Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Macchina Lanciapalle acquisto e consigli Oggi alle 23:31FradererTennis Old Style vs Tennis moderno (Connors vs Agassi)Oggi alle 23:09drichichiRPM softOggi alle 20:42Bologna2022Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 19:31Danny 61Nuova racchetta under 14Oggi alle 18:52Eiffel59Compagno x Brescia SudOggi alle 18:46alberto1973RACCHETTA DA BUCHI PER TERRAOggi alle 18:27rogermaestro555Internazionali d'Italia Oggi alle 18:16andrea scimiternaSolinco confidential 1.20 vs. 1.25Oggi alle 16:22nw-tJannik SinnerOggi alle 15:16tennistadiprovinciaPrince Phantom 107G 2024Oggi alle 14:30drichichiLorenzo MusettiOggi alle 13:58brian_67Prince Phantom 2024Oggi alle 13:39drichichiSessione diurna e serale Internazionali d'ItaliaOggi alle 13:24Donnari MassimoHead Boom MPOggi alle 12:32andrefreetime




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Cucca
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 17
Età : 46
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 24.06.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Novizio e dolori mano Empty Novizio e dolori mano

Mer 25 Lug 2012 - 22:50
Salve a tutti,
vado a lezione con maestro da circa 1 mese e mezzo e dalle ultime lezioni dove abbiamo cominciato un po di palleggio sto sentendo dei dolori di nervi nello stringere la mano dx... Nulla di troppo forte, anzi durante la giornata me ne accorgo appena, ma vorrei chiedervi se è "normale" all'inizio o è il caso di prenderlo in considerazione?

Anonymous
Ospite
Ospite

Novizio e dolori mano Empty Re: Novizio e dolori mano

Mer 25 Lug 2012 - 23:06
forse stringi troppo il manico, è della misura giusta? Fai un test
avatar
Massimo79
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 263
Età : 45
Località : Udine
Data d'iscrizione : 10.03.12

Profilo giocatore
Località: Ud
Livello: 4.3
Racchetta: Blade98, tour100 290

Novizio e dolori mano Empty Re: Novizio e dolori mano

Mer 25 Lug 2012 - 23:30
occhio a impugnare in maniera corretta, non strappare nel movimento e non stringere troppo. Chiedi al tuo maestro, sicuramente ti consiglierà il da farsi.... Wink
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14098
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Novizio e dolori mano Empty Re: Novizio e dolori mano

Mer 25 Lug 2012 - 23:41
saranno stimmate!

O manico di dimensione sbagliata.
O impugnatura non corretta.
O serie di steccate.

Urge consulto maestro. Ghiaccio. Riposo. Abbandona il tennis (scherzo).
Anonymous
Ospite
Ospite

Novizio e dolori mano Empty Re: Novizio e dolori mano

Gio 26 Lug 2012 - 13:42
o grip o overgrip troppo sottile
avatar
Cucca
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 17
Età : 46
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 24.06.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Novizio e dolori mano Empty Re: Novizio e dolori mano

Gio 26 Lug 2012 - 23:02
Come manico ho 4 3/8 ma ho le mani e polsi piccoli... Che test c'è per il manico?
Di steccate ne faccio tante in effetti... Il "cerchietto di gomma" che si mette nel piatto corde puó aiutare?
Potrebbe pure essere che stringo molto, è una vecchia mania che avevo anche in palestra: quando mi impegno stringo molto con la mano, mi aiuta anche x tenere il polso a martello (o per lo meno così mi fa il cervello :-P)
avatar
Massimo79
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 263
Età : 45
Località : Udine
Data d'iscrizione : 10.03.12

