Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Ki 10 305 confronto Q+5 300Oggi alle 19:35salloFlavio CobolliOggi alle 19:30brian_67Head Boom MPOggi alle 19:21andrefreetimeInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 19:15andry23jsvWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 19:06Giulio MarinoFabio FogniniOggi alle 18:49ExDedalusGravity 2023Oggi alle 18:47Eiffel59Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 18:42Eiffel59corde per head speed 360 MPOggi alle 18:32Eiffel59Problema al gomito e Head Radical MPOggi alle 18:00drichichiStiramento bicipite femoraleOggi alle 16:15brian_67Corde per Dunlop cx 200 lsOggi alle 15:55Sky RoomCamila GiorgiOggi alle 15:03francesco_jsbLorenzo MusettiOggi alle 14:38MatusaLuciano Darderi Oggi alle 14:33ExDedalus




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
elgaldil
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 116
Età : 43
Località : A.A.
Data d'iscrizione : 20.08.12

Profilo giocatore
Località: A.A.
Livello: ITR 3.0
Racchetta:
http://ww.elendesign.it

Weiss Cannon Scorpion... impressioni in ibrido e non Empty Weiss Cannon Scorpion... impressioni in ibrido e non

Lun 3 Set 2012 - 15:10
Buongiorno a tutti,
mentre seguiamo con interesse crescente l'US Open di quest'anno, qui a casa abbiamo avuto modo di beneficiare degli ottimi consigli arrivati dal forum.

Di conseguenza volevo riferire le impressioni che ho avuto sulle corde in oggetto.
Ho fatto incordare le due Babo PD Lite di mio suocero con Le Weiss Cannon Scorpio 1,22: una in ibrido con tecnifibre XR-1 (24/24) ed una soltanto con le Scorpion (a 24). Una volta consegnate -erano un regalo di compleanno- le abbiamo testate sul campo e per curiosità ho voluto prenderle in mano anche io per qualche scambio.

Attualmente, sulla mia Babo xs102, sto giocando con delle Starburn technoace 1,30 (consigliatemi da Eiffel) con cui mi trovo molto bene. Quindi, dovutamente -per quanto in tempi limitati- risettato il braccio sui diversi materiali posso dire:
- molto bello il feeling dell'ibrido con le XR-1. Mi ci sono trovato quasi subito, mi è sembrato molto confortevole, con una buona spinta e piuttosto propenso alle rotazioni che cercavo di imprimere alla palla (anche il suocero ha assai apprezzato Smile )
- le Scorpion da sole però mi hanno impressionato anche di più. Fermo restando che sia da valutarne la durata/resa col passare delle ore di gioco, mi hanno date delle buonissime sensazioni...sebbene abituato con il multifilo le ho trovate abbastanza confortevoli, sentivo bene la palla e riuscivo a spingere molto bene. Mi chiedo (e vi chiedo) tra l'altro come potrebbero funzionare incordate con un chiletto in meno (o 23/22 magari)?
Una bella corda comunque! Ad un costo non eccessivo mi sembra... io per ora, a salvaguardia delle mie articolazioni da redivivo giocatore della domenica, rimango sulle mie multifilo, ma sono un prodotto che mi ha veramente colpito in positivo.

Quindi... grazie a tutti del consiglio!...e buon tennis
gatto di marmo
gatto di marmo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 685
Età : 55
Località : milano
Data d'iscrizione : 29.10.10

Profilo giocatore
Località: MILANO
Livello: 3.5 ITR, circa, ma ho ancora margini di miglioramento, nonostante l'età.
Racchetta: 2HEAD RADICAL TOUR TWIN TUBE CANDYCANE 630, 2x radical pro ig 320 gr 31 cm bil nude.

Weiss Cannon Scorpion... impressioni in ibrido e non Empty Re: Weiss Cannon Scorpion... impressioni in ibrido e non

Lun 3 Set 2012 - 16:35
Ciao Elgadill e benvenuto tra noi Weiss Cannon Scorpion... impressioni in ibrido e non 824243 .

Sto usando da circa un due mesetti le weiss cannon scorpion su una delle mie dunlop 300 4d tour proprio a 23-22 e devo dire che vanno molto bene. Essendo le vostre racchette con reticolo 16*19 e addirittura una un oversize mi sento di consigliarti di fare tranquillamente un chiletto in più.

Ciao.
avatar
elgaldil
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 116
Età : 43
Località : A.A.
Data d'iscrizione : 20.08.12

Profilo giocatore
Località: A.A.
Livello: ITR 3.0
Racchetta:
http://ww.elendesign.it

Weiss Cannon Scorpion... impressioni in ibrido e non Empty Re: Weiss Cannon Scorpion... impressioni in ibrido e non

Lun 3 Set 2012 - 17:03
gatto di marmo ha scritto:Ciao Elgadill e benvenuto tra noi Weiss Cannon Scorpion... impressioni in ibrido e non 824243 .

Sto usando da circa un due mesetti le weiss cannon scorpion su una delle mie dunlop 300 4d tour proprio a 23-22 e devo dire che vanno molto bene. Essendo le vostre racchette con reticolo 16*19 e addirittura una un oversize mi sento di consigliarti di fare tranquillamente un chiletto in più.

Ciao.

Si beh, sulla mia per ora non sono in previsione passaggi alle Weiss Cannon (continuo col multifilo) Smile
La PD secondo me potrebbe anche essere incordata 23/22 (certo poi molto dipende dalle caratteristiche di chi ci gioca), ma vado a pura sensazione... mi piacerebbe sapere che ne pensa il guru (Eiffel)!
Panacef
Panacef
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 933
Età : 60
Località : Castellarano loc. Roteglia (RE)
Data d'iscrizione : 28.09.10

Profilo giocatore
Località: Castellarano
Livello: ITR 3.5
Racchetta: 2 x Flexpoint Radical Tour

Weiss Cannon Scorpion... impressioni in ibrido e non Empty Re: Weiss Cannon Scorpion... impressioni in ibrido e non

Lun 3 Set 2012 - 17:59
Mi piacerebbe fare un esperimento sostituendo le Lxn con le Scorpion (1,22 o 1,28) in un ibrido reverse con Budello Klip 1,30 secondo voi vale la pena provare?
gibellino gian piero
gibellino gian piero
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 705
Età : 58
Località : gattinara
Data d'iscrizione : 11.03.12

Profilo giocatore
Località: gattinara (vc)
Livello: 3.5 F.I.T
Racchetta: vcore tourG 330 g/ tourG 310g /vcore 95d / ai100 / rdis 100 / liquidmetal radical tour

Weiss Cannon Scorpion... impressioni in ibrido e non Empty Re: Weiss Cannon Scorpion... impressioni in ibrido e non

Lun 3 Set 2012 - 20:10
io le weiss cannon scorpion 1.22 le uso sulla wilson steam su consiglio di Eiffel
tirate 22.5 /21.5 e vanno molto bene
Panacef
Panacef
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 933
Età : 60
Località : Castellarano loc. Roteglia (RE)
Data d'iscrizione : 28.09.10

Profilo giocatore
Località: Castellarano
Livello: ITR 3.5
Racchetta: 2 x Flexpoint Radical Tour

Weiss Cannon Scorpion... impressioni in ibrido e non Empty Re: Weiss Cannon Scorpion... impressioni in ibrido e non

Lun 3 Set 2012 - 21:27
Le scorpion le conosco bene sono state la mia prima scelta per quasi tre anni
per questo mi stuzzica lidea di un ibrido con il budello...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.