Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Nuova Racchetta per mio figlio 13enneOggi alle 13:29drichichiTF-X1 300 e corde ATP Real Energy e Power?Oggi alle 13:13giococlassico75Iga ŚwiątekOggi alle 13:13brian_67Internazionali d'Italia Oggi alle 13:13baccio7Prince Phantom 107G 2024Oggi alle 13:04Cezayonex vcore 2023Oggi alle 12:12Eiffel59Corde per Prince ATS Tour 290Oggi alle 12:01PaolopicapHEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 11:59drichichiCorde per Yonex EZone 100LOggi alle 11:57Eiffel59Secondo voi ? ( Frequenza Cardiaca )Oggi alle 11:25Ivano TennisAbbinamento Perfetto (il giusto connubbio!)Oggi alle 11:24drichichiWilson Clash 2.0Oggi alle 11:13EDOARDO GANDOLFIHead Boom MPOggi alle 10:40andrefreetimeWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 10:16Giulio MarinoPure Aero 2016 e Pure Aero 2019: qual e’ migliore? Chiedo ai più esperti o chi le ha avute entrambe Oggi alle 10:00barboskirf




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
zino78
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 11.07.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

consigli sulla scelta di una donnay (ho una yonex rqis 1 tour) Empty consigli sulla scelta di una donnay (ho una yonex rqis 1 tour)

Mer 11 Lug 2012 - 20:23
ciao a tutti! sono un novello del forum, ho letto alcuni post sulle donnay e vorrei chiedervi alcuni pareri per quanto riguarda l acquisto di una donnay.

attualmente gioco con una yonex rqis 1 tour (337gr con incorddature+surgrip+anti vibratore). vorrei cambiare la yonex per una racchetta con profilo piu basso, piu maneggevole, ma confortevole come la yonex. ho un gioco aggressivo, non mi piaccioni gli scambi lunghi, preferisco dominare velocemente lo scambio. la volee mi piace tanto tanto...e da fondo campo ho bisogno di inviare palle pesanti! (Ho 33 anni, 1m80 per 77kg, ben allenato, amatoriale ma gioco con gente classificata)

tra i post e le recensioni varie mi sono fatto un idea su diverse racchette:

donnay darkred 94 (aggiungerei qulche grammo al manico)

donnay darkred 94 + (prima della yonex avevo una vecchi wilson high beam 93 sq in da 348gr circa)

donnay platinum 94 (aggiungerei qualche grammo al manico)

donnay gold 94 (aggiungerei qualche grammo al manico ed in testa)

dunlop 100 (90 sq inch, forse troppo poco tollerante)

pro kennex blackace 93

prince diablo tour (93 sq inch)

la dunlop, pro kennex e prince le ho aggiunte perche le troverei ai dei prezzi molto abordabili rispetto la donnay.

Mi sapete dare un consiglio?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72264
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

consigli sulla scelta di una donnay (ho una yonex rqis 1 tour) Empty Re: consigli sulla scelta di una donnay (ho una yonex rqis 1 tour)

Gio 12 Lug 2012 - 7:21
Strano uso del termine surgrip...fa tanto "transalpin".... Smile
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14111
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

consigli sulla scelta di una donnay (ho una yonex rqis 1 tour) Empty Re: consigli sulla scelta di una donnay (ho una yonex rqis 1 tour)

Gio 12 Lug 2012 - 7:39
Manca la X Blue 99... Molto quotata in Usa.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72264
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

consigli sulla scelta di una donnay (ho una yonex rqis 1 tour) Empty Re: consigli sulla scelta di una donnay (ho una yonex rqis 1 tour)

Gio 12 Lug 2012 - 8:02
Mi sa che cerca solo mid... Suspect
ACDC
ACDC
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 353
Località : Nord Vicenza
Data d'iscrizione : 04.10.10

Profilo giocatore
Località: Nord Vicenza
Livello: ITR 3.0
Racchetta: Donnay Formula 100 - Wilson Blade 98

consigli sulla scelta di una donnay (ho una yonex rqis 1 tour) Empty Re: consigli sulla scelta di una donnay (ho una yonex rqis 1 tour)

Gio 12 Lug 2012 - 10:36
La fattura di una Donnay non è paragonabile agli altri telai che riporti...poi ognuno fa i conti con il proprio portafoglio...

comunque ti consiglierei la X-Dual Gold 94 (che è un 16x19) con peso in testa 10-2 e nel manico ( la donnay fornisce un kit pesi molto ben fatto) e così resti sui 63 di RDC.E' simile la red 94+ ma cambia peso e bilanciamento.la Platinum è molto diversa...ma poi sono gusti.

