Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Yonex PerceptOggi alle 9:46giococlassico75Corde head speed mp 2022 per fastidio al braccioOggi alle 9:27LucasssCamila GiorgiOggi alle 9:05drichichiovergrip più morbido...spugnoso..esiste..Oggi alle 8:04Mauro978Lorenzo MusettiOggi alle 7:40ExDedalusPERCEPT 97DOggi alle 7:26Donnari MassimoHEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 0:52nw-tPercept 100 vs 100dIeri alle 23:46giococlassico75Yonex e riproduzioni "non originali"Ieri alle 22:19brian_67Internazionali BNL e fotografiaIeri alle 22:11brian_67DUNLOP CX 400 TOURIeri alle 20:37giococlassico75Wilson Clash 2.0Ieri alle 20:17EDOARDO GANDOLFIHead Radical 2023Ieri alle 20:08LucasssWILSON CLAH V2 100 VS DUNLOP CX 400 TOUR Ieri alle 19:15FABIOFABIETTONuova Racchetta per mio figlio 13enneIeri alle 19:12Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

... per bambini...

+7
flanik
nanobabbo8672
Raffus
kingkongy
ace59
johnmcenroe96
gio2012
11 partecipanti
Andare in basso
gio2012
gio2012
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1923
Località : Torino
Data d'iscrizione : 31.10.12

... per bambini... Empty ... per bambini...

Mar 27 Nov 2012 - 15:33
Ciao,
siamo in confusione totale... abbiamo visto bimbi di 7 anni giocare a tennis a tutto campo ovviamente ad un ritmo adeguato dopo solo 2 anni di insegnamento, circa una volta a settimana... poi ne vediamo altri a 10 anni con almeno due anni di scuola tennis ufficiale FIT che a malapena prendono la palla... i maestri della scuola dicono che sotto i 12 non sia possibile giocare a tennis in modo completo... poi però ci sono addirittura i tornei U10... e loro stessi mi indicano bimbi U8!....

qualcuno ha qualche esperienza?... sospettiamo che se il maestro vuole, insegna senza problemi a giocare anche ad un U8, mentre alla scuola tennis conviene che meno imparano meglio è, così stanno di + a spendere €€... tant'é che i bimbi "molto avanti" guarda caso non arrivano dalla scuola tennis, ma tutto da "fai-da-te"... okkio che il maestro è anche lui certificato FIT, solo che insegna per conto suo...qualche suggerimento? grazie!
johnmcenroe96
johnmcenroe96
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 981
Data d'iscrizione : 01.01.12

Profilo giocatore
Località: Scalea
Livello: 4.3
Racchetta: Wilson K Factor Blade 98

... per bambini... Empty Re: ... per bambini...

Mar 27 Nov 2012 - 15:35
Aridaje con i complottisti
ace59
ace59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3396
Età : 64
Data d'iscrizione : 29.06.11

Profilo giocatore
Località: treviso
Livello: fit 4.2
Racchetta: 1 PT57A pj MP , 1 PT57E pj MP l , 2 prestige MP , 1 PK Ki5 315

... per bambini... Empty Re: ... per bambini...

Mar 27 Nov 2012 - 16:12
guarda che su un altro post ho raccontato la mia recente esperienza di vedere giocare in un torneo di quarta un bamabino di 11 anni che prendeva allegramente a pallate un omone di 50 anni ... per bambini... 97171

lascia stare dietrologie , non pensi si tratti di qualità specifica dei maestri forse anche di bambini dotati e/o semplicemente più motivati e allenati ? Wink
johnmcenroe96
johnmcenroe96
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 981
Data d'iscrizione : 01.01.12

Profilo giocatore
Località: Scalea
Livello: 4.3
Racchetta: Wilson K Factor Blade 98

... per bambini... Empty Re: ... per bambini...

Mar 27 Nov 2012 - 16:21
Concordo con Ace, d'altronde con la sua immagine del profilo come dargli torto ?
gio2012
gio2012
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1923
Località : Torino
Data d'iscrizione : 31.10.12

... per bambini... Empty Re: ... per bambini...

Mar 27 Nov 2012 - 19:10
john! tu con quel nickname che dai del complottista??? Smile Smile

grazie, comunque!

... anche io ho provato a sostenere che a quell'età ci possono essere notevoli differenze e quindi ci sta che uno ce la fa e l'altro no...

... ma mi hanno ribattuto che non è possibile che tutti quelli che fanno il corso con il maestro X ce la fanno...

... ad ogni modo non so che fare con una bimba di 10 anni che evidenzia chiaramente capacità di "picchiare" la palla e con un fisico molto atletico sembrerebbe pronta a fare di +... vederla prendere a pallate tutte le sue coetanee che sparano sul soffitto del pallone è triste... e lei si è stufata ed adesso non gioca +...

