Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 9:29MARATIVAN82Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 9:07Eiffel59Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 8:57Eiffel59Corde per Wilson blade v8Oggi alle 7:41FabioneHead Boom MPOggi alle 7:30xartonxhead speed mp a 2 nodiOggi alle 7:01wjnchRitorno dopo 15 anni - vecchia o nuova racchetta?Oggi alle 6:57Eiffel59Wilson Blade v8Oggi alle 6:55Eiffel59Controllo qualità telai Oggi alle 6:38Eiffel59Rafael NadalOggi alle 6:29mattiaajduetreJannik SinnerIeri alle 20:00mattiaajduetreDunlop cx200osIeri alle 18:58rogermaestro555Lorenzo MusettiIeri alle 17:00Solo TennisFlavio CobolliIeri alle 14:35ExDedalusRitrovamento racchette vintage + stimaIeri alle 12:55Federgabry




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
ciccio
ciccio
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 268
Età : 70
Data d'iscrizione : 06.01.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: In cerca di racchetta over size

provata la diablo 19 star Empty provata la diablo 19 star

Sab 6 Ott 2012 - 12:32
Ciao a tutti, ho finalmente provato le diablo 19 star.

Le ho incordate su due Volkl Power Bridge 10 Mid, una in full 23/22 ed una in ibrido 23,5/24,5 con le Weiss Cannon 6star string come mi è stato consigliato dall'utente nw-t sempre disponibile e gentile.

Ho giocato solo due ore ed in doppio: nella fase di palleggio le ho provate entrambe per qualche minuto poi in partita ho utilizzata sola la versione full.
Cosa dire, in queste due ore mi sono sembrate fantastiche, la pallina usciva molto veloce dal piatto e poi rimaneva sempre in campo a dieci centimetri dalla linea di fondo, evidentemente quel poco di spin che riuscivo a dare rallentava la corsa negli ultimi metri e la faceva rimanere in campo.
Ogni volta pensavo ecco adesso va fuori, poi invece rimaneva in campo. Quello che mi ha stupito di più è stata la reattività della corda, ho dato pallate incrociate ma soprattutto in lungo linea molto profonde e spesso decisive. Inoltre quelle poche volte che sono andato a rete (anche se devo scendere di più) ho sempre chiuso il punto mantenendo la palla in campo, cosa che mi succedeva raramente in altre occasioni. A fine partita, vinta al terzo set , ho palleggiato con uno degli avversari anche con l'ibrido e anche questa soluzione mi è sembrata ottima, ma come ho detto, ho solo palleggiato senza provarla in partita e si sa che in partita è un'altra cosa.
Ovviamente devo riprovarle entrambe in singolo e per qualche ora in più, uno per avere una conferma delle sensazioni ricevute in doppio per la versione in full, e poi ho voglia di provare seriamente l'ibrido e in particolare, vedere quanto durano entrambe.
Queste sono le valutazioni di un modesto giocatore, ma seppur modesto sono rimasto molto contento della corda.
Prossimamente quando le avrò provato entrambe, completo il mio giudizio su questa corda.

Saluti a tutti
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20074
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

provata la diablo 19 star Empty Re: provata la diablo 19 star

Sab 6 Ott 2012 - 13:02
Ciao Anni..come tensione van bene?? Ciao Luca
ciccio
ciccio
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 268
Età : 70
Data d'iscrizione : 06.01.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: In cerca di racchetta over size

provata la diablo 19 star Empty Re: provata la diablo 19 star

Sab 6 Ott 2012 - 13:55
nw-t ha scritto:Ciao Anni..come tensione van bene?? Ciao Luca

Ciao nw-t per adesso vanno bene, anzi benone, ma come ho detto devo ancora provarle in singolo per qualche ora e soprattutto devono provarle anche altri più bravi di me.

Le prime impressioni sono buone. Domani, domenica, faccio un singolo e provo l'ibrido.
Ti farò sapere.

nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20074
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

provata la diablo 19 star Empty Re: provata la diablo 19 star

Sab 6 Ott 2012 - 17:43
Ok Ciccio..aspetto il nuovo resoconto su tutto...ciao Luca.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72005
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

provata la diablo 19 star Empty Re: provata la diablo 19 star

Lun 8 Ott 2012 - 7:25
In full è davvero ottima (a mio avviso addirittura meglio della 24) ho qualche dubbio solo legato a durata e tenuta di tensione dell'ibrido.
La 6 Star andava forse tirata un altro mezzo kg in più...
ciccio
ciccio
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 268
Età : 70
Data d'iscrizione : 06.01.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: In cerca di racchetta over size

provata la diablo 19 star Empty Re: provata la diablo 19 star

Lun 8 Ott 2012 - 19:02
nw-t ha scritto:Ok Ciccio..aspetto il nuovo resoconto su tutto...ciao Luca.

Purtroppo non ho giocato forse riprovo domani sera.

Eiffel59 ha scritto:In full è davvero ottima (a mio avviso addirittura meglio della 24) ho qualche dubbio solo legato a durata e tenuta di tensione dell'ibrido.
La 6 Star andava forse tirata un altro mezzo kg in più...
Salve la prossima tiro le 6star di mezzo chilo e ti farò sapere.
A proposito devo incordare una Babolat aeropro drive roland garros credo che sia la French open (Piatto 100, peso 300 gr, 16/19) il mio amico vuole provare la diablo 19 star o meglio ancora l'ibrido diablo/6starstring, in entrambe le possibilità, secondo te a quanto devo tirarle?

