Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Pure aero 2023Oggi alle 1:26kyashan85Rip Control VS Velocity mltOggi alle 1:03dragoncinoAlcarazIeri alle 23:57ExDedalusWilson Blade v8Ieri alle 23:15Ivano Tennisracchetta e corde per allenamento intensivoIeri alle 22:14Marco7676Denis ShapovalovIeri alle 22:14mattiaajduetreNovak DjokovicIeri alle 21:36baccio7New speed 2024Ieri alle 21:30rogermaestro555Occhiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 21:15drichichiProblemi al gomito: ripresaIeri alle 20:37drichichiHead Boom MPIeri alle 20:25Donnari MassimoHead Boom MP in sostituzione di Instinct 360+ MPIeri alle 20:04drichichinuova speed 2022Ieri alle 20:01nw-tParere su Yonex Vcore Pro 100 anno 2020Ieri alle 19:23Danny 61dubbio su incordatura head speed proIeri alle 18:02Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
misterrovescio
misterrovescio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1515
Data d'iscrizione : 19.02.11

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: RETROCESSO 4/4
Racchetta: ormai e' caos....

Migliore scarpa x tendinite achillea Empty Migliore scarpa x tendinite achillea

Sab 26 Dic 2015 - 9:57
Sono passato da lotto raptor (dopo un paio d'anni di uso di questo modello ) alle raptor stratosphere e non so se e' coincidenza o casualita' ma subito dopo m'e' venuta un'infiiammazione al tendin d'Achille ...nel dubbio vorrei cambiare o almeno riprendere le lotto raptor(ma e' difficile reperirle e non volevo il nuovo modello raptor evo)e mi chiedevo se qualcuno sapeva ,anche x esperienza,consigliarmi qualche modello particolare x questa problematica.
Grazie e auguri a tutti
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

Migliore scarpa x tendinite achillea Empty Re: Migliore scarpa x tendinite achillea

Sab 26 Dic 2015 - 12:38
Ciao,
invece che darti una risposta , ti faccio una domanda Shocked, visto che le avevi le Raptor e da quello che mi hanno detto insieme alle Yonex e alla Barricade sono quelle , diciamo più stabili, come mai non vorresti le EVO? Sono diverse dalle Raptor di prima? Scusa se te lo chiedo ma stavo valutando di comprare le Evo appunto perchè mi hanno parlato bene delle Raptor ma se sono diverse mi farmo un attimo.
Per il tendine da quello che ho capito leggendo qua e là nel sito sarebbe meglio avere una soletta anche solo posteriore in modo da avere il tallone rialzato e scaricare il lavoro. Però meglio che qualcuno più esperto di me ti confermi.
Ciao e grazie
Michele Forni
Michele Forni
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2121
Età : 50
Località : San Giovanni in Persiceto (BO)
Data d'iscrizione : 17.11.13

Profilo giocatore
Località: Monteporzio Catone
Livello: 4.1 tendente al 3.3
Racchetta: Prestige MP 100% graphene

Migliore scarpa x tendinite achillea Empty Re: Migliore scarpa x tendinite achillea

Sab 26 Dic 2015 - 12:49
Metti un plantare specifico....
misterrovescio
misterrovescio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1515
Data d'iscrizione : 19.02.11

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: RETROCESSO 4/4
Racchetta: ormai e' caos....

Migliore scarpa x tendinite achillea Empty Re: Migliore scarpa x tendinite achillea

Sab 26 Dic 2015 - 13:38
.@attila:volevo appunto le raptor classiche perche' non sono sicuro che siano proprio le stesse le raptor evo...anzi chiedo anch'io a chi ne sa qualcosa...comunque ho ancora le raptor vecchie e faro' qualche prova con loro prima di ricomprarle...si lo so che un rialzo posteriore e' benefico perche' scarica ma ora che e' sfiammato voglio riprovare le raptor con cui ho giocato 2 anni senza problemi e che anzi mi hanno aiutato a guarire da una tallonite
avatar
mik71170
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 37
Data d'iscrizione : 03.12.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: Superiore.....
Racchetta: Babolat Aero Pro

Migliore scarpa x tendinite achillea Empty Re: Migliore scarpa x tendinite achillea