... ma sui maestri??? Ace759, cosa intendi??
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14111
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

... per bambini... Empty Re: ... per bambini...

Mar 27 Nov 2012 - 20:07
Boh? Mio figlio ha 9 anni e non è un campione. Forse lo sarà, più probabilmente non lo diventerà mai.

Di certo io non rompo le scatole al maestro che fa dei corsi collettivi per 5 bambini insieme e lo fa, a mio giudizio, in maniera splendida.
Perché tiran cannonate e giocano un no-look sotto rete? No, perché si divertono e ridono, perché hanno voglia di entrare nel pallone e tirare, vincere. E se non vincono l'americana...ci sarà la volta dopo.
Mannaggia, è troppo presto adesso! Magari a fine anno si vedrà, ma non è una priorità.
A mio figlio ho insegnato una cosa sola. Gli ho detto: "Adesso vai dal maestro a un centimetro dalla sua faccia...aspetta, facciamo a un centimetro dal suo petto và, che è meglio...lo guardi negli occhi e gli urli You Can Not Be Serioussssss!!!!. Vedrai che succede....".
La sera rideva come un matto e gli ho dovuto spiegare di quel monello maleducato di nome Mac. In risposta, mio figlio mi ha chiesto se è ancora vivo....

Da papà lo dico agli altri tennisbabbi: fateli "giocare"! Almeno per un po'. Poi si vedrà.
Io ho odiato per anni la categoria dei genitori a bordo campo: da monello (non rosso) mi divertivo a battere i loro figli, sempre pieni di boria, parolacce e mille scuse ! E, ora che la ruota è girata...non voglio farmi pippe mentali o dare addosso al maestro perché gioca male il top.
Se è un campioncino, se promette, si capisce subito...non ci vuole tanto.
johnmcenroe96
johnmcenroe96
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 981
Data d'iscrizione : 01.01.12

Profilo giocatore
Località: Scalea
Livello: 4.3
Racchetta: Wilson K Factor Blade 98

... per bambini... Empty Re: ... per bambini...

Mar 27 Nov 2012 - 20:16
Concordo con Kingkongy ma, Giò, potresti provare a portare la ragazza in un circolo vicino meglio strutturato, con più Maestri, insomma, più in voga...
ace59
ace59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3396
Età : 64
Data d'iscrizione : 29.06.11

Profilo giocatore
Località: treviso
Livello: fit 4.2
Racchetta: 1 PT57A pj MP , 1 PT57E pj MP l , 2 prestige MP , 1 PK Ki5 315

... per bambini... Empty Re: ... per bambini...

Mar 27 Nov 2012 - 20:55
Stasera ho portato mio figlio , 6 anni, alla lezione settimanale di tennis
era la prima volta che assistevo
in campo c'erano 10 scalmanati che facevano di tutto con la racchetta trannw colpire la pallina.
Poi magicamente ad un ordine del maestro si sono messi in fila a fare un bell' esercizio di coordinamento per poi colpire di rovescio
quelli che intendo dire e' sono piccolo facciamoli giocare senza l'assillo di farne dei campioncini
Tanto o a 8 anni sono dei fenomeni e ti assicuro che se ne accorge anche il maestro piu' scarso o e' gia tardi....al massimo su divertiranni come oazzi nei tornei di quarta e a forumare
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14111
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

... per bambini... Empty Re: ... per bambini...

Mar 27 Nov 2012 - 20:59
...per questo mio figlio non ha licenza alla libera navigazione.... Evil or Very Mad
Raffus
Raffus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1833
Età : 42
Data d'iscrizione : 31.08.12

Profilo giocatore
Località: MB
Livello: 4.1
Racchetta:

... per bambini... Empty Re: ... per bambini...

Mar 27 Nov 2012 - 21:41
per curiosità...a che età hanno iniziato più o meno i vs. figliuoli?
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14111
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

... per bambini... Empty Re: ... per bambini...

Mar 27 Nov 2012 - 21:59
Otto anni, l'estate scorsa, una lezione alla settimana.
Poi ripreso a settembre di quest'anno con entusiasmo. Tutto molto soft...
Raffus
Raffus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1833
Età : 42
Data d'iscrizione : 31.08.12

Profilo giocatore
Località: MB
Livello: 4.1
Racchetta:

... per bambini... Empty Re: ... per bambini...

Mar 27 Nov 2012 - 22:03
ops... ... per bambini... 810504

e io che volevo far andar la mia a provare questa primavera/estate...
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

... per bambini... Empty Re: ... per bambini...