La stessa domanda l'ho già rivolta ad nw-t privatamente ma mi interessava sapere anche la tua opinione, è meglio sentire due campane che una.

Grazie a tutte e due.
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14085
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

provata la diablo 19 star Empty Re: provata la diablo 19 star

Lun 8 Ott 2012 - 19:21
Ah Ciccio, in fatto di campane Mario e' il vero guru...!!!
Domanda così: se hai due set up differenti tra Nw-t ed Eiffel...che fai, tiri la monetina?
ciccio
ciccio
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 268
Età : 70
Data d'iscrizione : 06.01.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: In cerca di racchetta over size

provata la diablo 19 star Empty Re: provata la diablo 19 star

Lun 8 Ott 2012 - 21:06
kingkongy ha scritto:Ah Ciccio, in fatto di campane Mario e' il vero guru...!!!
Domanda così: se hai due set up differenti tra Nw-t ed Eiffel...che fai, tiri la monetina?

Semplice Smile , dato che il mio amico ne ha due da incordare: su una utilizzo il set up di nw-t e sull'altra quella di eiffel, semprechè i due set up differiscano di molto.

ByBy
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72005
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

provata la diablo 19 star Empty Re: provata la diablo 19 star

Mar 9 Ott 2012 - 7:51
@ciccio: la 19 star 23.5 kg costante due nodi, 23/24.5 l'ibrido.
Questo, ovviamente, considerando che giochi in top non troppo esasperato e swing medio.

@kk. te poss... Very Happy Very Happy Very Happy
ciccio
ciccio
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 268
Età : 70
Data d'iscrizione : 06.01.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: In cerca di racchetta over size

provata la diablo 19 star Empty Re: provata la diablo 19 star

Mar 9 Ott 2012 - 12:28
Eiffel59 ha scritto:@ciccio: la 19 star 23.5 kg costante due nodi, 23/24.5 l'ibrido.
Questo, ovviamente, considerando che giochi in top non troppo esasperato e swing medio.

@kk. te poss... Very Happy Very Happy Very Happy

Grazie per la risposta,
i 24,5kg della 6star in ibrido valgono anche se le prestiro un pò manualmente (ad occhi un 10-15%) o non è necessario?

Ciao
ciccio
ciccio
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 268
Età : 70
Data d'iscrizione : 06.01.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: In cerca di racchetta over size

provata la diablo 19 star Empty Re: provata la diablo 19 star

Ven 2 Nov 2012 - 7:23
Ciao a tutti,
dopo 12 ore di gioco con la Volkl Power Bridge 10 Mid in full 23/22, confermo la sensazione iniziale anzi: come ho detto precedentemente ottima nelle prime due ore e addirittura meglio nelle ore successive, dalla terza alla 10a ora. Purtroppo nelle ultime due ore ho notato invece una perdita di pesantezza di palla ed in parte di controllo, ma quello che mi ha preoccupato maggiormente è che a fine partita ho sentivo un dolorino alla spalla per tutta la giornata.
Probabilmente che dopo 10-12 ore alla grande la corda sia arrivata al capolinea, anche se 12 ore non sono poche. A proposito questa mattina il dolore è completamente sparito, nel pomeriggio rigioco e vediamo se torna.
Ciao ancora a tutti
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72005
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

provata la diablo 19 star Empty Re: provata la diablo 19 star

Ven 2 Nov 2012 - 7:38
6Star? Forse intendevi 19 star...comunque,no prestretch.
McTucano
McTucano
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 211
Data d'iscrizione : 04.09.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta: 2x Wilson Blx 6.1 Tour 90 3x Dunlop 200g Hot melt 3x Volkl Pb 10 mid 1x Head Pt57a lm pj 3x Head tgk 238.2 mg pj

provata la diablo 19 star Empty Re: provata la diablo 19 star

Ven 2 Nov 2012 - 17:09
Mi aggrego alla discussione, avendo oggi giocato (per la seconda volta) con le corde in oggetto, su telaio Head Tgk 238.2. Tensione 23,5/22,5, 4 nodi.
Direi che la cosa che mi è rimasta più addosso, anche nella memoria dei colpi giocati, è una sensazione di vero piacere all'impatto con la palla, qualcosa in qualche modo di peculiare, che non so perfettamente descrivere e credo prescinda dalle prestazioni oggettive. E' vero che il telaio è pastoso di suo, ma mi è parso che la corda amplificasse quell'effetto, e che per un mono fosse davvero sensibile.
Confermo la sensazione di versatilità, ottima sugli effetti (l'avversario si "lamentava" della rotazione che lo metteva in difficoltà) e sui colpi di chiusura. Mi è parso di poter servire veloce con pochissimo sforzo (e so che non è il mio punto forte tecnicamente). Solo non ho avuto l'impressione di un grande controllo e spesso mi perdevo un poco la palla (i dieci centimetri di cui parlava Ciccio nel mio caso erano spesso quelli oltre la riga di fondo), ma certo si potrebbe aggiustare la tensione. So però che non è corda da tirare molto, e inoltre non vorrei perdermi quel bel tocco che offre, anche sotto rete. Mezzo chilo in più? O pari tensione vert/oriz? Ogni consiglio è più che gradito.
Ciao

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.