Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Camila GiorgiOggi alle 0:50ExDedalusRafael NadalOggi alle 0:47ExDedalusManicotti protettivi (?)Oggi alle 0:02mircofInternazionali d'Italia Ieri alle 22:49RinoFCorde monofilo Tennispro Tour Power?Ieri alle 22:43giococlassico75Monofilo per TF-X1 300Ieri alle 20:55giococlassico75Monofilo per TF-X1 300Ieri alle 20:55giococlassico75Jannik SinnerIeri alle 20:37ExDedalusNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 19:49Alchimista77Pro Staff 6.1 Classic anniversary editionIeri alle 19:36Il NorvegeseParere incordatura Ieri alle 18:42Mat78Novak DjokovicIeri alle 18:22brian_67Consiglio corde per Head Speed MP 2022Ieri alle 17:36fceccoNuova racchetta under 14Ieri alle 17:33Eiffel59Gravity 2023Ieri alle 17:17Francescozuin




Ultime dal mercatino
Link Amici

Ilferro ha scelto il suo ferro!

+15
Marcotop65
Eiffel59
tix1
angelocarbone
Crisidelm
interceptor
nw-t
Paolo Scaccabarozzi
elan
rafapaul
Elio e le palle tese
Frank71
DavideSlice
otello69
Mr Wilson
19 partecipanti
Andare in basso
avatar
Mr Wilson
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2423
Età : 42
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma - Torre del Greco
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!
http://tennistaste.wordpress.com

Ilferro ha scelto il suo ferro! - Pagina 2 Empty Ilferro ha scelto il suo ferro!

Lun 27 Ago 2012 - 22:57
Promemoria primo messaggio :

dopo ricerche nei meandri della terra... dopo aver aspettato l'llineamento dei pianeti ... e risfoderato tutto l'abbigliamento wilson in mio possesso, rimastomi dai vecchi contratti...ho dato uno sguardo in casa wilson.... e zac! colpo di fulmine! k blade tour 93....
mi arriva tra domani e dopodomani...e non vedo l'ora!

in questo periodo ho giocato con le prestige youtek mp di un amico... con le quali mi ci son trovato veramente bene, a parte la forma del manico head... non l'ho mai digerita! ma ho riscoperto la bellezza del reticolo fitto ... ma volevo ancora più precisione e un telaio leggermente più rigido... quindi scartata la blx a priori... mi sono orientato sulla serie K.
erano anni che non avevo una wilson .... è un fatto storico! ormai non le guardavo neanche più... ed è bastato uno sguardo e quel telaio mi ha rapito.

insomma... sono contento come un adolescente al primo appuntamento... o meglio .. il secondo!

Ospite
Ospite

Ilferro ha scelto il suo ferro! - Pagina 2 Empty Re: Ilferro ha scelto il suo ferro!

Sab 8 Set 2012 - 16:11
ilferro ha scritto:tornando alla racchetta, dopo un pò di prova sul campo è emerso un comportammento molto positivo dell'attrezzo...

il servizio è sempre solido e veloce ... prende molto bene lo slice e gli effetti del caso .. sempre che si tiri forte ... perchè questo telaio vuole essere spinto ... altrimenti non funziona a dovere ..

possibilitàsia dell'anticipo che del gioco a remare .. e per me che alterno molto le cose è fantastico.

e poi è bella ... come pochevaltre ... é innegabilevche la racchetta deve appagare anche l'occhio ... e questa qui mi soddisfa .. molto più della blx onestamente.
mi sento di consigliarla a chi vuole una bella mazza ferrata ma non si trova con la rigidità bassa di tanti telai, onestamente ottimi, ma che offrono rispondono meno bene per chi ha stili di gioco a metà tra il moderno e il classico.

