Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Internazionali d'Italia Oggi alle 1:51francesco_jsbNovak DjokovicOggi alle 1:41rogermaestro555Head Speed Pro 2024Oggi alle 1:36rogermaestro555Rafael NadalOggi alle 1:29rogermaestro555Corde head speed mp 2022 per fastidio al braccioOggi alle 0:31andrea scimiternaMonofilo per TF-X1 300Oggi alle 0:22giococlassico75Corde monofilo Tennispro Tour Power?Oggi alle 0:06giococlassico75overgrip più morbido...spugnoso..esiste..Oggi alle 0:05gabrybodyNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 22:11mircofAcquisto incordatrice Ieri alle 21:08Alessio123456Manicotti protettivi (?)Ieri alle 20:47vdarioRazor softIeri alle 20:43agos72yonex vcore 2023Ieri alle 18:19Diego99Ritorno dopo 15 anni - vecchia o nuova racchetta?Ieri alle 18:07Eiffel59Camila GiorgiIeri alle 15:09ExDedalus




Ultime dal mercatino
Link Amici

le profilate sono una moda passeggera?

+22
contropiede
GIANLUINI DICA
ale sav
abracadabra78
mattiaajduetre
rovesciointop
vdario
MkAccins
newborn84
onehandedbackhand
Becker
mino59
ale.lorenz
Hammer72
nw-t
kingkongy
Ursus
fede
simone banti
otello69
alfredo scigliano
felipe
26 partecipanti
Andare in basso
avatar
felipe
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 986
Data d'iscrizione : 03.03.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: prima nmm (non mollare mai) ora mdcv (ma dove caxxo vado)
Racchetta:

le profilate sono una moda passeggera?  - Pagina 5 Empty le profilate sono una moda passeggera?

Sab 8 Dic 2012 - 10:10
Promemoria primo messaggio :

o rappresentano il futuro?
La sensazione di gioco che si avverte rispetto alle 'classiche' è enorme....
andremo tutti verso quella direzione?

nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

le profilate sono una moda passeggera?  - Pagina 5 Empty Re: le profilate sono una moda passeggera?

Lun 10 Dic 2012 - 0:15
ale sav ha scritto:grazie nw-t ma non dicevo per il braccio dicevo per le gambe.
non ricordo proprio la fonte ma analizzavano lo spostamento laterale con il peso della racchetta,non nello swing ma tutto quello che avviene prima
Azz...e te credi a queste "ricerche scentifiche" ? Allora non usare polsini da 15/20 gr dalla parte del braccio che tiene la racca...le profilate sono una moda passeggera?  - Pagina 5 97171 ti fanno perdere la partita...
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14104
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

le profilate sono una moda passeggera?  - Pagina 5 Empty Re: le profilate sono una moda passeggera?

Lun 10 Dic 2012 - 1:29
... Metti che in estate perdi un litro di sudore all'ora nonostante la cassa di acqua a bordo campo...
Non è comunque un caso o un "vezzo" che alla mia generazione di clava-dotati (la racchetta, intendo la racchetta...!) il maestro dicesse sempre che ogni movimento laterale e ogni "trasporto" era a carico della mano sinistra...
Questo a beneficio della torsione del busto (dici niente) e delle "accelerazioni" a fronte di momenti d'inerzia importanti (intesi come Swing Weight e come racchetta che si muoveva nello spazio). Tipico, per allora, le aperture a rete... Se il merluzzo pesa quasi 4 etti e hai 350 di SW...prova te a muoverti con una palla sparata addosso... Ovvero: se hai due mani, usale! Hehehehe
fede
fede
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1513
Data d'iscrizione : 15.09.10

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: 4 itr 4.2 fit
Racchetta: yonex vcore 100 Si

le profilate sono una moda passeggera?  - Pagina 5 Empty Re: le profilate sono una moda passeggera?

Lun 10 Dic 2012 - 7:41
Quotone per ursuus

Che piaccia o no, il vero valore e' solo in torneo, sia per noi amatori che per un professionista.

