Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 18:48Danny 61Compagno x Brescia SudOggi alle 18:46alberto1973RPM softOggi alle 18:44Eiffel59RACCHETTA DA BUCHI PER TERRAOggi alle 18:27rogermaestro555Internazionali d'Italia Oggi alle 18:16andrea scimiternaNuova racchetta under 14Oggi alle 17:22DomenicotennisSolinco confidential 1.20 vs. 1.25Oggi alle 16:22nw-tJannik SinnerOggi alle 15:16tennistadiprovinciaPrince Phantom 107G 2024Oggi alle 14:30drichichiLorenzo MusettiOggi alle 13:58brian_67Prince Phantom 2024Oggi alle 13:39drichichiSessione diurna e serale Internazionali d'ItaliaOggi alle 13:24Donnari MassimoHead Boom MPOggi alle 12:32andrefreetimeHead Radical 2023Oggi alle 12:24EGtennis2208Vcore98 2023 vs percept 100 vs percept 100d Oggi alle 12:07Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Corde per Haed Radical Youtek MP

+7
abracadabra78
MichaelStich
superteo
kalamaro
Pollaio
Eiffel59
nicola81
11 partecipanti
Andare in basso
avatar
nicola81
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 25
Età : 42
Località : Roma
Data d'iscrizione : 09.12.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.0-3.5 ITR
Racchetta: Wilson Kobra; Head Youtek Radical MP

Corde per Haed Radical Youtek MP Empty Corde per Haed Radical Youtek MP

Mer 16 Dic 2009 - 13:28
Ciao a tutti del forum,
ho appena ricevuto in regalo una Radical Mp youtek della quale mi sono innamorato a prima vista! è bellissima!!!!!!
attualmente gioco con una WIlson Kobra incordata multifilo Babolat Xcell a 25kg con la quale non mi manca la potenza, forse difatta un po in sensibilità.
passando ad una racchetta meno profilata, a 18 corde vorrei avere un consiglio su come incordarla a dovere, tenendo conto che la rachetta di suo dovrebbe essere molto precisa, o comunque più precisa della mia, ma ho paura di perdere troppo in lunghezza di palla.
Multifilo o monofilo?
Fatemi sapere che la racchetta è scordata e io non vedo l'ora di giocarci!!!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72114
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde per Haed Radical Youtek MP Empty Re: Corde per Haed Radical Youtek MP

Mer 16 Dic 2009 - 14:00
Multifilo senza dubbio, calibro fine (1,24 o lì attorno) tesa tra i 24 ed i 26 kg ed a quattro nodi...se vuoi un po' più di potenza meglio a finitura liscia (TF NRG2 o Xcel Power).
Pollaio
Pollaio
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 80
Età : 45
Data d'iscrizione : 16.09.09

Profilo giocatore
Località: Treviso
Livello: 3.5 ITR
Racchetta: Head YT Radical MP

Corde per Haed Radical Youtek MP Empty Re: Corde per Haed Radical Youtek MP

Mer 16 Dic 2009 - 14:33
E alla fine è andata per la Radical...
Sarò molto curioso di sapere come ti trovi e poi fare dei confronti su telaio e corde.
Ne approfitto per inserirmi nel topic, perchè anche io ho qualche perplessità sul mio corredo corde, e chiedere lumi ad Eiffel.
Appena acquistata, non sapendo che pesci pigliare, mi sono fatto montare le Head Sonic Pro 1.25 a 24/23. La potenza era buona, forse fin troppa, ma il controllo pareva non esistere...missili terra-aria che si spegnavano puntualmente oltre la linea di fondo.
Dopo qualche ora le ho tagliate per passare ad un altro monofilo dal buon rapporto qualità prezzo in grado di soddisfare le mie esigenze di controllo. Ho montato quindi le Topspin Cyber Blue tirate stavolta a 25/25 (2 nodi, porca zozza Mad ), delle quali su stringforum avevo letto cose entusiasmanti (anche se ora, col senno di poi, il sistema di votazione da parte degli utenti mi lascia un po' perplesso).
Per le prime 3 orette sono state uno spettacolo: potenza perfetta, ottimo comfort e palle che sibilavano a fil di rete, scappando raramente via. Da quel momento fino ad oggi (sarò all'ottava ora circa), un inesorabile declino con la corda che sembra aver perso tensione ed io che ho ripreso a dover trattenere i colpi per non impallinare il mio avversario.
Saranno anche economiche ma a questo punto preferisco spendere 15 euro ma avere un prodotto che mi duri maggiormente.