Ferro, dalla tua recensione "leggo tra le righe" che presto la vedremo sul mercatino! Razz


PS: quoto la rece TRANNE il fatto che si possa remare con questo telaio! Shocked
avatar
Mr Wilson
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2423
Età : 42
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma - Torre del Greco
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!
http://tennistaste.wordpress.com

Ilferro ha scelto il suo ferro! - Pagina 2 Empty Re: Ilferro ha scelto il suo ferro!

Sab 8 Set 2012 - 20:22
caro sonny ... remare sempre inteso coerentemente con un braccio che spinge ... per fortuna, come potrai testimoniare, da questo puntovdi vista mi difendo bene.
detto ciò ... nel mercatino ancora non ci va .. Smile
Anonymous
Ospite
Ospite

Ilferro ha scelto il suo ferro! - Pagina 2 Empty Re: Ilferro ha scelto il suo ferro!

Sab 8 Set 2012 - 20:27
ilferro ha scritto:caro sonny ... remare sempre inteso coerentemente con un braccio che spinge ... per fortuna, come potrai testimoniare, da questo puntovdi vista mi difendo bene.
detto ciò ... nel mercatino ancora non ci va .. Smile

E' una questione di tempo... Cool

Potrei concederti la rivincita martedi... così le rivendi al volo! Very Happy
avatar
Mr Wilson
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2423
Età : 42
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma - Torre del Greco
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!
http://tennistaste.wordpress.com

Ilferro ha scelto il suo ferro! - Pagina 2 Empty Re: Ilferro ha scelto il suo ferro!

Sab 8 Set 2012 - 22:12
hahahaha ... alla sfida con te ci devocarrivare ven preparato... e comunque non la rivenderei ... se bon per peendereuna tripletta di blx blade tour che un mio amico mi ha offerto .. dicono e fanno ma ste racchette io le sento uguali!
Anonymous
Ospite
Ospite

Ilferro ha scelto il suo ferro! - Pagina 2 Empty Re: Ilferro ha scelto il suo ferro!

Sab 8 Set 2012 - 22:38
ilferro ha scritto:hahahaha ... alla sfida con te ci devocarrivare ven preparato... e comunque non la rivenderei ... se bon per peendereuna tripletta di blx blade tour che un mio amico mi ha offerto .. dicono e fanno ma ste racchette io le sento uguali!

Scherzi a parte, Fabio...

Prima di prendere le altre... aspetta di vedere come va il braccio.

Hai avuto problemi... e le K blade Tour sono telai spacca-braccio!

avatar
Mr Wilson
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2423
Età : 42
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma - Torre del Greco
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!
http://tennistaste.wordpress.com

Ilferro ha scelto il suo ferro! - Pagina 2 Empty Re: Ilferro ha scelto il suo ferro!

Dom 9 Set 2012 - 11:02
si sono toste è vero ... ma vibrano zero e non mi aembrano siano cattivissime col braccio.. accetto volentieri il consiglio di verificare alla lunga se fanno le "cattive"
elan
elan
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2370
Età : 56
Data d'iscrizione : 08.05.10

Profilo giocatore
Località: Mi
Livello:
Racchetta: Head Gravity Tour + Polyfibre Tour Player

Ilferro ha scelto il suo ferro! - Pagina 2 Empty Re: Ilferro ha scelto il suo ferro!

Dom 9 Set 2012 - 11:07
la blx blade tour magri è più morbida ....
avatar
Mr Wilson
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2423
Età : 42
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma - Torre del Greco
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!
http://tennistaste.wordpress.com

Ilferro ha scelto il suo ferro! - Pagina 2 Empty Re: Ilferro ha scelto il suo ferro!

Dom 9 Set 2012 - 22:37
in effetti la rigidità rilevata al diagnostic è di ben 69 .. 70 incordata.
certo non è poco, ma la blx in gioco mi sembra veramente uguale... forse la k è un pelo più potente, ma altre differenze non ce ne sono ...
avatar
Mr Wilson
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2423
Età : 42
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma - Torre del Greco
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!
http://tennistaste.wordpress.com

Ilferro ha scelto il suo ferro! - Pagina 2 Empty Re: Ilferro ha scelto il suo ferro!