Mi sono trovato bene con un mono sagomato 21-22 ( in particolare ho montato un Black Venom Rough 1.25 anche se mi sembra tenda a perdere un pò facilmente la tensione)
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14111
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

consigli sulla scelta di una donnay (ho una yonex rqis 1 tour) Empty Re: consigli sulla scelta di una donnay (ho una yonex rqis 1 tour)

Gio 12 Lug 2012 - 10:58
Eiffel59 ha scritto:Mi sa che cerca solo mid... Suspect
Si' ma molti la giudicano superiore alla Red... Dicon, io non ho toccato con mano...
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20124
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

consigli sulla scelta di una donnay (ho una yonex rqis 1 tour) Empty Re: consigli sulla scelta di una donnay (ho una yonex rqis 1 tour)

Gio 12 Lug 2012 - 10:59
zino78 ha scritto: gioco con una yonex rqis 1 tour (337gr con incorddature+surgrip+anti vibratore). vorrei cambiare la yonex per una racchetta con profilo piu basso, piu maneggevole, ma confortevole come la yonex. ho un gioco aggressivo, non mi piaccioni gli scambi lunghi, preferisco dominare velocemente lo scambio. la volee mi piace tanto tanto...e da fondo campo ho bisogno di inviare palle pesanti! (Ho 33 anni, 1m80 per 77kg, ben allenato, amatoriale ma gioco con gente classificata)
Donnay Dark Red 94...poi la customizzi come meglio x te (5gr. nel tappo qualcosa in testa...ecc..) ma è la racca che ti fà "avere" tutto quello che hai chiesto...senti quì sul forum Giumor ne ha una coppia...
avatar
zino78
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 11.07.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

consigli sulla scelta di una donnay (ho una yonex rqis 1 tour) Empty Re: consigli sulla scelta di una donnay (ho una yonex rqis 1 tour)

Gio 12 Lug 2012 - 17:15
beh ragazzi...grazie mille per i consigli!!!Cool

per rispondere a qualche domanda:

1) surgrip...si lavoro vicino a Parigi...quinci i termini sono un po "transalpin"

2) cerco solo mid (massimo 95 sqi)!! ho il chiodo fisso in teta su sta cosa...medio piccolo telaio...per "forzarmi" a posizionarmi e centrare bene (insomma per progredire...poi magari mi smonterete in 2 secondi le mie opinioni); poi, piu maneggevole (secondo me)...ed ho avuto solo 93 e 95 sqi come racchette...

3) la mia prima scelta è la Donnay Dark Red 94 (ed infatti è prima nella lista)...e la posso trovare a 120E nuova ma con manico 2 (ed ho bisogno della size 3...se no, per cambiare manico tanto vale pagarla piena con manico 3) consigli sulla scelta di una donnay (ho una yonex rqis 1 tour) 939115... siccome vado negli stati uniti in agosto per lavoro...mi sa che trovo le donnay sui 145E...quindi ho un mese di tempo per pensarci un po su

se no, ho visto sul sito della donnay usa, che vendono racchette "rinnovate" (tipo rispedite dopo acquisto o racchette demo "rinnovate)...c'è da fidarsi?

ancora grazie mille per i consigli consigli sulla scelta di una donnay (ho una yonex rqis 1 tour) 97171 ...posso già adesso togliere dalla lista la pro kennex, la prince e la dunlop...e mi sa anche la dark +
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20124
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

consigli sulla scelta di una donnay (ho una yonex rqis 1 tour) Empty Re: consigli sulla scelta di una donnay (ho una yonex rqis 1 tour)

Gio 12 Lug 2012 - 17:28
Se vuoi fare un cambio manico 2 x manico 3 della Dark Red io ne ho 1..a me il manico 2 và benissimo...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72264
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

consigli sulla scelta di una donnay (ho una yonex rqis 1 tour) Empty Re: consigli sulla scelta di una donnay (ho una yonex rqis 1 tour)

Gio 12 Lug 2012 - 22:59
@zino, in che zona vicino a Parigi? Ho casa e ci vado un paio di mesi l'anno, magari alla prossima salita potrebbe essere simpatico trovarsi Wink

X le Donnay "ricondizionate": un amico fanatico del marchio ex-belga le ha ordinate per completare un trio..era praticamente nuova, solo testata e pure poco...e sdoganata l'ha pagata poco più di 150 euro.

Ma penso che in USA la pagherai pure meno... Wink
avatar
zino78
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 11.07.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

consigli sulla scelta di una donnay (ho una yonex rqis 1 tour) Empty Re: consigli sulla scelta di una donnay (ho una yonex rqis 1 tour)

Ven 13 Lug 2012 - 9:13
@nw t : se alla fin fine prendo la dark red, smonto il manico 2 e te lo invio.

@ Eiffel59 : abito nel 95, vicino a Cergy perchè lavoro li'! sicuramente mi farebbe piacere incontrarti...

Sul sito TW US, la gold e la platinum sono a 178$, sul sito della donnay US quelle ricondizionate sono a 149$...30$ di differenza..neanche tanto alla fin fine
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.