Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Head Speed Pro 2024Oggi alle 12:56rogermaestro555Rafael NadalOggi alle 12:52rogermaestro555Prince Phantom 100XOggi alle 12:13drichichiRitorno dopo 15 anni - vecchia o nuova racchetta?Oggi alle 12:02drichichiDifferenze tra Tour 100P e Tour 100 290Oggi alle 12:00drichichiAcquisto incordatrice Oggi alle 10:48Alessio123456Razor softOggi alle 8:49agos72Camila GiorgiOggi alle 7:38Danny 61Manicotti protettivi (?)Oggi alle 0:02mircofInternazionali d'Italia Ieri alle 22:49RinoFCorde monofilo Tennispro Tour Power?Ieri alle 22:43giococlassico75Monofilo per TF-X1 300Ieri alle 20:55giococlassico75Monofilo per TF-X1 300Ieri alle 20:55giococlassico75Jannik SinnerIeri alle 20:37ExDedalusNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 19:49Alchimista77




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Japi
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 05.06.17

Tendinite achillea Empty Tendinite achillea

Lun 5 Giu 2017 - 22:33
Ciao, avete idea di qualche scarpa per terra rossa, che possa essere di aiuto per una latente tendinite ( credo in via di guarigione) vorrei ricominciare lentamente, ma non vorrei sbagliare scarpe. Grz 1000
Anonymous
Ospite
Ospite

Tendinite achillea Empty Re: Tendinite achillea

Gio 8 Giu 2017 - 11:30
se non specifichi di che tendinite si tratta è ancora più difficile darti un suggerimento. fascite plantare ? tendine di achille ? tallonite ? più che la scarpa conta la soletta che ci vai a mettere (necessaria). anche lì bisogna distinguere in base a postura e tipo di piede. altrimenti rischi solo di peggiorare le cose
avatar
Japi
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 05.06.17

Tendinite achillea Empty Re: Tendinite achillea

Ven 9 Giu 2017 - 22:51
Scusa hai ragione tendine di Achille
vicious
vicious
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 48
Data d'iscrizione : 19.11.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Tendinite achillea Empty Re: Tendinite achillea

Mer 3 Gen 2018 - 10:47
Ciao, io ho avuto un problema al tendine d' Achille destro che mi sono trascinato per mesi, dopo ogni partita zoppicavo per due giorni, la mattina mi dava sempre un po' di fastidio, ma non gli davo peso e soprattutto la voglia di giocare era troppa. Ho deciso di fermarmi quando un amico in una partitella di calcio a 7 se l' è rotto, al che sono andato in paranoia e mi sono fatto vedere. Il consiglio che ti do prima di pensare alle scarpe è di fare innanzitutto un' ecografia per vedere com' è messo il tendine e se ci sono o meno calcificazioni (nel mio caso l' infiammazione era causata da quello). Dopodichè fai vedere la pianta del tuo piede ad un bravo ortopedico che ti dirà se necessiti o meno di plantari. Nel mio caso ho scoperto di avere i piedi pronanti e per questo lavoravo sempre e solo sulla parte interna del tendine anzichè su tutta la larghezza e infatti la calcificazione e l' infiammazione era lì. Sono quindi andato in una sanitaria dove mi hanno valutato con la pedana la postura del piede e mi hanno fatto un plantare su misura che indosso sempre quando faccio sport. Oltre a quello ho preso un paio di talloniere (non in silicone ma in sughero) che indosso sempre in tutte le altre scarpe, queste evitano di "tirare" il tendine. Cosa non da meno, sono stato fermo 3 mesi per fare sfiammare bene il tendine, facendo ogni giorno un semplice esercizio specifico per rafforzarlo (trovi in rete se cerchi "esercizi eccentrici per tendinopatia achillea"). Da quando ho ripreso poi, faccio sempre un buon riscaldamento e soprattutto stretching su polpaccio/tendine sempre sempre. E infine, anche se la mia superficie preferita è il cemento, mi sono convertito alla Terra. Detto questo, in bocca al lupo.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.