Nella speranza di non ricevere consigli di cambio braccio, o addirittura sport, che range di soluzioni alternative e che tensioni mi proporresti?

P.S. Noto di difettare nel dono della sintesi. Prometto che cercherò di limare 'sta cosa.
avatar
nicola81
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 25
Età : 42
Località : Roma
Data d'iscrizione : 09.12.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.0-3.5 ITR
Racchetta: Wilson Kobra; Head Youtek Radical MP

Corde per Haed Radical Youtek MP Empty Re: Corde per Haed Radical Youtek MP

Ven 18 Dic 2009 - 18:09
Ciao a tutti, purtroppo la fretta e la lontananza da un negozio specializzato solo per il tennis mi ha costretto ad andare al piu vicino accordatore vicino casa e come succede in questi casi la corda che avevo acelto, che era quella che aveva consigliato eiffel (TF NTG2) non c'era.
su consiglio dell'accordatore ho fatto montare TF Promix 1.25 tensione 25/24; che ne dite è una buona soluzione?
ciao a tutti
kalamaro
kalamaro
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 585
Età : 45
Data d'iscrizione : 19.11.09

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: FIT 4.2 ::: ITR 4.5
Racchetta: Babolat Pure Drive Roddick

Corde per Haed Radical Youtek MP Empty Re: Corde per Haed Radical Youtek MP

Sab 19 Dic 2009 - 1:43
Eiffel59 ha scritto:Multifilo senza dubbio, calibro fine (1,24 o lì attorno) tesa tra i 24 ed i 26 kg ed a quattro nodi...se vuoi un po' più di potenza meglio a finitura liscia (TF NRG2 o Xcel Power).

come mai consigli multifilo? io sull'equivalente telaio ma microgel mi sono trovato moooolto meglio col monofilo sia in termini di velocità di palle che di spinta
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72114
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde per Haed Radical Youtek MP Empty Re: Corde per Haed Radical Youtek MP

Sab 19 Dic 2009 - 7:44
Appunto, il MG..telaio dallo stesso nome ma dalle specifiche e caratteristiche costruttive TOTALMENTE diverse... Corde per Haed Radical Youtek MP Suspect
superteo
superteo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1350
Età : 46
Località : Viterbo/Roma
Data d'iscrizione : 15.12.08

Profilo giocatore
Località: Viterbo-Roma
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Wilson BLX Six One 95 18x20

Corde per Haed Radical Youtek MP Empty Re: Corde per Haed Radical Youtek MP

Dom 20 Dic 2009 - 2:41
il multifilo lo vorrei provare anch'io per curiosità, ora sulla radical monto luxilon BB alu power 1.25 24/23, che spettacolo.....se non fosse per il prezzo monterei solo quelle
MichaelStich
MichaelStich
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3308
Località : -
Data d'iscrizione : 14.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.5
Racchetta: Head Youtek Speed MP 16x19

Corde per Haed Radical Youtek MP Empty Re: Corde per Haed Radical Youtek MP

Dom 20 Dic 2009 - 9:32
superteo ha scritto:il multifilo lo vorrei provare anch'io per curiosità, ora sulla radical monto luxilon BB alu power 1.25 24/23, che spettacolo.....se non fosse per il prezzo monterei solo quelle

puoi dirlo forte.. sono le migliori in assoluto.. peccato che non posso permettermele Corde per Haed Radical Youtek MP 97171
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Corde per Haed Radical Youtek MP Empty Re: Corde per Haed Radical Youtek MP

Dom 20 Dic 2009 - 17:29
MichaelStich ha scritto:
superteo ha scritto:il multifilo lo vorrei provare anch'io per curiosità, ora sulla radical monto luxilon BB alu power 1.25 24/23, che spettacolo.....se non fosse per il prezzo monterei solo quelle

puoi dirlo forte.. sono le migliori in assoluto.. peccato che non posso permettermele Corde per Haed Radical Youtek MP 97171
ho provato anche se per poco la radical youtek del grande superteo(ah come sta teo? Corde per Haed Radical Youtek MP 97171 ) con luxilon alu power e l'ho trovata ottima....e sul servizio uscivano delle vere bombe potenti e precise,merita un'altra prova Corde per Haed Radical Youtek MP Icon_lol
ellegant
ellegant
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 17
Età : 49
Località : Provincia di Pordenone
Data d'iscrizione : 22.02.10

Profilo giocatore
Località: Provincia di PN
Livello: NC
Racchetta: Head Youtek Speed MP 16x19

