Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
corde per head speed 360 MPOggi alle 18:32Eiffel59Flavio CobolliOggi alle 18:30ExDedalusHead Boom MPOggi alle 18:22Eiffel59Problema al gomito e Head Radical MPOggi alle 18:00drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 17:55drichichiNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 17:30BatyGravity 2023Oggi alle 16:39brian_67Stiramento bicipite femoraleOggi alle 16:15brian_67Corde per Dunlop cx 200 lsOggi alle 15:55Sky RoomCamila GiorgiOggi alle 15:03francesco_jsbLorenzo MusettiOggi alle 14:38MatusaLuciano Darderi Oggi alle 14:33ExDedalusInternazionali d'Italia Oggi alle 14:32francesco_jsbOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 13:58drichichiKi 10 305 confronto Q+5 300Oggi alle 13:21sallo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Starburn Legendary

+27
drichichi
stefano68
andrea scimiterna
Yonderboy69
Maio77
Lenders999
infinitejest
pasky76
crism54
fuma87
st13
Marcotop65
tarie
steno68
congialbe
haas81
Lollo79
gio2012
Simone-10-
gabr179
jasper
Nostradamis
Kmore
Eiffel59
magazzie
MkTama90
Gatzu
31 partecipanti
Andare in basso
Gatzu
Gatzu
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 467
Età : 47
Località : Prov. Vercelli
Data d'iscrizione : 28.07.12

Profilo giocatore
Località: Prov. Vercelli
Livello: N.B. (Nen Bun)
Racchetta: Head Youtek IG Prestige Pro

Starburn Legendary Empty Starburn Legendary

Mar 6 Nov 2012 - 9:35
Buongiorno a tutti.
Sono qui a chiedere a Mario (o chi l'avesse provata) se cortesemente facesse una recensione dettagliata di questo multimono.
Da quello che leggo in giro c'è sempre piu' l'esigenza di trovare delle corde il piu' possibile gentili con il braccio ma che offrano un accesso allo spin, controllo,sensibilità e durata.
Chiaramente sono consapevole che una corda perfetta non esiste e che ci sia la necessità di raggiungere dei compromessi.
A mio avviso i multimono, che ora come ora sono un prodotto non ancora di largo consumo, potrebbero essere le corde del futuro perchè garantiscono la fusione di caratteristiche tra mono e multi.
Allora mi piacerebbe sapere a che tipo di giocatore sono destinate queste corde, se sono più indicate per ibridi(normale o reverse) o per utilizzo in full, su che telai ha una resa migliore e infine quali altri prodotti (di altre marche) fanno parte di questa categoria e con che differenze.
Ringrazio anticipatamente per la solita disponibilità.
Saluti.
avatar
MkTama90
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 877
Data d'iscrizione : 22.01.12

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Head IG Prestige PRO

Starburn Legendary Empty Re: Starburn Legendary

Mar 6 Nov 2012 - 10:21
Che io sappia per ora non c'è stata una grandissima risposta dal mercato forse perchè i multimono sono "troppo" compromesso: una corda nè carne ne pesce che si posiziona fra le grandi famiglie dei mono e dei multi già intersecate Smile

Secondo me possono diventare una buona scelta in ottica durata, cioè se vuoi un multi ma ti dura troppo poco.. in mezzo però ai multi corazzati e ai mono morbidi..

Io l'avevo pensata per un mio amico pallettarissimo che vuole un multi ma ha la pretesa di farsi durare l'incordatura per mesi Suspect così piuttosto che giocare per 8 mesi con le Sonic Pro (prima di approdare la multi) giocherà per 4 con le Legendary Razz

Un prodotto analogo e di qualità sono le Duramix di Technifibre.

Aspetto anch'io l'intervento puntualizzante di Mario perchè sono direttamente interessato Wink
magazzie
magazzie
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3271
Età : 48
Località : la capitale del monferrato....
Data d'iscrizione : 25.06.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 4.5
Racchetta: tight 315+ mario6
http://www.eiffel59ts.it

