Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 22:11mircofAcquisto incordatrice Ieri alle 21:08Alessio123456Manicotti protettivi (?)Ieri alle 20:47vdarioRazor softIeri alle 20:43agos72Corde head speed mp 2022 per fastidio al braccioIeri alle 20:32thelizardking689Novak DjokovicIeri alle 20:20ExDedalusHead Speed Pro 2024Ieri alle 20:12LitoRafael NadalIeri alle 19:47brian_67Monofilo per TF-X1 300Ieri alle 18:39Eiffel59Internazionali d'Italia Ieri alle 18:26andrea scimiternaCorde monofilo Tennispro Tour Power?Ieri alle 18:24Eiffel59yonex vcore 2023Ieri alle 18:19Diego99Ritorno dopo 15 anni - vecchia o nuova racchetta?Ieri alle 18:07Eiffel59Camila GiorgiIeri alle 15:09ExDedalusPrince Phantom 100XIeri alle 12:13drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

le profilate sono una moda passeggera?

+22
contropiede
GIANLUINI DICA
ale sav
abracadabra78
mattiaajduetre
rovesciointop
vdario
MkAccins
newborn84
onehandedbackhand
Becker
mino59
ale.lorenz
Hammer72
nw-t
kingkongy
Ursus
fede
simone banti
otello69
alfredo scigliano
felipe
26 partecipanti
Andare in basso
avatar
felipe
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 986
Data d'iscrizione : 03.03.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: prima nmm (non mollare mai) ora mdcv (ma dove caxxo vado)
Racchetta:

le profilate sono una moda passeggera?  - Pagina 3 Empty le profilate sono una moda passeggera?

Sab 8 Dic 2012 - 10:10
Promemoria primo messaggio :

o rappresentano il futuro?
La sensazione di gioco che si avverte rispetto alle 'classiche' è enorme....
andremo tutti verso quella direzione?

nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

le profilate sono una moda passeggera?  - Pagina 3 Empty Re: le profilate sono una moda passeggera?

Dom 9 Dic 2012 - 14:05
fede ha scritto:....Ma al nostro livello chi ha il tempo di allenarsi seriamente per reggere 3h di partita picchiando sempre forte, arrivando bene sulle gambe ecc ecc..

Oltre al fatto che il torneo, a chi piu a chi meno, ti toglie il fiato: la componente emozionale e' forte, e iniziare a tirar corto e' una costante...
...3 ore di partita ShockedShocked...è fantascienza...mi sà che devi RIVEDERE MOLTO il tuo modo di GIOCARE...se stai 3 ore a giocare vuol dire che sia te che il tuo avversario NON AVETE UN COLPO valido x le chiusure...
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

le profilate sono una moda passeggera?  - Pagina 3 Empty Re: le profilate sono una moda passeggera?

Dom 9 Dic 2012 - 14:08
3 ore di partita in un torneo di 4 o 3 cat non si vede mai e la fai con un comapgno d'allenamento allora stare palleggiando e non facendo un match...
fede
fede
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1513
Data d'iscrizione : 15.09.10

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: 4 itr 4.2 fit
Racchetta: yonex vcore 100 Si

le profilate sono una moda passeggera?  - Pagina 3 Empty Re: le profilate sono una moda passeggera?

Dom 9 Dic 2012 - 14:14
No non e' fantscienza, e' quello che ti puo' capitare nei tornei di 4a quando 2 pallettari si incontrano, non tirano un vincente neanche se l*avversario esce dal campo, trovano ogni modo possibile per perdere tempo...

Ti diro' di piu' , mi e' capitato di giocare 3 ore per 2 set, finiti 6.4 6.2..con l*vversario che ad ogni punto prendeva asciugamano, raccovglieva tutte le 4 palline per guardarle e sceglierle..questo e' il mondo tornei

Come ti capita il maleducato arrogante che crede di avere di essere federer e non si capacita di essere solamente un 4a, trovi anche personaggi di questo tipo.

Poi e' normale che se gioco con un amico in un ora escono circa i 2 set, senza cambi campo ecc ecc
avatar
felipe
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 986
Data d'iscrizione : 03.03.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: prima nmm (non mollare mai) ora mdcv (ma dove caxxo vado)
Racchetta:

le profilate sono una moda passeggera?  - Pagina 3 Empty Re: le profilate sono una moda passeggera?

Dom 9 Dic 2012 - 14:18
simone banti ha scritto:non mi avete risposto.......ma profilo 22 come lo considerate?