Come diceva platini : laudrup e' il giocatore piu forte del mondo, in allenamento.
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

le profilate sono una moda passeggera?  - Pagina 5 Empty Re: le profilate sono una moda passeggera?

Lun 10 Dic 2012 - 8:15
ale sav ha scritto:so gia che kk mi rispondera :
certo che si,se pesa 10kg e devi correre con la racchetta appoggiata sulla spalla Very Happy

Very Happy
rovesciointop
rovesciointop
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 544
Data d'iscrizione : 24.02.12

Profilo giocatore
Località: fondocampo
Livello: 4.1 Fit
Racchetta: ?

le profilate sono una moda passeggera?  - Pagina 5 Empty Re: le profilate sono una moda passeggera?

Lun 10 Dic 2012 - 8:20
fede ha scritto:Quotone per ursuus

Che piaccia o no, il vero valore e' solo in torneo, sia per noi amatori che per un professionista.

Come diceva platini : laudrup e' il giocatore piu forte del mondo, in allenamento.

Per me, il valore di un giocatore ha un significato soggettivo. Dipende da quale punto di vista lo guardiamo.

Se devo scegliere un giocatore per una partita giocata con me, lo scelgo divertente, vario, leale. Sono questi fattori che fanno di lui un ottimo giocatore.

Se fossi un allentore, vorrei creare un giocatore che vince, e me ne frego come, lui per me sarebbe un giocatore di valore.

Se devo guardare un match in tv, scelgo gente come Gasquet, Stephanek, Federer.

Se devo scegliere un giocatore per vincere una scommessa scelgo Djokovich, Nadal.

Detto questo, concludo dicendo che se uno sportivo si esprime al massimo del potenziale solo in allenamento, vuol dire che manca di carattere e palle. La tecnica non ė tutto.
Ursus
Ursus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1777
Età : 57
Località : Modena
Data d'iscrizione : 13.12.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello:
Racchetta: Head Prestige S

le profilate sono una moda passeggera?  - Pagina 5 Empty Re: le profilate sono una moda passeggera?

Lun 10 Dic 2012 - 11:04
Il "problema" è anche che in torneo il giocatore non lo scegli tu...
Quindi, salvo casi sporadici, ti trovi a giocare contro uno che non conosci affatto, di cui devi interpretare/capire al volo pregi e difetti, punti deboli e punti forti.
E visto che in molti tornei si gioca su superfici diverse a seconda della disponibilità dei campi, magari ti capita il regolarista sulla terra e quello che fa serve&volley sul veloce..
Dalle mie parti in inverno ci sono molti tornei UISP dove vige il killer point sul 40 pari, il TB si fa sul 5 pari ed è secco ai 7 (sul 6 pari punto secco) ed al posto del 3° set si fa un TB ai 9 sempre punto secco.
E in queste condizioni un 4a medio sta a pensare alla pesantezza di palla, a giocare con il braccio fluido, ecc.
Un 4a medio pensa [o dovrebbe pensare] a buttarla di là nel migliore dei modi ed a sbagliare poco. Il resto è tutta filosofia.
avatar
contropiede
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 477
Età : 70
Località : Milano
Data d'iscrizione : 23.04.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: pro kennex ki5 295 custom - pro kennex q5 295 gr. custom - dunlop 300 4d aerogel

le profilate sono una moda passeggera?  - Pagina 5 Empty Re: le profilate sono una moda passeggera?

Lun 10 Dic 2012 - 11:13
nw-t ha scritto:Giocando di braccio FLUIDO...decontratto come swing/movimento e una racca se pur pesante con bilanciamento al manico ci puoi giocare ore senza il minimo affaticamento...

condivido. Purtroppo pero', è facile che la spalla a lungo andare ti presenti il conto...
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

le profilate sono una moda passeggera?  - Pagina 5 Empty Re: le profilate sono una moda passeggera?

Lun 10 Dic 2012 - 13:59
Io concordo con ursus
fede
fede
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1513
Data d'iscrizione : 15.09.10

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: 4 itr 4.2 fit
Racchetta: yonex vcore 100 Si

le profilate sono una moda passeggera?  - Pagina 5 Empty Re: le profilate sono una moda passeggera?

