Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Problema al gomito e Head Radical MPOggi alle 15:56malconcioCorde per Dunlop cx 200 lsOggi alle 15:55Sky RoomHead Boom MPOggi alle 15:15Eiffel59Camila GiorgiOggi alle 15:03francesco_jsbLorenzo MusettiOggi alle 14:38MatusaLuciano Darderi Oggi alle 14:33ExDedalusInternazionali d'Italia Oggi alle 14:32francesco_jsbOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 13:58drichichiKi 10 305 confronto Q+5 300Oggi alle 13:21salloYonex Vcore 100 (2023) VS Vcore Pro 100 (2023)Oggi alle 10:38AlessandroStiramento bicipite femoraleOggi alle 10:37mircofYonex VCore Pro 100 Vs Yonex Percept 100Oggi alle 10:33AlessandroPresentazioniOggi alle 10:22AlessandroHead Speed Mp L 2024Oggi alle 9:52dariuszek75Head Speed Mp L 2024Oggi alle 9:51dariuszek75




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
alex8mm
alex8mm
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 326
Età : 60
Località : Millesimo (Val Bormida, Savona)
Data d'iscrizione : 07.07.12

Profilo giocatore
Località: Millesimo (Savona)
Livello: Fantozziano
Racchetta: Yamaha EOS RZ - Dunlop Biomimetic 300plus - Yonex Ti-RD80

Infortuni a tennis Empty Infortuni a tennis

Gio 6 Set 2012 - 21:38
Non solo i BIG si fanno male giocando,capita anche ai comuni mortali ed alle schiappone come me!
Stamattina, Ore 10 e qualcosa, Tennis Club di Cairo Montenotte (entroterra savonese, Valle Bormida)...iniziamo a palleggiare, dopo qualche scambio da fondo, mi avvicino a rete per provare qualche voleè e qualche smash...il mio avversario mi lancia qualche passante, ad un certo punto, su una palla che non sapevo come prenderla....non so' bene cosa ho fatto e come, ma....mi sono sentito "partire" tutti e due i piedi insieme verso l'alto e...SPATASPAF-TUMP....mi sono allungato con grazia sul bel Play-It steso da nemmeno un mese, in mezzo a tante formiche con le ali che stavano sciamando in quel momento sul terreno di gioco..
(NOTA: SPATASPAF è il rumore che ho fatto quando ho cercato di tenermi e sono atterrato, TUMP è il rumore. sordo e cupo, del mio OSSO SACRO che riceveva la quasi totalità dell'energia cinetico-potenziale bruscamente impattata sul sofisticato materiale di gioco..)
Così, ora, sono qui che non riesco nemmeno a piegarmi.
Come se qualcuno mi avesse assestato un poderoso calcione proprio a livello della mia ultima vertebra caudale.
Mi era già successo una volta di cadere giocando a tennis, ma in quel caso l'inciampo e la rovinosa, conseguente ruzzolata a terra avvenne in avanti, e l'unica cosa che mi sbucciai fu un ginocchio.
Guarda caso, l'avversario era lo stesso di stamattina....non sarà lui che porta sfiga? Shocked
A voi la parola per le vostre esperienze di infortuni tennistici....
verdasco93
verdasco93
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 396
Età : 30
Data d'iscrizione : 20.05.11

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: ITR 4.0
Racchetta: 2 Head Ig Speed Mp 16x19

Infortuni a tennis Empty Re: Infortuni a tennis

Ven 7 Set 2012 - 23:39
Non mi sono mai fatto malissimo, una volta ho cercato di recuperare una palla corta, sono arrivato in scivolata, mi è partito il piede dietro è sono scivolato con il ginocchio per terra sulla terra, un bruciore assurdo, ho ancora il segno dopo un anno; però la palla corta l'ho presa! Very Happy
Lunedì ho giocato un rovescio bimane basso e ho toccato - non so come - con il mignolo per terra durante lo swing, mi sono pelato il dito e portato via un po' di unghia, risultato maglietta e overgrip insanguinati...
memento
memento
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 109
Età : 39
Località : Caserta
Data d'iscrizione : 28.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.3
Racchetta: Babolat Pure Aero

