Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Lorenzo MusettiOggi alle 12:45Solo TennisRitrovamento racchette vintage + stimaOggi alle 12:42ZundropRafael NadalOggi alle 12:25Solo TennisNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 11:29MARATIVAN82Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 11:07Eiffel59Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 10:57Eiffel59Corde per Wilson blade v8Oggi alle 9:41FabioneHead Boom MPOggi alle 9:30xartonxhead speed mp a 2 nodiOggi alle 9:01wjnchRitorno dopo 15 anni - vecchia o nuova racchetta?Oggi alle 8:57Eiffel59Wilson Blade v8Oggi alle 8:55Eiffel59Controllo qualità telai Oggi alle 8:38Eiffel59Jannik SinnerIeri alle 22:00mattiaajduetreDunlop cx200osIeri alle 20:58rogermaestro555Flavio CobolliIeri alle 16:35ExDedalus




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

slazenger type one nx Empty slazenger type one nx

Dom 3 Gen 2010 - 20:31
chi di voi mi sa dire qualcosa su questa racca?o meglio.....se e' buona come costruzione e per che tipo di gioco e' piu' adatta?......(aggiungo in caso essendo sui 300 grammi andrebbe customizzata)........grazie,ciauuu slazenger type one nx Slazen10
m4nd
m4nd
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1671
Età : 48
Località : Roma ,tuscolano
Data d'iscrizione : 27.07.09

Profilo giocatore
Località: Roma (tuscolano)
Livello: sopra e sotto il 4.0 (I.T.R.) a seconda dell'umore, la pressione atmosferica e l'indice NASDAQ
Racchetta: .. troppe.. devo darmi una calmata..

slazenger type one nx Empty Re: slazenger type one nx

Dom 3 Gen 2010 - 22:16
Ciao Ibra, io la trovo stupenda , molto morbida e precisa !
Però è racchetta da gioco classico , ottima per chi ama la rete .. non la vedo adatta ad un arrotino insomma. Sulla mia ho aggiunto piombo sotto il manico e a ore 3,9 e 12 per un peso totale che sfiora i 340 gr.
ciao

--- added
P.S. se non ricordo male dovrebbe pesare 305 gr nuda e derivare dallo stampo della vecchia dunlop 200 mfil plus.. ma qui forse ci vorrebbe eiffel
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

slazenger type one nx Empty Re: slazenger type one nx

Dom 3 Gen 2010 - 22:22
m4nd ha scritto:Ciao Ibra, io la trovo stupenda , molto morbida e precisa !
Però è racchetta da gioco classico , ottima per chi ama la rete .. non la vedo adatta ad un arrotino insomma. Sulla mia ho aggiunto piombo sotto il manico e a ore 3,9 e 12 per un peso totale che sfiora i 340 gr.
ciao

--- added
P.S. se non ricordo male dovrebbe pesare 305 gr nuda e derivare dallo stampo della vecchia dunlop 200 mfil plus.. ma qui forse ci vorrebbe eiffel
grazie mille m4nd!!!!in effetti confermi la recensione che ho trovato in seguito su match point tennis magazine,che come dici anche te e' piu adatta a un gioco classico e favolosa a rete,dunque il contrario esatto di come gioco io slazenger type one nx 939115 ...be' mi hai tolto il dubbio,grazie di nuovo,ciao........ [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
m4nd
m4nd
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1671
Età : 48
Località : Roma ,tuscolano
Data d'iscrizione : 27.07.09

Profilo giocatore
Località: Roma (tuscolano)
Livello: sopra e sotto il 4.0 (I.T.R.) a seconda dell'umore, la pressione atmosferica e l'indice NASDAQ
Racchetta: .. troppe.. devo darmi una calmata..

slazenger type one nx Empty Re: slazenger type one nx

Dom 3 Gen 2010 - 22:28
Conosco quella rece, ed è perfetta! Il topspin lo prende però un po a fatica, insomma non la vedo adatta ad un gioco di pressione da fondo campo , è piu per chi ama proiettarsi in avanti e chiudere a rete , dove davvero è fenomenale.la feci provare un poco anche a correnelvento quando ci siamo visti e lui la trovò simile alla prestige come impatto.
Tempo fa misi qui un post in cerca di corde che aiutassero un po a dare top con quella racchetta e se non ricordo male rispondesti proprio tu Laughing , in realtà poi mi son stabilizzato con i multi (gioco in maniera troppo discontinua per poter sfruttare un mono)
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

slazenger type one nx Empty Re: slazenger type one nx

Dom 3 Gen 2010 - 23:04
ha un piatto piccolo piccolo..almeno all'apparenza..ho fatto due tiri con quella di Andrea..solo stecche slazenger type one nx Suspect
m4nd
m4nd
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1671
Età : 48
Località : Roma ,tuscolano
Data d'iscrizione : 27.07.09