Lun 10 Dic 2012 - 19:37
Ursus for president.

Puoi essere un fenomeno, puoi essere un avversario divertente per un amichevole la l'unita' di misura te la da solo la dimensione agonistica, e' un dato oggettivo.

Non conta solo quello che sei in grado di fare, conta saperlo fare nell'occasione giusta.

Federer nel tennis o messi nel calcio ti fanno vedere giocate fenomenali al massimo livello possibile di agonismo.

Rapportate il concetto secondo il livello amatoriale agonistico dei 4a ed il gioco e' fatto.
Tanti di noi, io compreso, abbiamo due modalita' di gioco: quella in allenamento, dove puoi giocare fluido, vario e bla bla bla
E poi c'e il torneo,che ti emoziona, che ti fa venire il braccino e che ti taglia le gambe, dove trovi avversari assurdi che giocano solo per vincere, con ogni espediente possibile quando la tecnica e' latente, anche ridicloli magari e sporchi talvolta
E meno male aggiungo io, perche' se fossimo tutti fenomeni come in tanti ci si crede l'atp avrebbe un sacco di problemi di spazio.........

Ma e' solo li che davvero puoi misurarti su un dato certo e quantificabile.

E' come quando palleggi col maestro e ti senti un fenomeno, il ritmo e' alto, costante, il colpo pulito, lo scambio profondo...ma il merito e' quasi tutto suo!!!!

avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14104
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

le profilate sono una moda passeggera?  - Pagina 5 Empty Re: le profilate sono una moda passeggera?

Lun 10 Dic 2012 - 19:48
Ok...niente da dire...ma vedete una relazione tra atteggiamento psicologico, tecnico, tattico e la scelta - più o meno ottimistica - della racchetta?
E' questo il senso (condiviso) degli ultimi interventi ? ...in riferimento anche al titolo...
Che ne penso? Puo essere. Anzi...è sempre stato così! hehehehehhe
fede
fede
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1513
Data d'iscrizione : 15.09.10

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: 4 itr 4.2 fit
Racchetta: yonex vcore 100 Si

le profilate sono una moda passeggera?  - Pagina 5 Empty Re: le profilate sono una moda passeggera?

Lun 10 Dic 2012 - 19:53
Io non so dirti se e' una scelta giusta o sbagliata,

Ma e' innegabile il fatto che le racchette moderne profilate tirano piu forte piu facilemtne, e perdonano di piu le lacune..

Questa e' l'equazione.

Personalmente posso anche condividere che il gusto che ti da giocare con la prestige non lo avro' mai con la pd, ma sicuramente mi rendo conto che la pd si avvicina maggiormante all*attrezzo per me ideale, relativamente mie capacita' tecniche, fisiche, possibilita' di allenarmi, emotivita' in torneo ecc ecc...
Kmore
Kmore
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2790
Età : 60
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.09.11

Profilo giocatore
Località: Torino - sud - Sisport Fiat
Livello: O60 - gia' 3.5 nel 2018
Racchetta:

le profilate sono una moda passeggera?  - Pagina 5 Empty Re: le profilate sono una moda passeggera?

Lun 10 Dic 2012 - 20:03
fede ha scritto:Io non so dirti se e' una scelta giusta o sbagliata,

Ma e' innegabile il fatto che le racchette moderne profilate tirano piu forte piu facilemtne, e perdonano di piu le lacune..

Questa e' l'equazione.

Personalmente posso anche condividere che il gusto che ti da giocare con la prestige non lo avro' mai con la pd, ma sicuramente mi rendo conto che la pd si avvicina maggiormante all*attrezzo per me ideale, relativamente mie capacita' tecniche, fisiche, possibilita' di allenarmi, emotivita' in torneo ecc ecc...

Quoto tutto tranne il fatto di tirare piu' forte: io oscillo tra APD e BLX 6.1 95 16x19 da 348 gr, ma come peso di palla la BLX non ha paragoni. Poi perdona meno, stanca di piu' e' meno facile etc.