Mar 27 Nov 2012 - 22:17
guarda il mio ha iniziato questa estate e si divertiva molto... giocava nel cortile di casa con la sua super racchetta blu... poi a metà estate abbiamo prso una racchetta nuova, con il manico più piccolo... ... per bambini... 97171
chetta la chiama... e cerca di colpire la paia.... lol!
tutto con la sinistra... a gennaio farà 2 anni!!! però si diverte di più con le mini mazze da golf... ... per bambini... 953229preferisce di gran lunga il sand wedge (come il babbo)!
gio2012
gio2012
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1923
Località : Torino
Data d'iscrizione : 31.10.12

... per bambini... Empty Re: ... per bambini...

Mar 27 Nov 2012 - 22:56
kingykongy... non è che accetti figli adottivi...? sono un po' cresciuto (vado per i 46) ma prometto di fare il bravo! Smile ah ho iniziato a leggere la biografia di mac...

comunque, sono contento delle risposte, in effetti io sto seguendo quanto qui indicate per i miei pargoli, (8 e 10)... ma la questione è effettivamente strana... quella di 8 quest'anno ha deciso di sospendere perché dice che è faticoso (boh) l'altra invece l'ho messa in un circolo senza troppe pretese ma ben attrezzato e non ci sono problemi... quindi johnmcenroe96 ha ragione...
per la terza (che è un amica) non saprei che fare, per questo ho scritto qui... questa si annoia a stare con i suoi coetanei ed in effetti forse, da quello che scrive ace59 il problema sta lì... nella capacità di stare con altri nel momento dello sport... se al posto di divertirsi pensa solo a tornar a casa dovendo dire che ha vinto.... però è brava... boh...
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14111
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

... per bambini... Empty Re: ... per bambini...

Mar 27 Nov 2012 - 23:41
Mannaggia, che mestiere difficile fare i papà : si sbaglia sempre!
Io punterei sul divertimento puro: amici, metodi, ambiente sano. L'agonismo lavorerà meglio in una testolina felice.
Io adotto tutti!!! Pretendo poco: cravatta per la Festa del Papa', bacio della buona notte la sera e un marmocchio che mi faccia l'imitazione di Mac mentre insulta il giudice arbitro....
ace59
ace59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3396
Età : 64
Data d'iscrizione : 29.06.11

Profilo giocatore
Località: treviso
Livello: fit 4.2
Racchetta: 1 PT57A pj MP , 1 PT57E pj MP l , 2 prestige MP , 1 PK Ki5 315

... per bambini... Empty Re: ... per bambini...

Mer 28 Nov 2012 - 9:31
Raffus ha scritto:per curiosità...a che età hanno iniziato più o meno i vs. figliuoli?

il mio ha iniziato lo scorso anno , all'età di 5 anni

francamente io non ero molto convinto di farlo cominciare così presto anche se vedo che ci sono anche altri bambini così piccoli

ritornando al tema proprio questa mattina leggevo sulla Gazza , ebbene si lo ammetto la leggo sempre tra l'Economist e il Financial Time ... per bambini... 97171, che la Sharapova è volata da Bollettieri quando aveva 7 anni ( What a Face) , come dicevo poco sopra un fenomeno viene sempre intercettato anche dal maestro più stupido

ragion per cui le varie motivazioni/masturbazioni mentali che ci facciamo come genitori " ... devo farlo giocare con il miglior maestro così non ho rimpianti se avevo un campione in casa e non me ne sono accorto .." lasciano il tempo che trovano
Raffus
Raffus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1833
Età : 42
Data d'iscrizione : 31.08.12

Profilo giocatore
Località: MB
Livello: 4.1
Racchetta:

... per bambini... Empty Re: ... per bambini...

Mer 28 Nov 2012 - 9:35
la mia ne ha quattro e forse si è un po' piccina...per quello chiedevo...
ace59
ace59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3396
Età : 64
Data d'iscrizione : 29.06.11

Profilo giocatore
Località: treviso
Livello: fit 4.2
Racchetta: 1 PT57A pj MP , 1 PT57E pj MP l , 2 prestige MP , 1 PK Ki5 315

... per bambini... Empty Re: ... per bambini...

Mer 28 Nov 2012 - 9:39
da quello che si legge la Sharapova a 4 anni faceva già i suoi grugniti in campo da almeno due anni ... per bambini... 97171

la domanda vera è , sei tu che la vuoi portare o te lo ha chiesto lei ?

perchè se te lo chiede lei secondo me puoi farla cominciare considerando bene che tipo di scuola farle fare , molto gioco e poca racchetta , se invece è una tua idea ti consiglierei di aspettare
Raffus
Raffus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1833
Età : 42
Data d'iscrizione : 31.08.12

Profilo giocatore
Località: MB
Livello: 4.1
Racchetta:

... per bambini... Empty Re: ... per bambini...

