Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
ADIDAS ADIZERO CYBERSONICOggi alle 17:12RagusInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 17:08Jimbo77Manicotti protettivi (?)Oggi alle 17:01andrefreetimeYonex PerceptOggi alle 16:19rogermaestro555Corde per la nuova Percept 100Oggi alle 16:16AlessandroLorenzo MusettiOggi alle 16:13rogermaestro555Head Radical 2023Oggi alle 15:51antoniolasbagliosempreCorde Head Extreme 2023 MP e Head Boom MPOggi alle 15:27MarTennisBabolat Pure Strike 305 16x20Oggi alle 13:40ProNotSoPro[Milano] chi gioca? Oggi alle 13:35mike69Yonex e riproduzioni "non originali"Oggi alle 12:52AlessandroSnauwaert black beam 125Oggi alle 12:38mattyConsigli corde x Wilson Blade V9 100 polliciOggi alle 12:28LaweneYonex Percept o Ezone 98 dopo lesione spalla.Oggi alle 12:23giococlassico75Corde Ezone 100Oggi alle 11:54Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Starburn Legendary

+27
drichichi
stefano68
andrea scimiterna
Yonderboy69
Maio77
Lenders999
infinitejest
pasky76
crism54
fuma87
st13
Marcotop65
tarie
steno68
congialbe
haas81
Lollo79
gio2012
Simone-10-
gabr179
jasper
Nostradamis
Kmore
Eiffel59
magazzie
MkTama90
Gatzu
31 partecipanti
Andare in basso
Gatzu
Gatzu
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 467
Età : 47
Località : Prov. Vercelli
Data d'iscrizione : 28.07.12

Profilo giocatore
Località: Prov. Vercelli
Livello: N.B. (Nen Bun)
Racchetta: Head Youtek IG Prestige Pro

Starburn Legendary - Pagina 3 Empty Starburn Legendary

Mar 6 Nov 2012 - 9:35
Promemoria primo messaggio :

Buongiorno a tutti.
Sono qui a chiedere a Mario (o chi l'avesse provata) se cortesemente facesse una recensione dettagliata di questo multimono.
Da quello che leggo in giro c'è sempre piu' l'esigenza di trovare delle corde il piu' possibile gentili con il braccio ma che offrano un accesso allo spin, controllo,sensibilità e durata.
Chiaramente sono consapevole che una corda perfetta non esiste e che ci sia la necessità di raggiungere dei compromessi.
A mio avviso i multimono, che ora come ora sono un prodotto non ancora di largo consumo, potrebbero essere le corde del futuro perchè garantiscono la fusione di caratteristiche tra mono e multi.
Allora mi piacerebbe sapere a che tipo di giocatore sono destinate queste corde, se sono più indicate per ibridi(normale o reverse) o per utilizzo in full, su che telai ha una resa migliore e infine quali altri prodotti (di altre marche) fanno parte di questa categoria e con che differenze.
Ringrazio anticipatamente per la solita disponibilità.
Saluti.

Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72292
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Starburn Legendary - Pagina 3 Empty Re: Starburn Legendary

Ven 22 Nov 2013 - 9:03
Su un altro telaio, avrei pure detto di si. Ma la TFight è molto "particolare" e string-sensitive...
Lollo79
Lollo79
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 65
Età : 45
Data d'iscrizione : 20.11.12

Profilo giocatore
Località: Domodossola
Livello: 3.5 i.t.r.
Racchetta: Radical xt mp

Starburn Legendary - Pagina 3 Empty Re: Starburn Legendary

Ven 22 Nov 2013 - 12:49
Ultima cosa,c'è qualche corda starburn multi o multimono che potrei provare o la racchetta digerisce solo il monofilo? Niente ibridi, thanks
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72292
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Starburn Legendary - Pagina 3 Empty Re: Starburn Legendary

Ven 22 Nov 2013 - 15:44
Ci puoi andar di multi, ma non "tutti" i multi. beninteso, non è che un X-One ci vada male (anzi), ma la X-Code HD ci va meglio, la Gamma Asterisk pure, la nostra Spiral anche.
Pare proprio che per dare il meglio necessiti di corde piuttosto "secche" all'impatto, indipendentemente da quella che è poi la morbidezza effettiva. Sicuramente, la lavorazione "Tour Prepared" rende un pelo più sorda (ma più "sincera" ) la racchetta, e le corde più secche fanno "sentire" meglio il colpo e sfruttarla di conseguenza. 