Infortuni a tennis Empty Re: Infortuni a tennis

Lun 10 Set 2012 - 10:26
A me quest'anno è capitato, durante un palleggio di riscaldamento in torneo, colpisco con il diritto e la mano opposta non so perchè resta sulla traiettoria della chiusura. Risultato: colpisco in pieno un dito e mi procuro una frattura della falange distale del IV.
Vinco la partita giocando solo rovesci in back Laughing
b52_ste
b52_ste
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1461
Età : 42
Località : Faenza
Data d'iscrizione : 30.05.11

Profilo giocatore
Località: Faenza
Livello: direi ITR 3.5
Racchetta: 2x Dunlop Biomimetic 300

Infortuni a tennis Empty Re: Infortuni a tennis

Lun 10 Set 2012 - 11:05
Anch'io sono rovinato a terra circa un mesetto fa, su un campo sintetico... scendo a rete, passante alla mia sinistra, mi allungo per prendere la palla ma la manco, poi mi sbilancio e dopo una serie di goffissimi tentativi per rimanere in piedi sono caduto a terra, quasi all'altezza della linea di fondo!!! Shocked Risultato: anca, gomito e polso destro sbucciati (non ho ancora imparato a MOLLARE la racchetta accidenti a me)... anni e anni di Judo, dove insegnano a cadere in mille modi possibili, buttati alle ortiche!!! Very Happy Fortunatamente il danno è stato solo a livello di pelle, nessun oss/muscolo ne ha risentito... Wink
gmm01
gmm01
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 167
Età : 30
Data d'iscrizione : 11.12.11

Profilo giocatore
Località: S.Maria C.V:
Livello: NC
Racchetta: dunlop bio 300

Infortuni a tennis Empty Re: Infortuni a tennis

Mer 12 Set 2012 - 19:42
A me proprio la settimana scorsa è capitato di cadere. Stavo per eseguire un allungo in scivolata quando mi si è piantato il piede a terra e ho sentito la gamba torcersi.Risultato per 3 giorni non sono riuscito a camminare, comunque sembra niente di grave visto che a quasi una settimana sto meglio e riesco a camminare quasi bene, ovviamente non a correre
alex8mm
alex8mm
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 326
Età : 60
Località : Millesimo (Val Bormida, Savona)
Data d'iscrizione : 07.07.12

Profilo giocatore
Località: Millesimo (Savona)
Livello: Fantozziano
Racchetta: Yamaha EOS RZ - Dunlop Biomimetic 300plus - Yonex Ti-RD80

Infortuni a tennis Empty Re: Infortuni a tennis

Mer 12 Set 2012 - 19:47
gmm01 ha scritto:A me proprio la settimana scorsa è capitato di cadere. Stavo per eseguire un allungo in scivolata quando mi si è piantato il piede a terra e ho sentito la gamba torcersi.Risultato per 3 giorni non sono riuscito a camminare, comunque sembra niente di grave visto che a quasi una settimana sto meglio e riesco a camminare quasi bene, ovviamente non a correre
Questo sì che può avere brutte conseguenze... Shocked
Non è raro lesionarsi i legamenti del ginocchio o della caviglia, con questo genere di impuntamenti....la dinamica è molto simile a quella degli infortuni sugli sci o sullo snowboard... Shocked
gmm01
gmm01
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 167
Età : 30
Data d'iscrizione : 11.12.11