Profilo giocatore
Località: Ud
Livello: 4.3
Racchetta: Blade98, tour100 290

Novizio e dolori mano Empty Re: Novizio e dolori mano

Gio 26 Lug 2012 - 23:14
bè, l'antivibrazione è consigliabile, poi avendo avuto pure io il tuo problema di stringere tanto ti assicuro che con un pò di sforzo poi ci si abitua e il polso ringrazia... tanto non serve a niente, secondo me è una proiezione mentale del tuo stato d'animo in campo, io quando ero teso e ansioso stingevo a manetta e come risultato solo fastidi e difficoltà a cambiare impugnatura durante il gioco. Ovviamente tutto ciò dal mio punto di vista, se poi ti rispecchi in tutto ciò magari le mie riflessioni ti possono servire.
the_wots
the_wots
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 257
Età : 36
Località : Provincia di Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 15.07.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: Più o meno ITR 3.5
Racchetta: Dopo la grande liquidazione, resistono: Dunlop Biomimetic 100 EU - Dunlop Biomimetic 100 US

Novizio e dolori mano Empty Re: Novizio e dolori mano

Sab 28 Lug 2012 - 14:08
Aspetta un attimo... mano piccola e manico 4 3/8 O_O? A livello indicativo, puoi prendere la classica misura dal palmo alla punta del dito medio? Se mi dici che le tue mani sono piccole, quel manico è esageratamente esagerato!
Comunque, dipende pure dal bilanciamento della racchetta: se è basso e il peso (per la tua portata) è esagerato, bastano pochi movimenti sbagliati o stecche e il dolore si fa sentire (esperienza personale, agli inizi mi ero intestardito con una racchetta che per me e il 99% della popolazione tennistica era ed è tutt'ora TROPPO).
Per l'antivibrazioni, come al solito, consiglio l'RVS della Babolat. E' vero, costa 7€, e per alcuni può sembrare tanto "per un pezzo di plastica", ma dio, fidati di me, COMPRALO! Sono ben spesi, non è che si "consuma" (ce l'ho da 3 anni), e soprattutto, montato a contatto col telaio, smorza pure le vibrazioni da steccate. Ma non lo dice solo la confezione, lo dicono le prove sul campo fatte con e senza, la differenza, a discapito di quel che si pensi, è enorme. Comunque scrivi la misura che ti ho detto e vedrai che potremo aiutarti meglio Smile
the_wots
the_wots
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 257
Età : 36
Località : Provincia di Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 15.07.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: Più o meno ITR 3.5
Racchetta: Dopo la grande liquidazione, resistono: Dunlop Biomimetic 100 EU - Dunlop Biomimetic 100 US

Novizio e dolori mano Empty Re: Novizio e dolori mano

Sab 28 Lug 2012 - 14:26
Ah, dimenticavo: piuttosto che stringere per avere il porso a martello, puoi comprare un supporto per polso (si trovano anche ad una decina di euro), che fungono sia, appunto, da supporto al polso, e a svolgere un'azione contenitiva sui tendini. Io ormai mi ci sono abituato e lo uso sempre Smile
avatar
Cucca
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 17
Età : 46
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 24.06.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Novizio e dolori mano Empty Re: Novizio e dolori mano

Gio 9 Ago 2012 - 22:43
Ho fatto un pó di prove ed ora sembra che ho risolto... Probabilmente stringevo troppo il manico e piuttosto che dar forza con lo swing la davo spingendo col polso e la mano... Prestandoci un po di attenzione e leggendo un po in giro sembra che abbia risolto :-) stasera ho fatto lezione e la mano è ok!!!
Grazie a tutti dei consigli!!!!
Roy Roger
Roy Roger
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 345
Età : 53
Località : piacenza
Data d'iscrizione : 13.03.12

Profilo giocatore
Località: LODI
Livello: 4.2 fit
Racchetta: pro kennex

Novizio e dolori mano Empty Re: Novizio e dolori mano

Ven 10 Ago 2012 - 9:29
se ti dovesse ritornare prova il grip noene

Benefici:

Riducono il formicolio causato dalle vibrazioni continue su mani e braccia


  • Negli sport con racchetta, eliminano gli shock che causano le infiammazioni ai tendini
  • Proteggono mani e braccia da micro-traumi derivanti dalle vibrazioni a cui sono soggette in determinate attività

io ho provato le solette e funzionano
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.