Starburn Legendary Empty Re: Starburn Legendary

Mar 6 Nov 2012 - 10:59
Gatzu ha scritto:Buongiorno a tutti.
Sono qui a chiedere a Mario (o chi l'avesse provata) se cortesemente facesse una recensione dettagliata di questo multimono.
Da quello che leggo in giro c'è sempre piu' l'esigenza di trovare delle corde il piu' possibile gentili con il braccio ma che offrano un accesso allo spin, controllo,sensibilità e durata.
Chiaramente sono consapevole che una corda perfetta non esiste e che ci sia la necessità di raggiungere dei compromessi.
A mio avviso i multimono, che ora come ora sono un prodotto non ancora di largo consumo, potrebbero essere le corde del futuro perchè garantiscono la fusione di caratteristiche tra mono e multi.
Allora mi piacerebbe sapere a che tipo di giocatore sono destinate queste corde, se sono più indicate per ibridi(normale o reverse) o per utilizzo in full, su che telai ha una resa migliore e infine quali altri prodotti (di altre marche) fanno parte di questa categoria e con che differenze.
Ringrazio anticipatamente per la solita disponibilità.
Saluti.

Il legendary è sostanzialmente un multifilo ricoperto da un guscio ruvido: questo lo rende più resistente e propenso allo spin.
Sulla racchetta, se il multifilo classico ad avvolgimento multiplo va tirato 2 kg in più rispetto al monofilo(a parità di calibro), il legendary va tirato solo 1kg in più del mono.
Giocando le sensazioni sono più simili a quelle di un mono morbido ma con più tocco e le corde che si spostano quasi come un multi tradizionale.
La sensazione al gomito è che.......non dà nessun problema, grande comfort! santa
E' la classica corda che si sposa ottimamente sui telai profilati, perfetta da sostituire il monofilo quando le articolazioni non lo sopportano.
Classico esempio, va a nozze con la Pure Drive! Ma si sposa bene con tutti i telai, per chi ricerca sensazioni da monofilo, accetta che si spostino le corde, ma vuole preservare le articolazioni.
Meglio in full, un pochino meno sensato in ibrido.

Una alternativa è lo spiral, che è un multifilo rinforzato. Rimane pastoso nell'impatto, molto molto positivo, ottimo per chi gioca piatto, si sente bene la palla e non disdegna le rotazioni.
Ottimo sia per i giovani agonisti e per tutti coloro che vogliono una corda che controlli e limiti l'esuberanza dei colpi.........un multi da controllo insomma.
I 4a che arrotano lo rompono in 5-6 ore...........di contro lo usa un amico che fa la scuola maestri sula prestige mp(gioca piatto ed è un 2a cat) e lo rompe dopo circa 6 ore!
Ottimo anche per gli ibridi, per chi vuole un multi più resistente dei tradizionali....specie in abbinamento a corde poligonali.
Tensione, mezzo chilo meno dei multifili tradizionali
avatar
MkTama90
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 877
Data d'iscrizione : 22.01.12

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Head IG Prestige PRO

Starburn Legendary Empty Re: Starburn Legendary

Mar 6 Nov 2012 - 14:33
magazzie ha scritto:va a nozze con la Pure Drive!

Proprio lì la vojo montà Starburn Legendary 97171
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72171
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Starburn Legendary Empty Re: Starburn Legendary

Mar 6 Nov 2012 - 14:40
E vadi... Very Happy
avatar
MkTama90
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 877
Data d'iscrizione : 22.01.12

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Head IG Prestige PRO

Starburn Legendary Empty Re: Starburn Legendary

Mar 6 Nov 2012 - 15:03
Eiffel59 ha scritto:E vadi... Starburn Legendary 97171

Avendo solo 6 metri, posso ibridarlo con la CLT quella arancio (io ho una verisone tutta liscia però) oppure la Kirschbaum rossa (evo americana) simil-aquapower..

Quale ci sta meglio?



E dopo mi rimane spurio pure un sei metri di Octo 1.21.. e lì o vado della succitata rossa sulle orizzontali oppure ho quell'inutile plasticaccia della Pro Line 1 calibro 1.30.. però è tosta e la differenza di calibro tanta, o correggo con la tensione o boh What a Face
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72171
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Starburn Legendary Empty Re: Starburn Legendary

Mar 6 Nov 2012 - 15:06
Direi la EVO come abbinamento, è un filo più potente.
Octo/PL1? Jamais de la vie... Shocked
avatar
MkTama90
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 877
Data d'iscrizione : 22.01.12

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Head IG Prestige PRO

Starburn Legendary Empty Re: Starburn Legendary

Mar 6 Nov 2012 - 15:10
Eiffel59 ha scritto:Direi la EVO come abbinamento, è un filo più potente.
Octo/PL1? Jamais de la vie... Shocked