L'ibrido garantirebbe il mix migliore, ma me lo hai "segato"....
Lollo79
Lollo79
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 65
Età : 45
Data d'iscrizione : 20.11.12

Profilo giocatore
Località: Domodossola
Livello: 3.5 i.t.r.
Racchetta: Radical xt mp

Starburn Legendary - Pagina 3 Empty Re: Starburn Legendary

Ven 22 Nov 2013 - 17:34
cheers Grazie Mario e' sempre interessante e piacevole leggere i tuoi interventi !! Mi sa che un giro con le spiral me lo faccio!!
Nostradamis
Nostradamis
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2463
Età : 35
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.10.11

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR 4
Racchetta: Volkl Organix 8
https://www.facebook.com/nostradamis

Starburn Legendary - Pagina 3 Empty Re: Starburn Legendary

Gio 5 Dic 2013 - 15:37
Kmore ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:Migliori soprattutto quando il mono inizia a cedere, ergo dopo le solite 5/6 ore...
...ma anche le Octo Roug cominciano a cedere dopo 5-6 ore?!?!affraid
Le prime 4 ore sono orgamische le Octo Rough ma poi un calo si sente. Io le porto comunque fino a rottura però, in fatti quasi quasi un pensierino a queste Legendary lo faccio...
Nostradamis
Nostradamis
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2463
Età : 35
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.10.11

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR 4
Racchetta: Volkl Organix 8
https://www.facebook.com/nostradamis

Starburn Legendary - Pagina 3 Empty Re: Starburn Legendary

Gio 5 Dic 2013 - 15:38
Eiffel59 ha scritto:@Lollo, a livello durata "hai voglia"
In che senso, a livello di durata il Legendary è comunque nettamente superiore anche ai nuovi mono in olefine?
Anonymous
Ospite
Ospite

Starburn Legendary - Pagina 3 Empty Re: Starburn Legendary

Gio 5 Dic 2013 - 15:38
Nostradamis ha scritto:
Kmore ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:Migliori soprattutto quando il mono inizia a cedere, ergo dopo le solite 5/6 ore...
...ma anche le Octo Roug cominciano a cedere dopo 5-6 ore?!?!affraid
Le prime 4 ore sono orgamische le Octo Rough ma poi un calo si sente. Io le porto comunque fino a rottura però, in fatti quasi quasi un pensierino a queste Legendary lo faccio...
fallo fallo, si gioca da dio...
Nostradamis
Nostradamis
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2463
Età : 35
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.10.11

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR 4
Racchetta: Volkl Organix 8
https://www.facebook.com/nostradamis

Starburn Legendary - Pagina 3 Empty Re: Starburn Legendary

Gio 5 Dic 2013 - 16:04
*infatti
Anonymous
Ospite
Ospite

Starburn Legendary - Pagina 3 Empty Re: Starburn Legendary

Gio 5 Dic 2013 - 21:55
Nostradamis ha scritto:*infatti
Non so come spiegartelo, ma è una sensazione molto strana, riesco a sentire così bene la pallina che sento all'impatto dove va a parare, tanto che so quando va fuori nel servizio o riesco a piazzarla con dropshot dopo servizio piatto forte a 20 cm dalla rete. cioè proprio telecomandata... potrei perdere 6-0 6-0 ma sarei felice comunque con uno tosto ho perso il primo 6-4 ma il secondo l'ho vinto 6-1, poi interruzione perchè dovevo andare a lavoro... sennò niente pagnotta...ma in 3 mesi... dopo 10 anni... da Dio... Grazie Mario!!!
Anonymous
Ospite
Ospite

Starburn Legendary - Pagina 3 Empty Re: Starburn Legendary

Dom 22 Dic 2013 - 17:57
Oggi l'ennesima prova, micronite... fastidio al braccio... Legendary ancora promossa... mi sa che incordo anche la seconda legendary...
Anonymous
Ospite
Ospite

