Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 22:14andrea scimiternanuova blade v9Oggi alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaOggi alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiOggi alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 20:43MARATIVAN82Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsBirretta distensivaOggi alle 18:58AndrasRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro55510 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-t




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
mdmb65
mdmb65
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 84
Età : 59
Data d'iscrizione : 30.06.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Buono
Racchetta: PROKENNEX Q+5 PRO

Medico a Roma per dolore mano da tenosinovite. Empty Medico a Roma per dolore mano da tenosinovite.

Lun 23 Lug 2012 - 16:05
Dopo parecchi mesi e svariate terapie antinfiammatorie sia locali che per bocca mi ritrovo sempre con questo dolore alla mano e in particolare tra pollice e polso che aumenta dopo aver giocato e durante il gioco mi fa male e spesso sbaglio perchè non riesco a stringere bene la racchetta a caus adi questo dolore.
Ho cambiato un po' l'impostazione di gioco , ho cambiato racchetta, corde, ma niente il dolore rimane. Ho fatto un ecografia alla mano e mi è stata riscontrata una tenosinovite detta anche Sindrome di De Quervain " (si intende una forma particolare di tendinite (infiammazione del tendine), caratterizzata con restringimento o tumefazione dell'estensore breve e dell'abduttore lungo del pollice. Riguarda la guaina dei tendini estensori del pollice, si avrà una discrepanza tra contenente e contenuto per cui il tendine non riuscirà più a scorrere liberamente creando dolore nei movimenti di estensione del pollice.) [Tratto da Wikipedia].
Ora chiedevo se era capitato a qualcuno di voi e se e come aveva risolto o se sapevate consigliarmi a Roma o anche fuori un buon medico specializzato in queste patologie che potesse aiutarmi a risolvere una volta per tutte questo fastidioso problema che mi impedisce di giocare tranquillamente e sfruttando tutte le mie potenzialità che magari non sono poche ma se ci mettiamo pure il dolore alla mano addio tennis...
Un grazie anticipato a tutti e buon tennis.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.