22mm. boxed beam secondo me significa non profilata
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

le profilate sono una moda passeggera?  - Pagina 3 Empty Re: le profilate sono una moda passeggera?

Dom 9 Dic 2012 - 14:29
Hammer72 ha scritto:3 ore di partita in un torneo di 4 o 3 cat non si vede mai e la fai con un comapgno d'allenamento allora stare palleggiando e non facendo un match...
mmmm......io piu' di 2 ore e mezza le ho fatte.....e tiravano vincenti tutti e due,finita al tie break del terzo a mio favore,una battaglia.......poi dopo un'ora ho giocato altre due ore e passa il turno successivo con un 4.3 che legnava forte,finita al tie break del terzo 8-6 per lui(roba da spaccare tuttoooooo)....per fortuna che giocavo con 260 gr di racchetta,altrimenti mi si sarebbe staccato il braccio Very Happy
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

le profilate sono una moda passeggera?  - Pagina 3 Empty Re: le profilate sono una moda passeggera?

Dom 9 Dic 2012 - 14:34
fede ha scritto:No non e' fantscienza, e' quello che ti puo' capitare nei tornei di 4a quando 2 pallettari si incontrano, non tirano un vincente neanche se l*avversario esce dal campo, trovano ogni modo possibile per perdere tempo...

Ti diro' di piu' , mi e' capitato di giocare 3 ore per 2 set, finiti 6.4 6.2..con l*vversario che ad ogni punto prendeva asciugamano, raccovglieva tutte le 4 palline per guardarle e sceglierle..questo e' il mondo tornei

Come ti capita il maleducato arrogante che crede di avere di essere federer e non si capacita di essere solamente un 4a, trovi anche personaggi di questo tipo.

Poi e' normale che se gioco con un amico in un ora escono circa i 2 set, senza cambi campo ecc ecc

Guarda che io faccio l'agonista e non solo tornei fit ma gioco in coppa Italia limitata 4.3 e non ho mai visto nulla del genere le profilate sono una moda passeggera?  - Pagina 3 97171
ale.lorenz
ale.lorenz
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3101
Età : 46
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.07.11

Profilo giocatore
Località: Milano - Pro Patria -
Livello: 4.1 (bye bye Abracadabra78)
Racchetta: 3 TGT 307,2 Radical Graphene MP con Head Lynx 1,25 a 24/23

le profilate sono una moda passeggera?  - Pagina 3 Empty Re: le profilate sono una moda passeggera?

Dom 9 Dic 2012 - 14:35
abracadabra78 ha scritto:
Hammer72 ha scritto:3 ore di partita in un torneo di 4 o 3 cat non si vede mai e la fai con un comapgno d'allenamento allora stare palleggiando e non facendo un match...
mmmm......io piu' di 2 ore e mezza le ho fatte.....e tiravano vincenti tutti e due,finita al tie break del terzo a mio favore,una battaglia.......poi dopo un'ora ho giocato altre due ore e passa il turno successivo con un 4.3 che legnava forte,finita al tie break del terzo 8-6 per lui(roba da spaccare tuttoooooo)....per fortuna che giocavo con 260 gr di racchetta,altrimenti mi si sarebbe staccato il braccio le profilate sono una moda passeggera?  - Pagina 3 97171

E' vero! Le battaglie possono capitare anche nei tornei di 4° ed anche spesso. Superare le 2 ore è decisamente frequente!

Onestamente poi non capisco tutto questo parlare di colpi vincenti Rolling Eyes

Per mia esperienza (e non solo mia) fino a 4.3 (e forse 4.2) non è che vedi 100 vincenti a partita da una parte e dell'altra. Bene o male, vince solo chi fa meno errori. Sarà brutto, sarà poco spettacolare, ma questa è la realtà.

Tutti questi giocatori dai colpi vincenti non li ho visti...ma forse questo forum ne è pieno Cool
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

le profilate sono una moda passeggera?  - Pagina 3 Empty Re: le profilate sono una moda passeggera?

Dom 9 Dic 2012 - 14:39
Probabilmente dipende anche dalle varie zone della nazione
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

le profilate sono una moda passeggera?  - Pagina 3 Empty Re: le profilate sono una moda passeggera?

Dom 9 Dic 2012 - 14:42
fede ha scritto:Otello, una pd roddik come le tue quanto e' piu vicina alla facilita' della classica 300gr profilata e quanto alla massa di un telaio tecnico sottile?