Profilo giocatore
Località: S.Maria C.V:
Livello: NC
Racchetta: dunlop bio 300

Infortuni a tennis Empty Re: Infortuni a tennis

Mer 12 Set 2012 - 19:53
Vero ma dai progressi che sto facendo penso che non sia grave , penso una leggera infiammazione del crociato, ovvio che pero c'è una tempistica da rispettare
Konrad63
Konrad63
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1728
Età : 61
Data d'iscrizione : 13.05.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: PD 2018, T-Flash Dynacore ormonizzata 285->@302

Infortuni a tennis Empty Re: Infortuni a tennis

Mer 12 Set 2012 - 21:13
fine anni '80, 2 ore di singolo San Giuliano Milanese, 3 minuti alla campanella con ultimi palleggi di rito post-partita, prima della doccia....
palla sul rovescio stretta, corsetta stile zombie per andare a prenderla, calpesto la stringa slacciata, cado in avanti al rallentatore come se fossi in una moviola, non mollo la racchetta in mano e finisco con la faccia, anzi con il naso sul cordolo perimetrale del pallone alto circa una decina di cm......splatt, mi alzo: setto nasale rotto e nel giro di pochi minuti la zona occhi diventa nera, tipo un pugno in faccia da Tyson
in 10 minuti sono al pronto soccorso di San Donato... diagnosi frattura composta in due tronconi netta, e raddrizzamento manuale dell'osso "real time" da parte del medico ... a parte il dolore istantaneo e le bestemmie dell'epoca ora gli sono grato perche' in quel modo non è rimasto alcun segno Wink
avatar
Pistol_Pete
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 507
Data d'iscrizione : 19.06.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Infortuni a tennis Empty Re: Infortuni a tennis

Mer 12 Set 2012 - 21:59
Konrad63 ha scritto:fine anni '80, 2 ore di singolo San Giuliano Milanese, 3 minuti alla campanella con ultimi palleggi di rito post-partita, prima della doccia....
palla sul rovescio stretta, corsetta stile zombie per andare a prenderla, calpesto la stringa slacciata, cado in avanti al rallentatore come se fossi in una moviola, non mollo la racchetta in mano e finisco con la faccia, anzi con il naso sul cordolo perimetrale del pallone alto circa una decina di cm......splatt, mi alzo: setto nasale rotto e nel giro di pochi minuti la zona occhi diventa nera, tipo un pugno in faccia da Tyson
in 10 minuti sono al pronto soccorso di San Donato... diagnosi frattura composta in due tronconi netta, e raddrizzamento manuale dell'osso "real time" da parte del medico ... a parte il dolore istantaneo e le bestemmie dell'epoca ora gli sono grato perche' in quel modo non è rimasto alcun segno Wink
ho sentito il dolore solo a leggerlo... soprattutto perché conosco quello "scalino" di 10 cm prima dell'attaccatura della copertura...
capi
capi
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 242
Età : 28
Data d'iscrizione : 01.04.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Head YouTek Radical MP custom

Infortuni a tennis Empty Re: Infortuni a tennis

Mer 12 Set 2012 - 22:16
Dicembre scorso,campo di cemento umido per la pioggia e per la copertura che ormai ha fatto il suo tempo;palla a metà campo,stupidamente non chiudo e il mio avversario mi ricaccia indietro,appunto correndo all'indietro scivolo e come regalo di natale ho ricevuto una bella distorsione,per fortuna sono caduto"bene" e non mi sono fatto male ai legamenti o ai tendini ma 2 settimane di stop le ho prese tutte...
alex8mm
alex8mm
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 326
Età : 60
Località : Millesimo (Val Bormida, Savona)
Data d'iscrizione : 07.07.12

Profilo giocatore
Località: Millesimo (Savona)
Livello: Fantozziano
Racchetta: Yamaha EOS RZ - Dunlop Biomimetic 300plus - Yonex Ti-RD80