Mar 11 Set 2012 - 14:08
per dare un parametro a chi fosse interessato a questo telaio... ho dato un'occhiata ai dati di powerzone di tw ...e ho avuto la conferma che lo ss è posizionato più in alto (ecco perchè mi viaggia tanto!) e che la racchetta è più tollerante di una prestige Mp ... non avevo dubbi, ma è sempre bello trovare conferma nei dati e mi trovo con la mappa del piatto corde ..
Paolo Scaccabarozzi
Paolo Scaccabarozzi
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 715
Età : 49
Località : Monza
Data d'iscrizione : 05.06.11

Profilo giocatore
Località: Brianza
Livello: Alto (atesino)
Racchetta: 3 Yonex DR98+ (310 gr.) - 4 Head Prestige Pro 600 - 2 Head Prestige Tour 600 - 2 Prince CTS Approach 90

Ilferro ha scelto il suo ferro! - Pagina 2 Empty Re: Ilferro ha scelto il suo ferro!

Mar 11 Set 2012 - 14:26
Ma che ci troverai in questi telai moderni...... Wink
avatar
Mr Wilson
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2423
Età : 42
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma - Torre del Greco
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!
http://tennistaste.wordpress.com

Ilferro ha scelto il suo ferro! - Pagina 2 Empty Re: Ilferro ha scelto il suo ferro!

Mar 11 Set 2012 - 14:52
Paolo Scaccabarozzi ha scritto:Ma che ci troverai in questi telai moderni...... Wink

io mica uso le pro borg come te?? ..e poi mi sono convertito al midsiza come vedi!
Paolo Scaccabarozzi
Paolo Scaccabarozzi
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 715
Età : 49
Località : Monza
Data d'iscrizione : 05.06.11

Profilo giocatore
Località: Brianza
Livello: Alto (atesino)
Racchetta: 3 Yonex DR98+ (310 gr.) - 4 Head Prestige Pro 600 - 2 Head Prestige Tour 600 - 2 Prince CTS Approach 90

Ilferro ha scelto il suo ferro! - Pagina 2 Empty Re: Ilferro ha scelto il suo ferro!

Mar 11 Set 2012 - 15:05
era ora..... con i padelloni che usavi prima potevi benissimo farci la frittata......
e con le prestige classic ti pettino all'indietro anche se hai i capelli rasati Wink
avatar
Mr Wilson
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2423
Età : 42
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma - Torre del Greco
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!
http://tennistaste.wordpress.com

Ilferro ha scelto il suo ferro! - Pagina 2 Empty Re: Ilferro ha scelto il suo ferro!

Mar 11 Set 2012 - 15:10
Paolo Scaccabarozzi ha scritto:era ora..... con i padelloni che usavi prima potevi benissimo farci la frittata......
e con le prestige classic ti pettino all'indietro anche se hai i capelli rasati Wink

hahahaha... io se servo con la k blade tour ti faccio la fila in mezzo e aggiusto le basette!
Paolo Scaccabarozzi
Paolo Scaccabarozzi
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 715
Età : 49
Località : Monza
Data d'iscrizione : 05.06.11

Profilo giocatore
Località: Brianza
Livello: Alto (atesino)
Racchetta: 3 Yonex DR98+ (310 gr.) - 4 Head Prestige Pro 600 - 2 Head Prestige Tour 600 - 2 Prince CTS Approach 90

Ilferro ha scelto il suo ferro! - Pagina 2 Empty Re: Ilferro ha scelto il suo ferro!

Mar 11 Set 2012 - 15:11
la riga in mezzo viene da sola se ti lavi i capelli con Intimo di carinzia Wink
avatar
Mr Wilson
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2423
Età : 42
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma - Torre del Greco
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!
http://tennistaste.wordpress.com

Ilferro ha scelto il suo ferro! - Pagina 2 Empty Re: Ilferro ha scelto il suo ferro!