Starburn Legendary 110333 sapevo sarebbe successo
Gatzu
Gatzu
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 467
Età : 47
Località : Prov. Vercelli
Data d'iscrizione : 28.07.12

Profilo giocatore
Località: Prov. Vercelli
Livello: N.B. (Nen Bun)
Racchetta: Head Youtek IG Prestige Pro

Starburn Legendary Empty Re: Starburn Legendary

Mar 6 Nov 2012 - 16:15
magazzie ha scritto:
Il legendary è sostanzialmente un multifilo ricoperto da un guscio ruvido: questo lo rende più resistente e propenso allo spin.
Sulla racchetta, se il multifilo classico ad avvolgimento multiplo va tirato 2 kg in più rispetto al monofilo(a parità di calibro), il legendary va tirato solo 1kg in più del mono.
Giocando le sensazioni sono più simili a quelle di un mono morbido ma con più tocco e le corde che si spostano quasi come un multi tradizionale.
La sensazione al gomito è che.......non dà nessun problema, grande comfort! santa
E' la classica corda che si sposa ottimamente sui telai profilati, perfetta da sostituire il monofilo quando le articolazioni non lo sopportano.
Classico esempio, va a nozze con la Pure Drive! Ma si sposa bene con tutti i telai, per chi ricerca sensazioni da monofilo, accetta che si spostino le corde, ma vuole preservare le articolazioni.
Meglio in full, un pochino meno sensato in ibrido.

Una alternativa è lo spiral, che è un multifilo rinforzato. Rimane pastoso nell'impatto, molto molto positivo, ottimo per chi gioca piatto, si sente bene la palla e non disdegna le rotazioni.
Ottimo sia per i giovani agonisti e per tutti coloro che vogliono una corda che controlli e limiti l'esuberanza dei colpi.........un multi da controllo insomma.
I 4a che arrotano lo rompono in 5-6 ore...........di contro lo usa un amico che fa la scuola maestri sula prestige mp(gioca piatto ed è un 2a cat) e lo rompe dopo circa 6 ore!
Ottimo anche per gli ibridi, per chi vuole un multi più resistente dei tradizionali....specie in abbinamento a corde poligonali.
Tensione, mezzo chilo meno dei multifili tradizionali

Grazie Marco.
Quindi riassumendo il legendary e lo spiral sono due multi mono dove il legendary è piu' mono e lo spiral è piu' multi. Quindi come bene sottolinei il legendary è più sensato utilizzarlo in full mentre per gli ibridi è consigliabile piu' lo spiral.
A questo punto un full legendary potrebbe essere sensato sulla mia exo3 tour 16x18 considerando che sono un picchiatore incallito? Tensione 22/22 o 23/23?
Come "concorrenti" delle legendary è corretto considerare le live wire xp di gamma?
Le weiss cannon 6 star hanno a che fare con questa costruzione?
E infine la x-code di TF?

Grazie e saluti.
Gatzu
Gatzu
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 467
Età : 47
Località : Prov. Vercelli
Data d'iscrizione : 28.07.12

Profilo giocatore
Località: Prov. Vercelli
Livello: N.B. (Nen Bun)
Racchetta: Head Youtek IG Prestige Pro

Starburn Legendary Empty Re: Starburn Legendary

Mar 6 Nov 2012 - 16:26
Probabilmente la x-code non centra proprio nulla... è la duramix HD l'ibrido in casa TF : come risulta la legendary confrontata a quest'ultima?

Saluti.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72171
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Starburn Legendary Empty Re: Starburn Legendary

Mar 6 Nov 2012 - 16:48
La Legendary ha più punti in comune (non tantissimi comunque) con la 6Star che con la Gamma o la Tf; sulla Tour personalmente preferirei 22/22: la Duramix HD è -pure lei- un prodotto diverso, la XD dovrebbe essere più simile, ma chissà se esce presto o dopo la Razor Code....
Gatzu
Gatzu
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 467
Età : 47
Località : Prov. Vercelli
Data d'iscrizione : 28.07.12

Profilo giocatore
Località: Prov. Vercelli
Livello: N.B. (Nen Bun)
Racchetta: Head Youtek IG Prestige Pro

Starburn Legendary Empty Re: Starburn Legendary

Mar 6 Nov 2012 - 18:08
Eiffel59 ha scritto:La Legendary ha più punti in comune (non tantissimi comunque) con la 6Star che con la Gamma o la Tf; sulla Tour personalmente preferirei 22/22: la Duramix HD è -pure lei- un prodotto diverso, la XD dovrebbe essere più simile, ma chissà se esce presto o dopo la Razor Code....