Il l'avevo abbandonata quando avevo classifica bassa e nei tornei mi capitava di fare piu' turni combattuti tutti i giorni e il peso alla lunga finiva per penalizzarmi. Adesso con classifica piu' alta sento necessita di un atrezzo piu' "consistente" ... altrimenti il torneo rischia di terminare al primo incontro le profilate sono una moda passeggera?  - Pagina 5 97171
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14104
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

le profilate sono una moda passeggera?  - Pagina 5 Empty Re: le profilate sono una moda passeggera?

Lun 10 Dic 2012 - 20:40
Ah, ma "giusto" e "sbagliato" non esistono nel cervello del tennista ludico! Generalmente c'è il "tutto giusto"...così come nel tennista agonista c'è il "sbagliare il meno possibile".
La pietra filosofale che trasforma il piombo in oro di sicuro non l'hanno messa in una racchetta insieme al basalto e il carbonio...

Saggezza a prezzo del Lidl, la mia.... È che puoi usare tutte le profilate del mondo...ma se non hai la scintilla...ti fermi li', perennemente nel dubbio "e se io, invece...". L'agonista per così dire "avanzato" non potrebbe spendere un minuto in campo con questo dubbio. Nemmeno a palleggiare con una palla di neve!
E se un "nc" conquista questo status mentale, di certo giocherà meglio, si divertirà e non passerà le ore seduto sul wc a "meditare sul game perfetto".
Con un sorriso.
Ursus
Ursus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1777
Età : 57
Località : Modena
Data d'iscrizione : 13.12.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello:
Racchetta: Head Prestige S

le profilate sono una moda passeggera?  - Pagina 5 Empty Re: le profilate sono una moda passeggera?

Lun 10 Dic 2012 - 20:57
Agassi diceva che in partita non è necessario giocare il più bel tennis del mondo, basta giocare un pò meglio dell'avversario.
E se ci pensate bene è la sacrosanta verità.
Quindi, tutto quello che ti aiuta a giocare un pò meglio di colui che sta dall'altra parte della rete è, a mio vedere, più che ben accetto.

- Le mie considerazioni, magari crude e ciniche, sono [purtroppo] il frutto di scornate [ripetute] prese in tornei e coppa italia negli ultimi 2 anni.
- Se non avete ancora letto Open di Agassi, scrivete a Babbo Natale e fatevelo regalare, non ve ne pentirete, è un piccolo capolavoro.
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14104
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

le profilate sono una moda passeggera?  - Pagina 5 Empty Re: le profilate sono una moda passeggera?

Lun 10 Dic 2012 - 21:11
Ursus non ti vedevo seduto sul trono.... ehehhehe Stavo solo guardando la questione da un altro punto di vista. Sostanzialmente equipollente al tuo...
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

le profilate sono una moda passeggera?  - Pagina 5 Empty Re: le profilate sono una moda passeggera?

Lun 10 Dic 2012 - 21:17
Provo a fare un passettino in più. A me la classica piatto 100 e 300 gr nuda sembra davvero troppo facile e in certi casi non adeguata a sostenere la palla complessa di alcuni avversari proprio perché il peso aiuta. Ergo la PD classica mi sembra davvero un giocattoli no, palla veloce ma per nulla pesante. Esistono vie di mezzo tipo l'amata Roddick che invece rappresentano la botte piena e la moglie (quasi) ubriaca (almeno alticcia... Very Happy ). Non a caso credo che molti giocatori veri appesantiscano la PD con piombo e silicone...basta, era solo per dare uno spunto
Ursus
Ursus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1777
Età : 57
Località : Modena
Data d'iscrizione : 13.12.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello:
Racchetta: Head Prestige S

le profilate sono una moda passeggera?  - Pagina 5 Empty Re: le profilate sono una moda passeggera?