Profilo giocatore
Località: Roma (tuscolano)
Livello: sopra e sotto il 4.0 (I.T.R.) a seconda dell'umore, la pressione atmosferica e l'indice NASDAQ
Racchetta: .. troppe.. devo darmi una calmata..

slazenger type one nx Empty Re: slazenger type one nx

Lun 4 Gen 2010 - 0:02
Il piatto è un 97 ma lo sweetspot non è enorme e da qui le stecche, le prime volte che l'ho usata è successo anche a me ma poi ci si fa l'abitudine Wink .
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

slazenger type one nx Empty Re: slazenger type one nx

Lun 4 Gen 2010 - 1:00
m4nd ha scritto:Conosco quella rece, ed è perfetta! Il topspin lo prende però un po a fatica, insomma non la vedo adatta ad un gioco di pressione da fondo campo , è piu per chi ama proiettarsi in avanti e chiudere a rete , dove davvero è fenomenale.la feci provare un poco anche a correnelvento quando ci siamo visti e lui la trovò simile alla prestige come impatto.
Tempo fa misi qui un post in cerca di corde che aiutassero un po a dare top con quella racchetta e se non ricordo male rispondesti proprio tu Laughing , in realtà poi mi son stabilizzato con i multi (gioco in maniera troppo discontinua per poter sfruttare un mono)
ok grazie di nuovo...c'moooooooonnnnnnnn
andrea77ve
andrea77ve
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 886
Età : 46
Località : Mestre
Data d'iscrizione : 27.02.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 3.5 - N.C.
Racchetta: Wilson Blx 6.1 Tour 90 (custom)

slazenger type one nx Empty Re: slazenger type one nx

Sab 17 Apr 2010 - 17:04
Mi unisco al coro: Grande racchetta, ottima per le customizzazioni e gli esperimenti (o per far pratica su causa/effetto per i piombi/pesi/grip).
Senza custom è un po' anonima.

Solo gioco classico.

Grafica satinata a completare il pacchetto!

Peccato non se ne trovino in giro, eppure era del numero due al mondo! Forse perché chi ce l'ha se le tiene? ...oppure perché in Italia non si è usata molto?

Io ne avevo due, una l'ho venduta a fatica a 35 euro.. ho deciso che la seconda piuttosto che regalarla a quella cifra la spacco!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72005
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

slazenger type one nx Empty Re: slazenger type one nx

Dom 18 Apr 2010 - 7:54
Stampo Tyger PT107, derivato da quello della Prestige, in comune con la vecchia TFight 320 ed appunto la mFil 200 Plus, e pattern 16x18...con un minimo (beh magari nn proprio un minimo... Rolling Eyes ) di custom, un sogno per il S&V, specie se sposata ad una NRG2 1,24 a 23/22.
Difficilmente chi ce l'ha se ne stacca se fa il gioco giusto..io la mia l'ho ceduta solo in cambio di una TGK 238.2 quasi nuova..
m4nd
m4nd
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1671
Età : 48
Località : Roma ,tuscolano
Data d'iscrizione : 27.07.09

Profilo giocatore
Località: Roma (tuscolano)
Livello: sopra e sotto il 4.0 (I.T.R.) a seconda dell'umore, la pressione atmosferica e l'indice NASDAQ
Racchetta: .. troppe.. devo darmi una calmata..