Starburn Legendary - Pagina 3 Empty Re: Starburn Legendary

Gio 9 Gen 2014 - 16:50
Oggi ho incordato secondo telaio wilson six.one team 2012 con Legendary 21. Non ci sono parole per descrivere le sensazioni che provo quando impatto la palla. Intanto anche le palle decentrate non danno alcun problema, la sensibilità estrema di questa corda è fenomenale per un calibro 1,30, ma andiamo per ordine.
Da fondo campo eseguendo il movimento alla perfezione sia diritto che rovescio la pallina va via che è un piacere e va dove dico io, gli errori sono ormai di misura, parliamo di pochi centimetri, ma il confort è fenomenale. Il back esce come una rasoiata indicibile e se il polso mi aiuta col diritto in back stoppo la palla, su servizio dell'avversario, a pochi centimetri dalla rete (ovviamente dal suo lato). Sotto rete la sensibilità mi permette di giocare al volo avendo al 100% la sensazione del contatto piatto corde/pallina. Solo il servizio piatto è deboluccio anche per il poco peso del telaio, ma per adesso va bene così poichè sto studiando due probabili alternative. Ma comunque la Legendary per il momento è la mia corda ufficiale, quella che mi fa giocare anche 3 ore senza il benchè minimo problema a polso/braccio/spalla. Grazie Starburn, grazie Mario e Marco.
haas81
haas81
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1024
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 15.12.13

Profilo giocatore
Località: Lombardia
Livello: NC
Racchetta: Blade 98 16M

Starburn Legendary - Pagina 3 Empty Re: Starburn Legendary

Gio 9 Gen 2014 - 16:56
Che differenza troverei se usassi la Legendary al posto del Technoace che ho adesso in ibrido su IG RAD PRO?
Anonymous
Ospite
Ospite

Starburn Legendary - Pagina 3 Empty Re: Starburn Legendary

Gio 9 Gen 2014 - 17:04
haas81 ha scritto:Che differenza troverei se usassi la Legendary al posto del Technoace che ho adesso in ibrido su IG RAD PRO?
La Legendary è avere un Multimono, ossia un multifilo simile ad un mono, ossia potenza del mono e confort del multi, è fantastico! Però sul tuo telaio chiedi a Mario oppure a Marco per la tensione. Io lo monto full a 21 sulla mia wilson.
haas81
haas81
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1024
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 15.12.13

Profilo giocatore
Località: Lombardia
Livello: NC
Racchetta: Blade 98 16M

Starburn Legendary - Pagina 3 Empty Re: Starburn Legendary

Gio 9 Gen 2014 - 17:06
Non hai mai provato il Technoace?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72292
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Starburn Legendary - Pagina 3 Empty Re: Starburn Legendary

Gio 9 Gen 2014 - 17:56
Se "picchi" meglio il Legendary, se sei più morbido la TechnoAce è comunque buona..personalmente però, sulla RadPro andrei più di Legendary o Spiral.
Gatzu
Gatzu
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 467
Età : 47
Località : Prov. Vercelli
Data d'iscrizione : 28.07.12

Profilo giocatore
Località: Prov. Vercelli
Livello: N.B. (Nen Bun)
Racchetta: Head Youtek IG Prestige Pro

Starburn Legendary - Pagina 3 Empty Re: Starburn Legendary

Gio 9 Gen 2014 - 21:18
Scusa Mario ma è da un pò che ho un dubbio: ma la v - twist di volkl è in qualche modo 'parente' della leggendari? 
Saluti.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72292
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Starburn Legendary - Pagina 3 Empty Re: Starburn Legendary

Ven 10 Gen 2014 - 6:56
Per forza (come la V-Feel lo è della Spiral): il fornitore è comune ad entrambi, anche se i prodotti (diversi mono compresi) sono leggermente variati tra un marchio e l'altro a seconda delle richieste specifiche...
Gatzu
Gatzu
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 467
Età : 47
Località : Prov. Vercelli
Data d'iscrizione : 28.07.12

Profilo giocatore
Località: Prov. Vercelli
Livello: N.B. (Nen Bun)
Racchetta: Head Youtek IG Prestige Pro