Lun 10 Dic 2012 - 21:31
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Trovato in modo del tutto casuale mentre cazzeggiavo su YouTube.
La racchetta di Jimbo è decisamente una profilata.
Questo solo per dire che comunque non è una moda passeggera.
Kmore
Kmore
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2790
Età : 60
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.09.11

Profilo giocatore
Località: Torino - sud - Sisport Fiat
Livello: O60 - gia' 3.5 nel 2018
Racchetta:

le profilate sono una moda passeggera?  - Pagina 5 Empty Re: le profilate sono una moda passeggera?

Lun 10 Dic 2012 - 21:32
otello69 ha scritto:Provo a fare un passettino in più. A me la classica piatto 100 e 300 gr nuda sembra davvero troppo facile e in certi casi non adeguata a sostenere la palla complessa di alcuni avversari proprio perché il peso aiuta. Ergo la PD classica mi sembra davvero un giocattoli no, palla veloce ma per nulla pesante. Esistono vie di mezzo tipo l'amata Roddick che invece rappresentano la botte piena e la moglie (quasi) ubriaca (almeno alticcia... le profilate sono una moda passeggera?  - Pagina 5 97171 ). Non a caso credo che molti giocatori veri appesantiscano la PD con piombo e silicone...basta, era solo per dare uno spunto

ecco ... appunto, non ho ancora trovato il giusto compromesso e cosi', talvolta, mi ritrovo con la moglie fin troppo sobria o ... del tutto sbronzale profilate sono una moda passeggera?  - Pagina 5 97171

Qualcuno, PD Roddik, a parte ha trovato dei buoni compromessi?scratch
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14104
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

le profilate sono una moda passeggera?  - Pagina 5 Empty Re: le profilate sono una moda passeggera?

Lun 10 Dic 2012 - 21:38
Ursus ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Trovato in modo del tutto casuale mentre cazzeggiavo su YouTube.
La racchetta di Jimbo è decisamente una profilata.
Questo solo per dire che comunque non è una moda passeggera.

...per esser profilata la Slatz era profilata... peccato fosse in calcestruzzo. Sai, a Connors non gli sembrava giusto usare una racchetta più decente della Wilson 2000 che era fatta con i rottami di un vagone ferroviario...
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

le profilate sono una moda passeggera?  - Pagina 5 Empty Re: le profilate sono una moda passeggera?

Mar 11 Dic 2012 - 10:43
Kmore ha scritto:
otello69 ha scritto:Provo a fare un passettino in più. A me la classica piatto 100 e 300 gr nuda sembra davvero troppo facile e in certi casi non adeguata a sostenere la palla complessa di alcuni avversari proprio perché il peso aiuta. Ergo la PD classica mi sembra davvero un giocattoli no, palla veloce ma per nulla pesante. Esistono vie di mezzo tipo l'amata Roddick che invece rappresentano la botte piena e la moglie (quasi) ubriaca (almeno alticcia... le profilate sono una moda passeggera?  - Pagina 5 97171 ). Non a caso credo che molti giocatori veri appesantiscano la PD con piombo e silicone...basta, era solo per dare uno spunto

ecco ... appunto, non ho ancora trovato il giusto compromesso e cosi', talvolta, mi ritrovo con la moglie fin troppo sobria o ... del tutto sbronzale profilate sono una moda passeggera?  - Pagina 5 97171

Qualcuno, PD Roddik, a parte ha trovato dei buoni compromessi?scratch

Alla fine molte case hanno in catalogo la versione da 315gr nuda...oltre a Babolat con la roddick, head extreme (dicono tutti ottima), volkl 8...queste da 315gr uniscono alcuni vantaggi: maggior peso, bilanciamento più arretrato rispetto alla sorellina da 300gr pur mantenendo facilità di gioco (un po' meno della versione "leggera")...da provare secondo me
avatar
simone banti
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 752
Età : 58
Località : barberino mugello
Data d'iscrizione : 14.11.11

Profilo giocatore
Località: barberino mugello
Livello: buono
Racchetta: pro staff 97 315g

le profilate sono una moda passeggera?  - Pagina 5 Empty Re: le profilate sono una moda passeggera?

