Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
HighString ZeusOggi alle 19:03blwi85High String HeroOggi alle 19:01blwi85Rafael NadalOggi alle 18:59Solo TennisCorde babolat pure aero 2023Oggi alle 18:39Eiffel59Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 18:08Eiffel59Snauwaert vitas 100 rOggi alle 18:04Eiffel59Controllo qualità telai Oggi alle 17:50Eiffel59nuova blade v9Oggi alle 17:49rogermaestro555Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:06Solo TennisBabolat pure drive 300g 2021Oggi alle 16:53drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 16:51drichichiCorde Head Speed MP 2022Oggi alle 16:44GianluzLorenzo MusettiOggi alle 16:36Solo TennisBirretta distensivaOggi alle 16:05AndrasJannik SinnerOggi alle 14:34ExDedalus




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
alech
alech
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 117
Data d'iscrizione : 20.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

weiss cannon scorpion VS discho black mamba (..) VS pro's pro vendetta Empty weiss cannon scorpion VS discho black mamba (..) VS pro's pro vendetta

Mer 24 Ago 2011 - 13:38
ciao, sto per finire la mia matassa di pro hurricane (ne avrà ancora per un mese o poco più) e ero interessato a comprare una nuova matassa.. ho cercato, mi sono informato qua e là e ho ristretto un po' il campo.
vorrei qualche informazione in più sulle caratteristiche di queste corde, per poter scegliere meglio:

- weiss cannon scorpion

- discho black mamba.. vorrei capirci qualcosa in più anche sulle diverse tipologie che ci sono di questa corda

- pro's pro vendetta

premetto che le vorrei acquistare con un calibro "medio-grande", per esempio per la scorpion andrei sull'1,28 (le altre una misura fra i 1,25 e 1,30mm), soprattutto per avere una corda più resistente e rompere un po' meno.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

weiss cannon scorpion VS discho black mamba (..) VS pro's pro vendetta Empty Re: weiss cannon scorpion VS discho black mamba (..) VS pro's pro vendetta

Mer 24 Ago 2011 - 13:58
La Scorpion in calibro grosso perde tutti i vantaggi di universalità eccellente tipici della 1.22 con il solo aumento della resistenza meccanica. Resta una corda discreta...ma nulla più.

"le" Dischp BM sono una famiglia di corde che hanno in comune la composizione ma con differenze sostanziali di forma e resa. Ergo bisognerebbe vedere di quale si parla...

Per la Vendetta si ripetono gli stessi problemi della Scorpion, ma in misura meno accentuata. però in casa Arfaian (pro's pro appunto) c'è una corda che dà il suo meglio appunto in diametri tipo l'1.30, la Intense Heat.
alech
alech
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 117
Data d'iscrizione : 20.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

weiss cannon scorpion VS discho black mamba (..) VS pro's pro vendetta Empty Re: weiss cannon scorpion VS discho black mamba (..) VS pro's pro vendetta

Mer 24 Ago 2011 - 14:14
la perdità di vantaggi della scorpion 1.28 è drastica o semplicemente è inferiore alla 1.22?

per le BM io punterei più sulle "tradizionali",1.26 o 1.28, le versione sagomate o twistate credo che perdano qualcosa in durata e stabilità rispetto alla versione standard, giusto?

comunque mi son scordato di scrivere che il tutto dovrà essere montato su una dunlop BM 200.. per un gioco prevalentemente da fondo e abbastanza toppato
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

weiss cannon scorpion VS discho black mamba (..) VS pro's pro vendetta Empty Re: weiss cannon scorpion VS discho black mamba (..) VS pro's pro vendetta

Mer 24 Ago 2011 - 14:44
1)Drastica forse no, però notevolmente superiore al 5% di differenza di calibro.

2)Ok le tradizionali..però conta che la più venduta (come per le "sorelle" gommate Starburn) è la Black Ion Rough (diametro nominale 1.25, 1.27 reale) a breve disponibile anche in calibro maggiore

In base al telaio...propenderei per questa (l'attuale o la grossa appena esce)
alech
alech
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 117
Data d'iscrizione : 20.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

weiss cannon scorpion VS discho black mamba (..) VS pro's pro vendetta Empty Re: weiss cannon scorpion VS discho black mamba (..) VS pro's pro vendetta

Mer 24 Ago 2011 - 15:14
rough indica che la corda ha delle "sporgenze" sulla superficie, che è diverso dalle sagomate (pentagonali, ottagonali ecc) giusto?
in quanto a durata come va questa black ion rough?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

weiss cannon scorpion VS discho black mamba (..) VS pro's pro vendetta Empty Re: weiss cannon scorpion VS discho black mamba (..) VS pro's pro vendetta

Mer 24 Ago 2011 - 15:29
1) Si
2) ottima...calcola che condivite all? 80% i materiali della BBOriginal di LXN (la differenza è la "gomma")
alech
alech
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 117
Data d'iscrizione : 20.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

weiss cannon scorpion VS discho black mamba (..) VS pro's pro vendetta Empty Re: weiss cannon scorpion VS discho black mamba (..) VS pro's pro vendetta

Mer 24 Ago 2011 - 15:37
buono Smile
l'ho anche trovata a un buonissimo prezzo su tennisman.de, poi do un'occhiata in giro se trovo altri siti in cui poterla acquistare.
grazie mille dell('ennesimo) aiuto eiffel Smile
alech
alech
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 117
Data d'iscrizione : 20.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

weiss cannon scorpion VS discho black mamba (..) VS pro's pro vendetta Empty Re: weiss cannon scorpion VS discho black mamba (..) VS pro's pro vendetta

Mer 24 Ago 2011 - 15:44
anzi, ultima domandina Smile, sai dove poterle prendere? oltre a tennisman
grazie ancora
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.