Infortuni a tennis Empty Re: Infortuni a tennis

Ven 14 Set 2012 - 0:18
Ha lasciato il segno, peggio di quel che pensavo, quella botta presa qualche giorno fa' in palleggio... Infortuni a tennis 939115
Stasera avevo il primo incontro del Torneo Sociale di Cairo Montenotte...l'avversario era alla mia portata, avrei potuto giocarmela, ma....dopo un primo set (devo dire disastroso, in cui ho sbagliato di tutto), il dolore si è fatto sentire in maniera sempre maggiore, ed a metà del set non mi muovevo più, tant'è che anche il mio avversario si è messo a ributtarmela semplicemente di qua senza infierire, perchè era come sparare sulla Croce Rossa....pensavo di aver già risolto, invece.... Infortuni a tennis 939115
alex8mm
alex8mm
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 326
Età : 60
Località : Millesimo (Val Bormida, Savona)
Data d'iscrizione : 07.07.12

Profilo giocatore
Località: Millesimo (Savona)
Livello: Fantozziano
Racchetta: Yamaha EOS RZ - Dunlop Biomimetic 300plus - Yonex Ti-RD80

Infortuni a tennis Empty Re: Infortuni a tennis

Gio 20 Set 2012 - 16:32
Sto' iniziando solo ora ad andare veramente meglio, con il mio infortunio "sacrale".
Ho provato nuovamente a giocare a tennis, sul quel campo d'erba sintetica di mezza montagna di cui parlo in un'altro thread, ma se provavo a fare scatti, spratutto lateralmente sulla destra, sentivo ancora un immediato dolore sordo, interno, che mi faceva desistere immediatamente....
La mia dottoressa mi ha detto che facilmente ci potrebbe essere una venatura dell'osso sacro o della cartilagine dello stesso,mi ha fatto la richiesta di radiografie, ed io non ci sono ancora andato...
Cmq la situazione è in netto e continuo miglioramento, anche sul lavoro, i giorni scorsi, a seconda dei movimenti che facevo e degli sforzi, sentivo male, adesso si stà attenuando.
Questo per una banale, stupida caduta durante i palleggi pre-partita! Infortuni a tennis 325191
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Infortuni a tennis Empty Re: Infortuni a tennis

Gio 20 Set 2012 - 17:05
mi raccomando non fate leggere questo post a kingkongy, altrimenti potrebbe riempire le rimanenti pagine esaurendo le millemila pagine a disposizione... Infortuni a tennis 97171
alex8mm
alex8mm
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 326
Età : 60
Località : Millesimo (Val Bormida, Savona)
Data d'iscrizione : 07.07.12

Profilo giocatore
Località: Millesimo (Savona)
Livello: Fantozziano
Racchetta: Yamaha EOS RZ - Dunlop Biomimetic 300plus - Yonex Ti-RD80

Infortuni a tennis Empty Re: Infortuni a tennis

Gio 20 Set 2012 - 17:13
nanobabbo8672 ha scritto:mi raccomando non fate leggere questo post a kingkongy, altrimenti potrebbe riempire le rimanenti pagine esaurendo le millemila pagine a disposizione... Infortuni a tennis 97171
Perchè?
Ce ne sono per così di threads che parlano di problemi fisici, perchè proprio il mio? Shocked
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Infortuni a tennis Empty Re: Infortuni a tennis

Gio 20 Set 2012 - 17:17
spero si capisse che era una battuta alex... era solo per dire che kk è un esperto di infortuni e quindi potrebbe tirare su il morale a chi si fa male solo una volta ogni tanto... Infortuni a tennis 97171
alex8mm
alex8mm
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 326
Età : 60
Località : Millesimo (Val Bormida, Savona)
Data d'iscrizione : 07.07.12

Profilo giocatore
Località: Millesimo (Savona)
Livello: Fantozziano
Racchetta: Yamaha EOS RZ - Dunlop Biomimetic 300plus - Yonex Ti-RD80

