Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Differenze tra Tour 100P e Tour 100 290Oggi alle 11:01MARATIVAN82Prince Phantom 100XOggi alle 11:01MARATIVAN82Ritorno dopo 15 anni - vecchia o nuova racchetta?Oggi alle 10:57Bill KAcquisto incordatrice Oggi alle 10:48Alessio123456Head Speed Pro 2024Oggi alle 9:53LitoRafael NadalOggi alle 9:21Danny 61Razor softOggi alle 8:49agos72Camila GiorgiOggi alle 7:38Danny 61Manicotti protettivi (?)Oggi alle 0:02mircofInternazionali d'Italia Ieri alle 22:49RinoFCorde monofilo Tennispro Tour Power?Ieri alle 22:43giococlassico75Monofilo per TF-X1 300Ieri alle 20:55giococlassico75Monofilo per TF-X1 300Ieri alle 20:55giococlassico75Jannik SinnerIeri alle 20:37ExDedalusNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 19:49Alchimista77




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
marti
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 861
Data d'iscrizione : 23.11.11

Profilo giocatore
Località: genova
Livello: FIT 4.4
Racchetta: babolat pure drive

principo di tendinite achillea Empty principo di tendinite achillea

Lun 30 Lug 2012 - 11:23
accuso da un pò di tempo un fastidioso dolore al tendine achilleo sia quando cammino (soprattutto in discesa) sia quando premo all'altezza del tendine.

ho notato che con il riposo la cosa migliora ma mi è stato detto anche di fare esercizi di allungamento e usare antiinfiammatori.ovviamente con la bella stagione non ho intenzione .......di posare la racchetta.......

ho inserito noene nella mia scarpa 8peraltro ho cambiato anche quelle)

consigli?
avatar
marconadal
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 873
Località : Mantova
Data d'iscrizione : 19.07.10

Profilo giocatore
Località: Mantova
Livello: n.c. ,
Racchetta: tutte quelle possibili....

principo di tendinite achillea Empty Re: principo di tendinite achillea

Lun 30 Lug 2012 - 12:09
ho sofferto molto in entrambi i piedi, il fisioterapista mi faceva mettere in tutte le scarpe che usavo quotidianamente, sia sul lavoro che tempo libero, una talloniera di spessore almeno 1 cm, in modo da camminare il più possibile sull'avanpiede, infatti sono da evitare come la peste tutte le scarpe basse!!!
inoltre bisogna usare una buona scarpa da tennis, soprattutto con una suola che sia rialzata bene nella parte posteriore...ottime sono le LOTTO e le ASICS (quelle di fascia alta).

Devi comunque considerare che la tendinite, in qualsiasi forma, è da prendere seriamente, e non sottovalutare...se diventa cronica poi son dolori seri, xciò ok anche gli anti- infiammatori, ma devi comunque fare uno STOP di almeno 15 gg...

Quando riprendi, cerca di giocare soprattutto su suerfici morbide (terra-erba sintetica), e non fare più di un ora per volta, inoltre consiglio l'uso di cavigliere elastiche, quelle che si indossano a calzata e si avvolgono facendo qualche giro attorno alla caviglia, cos' stabilizzi meglio la caviglia-tendine e usufruisci di un sostegno in aiuto al tuo arto.

NON SOTTOVALUTARE IL PROBLEMA!!!!!
Marco
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

principo di tendinite achillea Empty Re: principo di tendinite achillea

Lun 30 Lug 2012 - 12:13
marconadal ha scritto:...infatti sono da evitare come la peste tutte le scarpe basse!!!

Devi comunque considerare che la tendinite, in qualsiasi forma, è da prendere seriamente, e non sottovalutare.

Quando riprendi, cerca di giocare soprattutto su suerfici morbide (terra-erba sintetica), e non fare più di un ora per volta, inoltre consiglio l'uso di cavigliere elastiche, quelle che si indossano a calzata e si avvolgono facendo qualche giro attorno alla caviglia, cos' stabilizzi meglio la caviglia-tendine e usufruisci di un sostegno in aiuto al tuo arto.

NON SOTTOVALUTARE IL PROBLEMA!!!!!
Marco
Grande Marco!! La salute dell'intera persona (schiena in particolare..) parte dalla salute dei piedi....
avatar
marconadal
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 873
Località : Mantova
Data d'iscrizione : 19.07.10

Profilo giocatore
Località: Mantova
Livello: n.c. ,
Racchetta: tutte quelle possibili....

principo di tendinite achillea Empty Re: principo di tendinite achillea

Lun 30 Lug 2012 - 12:43
nw-t ha scritto:
marconadal ha scritto:...infatti sono da evitare come la peste tutte le scarpe basse!!!

Devi comunque considerare che la tendinite, in qualsiasi forma, è da prendere seriamente, e non sottovalutare.

Quando riprendi, cerca di giocare soprattutto su suerfici morbide (terra-erba sintetica), e non fare più di un ora per volta, inoltre consiglio l'uso di cavigliere elastiche, quelle che si indossano a calzata e si avvolgono facendo qualche giro attorno alla caviglia, cos' stabilizzi meglio la caviglia-tendine e usufruisci di un sostegno in aiuto al tuo arto.

NON SOTTOVALUTARE IL PROBLEMA!!!!!
Marco
Grande Marco!! La salute dell'intera persona (schiena in particolare..) parte dalla salute dei piedi....

...e non c'è nulla di peggio che giocare con un problema fisico (trà l'altro così importante), che di toglie fortemente il pensiero e ovviamente la piena concentrazione sul gesto tecnico che bisogna fare al meglio...

e per noi umani, son guai se la testa non è presente al 101 %.
blade67
blade67
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 684
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: italia
Livello: 3.3 fit
Racchetta: 2 pure drive 2015 2 radical pro graphene

principo di tendinite achillea Empty Re: principo di tendinite achillea

Lun 30 Lug 2012 - 12:47
@Marconadal.... Il tuo Fisio ti ha detto una c.....a perché , primo se hai una tendinite achillea e tu sposti il peso sugli avampiedi non fai altro che portare in contrazione il polpaccio e il suo tendine quindi aumenti il problema. Secondo caricando sugli avampiedi crei una infiammazione ai metatarsi e comparsa del neuroma di Norton .terzo ... Sei vuoi risolvere il problema devi controllare il piede a livello strutturale( astragalo , scafoide, cuboide in primus+aponeurosi plantare) se tutti i parametri sono a posto allora soletta noene + chinesitape di scarico del tendine. Smile
avatar
Max_mes
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 62
Data d'iscrizione : 16.07.12

principo di tendinite achillea Empty Re: principo di tendinite achillea

Ven 3 Ago 2012 - 10:00
Ti scrive un operato al tendine achille......

Non devi sottovalutare il problema, io mi sono trascinato per due anni un problema e alla fine sono andato sotto i ferri. Affidati ad un buon ortopedico che sappia individuare la causa e affidarti ad un ottimo fisioterapista.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.