Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Corde babolat pure aero 2023Oggi alle 16:47HOLLYW00DStipendio istruttore tennis primo grado Oggi alle 16:44Donnari MassimoRS 305 ISO Oggi alle 16:39Donnari MassimoMACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroOggi alle 16:21MaurizioPaolucciYonex Percept vs VCore 100 300 g.Oggi alle 16:21Donnari MassimoCome scegliere le corde per Pure Drive 2021Oggi alle 15:57Zio RockyConsiglio corde per Head Speed MP 2022Oggi alle 15:41Frank71PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 15:19eagle3pPassacorde Babolat pure drive 2010-12 ed AeroproOggi alle 15:06LoTaffiPrince 107G Fans ClubOggi alle 14:27drichichiSessione diurna e serale Internazionali d'ItaliaOggi alle 13:20francesco_jsbQuali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 13:06Danny 61Wilson Blade V9 Pro LabsOggi alle 13:03Donnari MassimoLorenzo MusettiOggi alle 12:56Solo TennisHead Boom ProOggi alle 12:46EGtennis2208




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
rafapaul
rafapaul
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3235
Età : 53
Località : Rho
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: rho
Livello:
Racchetta:

Asics Speed o Nike Vapor 9 Empty Asics Speed o Nike Vapor 9

Mar 22 Mag 2012 - 16:25
Ho un problema ad un'alluce( una calcificazione), per cui devo acquistare un paio di scarpe con la tomaia il piú morbida possibile.

Quale mi consigliate? Tenete conto che sono 1,80 x 80 kg per cui non una piuma anzi?

Istintivamente sarei tentato dalle Nike, mi sembrano piú robuste, ma a comodità non so.

Attendo consigli.
tiebreak
tiebreak
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1335
Età : 62
Data d'iscrizione : 23.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.7 FIT
Racchetta: Volkl Organix 8

Asics Speed o Nike Vapor 9 Empty Re: Asics Speed o Nike Vapor 9

Mar 22 Mag 2012 - 16:33
Provate entrambe e senza alcun minimo dubbio ho acqustato le Speed

Attenzione però se la calcificazione dell'alluce "guarda" l'interno piede ed è all'attaccatura dello stesso (spero di essermi spiegato) non mi sentirei di consigliarti a scatola chiusa le Asics, proprio perchè in quel punto c'è l'unico pezzo non morbidissimo della scarpa. E' una "toppetta" che sale dalla tomaia, (se guardi la scarpa, anche in rete comprenderai a cosa mi riferisco) e a chi soffre in quel punto può dare fastidi
rafapaul
rafapaul
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3235
Età : 53
Località : Rho
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: rho
Livello:
Racchetta:

Asics Speed o Nike Vapor 9 Empty Re: Asics Speed o Nike Vapor 9

Mar 22 Mag 2012 - 16:46
Infatti è proprio li che ho il problema .
Infatti non posso piu usare le resolution perché ha quel pezzo di plastica che mi da molto fastidio.
tiebreak
tiebreak
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1335
Età : 62
Data d'iscrizione : 23.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.7 FIT
Racchetta: Volkl Organix 8

Asics Speed o Nike Vapor 9 Empty Re: Asics Speed o Nike Vapor 9

Mar 22 Mag 2012 - 17:38
rafapaul ha scritto:Infatti è proprio li che ho il problema .
Infatti non posso piu usare le resolution perché ha quel pezzo di plastica che mi da molto fastidio.

Eh ma quel pezzo ce l'ha anche la Speed :-(
avatar
Tato
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 290
Data d'iscrizione : 25.10.10

Asics Speed o Nike Vapor 9 Empty Re: Asics Speed o Nike Vapor 9

Mar 12 Giu 2012 - 8:15
volevo comperarle anche io ma non ne vado fuori con la taglia non potendole provare.una domanda x chi le ha:io abitualmente calzo un 42,5.queste come calzano?visto che il 43 non esiste. grazie.
krystjan
krystjan
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 558
Località : Eraclea - VE
Data d'iscrizione : 30.09.11

Profilo giocatore
Località: Eraclea - VE
Livello: ITR 4
Racchetta: Non una ma tante...