Lun 28 Dic 2015 - 20:16
Anch'io avevo problemi di tallonite scaturite dalle asisc solution speed, sono passato alle lotto raptor 4 e l'infiammazione è passata.
Sono tentato dalle stratosphere ma dal tuo commento ora sono un pò preoccupato.
Opterò su un nuovo paio di raptor 4 o evo che sono secondo me identiche nella suola e plantare, differiscono solo dai materiali della tomaia.
Ciao
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Migliore scarpa x tendinite achillea Empty Re: Migliore scarpa x tendinite achillea

Lun 28 Dic 2015 - 20:53
mik71170 ha scritto:Anch'io avevo problemi di tallonite scaturite dalle asisc solution speed, sono passato alle lotto raptor 4 e l'infiammazione è passata.
Sono tentato dalle stratosphere ma dal tuo commento ora sono un pò preoccupato.
Opterò su un nuovo paio di raptor 4 o evo che sono secondo me identiche nella suola e plantare, differiscono solo dai materiali della tomaia.
Ciao
io ho sempre usato asics resolution(che uso ancora sul veloce,essendo ancora praticamente nuove) ma volevo cambiare scarpa da terra e ho optato per le lotto stratosphere,dopo aver provato almeno 5-6 modelli, le reputo tra le migliori scarpe provate,nessun tipo di dolore,mi trovo benissimo...ognuno ha piedi diversi,c'e' chi ha avuto problemi con le asics resolution con cui si trovano bene la quasi totalita' delle persone(io mi sono sempre trovato benissimo)....a me fanno male anche solo a calzarle nike e adidas,qualsiasi modello,nn riuscirei mai a giocarci,altri si trovano benissimo,nn facciamoci sempre "ingannare" dalle esperienze degli altri,perche' e' davvero una cosa soggettiva nn esistendo una persona che ha i piedi uguali a un'altra!
ale.lorenz
ale.lorenz
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3101
Età : 46
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.07.11

Profilo giocatore
Località: Milano - Pro Patria -
Livello: 4.1 (bye bye Abracadabra78)
Racchetta: 3 TGT 307,2 Radical Graphene MP con Head Lynx 1,25 a 24/23

Migliore scarpa x tendinite achillea Empty Re: Migliore scarpa x tendinite achillea

Lun 28 Dic 2015 - 21:09
Lavoro nel mondo delle scarpe ed è proprio come dice Abra, il tutto è molto soggettivo, dipende dalla forma del piede in primis.
Ovvio che in termini assoluti vale certamente la qualità dei materiali ed una scarpa di grande livello accontenterà molti consumatori.
Ad esempio le Asics sono meglio delle Adidas per la maggior parte dei consumatori.
Anonymous
Ospite
Ospite

Migliore scarpa x tendinite achillea Empty Re: Migliore scarpa x tendinite achillea

Lun 28 Dic 2015 - 21:14
abracadabra78 ha scritto:
mik71170 ha scritto:Anch'io avevo problemi di tallonite scaturite dalle asisc solution speed, sono passato alle lotto raptor 4 e l'infiammazione è passata.
Sono tentato dalle stratosphere ma dal tuo commento ora sono un pò preoccupato.
Opterò su un nuovo paio di raptor 4 o evo che sono secondo me identiche nella suola e plantare, differiscono solo dai materiali della tomaia.
Ciao
io ho sempre usato asics resolution(che uso ancora sul veloce,essendo ancora praticamente nuove) ma volevo cambiare scarpa da terra e ho optato per le lotto stratosphere,dopo aver provato almeno 5-6 modelli, le reputo tra le migliori scarpe provate,nessun tipo di dolore,mi trovo benissimo...ognuno ha piedi diversi,c'e' chi ha avuto problemi con le asics resolution con cui si trovano bene la quasi totalita' delle persone(io mi sono sempre trovato benissimo)....a me fanno male anche solo a calzarle nike e adidas,qualsiasi modello,nn riuscirei mai a giocarci,altri si trovano benissimo,nn facciamoci sempre "ingannare" dalle esperienze degli altri,perche' e' davvero una cosa soggettiva nn esistendo una persona che ha i piedi uguali a un'altra!
giustissimo !  ma non solo i piedi sono tutti diversi, ma sono diversi pure i modi in cui scarichiamo il peso del nostro corpo su di essi. specialmente in tutti quei casi, e sono più di quanto si possa pensare, in cui ci sono vizi di postura, come ad esempio sofferenze in zona lombo sacrale o asimettrie nell'assetto delle anche
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.