Da questo tuo commento si evince che quindi la Legendary e piuttosto unica come corda.
Sicuramente l'avrai provata, e mi interesserebbero sapere le tue sensazioni nelle varie fasi di gioco (fondo, rete e servizio).
Saluti.
Kmore
Kmore
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2790
Età : 60
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.09.11

Profilo giocatore
Località: Torino - sud - Sisport Fiat
Livello: O60 - gia' 3.5 nel 2018
Racchetta:

Starburn Legendary Empty Re: Starburn Legendary

Mar 6 Nov 2012 - 22:07
1) Rispetto ai mono tradizionali il Legendary che durata ha?...ogni quanto e' da tagliare?

2) E ancora: io che uso Octo Rough sulla mia APD a 20 kg (e mi trovo benissimo anche se e' un po' duretta) come potrei trovarmi con la Legendary? Magari potrei usarla come corda per gli allenamenti distanti dai tornei per poi tornare alle octo Rough in prossimita' di questi ultimi?
avatar
MkTama90
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 877
Data d'iscrizione : 22.01.12

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Head IG Prestige PRO

Starburn Legendary Empty Re: Starburn Legendary

Mer 7 Nov 2012 - 9:58
Kmore ha scritto:1) Rispetto ai mono tradizionali il Legendary che durata ha?...ogni quanto e' da tagliare?

2) E ancora: io che uso Octo Rough sulla mia APD a 20 kg (e mi trovo benissimo anche se e' un po' duretta) come potrei trovarmi con la Legendary? Magari potrei usarla come corda per gli allenamenti distanti dai tornei per poi tornare alle octo Rough in prossimita' di questi ultimi?

1) in altro topic rispondendo a me Mario aveva detto che si possono portare a rottura, che arriva anch'essa a metà fra un multi e un mono.. certo prima o poi ci sarà un decadimento prestazionale più avvertibile che su un multi..

2) non farlo.. sono corde talmente diverse che non gioverebbe al tuo tennis, nè al tuo portafogli visto il livello e che comunque le legendary costano più delle octo rough. In allenamento per quel che mi riguarda stesse corde che in partita, altrimenti poi non ci si raccapezza più.

Se non hai problemi di rottura e trovi la octorough duretta, considerato però che giochi a 20 kg potresti provare (per quanto mi rendo conto della diversità) la V3 salendo un po' di tensione, altrimenti la quadra twisted che già siamo più sul simile. Oppure nelle nuove turbo che stanno per uscire potrebbe esserci qualcosa di interessante Wink

Ciao!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72171
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Starburn Legendary Empty Re: Starburn Legendary

Mer 7 Nov 2012 - 14:35
arrivate... Very Happy
Kmore
Kmore
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2790
Età : 60
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.09.11

Profilo giocatore
Località: Torino - sud - Sisport Fiat
Livello: O60 - gia' 3.5 nel 2018
Racchetta:

Starburn Legendary Empty Re: Starburn Legendary

Mer 7 Nov 2012 - 22:02
MkTama90 ha scritto:
Kmore ha scritto:1) Rispetto ai mono tradizionali il Legendary che durata ha?...ogni quanto e' da tagliare?

2) E ancora: io che uso Octo Rough sulla mia APD a 20 kg (e mi trovo benissimo anche se e' un po' duretta) come potrei trovarmi con la Legendary? Magari potrei usarla come corda per gli allenamenti distanti dai tornei per poi tornare alle octo Rough in prossimita' di questi ultimi?

1) in altro topic rispondendo a me Mario aveva detto che si possono portare a rottura, che arriva anch'essa a metà fra un multi e un mono.. certo prima o poi ci sarà un decadimento prestazionale più avvertibile che su un multi..

2) non farlo.. sono corde talmente diverse che non gioverebbe al tuo tennis, nè al tuo portafogli visto il livello e che comunque le legendary costano più delle octo rough. In allenamento per quel che mi riguarda stesse corde che in partita, altrimenti poi non ci si raccapezza più.

Se non hai problemi di rottura e trovi la octorough duretta, considerato però che giochi a 20 kg potresti provare (per quanto mi rendo conto della diversità) la V3 salendo un po' di tensione, altrimenti la quadra twisted che già siamo più sul simile. Oppure nelle nuove turbo che stanno per uscire potrebbe esserci qualcosa di interessante Wink

Ciao!