Corde per Haed Radical Youtek MP Empty Re: Corde per Haed Radical Youtek MP

Mer 3 Mar 2010 - 9:57
Ciao a tutti,
qualcuno ha seguito il consiglio di Eiffel e ha provato multifilo sulla Radical Youtek MP?
io ieri ho provato per la prima volta la racchetta che ho accquistato attraverso F4bius (grazie ancora Corde per Haed Radical Youtek MP Icon_wink ), che aveva montato NRG2 calibro 1.32: qualche difficoltà di adattamento e a far uscire bene la pallina.
Vorrei provare altre corde, con un calibro più sottile, per trovare più confidenza con questo attrezzo che mi piace molto...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72114
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde per Haed Radical Youtek MP Empty Re: Corde per Haed Radical Youtek MP

Mer 3 Mar 2010 - 14:10
La NRG esiste pure 1,24 Wink
Comunque se ti vuoi divertire..Weiss TurboTwist 1,18... Corde per Haed Radical Youtek MP Icon_cool
ellegant
ellegant
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 17
Età : 49
Località : Provincia di Pordenone
Data d'iscrizione : 22.02.10

Profilo giocatore
Località: Provincia di PN
Livello: NC
Racchetta: Head Youtek Speed MP 16x19

Corde per Haed Radical Youtek MP Empty Re: Corde per Haed Radical Youtek MP

Mer 3 Mar 2010 - 14:24
Grazie mille Eiffel! Gentilissimo come sempre!
benest
benest
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 517
Età : 43
Località : NEAR SWISS
Data d'iscrizione : 21.09.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 4.3 - ITR 4.0
Racchetta: PRO KENNEX Ki5 315 (2010)

Corde per Haed Radical Youtek MP Empty Re: Corde per Haed Radical Youtek MP

Mer 3 Mar 2010 - 14:30
ellegant ha scritto:Ciao a tutti,
qualcuno ha seguito il consiglio di Eiffel e ha provato multifilo sulla Radical Youtek MP?
io ieri ho provato per la prima volta la racchetta che ho accquistato attraverso F4bius (grazie ancora Corde per Haed Radical Youtek MP Icon_wink ), che aveva montato NRG2 calibro 1.32: qualche difficoltà di adattamento e a far uscire bene la pallina.
Vorrei provare altre corde, con un calibro più sottile, per trovare più confidenza con questo attrezzo che mi piace molto...

Se può interessare...giocato ieri sera con Radical YT MP incordata dal sottoscritto a 23v/23,5o con Nikita Original 1.25: che dire...palla molto profonda vista la tensione, ma quando si picchia ottima precisione...ottimo il servizio e bene anche il back (anche se non è la mia specialità)..sensibilità a rete davvero buona anche per uno scarpone come me..penso di non aver mai chiuso così tante volee...

da provare...anche perchè con questo setup è pure delicata col braccio

dimenticavo..le mie YT hanno anche circa 6 gr di strisce adesive di piombo sugli steli..

ciao
andromaka75
andromaka75
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 51
Età : 48
Località : La Maddalena
Data d'iscrizione : 03.03.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.2 fit ITR 4.5
Racchetta: HEAD RADICAL MICROGEL MP

Corde per Haed Radical Youtek MP Empty Re: Corde per Haed Radical Youtek MP

Mer 3 Mar 2010 - 18:01
Tensione 23 ... confermo incordatura 4 nodi ... corde fine ... Luxilon BB ace 1.18 ideali per controllo e potenza.
Ciao e Buonback
avatar
Pablo456
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 28.02.10

Corde per Haed Radical Youtek MP Empty Re: Corde per Haed Radical Youtek MP

Gio 4 Mar 2010 - 9:26
Io sto per provare la radical youtek mo con le rip control 1.20..qualcuno l'ha gia provata?come si è trovata?e secondo voi come va?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72114
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde per Haed Radical Youtek MP Empty Re: Corde per Haed Radical Youtek MP

Gio 4 Mar 2010 - 14:07
LA YT Rad è una racchetta con diversi estimatori anche se con la "storia" Radical poco ha a che vedere...in effetti tranne rare eccezioni tutti i "Radicali" che l'hanno provata hanno cambiato modello od addirittura marca, si sono dedicati al tressette (con o senza il morto) o ritirati a vita monastica... Corde per Haed Radical Youtek MP 97171

Scherzi a parte (mica tanto... Corde per Haed Radical Youtek MP Icon_rolleyes ) provala con un bell'ibrido o con una corda molto reattiva (mono o multi) o se già avevi provato una dellle precedenti Rad potresti trovarti perplesso...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.