La Roddick rispetto alla PD da 300gr e' un'altra cosa. Una bella via di mezzo tra racchettine facile facile (appunto la PD) e roba seria (Prestige). Molto consigliata a chi con le classiche 300gr piatto 100 non riesce a trovare consistenza. Poi, come tutte le racchette e' da provare ma e' davvero un bell'attrezzo. Io ora pero' sto usando una PD col corteo disegnato e stiamo parlando di altra roba proprio...ma la Roddick e' un capolavoro
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

le profilate sono una moda passeggera?  - Pagina 3 Empty Re: le profilate sono una moda passeggera?

Dom 9 Dic 2012 - 14:44
nw-t ha scritto:
fede ha scritto:....Ma al nostro livello chi ha il tempo di allenarsi seriamente per reggere 3h di partita picchiando sempre forte, arrivando bene sulle gambe ecc ecc..

Oltre al fatto che il torneo, a chi piu a chi meno, ti toglie il fiato: la componente emozionale e' forte, e iniziare a tirar corto e' una costante...
...3 ore di partita ShockedShocked...è fantascienza...mi sà che devi RIVEDERE MOLTO il tuo modo di GIOCARE...se stai 3 ore a giocare vuol dire che sia te che il tuo avversario NON AVETE UN COLPO valido x le chiusure...

Luca se in torneo trovi uno più o meno del tuo livello ci stai davvero 3 ore in campo...anche a scambiarsi vincenti
fede
fede
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1513
Data d'iscrizione : 15.09.10

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: 4 itr 4.2 fit
Racchetta: yonex vcore 100 Si

le profilate sono una moda passeggera?  - Pagina 3 Empty Re: le profilate sono una moda passeggera?

Dom 9 Dic 2012 - 14:44
Il pallettaro senza coraggio e' molto diffuso nei tornei, cmq riveddro' sicuramente molto il mio modo di giocare, e anche quello dei miei avversari.

@hammer
Beh sei stato piu fortunato di abra e me, mi e' capitto anche di essere insultato senza motivo e di veder il giudice arbitro intervenire in mio favor senza averne fatto richiesta, sanzionando l'avversario..
Anche io gioco la coppa e con il killer point i tempi si riducono
Ma se fai 3 set combattuti magari uno o due al tie, con cambio campo lento e 20 minuti di riscaldamento..fai due conti..
Stiamo andando OT comunque.
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

le profilate sono una moda passeggera?  - Pagina 3 Empty Re: le profilate sono una moda passeggera?

Dom 9 Dic 2012 - 14:45
Hammer72 ha scritto:3 ore di partita in un torneo di 4 o 3 cat non si vede mai e la fai con un comapgno d'allenamento allora stare palleggiando e non facendo un match...

Con tutto il rispetto se dici così vuol dire che non hai mai fatto partite tirate...
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

le profilate sono una moda passeggera?  - Pagina 3 Empty Re: le profilate sono una moda passeggera?

Dom 9 Dic 2012 - 14:49
Hammer72 ha scritto:
fede ha scritto:No non e' fantscienza, e' quello che ti puo' capitare nei tornei di 4a quando 2 pallettari si incontrano, non tirano un vincente neanche se l*avversario esce dal campo, trovano ogni modo possibile per perdere tempo...

Ti diro' di piu' , mi e' capitato di giocare 3 ore per 2 set, finiti 6.4 6.2..con l*vversario che ad ogni punto prendeva asciugamano, raccovglieva tutte le 4 palline per guardarle e sceglierle..questo e' il mondo tornei

Come ti capita il maleducato arrogante che crede di avere di essere federer e non si capacita di essere solamente un 4a, trovi anche personaggi di questo tipo.

Poi e' normale che se gioco con un amico in un ora escono circa i 2 set, senza cambi campo ecc ecc

Guarda che io faccio l'agonista e non solo tornei fit ma gioco in coppa Italia limitata 4.3 e non ho mai visto nulla del genere le profilate sono una moda passeggera?  - Pagina 3 97171

Agonista vuol dire altra roba...a scanso di equivoci nemmeno il sottoscritto 4.1 e' davvero un agonista...noi siamo amatori
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

le profilate sono una moda passeggera?  - Pagina 3 Empty Re: le profilate sono una moda passeggera?