Mar 11 Dic 2012 - 11:17
La extreme pro e' anni luce migliore della pure drive
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

le profilate sono una moda passeggera?  - Pagina 5 Empty Re: le profilate sono una moda passeggera?

Mar 11 Dic 2012 - 16:19
simone banti ha scritto:La extreme pro e' anni luce migliore della pure drive

messa così serve a poco...dai, fai uno sforzo e spiegaci anche perchè...Basketball
avatar
MkTama90
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 877
Data d'iscrizione : 22.01.12

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Head IG Prestige PRO

le profilate sono una moda passeggera?  - Pagina 5 Empty Re: le profilate sono una moda passeggera?

Mar 11 Dic 2012 - 16:33
otello69 ha scritto:
simone banti ha scritto:La extreme pro e' anni luce migliore della pure drive

messa così serve a poco...dai, fai uno sforzo e spiegaci anche perchè...Basketball

Innanzitutto, il colore.. quando salta la luce nel pallone la trovi subito, emana luce propria.. la pure drive nera invece.. le profilate sono una moda passeggera?  - Pagina 5 97171
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

le profilate sono una moda passeggera?  - Pagina 5 Empty Re: le profilate sono una moda passeggera?

Mar 11 Dic 2012 - 17:34
MkTama90 ha scritto:
otello69 ha scritto:
simone banti ha scritto:La extreme pro e' anni luce migliore della pure drive

messa così serve a poco...dai, fai uno sforzo e spiegaci anche perchè...Basketball

Innanzitutto, il colore.. quando salta la luce nel pallone la trovi subito, emana luce propria.. la pure drive nera invece.. le profilate sono una moda passeggera?  - Pagina 5 97171

beh anche la facilità d'uso è una bella cosa...le profilate sono una moda passeggera?  - Pagina 5 97171le profilate sono una moda passeggera?  - Pagina 5 97171le profilate sono una moda passeggera?  - Pagina 5 97171
avatar
simone banti
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 752
Età : 58
Località : barberino mugello
Data d'iscrizione : 14.11.11

Profilo giocatore
Località: barberino mugello
Livello: buono
Racchetta: pro staff 97 315g

le profilate sono una moda passeggera?  - Pagina 5 Empty Re: le profilate sono una moda passeggera?

Mar 11 Dic 2012 - 18:31
otello69 ha scritto:
simone banti ha scritto:La extreme pro e' anni luce migliore della pure drive

messa così serve a poco...dai, fai uno sforzo e spiegaci anche perchè...Basketball
te lo spiego subito. Innanzitutto parlo della 315g che ho provato varie volte comparando la naturalmente alalà roddick ma anche alla 300 g provata anche quella molte volte.l extreme non sembra una profilata pur essendolo gran controllo morbidezza e soprattutto in confronto alla francese più veloce molto più veloce, il back e' fattibile cosa molto difficile con il bastone francese le volée idem poi dulcis in fundo e anche più potente.............ti basta così?l unica pecca secondo me è l'estetica infatti la pure drive e molto più bella. santa
mirri
mirri
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1141
Località : ferrara
Data d'iscrizione : 06.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: Infimo
Racchetta:

le profilate sono una moda passeggera?  - Pagina 5 Empty Re: le profilate sono una moda passeggera?

Mar 11 Dic 2012 - 18:42
simone banti ha scritto:
otello69 ha scritto:
simone banti ha scritto:La extreme pro e' anni luce migliore della pure drive

messa così serve a poco...dai, fai uno sforzo e spiegaci anche perchè...Basketball
te lo spiego subito. Innanzitutto parlo della 315g che ho provato varie volte comparando la naturalmente alalà roddick ma anche alla 300 g provata anche quella molte volte.l extreme non sembra una profilata pur essendolo gran controllo morbidezza e soprattutto in confronto alla francese più veloce molto più veloce, il back e' fattibile cosa molto difficile con il bastone francese le volée idem poi dulcis in fundo e anche più potente.............ti basta così?l unica pecca secondo me è l'estetica infatti la pure drive e molto più bella. santa

affraid
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.