Asics Speed o Nike Vapor 9 Empty Re: Asics Speed o Nike Vapor 9

Mar 12 Giu 2012 - 19:10
Tato ha scritto:volevo comperarle anche io ma non ne vado fuori con la taglia non potendole provare.una domanda x chi le ha:io abitualmente calzo un 42,5.queste come calzano?visto che il 43 non esiste. grazie.
Io uso la stessa misura ma fondamentale è la lunghezza che per il 42,5 Asics corrisponde a 27 cm.
Se quelle che usi di solito hanno la stessa misura in cm ti vanno perfette.
tiebreak
tiebreak
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1335
Età : 62
Data d'iscrizione : 23.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.7 FIT
Racchetta: Volkl Organix 8

Asics Speed o Nike Vapor 9 Empty Re: Asics Speed o Nike Vapor 9

Mar 12 Giu 2012 - 19:23
Tato ha scritto:io abitualmente calzo un 42,5

di scarpe da ginnastica/tennis/running o di scarpa normale?
deleus
deleus
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 19
Età : 30
Località : Tivoli
Data d'iscrizione : 01.11.10

Asics Speed o Nike Vapor 9 Empty Re: Asics Speed o Nike Vapor 9

Sab 16 Giu 2012 - 15:15
Negli ultimi anni le vapor hanno fatto veramente flop..soprattutto le vapor 7 e le vapor 8.Tanto è vero che lo stesso Federer ha usato un ibrido con le vapor 6 per tutto il 2010 e il 2011..Quelle di quest anno non le ho ancora provate.cmq per sentito dire le Asics sono veramente comode.
Il modello gel dell asics da alla scarpa una morbidezza mai vista.
Harry18
Harry18
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 79
Età : 41
Località : Parma
Data d'iscrizione : 18.06.12

Profilo giocatore
Località: Parma
Livello: 4.4
Racchetta: wilson n-code six one tour 90

Asics Speed o Nike Vapor 9 Empty Re: Asics Speed o Nike Vapor 9

Ven 22 Giu 2012 - 0:12
Non per difendere la Nike (che per inciso non mi paga nè io lavoro per loro, esprimo solo una mia impressione : ) ma non è del tutto vero che le LUNAR VAPOR 7 e 8 sono state un flop solo perchè Federer non le ha indossate; in quanto Dimitrov e Tomic (tnato per citarne due) le hanno invece indossate durante tutta la stagione. E' del tutto soggettivo. Io per esempio le ho avute e le reputo delle grandi scarpe, leggermente inferiori solo alle ultime vapor 9 perchè in quelle devo ammetere che la Nike quest'anno ha creato la miglior scarpa sul mercato. Ho provato le Asics, le Adidas Barricade, le Babolat modello Roddick e devo dire che ( parere soggettivo, ripeto ) la Nike con gli ultimi modelli per me è superiore a tutte.
deleus
deleus
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 19
Età : 30
Località : Tivoli
Data d'iscrizione : 01.11.10

Asics Speed o Nike Vapor 9 Empty Re: Asics Speed o Nike Vapor 9

Ven 22 Giu 2012 - 9:27
Beh..di fatto il motivo perche sono state un flop secondo me è un altro piuttosto che Roger non le ha indossate.
Principalmente riguardo le vapor 7e 8 le lamentele sono arrivate riguardo la quasi mancanza dei supporti laterali (diciamo la parte piu dura della scarpa) che contribuiscono a un miglior supporto del piede soprattutto durante le scivolate..ti confermo che anche nel mio circolo ce ne sono stati piu di uno che si sono fatti male.
Per finire è stato scadente del tutto il materiale utilizzato che dopo veramente poco utilizzo della scarpa già cominciava a dare segni di cedimento.
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