Starburn Legendary - Pagina 3 Empty Re: Starburn Legendary

Gio 30 Gen 2014 - 22:57
Lo chiedevo perché un amico ha ricevuto due matassine in prova delle v-twist.
Sono riuscito a provare la sua racchetta che è una youtek radical mp con appunto su le v-twist e la sensazione non mi è spiaciuta affatto. Se mi dici che la corda è praticamente identica alla leggendary propendere per quest'ultima visto il prezzo migliore.
Un full di leggendary sulla prestige s Come la vedi?
E in ibrido reverse con un sagomato durerebbe senza problemi vista la protezione esterna o sarebbe migliore lo spiral? 
Saluti.
Anonymous
Ospite
Ospite

Starburn Legendary - Pagina 3 Empty Re: Starburn Legendary

Gio 30 Gen 2014 - 22:59
Intanto giochi piatto o arrotato??? Poi scegli Legendary o spiral, io arroto e gioco Legendary, ma il mio istruttore gioca piatto e gli è piaciuta tanto la spiral...
Gatzu
Gatzu
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 467
Età : 47
Località : Prov. Vercelli
Data d'iscrizione : 28.07.12

Profilo giocatore
Località: Prov. Vercelli
Livello: N.B. (Nen Bun)
Racchetta: Head Youtek IG Prestige Pro

Starburn Legendary - Pagina 3 Empty Re: Starburn Legendary

Ven 31 Gen 2014 - 20:28
Gioco abbastanza arrotato. Più che altro la questione è che mi sono trovato molto bene provando la v-twist sulla racchetta del mio amico e quindi volevo la conferma che la leggendary sia uguale per prendere quest'ultima visto il prezzo migliore.
Saluti.
Anonymous
Ospite
Ospite

Starburn Legendary - Pagina 3 Empty Re: Starburn Legendary

Ven 31 Gen 2014 - 21:15
Allora se giochi arrotato è la tua corda, io ho ripreso dopo tanto tempo ed ho avuto paura di usare monofilo, allora ho chiesto consiglio ed ho provato sia Legendary che Spiral, allora sulla Wilson meglio la Legendary, sulla Prince meglio la Spiral, ma arrotano bene entrambe.
congialbe
congialbe
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 92
Località : Sanluri
Data d'iscrizione : 03.11.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: molto scarso
Racchetta: Angell TC100 - head youtek IG speed mp 300

Starburn Legendary - Pagina 3 Empty Re: Starburn Legendary

Ven 14 Mar 2014 - 18:49
Salve chiedo a chi conosce bene questa corda, Come la vedete questa corda su head speed youtek ig mp300?ora gioco con ripcontrol 25kg costante 4 nodi. Grazie in anticipo!
Anonymous
Ospite
Ospite

Starburn Legendary - Pagina 3 Empty Re: Starburn Legendary

Ven 14 Mar 2014 - 21:11
congialbe ha scritto:Salve chiedo a chi conosce bene questa corda, Come la vedete questa corda su head speed youtek ig mp300?ora gioco con ripcontrol 25kg costante 4 nodi. Grazie in anticipo!
Dipende dal tipo di gioco, tu giochi piatto o arrotato?
congialbe
congialbe
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 92
Località : Sanluri
Data d'iscrizione : 03.11.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: molto scarso
Racchetta: Angell TC100 - head youtek IG speed mp 300

Starburn Legendary - Pagina 3 Empty Re: Starburn Legendary

Ven 14 Mar 2014 - 21:15
sul dritto si gioco con un po di top, non esagerato, il rovescio rimane ancora abbastanza piatto ma ci sto lavorando Wink
Anonymous
Ospite
Ospite

Starburn Legendary - Pagina 3 Empty Re: Starburn Legendary

Ven 14 Mar 2014 - 21:25
congialbe ha scritto:sul dritto si gioco con un po di top, non esagerato, il rovescio rimane ancora abbastanza piatto ma ci sto lavorando Wink
Allora potresti provarla 23/22 4 nodi, ma è una corda che puoi tranquillamente considerare un "multimono".
Anonymous
Ospite
Ospite

Starburn Legendary - Pagina 3 Empty Re: Starburn Legendary

Ven 21 Mar 2014 - 14:28
Devo provare la Legendary sulla prince graphite ma 22/21 o 21/20... appena rompo il budello...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.