Infortuni a tennis Empty Re: Infortuni a tennis

Gio 20 Set 2012 - 17:49
nanobabbo8672 ha scritto:spero si capisse che era una battuta alex... era solo per dire che kk è un esperto di infortuni e quindi potrebbe tirare su il morale a chi si fa male solo una volta ogni tanto... Infortuni a tennis 97171
Ahhhhh! Ecco spiegato.....
Cmq, il mio è, per certi versi...ridicolo, come infortunio, perchè praticamente mi sono mezzo rotto il ....ehm, posteriore, nemmeno in partita, ma cascando in mezzo al campo come un pirla, durante una volee! Infortuni a tennis 145815
Enzo Abbondandolo
Enzo Abbondandolo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 28
Età : 58
Data d'iscrizione : 26.12.11

Profilo giocatore
Località: Irpinia
Livello: N.P.
Racchetta: Babolat Pure Drive 2012

Infortuni a tennis Empty Re: Infortuni a tennis

Dom 30 Set 2012 - 11:17
Purtroppo il mese scorso per recuperare un pallonetto, gioco sul cemento, ho preso una brutta distorsione al ginocchio destro, mi sono rotto il menisco mediale e ho un po' compromesso i legamenti anteriori. Preciso che ho 46 anni, sono snello e faccio anche palestra!?!?!? Proprio una cazzo di sfortuna...
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

Infortuni a tennis Empty Re: Infortuni a tennis

Dom 30 Set 2012 - 14:10
anche a me è successa una cosa simile. Per provare un servizio mi si è girato il ginocchio e ho fatto un tonfo per terra. Mi si è gonfiato di liquido. Ho fatto la risonanza e diceva che avevo il collaterale mediale parzialmente interrotto. Ora gioco con tutori alle ginocchia medici . Il mio tutore è valido soprattutto per problemi di valgismo alle gambe e problemi al collaterale mediale. Chiunque voglia sapere il nome del tutore sarò contento di dirglielo in mp. Il tutore funziona molto bene e permette bene i movimenti .
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

Infortuni a tennis Empty Re: Infortuni a tennis

Dom 30 Set 2012 - 14:29
Scusami Alex8mm, ma leggendo la tua disavventura nel primo post, non e' che sei tu quello della foto ? Sono dieci minuti che sto ridendo dopo averla vista !!!!!
alex8mm
alex8mm
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 326
Età : 60
Località : Millesimo (Val Bormida, Savona)
Data d'iscrizione : 07.07.12

Profilo giocatore
Località: Millesimo (Savona)
Livello: Fantozziano
Racchetta: Yamaha EOS RZ - Dunlop Biomimetic 300plus - Yonex Ti-RD80

Infortuni a tennis Empty Re: Infortuni a tennis

Mar 2 Ott 2012 - 13:13
Marcotop65 ha scritto:Scusami Alex8mm, ma leggendo la tua disavventura nel primo post, non e' che sei tu quello della foto ? Sono dieci minuti che sto ridendo dopo averla vista !!!!!
Ahhhh....ridi delle mie disgrazie, eh...?? Infortuni a tennis 10173

Cmq non sono quello dell'avatar (che ho cambiato oggi con uno più adeguato e consono, come puoi vedere...)
Questo, sono io... Infortuni a tennis 97171
Infortuni a tennis Dscf1511
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

Infortuni a tennis Empty Re: Infortuni a tennis

Mar 2 Ott 2012 - 14:15
In verità della tua " disgrazia" io non riderei mai, perche' anche a me ( ma non su un campo da tennis ) e' successo qualcosa del genere, e ricordo benissimo il dolore infame provato! Sad No no, a me quella che e' piaciuta immensamente e' stata la foto! In un proliferare di immagini di atleti piu' o meno con il fisico scultoreo, protesi in volo verso qualcosa, si erge quest'individuo con la racchetta in mano sulla spiaggia che guarda non si sa cosa e non si sa dove ! Very Happy Davvero, sei un grande. Alla prossima.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.