slazenger type one nx Empty Re: slazenger type one nx

Dom 18 Apr 2010 - 10:13
Vero è proprio bella.. Eiffel visto che l'hai usata e la conosci , torno alla mia vecchia domanda slazenger type one nx Icon_smile , che corda montare se si volesse ottenere una resa migliore del topspin?? La racchetta è molto bella a rete ma non essendo io un giocatore S&V , per arrivarci devo prima costruirmi il punto da fondo (o quantomeno provarci slazenger type one nx 97171 )
Ciao
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72005
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

slazenger type one nx Empty Re: slazenger type one nx

Dom 18 Apr 2010 - 11:39
Un mono "comfort" (visto il colore, ottimo il Cyber Blue di Topspin Cool ) a 22,5 sulle V ed un bel multi "classico" (Topspin Sence Seven/Weiss SuperCable Pro) a 24 sulle O
m4nd
m4nd
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1671
Età : 48
Località : Roma ,tuscolano
Data d'iscrizione : 27.07.09

Profilo giocatore
Località: Roma (tuscolano)
Livello: sopra e sotto il 4.0 (I.T.R.) a seconda dell'umore, la pressione atmosferica e l'indice NASDAQ
Racchetta: .. troppe.. devo darmi una calmata..

slazenger type one nx Empty Re: slazenger type one nx

Dom 18 Apr 2010 - 17:07
Ok, grazie mille !! Impagabile come sempre Wink

Eiffel59 ha scritto:Un mono "comfort" (visto il colore, ottimo il Cyber Blue di Topspin Cool ) a 22,5 sulle V ed un bel multi "classico" (Topspin Sence Seven/Weiss SuperCable Pro) a 24 sulle O

Certo però che girare per Roma di questi tempi con una racchetta bianca e azzurra , incordata in ibrido bianco e azzurro ... lo vedo quantomeno pericoloso.. lol!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72005
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

slazenger type one nx Empty Re: slazenger type one nx

Dom 18 Apr 2010 - 19:15
Condivido..ecco perchè uso una prestige con corde gialle...

P.S. Mrs. Patty -la mia Dolce- è romana e romanista...già la maglia del Brescia per i suoi colori le dà l'orticaria....
Bonifacio Angius
Bonifacio Angius
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 129
Età : 40
Località : Sassari, Italia
Data d'iscrizione : 27.04.10

Profilo giocatore
Località: Sassari
Livello: n.c.
Racchetta: Babolat APD Gran Turismo

slazenger type one nx Empty Re: slazenger type one nx

Mer 12 Mag 2010 - 15:15
Ciao a tutti questa è la prima volta che scrivo nel forum. A proposito della Henman (la type nx one) la sto riusando dopo un bel pò di tempo e ultimamente riesco a giocare solo con questa volevo sapere se secondo voi: è molto assimilabile alla dunlop 300 aerogel 16x18? Siccome cercando un' altra slazenger per avere la coppia ho avuto la sensazione che potrebbe non essere semplice trovarne una allora chiedo a voi che magari potreste aiutarmi a trovare una soluzione similare. Grazie
m4nd
m4nd
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1671
Età : 48
Località : Roma ,tuscolano
Data d'iscrizione : 27.07.09

Profilo giocatore
Località: Roma (tuscolano)
Livello: sopra e sotto il 4.0 (I.T.R.) a seconda dell'umore, la pressione atmosferica e l'indice NASDAQ
Racchetta: .. troppe.. devo darmi una calmata..

slazenger type one nx Empty Re: slazenger type one nx

Mer 12 Mag 2010 - 15:22
Bonifacio Angius ha scritto:Ciao a tutti questa è la prima volta che scrivo nel forum. A proposito della Henman (la type nx one) la sto riusando dopo un bel pò di tempo e ultimamente riesco a giocare solo con questa volevo sapere se secondo voi: è molto assimilabile alla dunlop 300 aerogel 16x18? Siccome cercando un' altra slazenger per avere la coppia ho avuto la sensazione che potrebbe non essere semplice trovarne una allora chiedo a voi che magari potreste aiutarmi a trovare una soluzione similare. Grazie

Ciao e benvenuto sul forum !! Il discorso sulla similitudine dei due telai lo avevo fatto anche io e alla fine li ho presi tutti e due slazenger type one nx Icon_smile . Pensavo fossero simili, visto che lo stampo è quasi lo stesso (cambiano gli svasi di raccordo tra steli e piatto) ma ho notato che le due racchette hanno un'anima diversa , la slaz è racchetta da serve&volley , ottima nel gioco a rete ma un pò leggera da fondo , la dunlop è più completa , un filo meno potente ma prende meglio le rotazioni ,il topspin in particolare ed è più flessibile. Due bellissime racchette quindi ma che danno sensazioni un po diverse (non lontanissime ma cmq diverse).
Ciao
Bonifacio Angius
Bonifacio Angius
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 129
Età : 40
Località : Sassari, Italia
Data d'iscrizione : 27.04.10