Mar 11 Set 2012 - 15:21
sei un signore paolino!! hahahaha...
avatar
Mr Wilson
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2423
Età : 42
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma - Torre del Greco
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!
http://tennistaste.wordpress.com

Ilferro ha scelto il suo ferro! - Pagina 2 Empty Re: Ilferro ha scelto il suo ferro!

Lun 1 Ott 2012 - 10:18
piccolo aggiornamento:
finalmente è arrivata una sorellina alla mia k blade, ma ho dovuto operare una piccola modifica : ridurre il manico togliendo il cuoio.
ho montato lo skin feel della babolat che copia benissimo le facce del manico e con uno spessore veramente minimo, garantendo comunque una buona ammortizzazione. era una modifica che andava fatta, poichè oltre alla dimensione del manico anche la durezza mi dava qualche problemino.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Ilferro ha scelto il suo ferro! - Pagina 2 Empty Re: Ilferro ha scelto il suo ferro!

Lun 1 Ott 2012 - 10:56
Questo tuo 3D m'ha fatto riprendere in mano le mie 2 nuove che mi sono rimaste (quelle manico 2 che non hai preso Smile ) e da come c'ho giocato..mi sà che non le venderò più...
avatar
Mr Wilson
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2423
Età : 42
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma - Torre del Greco
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!
http://tennistaste.wordpress.com

Ilferro ha scelto il suo ferro! - Pagina 2 Empty Re: Ilferro ha scelto il suo ferro!

Lun 1 Ott 2012 - 14:12
nw-t ha scritto:Questo tuo 3D m'ha fatto riprendere in mano le mie 2 nuove che mi sono rimaste (quelle manico 2 che non hai preso Smile ) e da come c'ho giocato..mi sà che non le venderò più...

sono veramente bei telai, diversi dalle prestige, ma con delle prestazioni elevatissime..,, ci vuole il braccio e il tipo di telaio è una scelta radicale, ma ripaga a dovere.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Ilferro ha scelto il suo ferro! - Pagina 2 Empty Re: Ilferro ha scelto il suo ferro!

Lun 1 Ott 2012 - 14:31
Io li trovo "molto riposanti" come telai...abituato a giocare di solito con 360/370 gr. con questi il braccio và che è una meraviglia...non ho lo stesso peso palla ma specie con i pallettari/maratoneti vanno benissimo...in più il servizio con queste è MOLTO efficace...
avatar
Mr Wilson
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2423
Età : 42
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma - Torre del Greco
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!
http://tennistaste.wordpress.com

Ilferro ha scelto il suo ferro! - Pagina 2 Empty Re: Ilferro ha scelto il suo ferro!

Lun 1 Ott 2012 - 14:38
si il braccio va che è una bellezza, ma non è per tutti... vuole tecnica e vuole forza, inutile dire che ci devi anche stare bene sulla palla.
perdona anche più di una prestige a mio avviso, ma è sempre un mid e se il braccio non è deciso ci si fa poco.
detto ciò.. io mi ci trovo proprio bene, la palla fila via che è un piacere .. e prende bene anche le rotazioni, infatti sulle palle basse è uno scherzo tirarle su.
il vantaggio di questo telaio è che ha un tempo di risposta veramente immediato, quindi anche sui colpi strappati non ti delude.
avatar
Mr Wilson
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2423
Età : 42
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma - Torre del Greco
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!
http://tennistaste.wordpress.com

Ilferro ha scelto il suo ferro! - Pagina 2 Empty Re: Ilferro ha scelto il suo ferro!