Asics Speed o Nike Vapor 9 Empty Re: Asics Speed o Nike Vapor 9

Ven 22 Giu 2012 - 9:31
Anche le Vapor 8 Club avevano gli stessi problemi delle Tour??
deleus
deleus
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 19
Età : 30
Località : Tivoli
Data d'iscrizione : 01.11.10

Asics Speed o Nike Vapor 9 Empty Re: Asics Speed o Nike Vapor 9

Ven 22 Giu 2012 - 9:36
Sai questo non lo so...perche in tutta sncerità si tende sempre ad andare a comprare il modello principale di casa Nike e quindi anche se giri il web ci sono meno opinioni sulle Club.
Una cosa è certa cmq...il materiale usato sia nel 2010 che nel 2011 era lo stesso sia per le Club che per le Tour...
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

Asics Speed o Nike Vapor 9 Empty Re: Asics Speed o Nike Vapor 9

Ven 22 Giu 2012 - 9:39
Io ho le Club e non mi ci trovo male...ma in questo periodo sono roventi e non ammortizzano un granchè... volevo provare le Vapor 9, anche se le mie sono ancora in buone condizioni...
Io gioco max 3 ore a settimana...e non faccio tornei...per voi vale la pena che mi prenda le Vapor 9???
deleus
deleus
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 19
Età : 30
Località : Tivoli
Data d'iscrizione : 01.11.10

Asics Speed o Nike Vapor 9 Empty Re: Asics Speed o Nike Vapor 9

Ven 22 Giu 2012 - 9:43
Se ti posso dare un consiglio se proprio devi comprare un paio di scarpe nuove cerca di non fossilizzarti solo sul Marchio Nike ma di provare anche altre scarpe.
Ce ne sono di ottime sul mercato di questi tempi...giusto per fare qualche nome le Asics Gel e le Wilson Tour.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

Asics Speed o Nike Vapor 9 Empty Re: Asics Speed o Nike Vapor 9

Ven 22 Giu 2012 - 9:51
Grazie...ma visto che i prezzi sono gli stessi, tanto vale prendere le Nike...
deleus
deleus
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 19
Età : 30
Località : Tivoli
Data d'iscrizione : 01.11.10

Asics Speed o Nike Vapor 9 Empty Re: Asics Speed o Nike Vapor 9

Ven 22 Giu 2012 - 9:56
Appunto perche i prezzi sono gli stessi non è detto che le nike siano le migliori! Smile...
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

Asics Speed o Nike Vapor 9 Empty Re: Asics Speed o Nike Vapor 9

Ven 22 Giu 2012 - 10:04
Ma almeno si trovano in sconto...da quel che ho sentito secondo molti sono le migliori...La calzata delle 9 è simile alle Vapor 8??
deleus
deleus
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 19
Età : 30
Località : Tivoli
Data d'iscrizione : 01.11.10

Asics Speed o Nike Vapor 9 Empty Re: Asics Speed o Nike Vapor 9

Ven 22 Giu 2012 - 10:22
Smile Anche questo è vero...cmq per la calzata non saprei proprio...
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

Asics Speed o Nike Vapor 9 Empty Re: Asics Speed o Nike Vapor 9

Ven 22 Giu 2012 - 10:27
Era perchè dovrei prenderle a scatola chiusa...senza provarle prima...
deleus
deleus
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 19
Età : 30
Località : Tivoli
Data d'iscrizione : 01.11.10

Asics Speed o Nike Vapor 9 Empty Re: Asics Speed o Nike Vapor 9

Ven 22 Giu 2012 - 10:29
Non riesci ad andare a un negozio a provarle? almeno per sentire la calzata appunto...
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

Asics Speed o Nike Vapor 9 Empty Re: Asics Speed o Nike Vapor 9

Ven 22 Giu 2012 - 10:33
Dalle mie parti non ci sono negozi di tennis...ma comunque vediamo...
Harry18
Harry18
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 79
Età : 41
Località : Parma
Data d'iscrizione : 18.06.12