Profilo giocatore
Località: Sassari
Livello: n.c.
Racchetta: Babolat APD Gran Turismo

slazenger type one nx Empty Re: slazenger type one nx

Mer 12 Mag 2010 - 17:48
Bonifacio Angius ha scritto:Ciao a tutti questa è la prima volta che scrivo nel forum. A proposito della Henman (la type nx one) la sto riusando dopo un bel pò di tempo e ultimamente riesco a giocare solo con questa volevo sapere se secondo voi: è molto assimilabile alla dunlop 300 aerogel 16x18? Siccome cercando un' altra slazenger per avere la coppia ho avuto la sensazione che potrebbe non essere semplice trovarne una allora chiedo a voi che magari potreste aiutarmi a trovare una soluzione similare. Grazie

Ciao m4nd ti ringrazio per il consiglio ne terrò di sicuro conto. Ma vorrei approfondire un' altra cosa io gioco da baseliner ma è davvero così sprecata la type nx one? Io la trovo pastosa, non troppo pesante e ovviamente precisa. Sottorete (quando ci vado da enorme sicurezza). Insomma riesco a trovare una certa sensibilità di palla. L'unico problema è che sia la Slazenger che la Dunlop in questione sono entrambe fuori produzione. Grazie Ancora
m4nd
m4nd
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1671
Età : 48
Località : Roma ,tuscolano
Data d'iscrizione : 27.07.09

Profilo giocatore
Località: Roma (tuscolano)
Livello: sopra e sotto il 4.0 (I.T.R.) a seconda dell'umore, la pressione atmosferica e l'indice NASDAQ
Racchetta: .. troppe.. devo darmi una calmata..

slazenger type one nx Empty Re: slazenger type one nx

Mer 12 Mag 2010 - 17:52
Io ne faccio lo stesso uso !! Gioco prevalentemente da fondo ,anche se mi piace fare qlc incursione a rete. La racchetta non è affatto sprecata da tale uso , soprattutto se si ha un gioco classico; io invece ultimamente ho cominciato ad usare più frequentemente la rotazione in topspin e qui la slazenger fa un po fatica, tutto qui .
Trovo migliore per un gioco da fondo la dunlop, che va però appesantita un poco perchè altrimenti spinge pochino , nel complesso mi sembra più completa : mi dà piu sicurezza negli scambi da fondo senza perdere granchè nel gioco a rete.
Bonifacio Angius
Bonifacio Angius
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 129
Età : 40
Località : Sassari, Italia
Data d'iscrizione : 27.04.10

Profilo giocatore
Località: Sassari
Livello: n.c.
Racchetta: Babolat APD Gran Turismo

slazenger type one nx Empty Re: slazenger type one nx

Mer 12 Mag 2010 - 18:03
Grazie ancora m4nd
Darren Cahill
Darren Cahill
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 77
Età : 59
Località : TO
Data d'iscrizione : 26.07.11

Profilo giocatore
Località: TO
Livello: ex 4.2
Racchetta: Slazenger

slazenger type one nx Empty Re: slazenger type one nx

Ven 13 Apr 2012 - 12:16
Qualche tempo fa ho acquistato dal gentilissimo spaceoddity66 questa Slazenger, proprio qui sul forum. A parte il piacere di fare 4 chiacchiere con una persona seria e competente, rimane la gioia di ritrovarmi tra le mani una racchetta divertente come poche ed estremamente precisa.

Oggettivamente, è una racchetta che ti restituisce il piacere di far correre la palla in modo naturale, è uno strumento semplice e diretto, non è concepita per tirare il colpo "da sola", da quando la uso (un annetto) il mio gioco è sensibilmente migliorato, specie di rovescio, poiché o colpisci come si deve oppure la palla si affossa regolarmente in rete. Io ho cominciato a giocare con una Slazenger da ragazzo, e poi sono passato via via a racchette sempre più "facili" e potenti, sicché la Type One rappresenta per me un ritorno all'antico. Non ho più pretese che non siano quelle del divertimento, con questa racchetta sono io a giocare ed è magnifico.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.