Mar 2 Ott 2012 - 9:27
provata ieri sera con il nuovo manico, skin feel babolat e wilson pro overgrip , perfetto! ... trovata soluzione... cosnigliatissimo, morbido quanto basta, elastico e sottile copia benissimo le facce dela manico per una sensibilità assoluta!

quanto alla corda che ho montato, una pro red code tecnifibre cal. 1.20 tirata 22-21 ... beh ottima direi, spinge, prende bene sulla palla, confortevole quanto basta.. peccato solo che dopo un'ora e mezza la corda sia già bella che cotta! urge soluzione!
Frank71
Frank71
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4553
Età : 52
Data d'iscrizione : 12.01.12

Profilo giocatore
Località: Latina...già Littoria Olim Palus
Livello: Un tempo cagnaccio da torneo...
Racchetta: Head Graphene 360+ Speed MP Black Edition

Ilferro ha scelto il suo ferro! - Pagina 2 Empty Re: Ilferro ha scelto il suo ferro!

Mar 2 Ott 2012 - 9:43
In questo modo hai perso circa 5g al manico.
Lo Skin Feel montato pesa 15g, il cuoio Wilson circa 20g...quindi hai ridotto peso di 5g al manico e aumentato il bilanciamento di 3mm...bene bene...con l'overgrip è come se giocassi con il cuoio a nudo!
Bravo ferruccio....io domani sera testo la nuova T Fight 305 2012 per benino....
avatar
Mr Wilson
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2423
Età : 42
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma - Torre del Greco
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!
http://tennistaste.wordpress.com

Ilferro ha scelto il suo ferro! - Pagina 2 Empty Re: Ilferro ha scelto il suo ferro!

Mar 2 Ott 2012 - 9:55
Frank71 ha scritto:In questo modo hai perso circa 5g al manico.
Lo Skin Feel montato pesa 15g, il cuoio Wilson circa 20g...quindi hai ridotto peso di 5g al manico e aumentato il bilanciamento di 3mm...bene bene...con l'overgrip è come se giocassi con il cuoio a nudo!
Bravo ferruccio....io domani sera testo la nuova T Fight 305 2012 per benino....

esatto ... il bilanciamento è cambiato quel tantino che basta per accentuare il kick, il manico ha ridotto lo spessore e posso finalmente spezzare con il polso la fine del movimento su tutti i colpi... e si è visto... la red code era veramente esaurita dopo un'ora e mezza perchè con questo set up la corda è stressatissima, a causa anche della rigidità del telaio!
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Ilferro ha scelto il suo ferro! - Pagina 2 Empty Re: Ilferro ha scelto il suo ferro!

Mar 2 Ott 2012 - 10:04
ilferro ha scritto:

esatto ... il bilanciamento è cambiato quel tantino che basta per accentuare il kick, il manico ha ridotto lo spessore e posso finalmente spezzare con il polso la fine del movimento su tutti i colpi... e si è visto... la red code era veramente esaurita dopo un'ora e mezza perchè con questo set up la corda è stressatissima, a causa anche della rigidità del telaio!
....uomo io l'avevo fatta la prova con telai manico 3 che poi ho rivenduto...la racchetta và ancor meglio mantenendo manico in cuoio e overgrip...e sopratutto incordata con l'ibrido reverse BUONO.
avatar
Mr Wilson
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2423
Età : 42
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma - Torre del Greco
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!
http://tennistaste.wordpress.com

Ilferro ha scelto il suo ferro! - Pagina 2 Empty Re: Ilferro ha scelto il suo ferro!

Mar 2 Ott 2012 - 10:20
in effetti il 2 è troppo piccolo per me... ho avuto modo di provarlo.
comuqnue più ci gioco e più epnso che l'ibrido reverso è la scelta migliore... non tanto per sensibilità o altro... ma per il fatto che il telaio cuoce subito le corde...e un multi sulle verticali può tenere meglio la tensione
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Ilferro ha scelto il suo ferro! - Pagina 2 Empty Re: Ilferro ha scelto il suo ferro!

Mar 2 Ott 2012 - 10:24
Ma il 2 della Wilson con il cuoio e un overgrip (specie il Pro Tour morbido Wilson..) diventano un manico 3 Head perfetto...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.