Profilo giocatore
Località: Parma
Livello: 4.4
Racchetta: wilson n-code six one tour 90

Asics Speed o Nike Vapor 9 Empty Re: Asics Speed o Nike Vapor 9

Ven 22 Giu 2012 - 11:43
guarda io al momento ho due paia di LUNAR VAPOR che uso su terra e due paia di ZOOM VAPOR 9 (quelle girigie e rosse versione australian open 2012) che uso per sintetico indoor e cemento e le differenze sono queste: la Lunar vapor 8 è più stretta nell'avampiede e come tipo di clazata ha la close frame nike, ovvero la linguetta della scarpa è un tutt'uno con la tomaia e fascia molto il piede (motivo per cui la uso sulla terra rossa). La zoom VAPOR 9 è compeltamente diversa, più laraga in pianta nell'avampiede (il design ricorda molto la scarpa da running) più leggera e flessibile e con un sistema di allacciatura che trovo molto comodo in quanto si mantiene uguale anche dopo molte ore di gioco. Il consiglio che posso darti è: se hai un piede "magro" e lungo opta per la vapor 8, se invece hai la pianta medio larga e sei abituato a scarpe a pianta larga vai con la zoom VAPOR 9 che ripeto (e ne ho porvate tante, al momento è per me la migliore sul mercato).
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

Asics Speed o Nike Vapor 9 Empty Re: Asics Speed o Nike Vapor 9

Ven 22 Giu 2012 - 11:49
Io ho un piede con pianta medio-larga...ora come scarpe normali sto usando le Nike Air Vortex Vintage, scarpe da running degli anni 80-90...
Mi ci trovo bene e penso che la pianta sia abbastanza larga...
Non so se le Vapor Club 8 siano simili alle Lunar Vapor 8 come calzata (se fosse così mi ci troverei bene), ma non so se vale la pena prendersi le 9 e spendere abbastanza per la mia intensità e livello di gioco... Suspect??
Harry18
Harry18
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 79
Età : 41
Località : Parma
Data d'iscrizione : 18.06.12

Profilo giocatore
Località: Parma
Livello: 4.4
Racchetta: wilson n-code six one tour 90

Asics Speed o Nike Vapor 9 Empty Re: Asics Speed o Nike Vapor 9

Ven 22 Giu 2012 - 11:49
per il poco sostegno sugli scivolamenti laterali che dice deleus non mi sento di darlgi torto, se l'ha riscontrato rispetto la sua opinione, aggiungo che nella scelta della scarpa bisogna valutare molto (oltre alla comodità e forma del piede) anche il peso e la massa muscolare che uno posside. Per esempio io sono alto 1.72 e peso 72 chili e ho notato invece che su terra e sintetico il punto di forza delle lunarvapor 7 e 8 sono proprio gli spostamenti laterali dove il piede rimane molto solido e fisso evitandoti dostorsioni o movimenti strani...
Harry18
Harry18
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 79
Età : 41
Località : Parma
Data d'iscrizione : 18.06.12

Profilo giocatore
Località: Parma
Livello: 4.4
Racchetta: wilson n-code six one tour 90

Asics Speed o Nike Vapor 9 Empty Re: Asics Speed o Nike Vapor 9

Ven 22 Giu 2012 - 11:54
Le vapor 8 Club che hai tu sono molto più simili come calzata alle Lunar Vapor 7 (anno 2010) perchè il sistema di allacciatura e calzata si rifà a quelle, poi la suola e la pianta sono invece identiche. Guarda, se ti sei trovato bene con quelle e hai una pianta medio larga fidati, vai di VAPOR 9 TOUR che non sbagli, tra l'altro io le ho prese a marzo e ci gioco 3 volte a settimana sul suro e suola tomaia sono ancora intatte. Non lo dico solo io, molti miei amici e maestri dove gioco le hanno e mi han detto che era molto che la nike non faceva una scarpa così.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.