Provate sia V3 che quadra Twisted: ottime entrambe, anche se mi e' piaciuta di piu' la V3...certo non raggiungono il peso di palla, lo spin e la stabilita' delle Octo Rough.

Provero' i nuovi arrivi...Mario secondo te' che cosa potrei provare tra le nuove?
Nostradamis
Nostradamis
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2463
Età : 35
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.10.11

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR 4
Racchetta: Volkl Organix 8
https://www.facebook.com/nostradamis

Starburn Legendary Empty Re: Starburn Legendary

Gio 15 Nov 2012 - 11:02
Ma a livello di un quarta medio dopo quante ore più o meno una corda del genere inizia già ad avere prestazioni migliori rispetto ad un mono?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72171
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Starburn Legendary Empty Re: Starburn Legendary

Gio 15 Nov 2012 - 14:03
Migliori soprattutto quando il mono inizia a cedere, ergo dopo le solite 5/6 ore...
Kmore
Kmore
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2790
Età : 60
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.09.11

Profilo giocatore
Località: Torino - sud - Sisport Fiat
Livello: O60 - gia' 3.5 nel 2018
Racchetta:

Starburn Legendary Empty Re: Starburn Legendary

Gio 15 Nov 2012 - 18:01
Eiffel59 ha scritto:Migliori soprattutto quando il mono inizia a cedere, ergo dopo le solite 5/6 ore...

...ma anche le Octo Roug cominciano a cedere dopo 5-6 ore?!?!affraid
avatar
MkTama90
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 877
Data d'iscrizione : 22.01.12

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Head IG Prestige PRO

Starburn Legendary Empty Re: Starburn Legendary

Gio 15 Nov 2012 - 18:36
Non lo so ma io ho notato che un mono si può tenere fino a 15/20 ore.. Però effettivamente dopo 5 ore circa la differenza prestazionale è distintamente percepibile, soprattutto in corde che spingono tanto. Se si fa un confronto con una incordatura uguale ma fresca, secondo me c'è una grande differenza (se hai il braccio per sentirla, chiaro).

Ciao Wink
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

Starburn Legendary Empty Re: Starburn Legendary

Gio 15 Nov 2012 - 20:38
MkTama90 ha scritto:Non lo so ma io ho notato che un mono si può tenere fino a 15/20 ore.. Però effettivamente dopo 5 ore circa la differenza prestazionale è distintamente percepibile, soprattutto in corde che spingono tanto. Se si fa un confronto con una incordatura uguale ma fresca, secondo me c'è una grande differenza (se hai il braccio per sentirla, chiaro).

Ciao Wink

Discorso che non fa una piega Wink
Nostradamis
Nostradamis
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2463
Età : 35
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.10.11

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR 4
Racchetta: Volkl Organix 8
https://www.facebook.com/nostradamis

Starburn Legendary Empty Re: Starburn Legendary

Gio 15 Nov 2012 - 23:36
Eiffel59 ha scritto:Migliori soprattutto quando il mono inizia a cedere, ergo dopo le solite 5/6 ore...
Mi pare di capire quindi che possa essere una valida alternativa ai mono per chi non rompe entro le 10/12 ore e non ha voglia di cambiare troppo spesso.
E in confronto ai migliori syngut come si comporta in quanto a durata e caratteristiche di gioco?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72171
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Starburn Legendary Empty Re: Starburn Legendary

Ven 16 Nov 2012 - 9:19
Dura circa il doppio (a parità di utilizzatore) è forse meno performante all'inizio ma rimane poi più costante nel tempo...
Nostradamis
Nostradamis
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2463
Età : 35
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.10.11

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR 4
Racchetta: Volkl Organix 8
https://www.facebook.com/nostradamis

Starburn Legendary Empty Re: Starburn Legendary

Mar 11 Dic 2012 - 1:10
E rispetto alle Rip Control com'è invece questa corda?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72171
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Starburn Legendary Empty Re: Starburn Legendary

Mar 11 Dic 2012 - 7:47
Un po' più rigida ed è normale visto che è un multimono, con più controllo -e pure più potenza- fintanto che si spinge, ma un po' meno confort e tolleranza al decentraggio in fase difensiva.
E' in effetti più un succedaneo di un mono con più rispetto per le articolazioni che una corda da puro confort...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.