Mer 28 Nov 2012 - 9:44
si beh la spintarella l'ho data io...

per natale le ho chiesto se vorrebbe una racchettina per tirar due colpi (al papà in testa...... per bambini... 97171) e la risposta è stata positiva...

ha quattro anni ma si interessa molto...mi chiede guardiamo il tennis, mi chiede quando vado a giocare, riconosce Roger (... per bambini... 953229)...

mah vediamo...
ace59
ace59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3396
Età : 64
Data d'iscrizione : 29.06.11

Profilo giocatore
Località: treviso
Livello: fit 4.2
Racchetta: 1 PT57A pj MP , 1 PT57E pj MP l , 2 prestige MP , 1 PK Ki5 315

... per bambini... Empty Re: ... per bambini...

Mer 28 Nov 2012 - 9:57
ahahahahah molto "spinteanea " , mi sa che sarebbe il più contento di tutti sarebbe il papà ... per bambini... 97171

comunque nel corso di mio figlio c'è una bambina di 5 anni che è di gran lunga la più forte di tutti , considera che ci sono anche bambini di 9 anni

si vede proprio che è portata e molto coordinata , colpisce con il rovescio a due mani con un ottimo senso della posizione e anche con il dritto ha il senso della misura ,

sua mamma mi diceva che ha iniziato lo scorso anno , quindi vedi tu .... se proprio vuole iniziare ..... Wink
Raffus
Raffus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1833
Età : 42
Data d'iscrizione : 31.08.12

Profilo giocatore
Località: MB
Livello: 4.1
Racchetta:

... per bambini... Empty Re: ... per bambini...

Mer 28 Nov 2012 - 10:02
... per bambini... 97171... per bambini... 97171... per bambini... 97171

denghiu! Wink
gio2012
gio2012
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1923
Località : Torino
Data d'iscrizione : 31.10.12

... per bambini... Empty Re: ... per bambini...

Mer 28 Nov 2012 - 10:40
... mah... io sono per il divertimento... ma a quanto pare è abbastanza semplice vedere segnali di "attitudine" in base a quello che scrivete... lo farò presente ai genitori...

la Sharapova è "volata" da Bollettieri a 7 anni? mah... anche se non dobbiamo per forza spere leggere da adulti il financial times Smile forse ha ragione Agassi a sostenere l'educazione scolastica per i bimbi prima di tutto....

...ma le urla in campo le insegnava Bollettieri in persona o avevano un "corso di urlo" per professionisti?? Smile
flanik
flanik
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 27
Età : 53
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 18.08.12

... per bambini... Empty Re: ... per bambini...

Mer 28 Nov 2012 - 17:09
Il mio di 10 anni , gioca da tre anni , i primi due molto soft .. una volta alla settimana in un gruppo da 6 .. in cui lo scopo era farli divertire e dargli qualche spunto ... poi lui stesso quest'anno mi ha chiesto di poter fare due volta alla settimana , abbiamo trovato una maestra molto simpatica , preparata anche, che in un piccolo gruppetto di 4 li sta facendo crescere divertendosi molto .. ha cominciato con il primo torneo baby slam della fit e un torneo a squadre ( due singoli e un doppio) al meglio dei tre set ai 4 ... si sta divertendo tantissimo, vince,perde ... uguale ... torna a casa soddisfatto ... e in più quando giochiamo insieme comincio a divertirmi anch'io senza essere costretto a raccogliere palline per tutto il tempo ....
johnmcenroe96
johnmcenroe96
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 981
Data d'iscrizione : 01.01.12

Profilo giocatore
Località: Scalea
Livello: 4.3
Racchetta: Wilson K Factor Blade 98

... per bambini... Empty Re: ... per bambini...

Mer 28 Nov 2012 - 21:11
Riconosce Roger ? Già un buon segno.
Poi scusate, io che mi sono promesso che giocherò a Tennis e a Fifa fin quando vivrò, anch'io darò una bella spinta ai mio figlio/a per giocare a Tennis...Si comincia nel venire a vedere quando gioco io, poi la tv, poi ne parliamo, gli compro la racchetta e gli/le dico " Se ti piace davvero tanto, Papà ti fa giocare quanto cavolo vuoi e ti compra tutti i rotoli di matasse che vuoi Smile "
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14111
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

... per bambini... Empty Re: ... per bambini...

Mer 28 Nov 2012 - 21:21
John....ti informo che la fibra di carbonio brucia che è un piacere... Se metti in pratica il tuo diabolico piano...attento al "ritorno di fiamma".... Twisted Evil
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.