Dom 9 Dic 2012 - 14:50
ale.lorenz ha scritto:
abracadabra78 ha scritto:
Hammer72 ha scritto:3 ore di partita in un torneo di 4 o 3 cat non si vede mai e la fai con un comapgno d'allenamento allora stare palleggiando e non facendo un match...
mmmm......io piu' di 2 ore e mezza le ho fatte.....e tiravano vincenti tutti e due,finita al tie break del terzo a mio favore,una battaglia.......poi dopo un'ora ho giocato altre due ore e passa il turno successivo con un 4.3 che legnava forte,finita al tie break del terzo 8-6 per lui(roba da spaccare tuttoooooo)....per fortuna che giocavo con 260 gr di racchetta,altrimenti mi si sarebbe staccato il braccio le profilate sono una moda passeggera?  - Pagina 3 97171

E' vero! Le battaglie possono capitare anche nei tornei di 4° ed anche spesso. Superare le 2 ore è decisamente frequente!

Onestamente poi non capisco tutto questo parlare di colpi vincenti Rolling Eyes

Per mia esperienza (e non solo mia) fino a 4.3 (e forse 4.2) non è che vedi 100 vincenti a partita da una parte e dell'altra. Bene o male, vince solo chi fa meno errori. Sarà brutto, sarà poco spettacolare, ma questa è la realtà.

Tutti questi giocatori dai colpi vincenti non li ho visti...ma forse questo forum ne è pieno Cool

Straquoto e confermo che anche a livello 4.1/4.2 i vincenti NON sono la regola, anzi...
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14104
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

le profilate sono una moda passeggera?  - Pagina 3 Empty Re: le profilate sono una moda passeggera?

Dom 9 Dic 2012 - 14:56
Ma siete così convinti che una racchetta leggera aiuti in un match da 3 ore?
Non ne sono così convinto... Al limite giochi con uno SW meno impegnativo...ma la massa serve quando devi rispondere a palle pesanti e la freschezza atletica non è più quella iniziale. Massa che aiuta anche nei colpi fuori centro. È chiaro che una pala eolica aiuta in questo senso, ma ci son anche tipi di gioco che potrebbero non trarne grandi vantaggi.
Lo dico senza preclusioni o preconcetti: se la vernice color diarrea aiutasse nel risultato...dipingerei così anche la Ferrari in garage, parcheggiata di fianco alla Panda.... Very Happy
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

le profilate sono una moda passeggera?  - Pagina 3 Empty Re: le profilate sono una moda passeggera?

Dom 9 Dic 2012 - 15:00
otello69 ha scritto:
nw-t ha scritto:...3 ore di partita ShockedShocked...è fantascienza...mi sà che devi RIVEDERE MOLTO il tuo modo di GIOCARE...se stai 3 ore a giocare vuol dire che sia te che il tuo avversario NON AVETE UN COLPO valido x le chiusure...

Luca se in torneo trovi uno più o meno del tuo livello ci stai davvero 3 ore in campo...anche a scambiarsi vincenti
Si ma è capitato raramente...poi sei hai qualcosa in più i PUNTI CHE CONTANO...li giochi sempre meglio dell'altro...
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

le profilate sono una moda passeggera?  - Pagina 3 Empty Re: le profilate sono una moda passeggera?

Dom 9 Dic 2012 - 15:00
kingkongy ha scritto:Ma siete così convinti che una racchetta leggera aiuti in un match da 3 ore?
Non ne sono così convinto... Al limite giochi con uno SW meno impegnativo...ma la massa serve quando devi rispondere a palle pesanti e la freschezza atletica non è più quella iniziale. Massa che aiuta anche nei colpi fuori centro. È chiaro che una pala eolica aiuta in questo senso, ma ci son anche tipi di gioco che potrebbero non trarne grandi vantaggi.
Lo dico senza preclusioni o preconcetti: se la vernice color diarrea aiutasse nel risultato...dipingerei così anche la Ferrari in garage, parcheggiata di fianco alla Panda.... Very Happy

Credo dipenda anche dal tipo di gioco...se arroti tanto avere un telaio che ti aiuta in queste senso fa bene al risultato...se viceversa hai un gioco Classic (giusto per intendersi) un peso importante aiuta. E' tutto soggettivo ma personalmente con una Prestige dopo 2 ore di partita faccio fatica a giocare contro avversari che mi fanno stare dietro la riga di fondo...e mica posso giocare sempre contro gente piu scarsa di me...soprattutto nei tornei Wink
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

le profilate sono una moda passeggera?  - Pagina 3 Empty Re: le profilate sono una moda passeggera?

Dom 9 Dic 2012 - 15:03
kingkongy ha scritto:Ma siete così convinti che una racchetta leggera aiuti in un match da 3 ore?
Non ne sono così convinto... Al limite giochi con uno SW meno impegnativo...ma la massa serve quando devi rispondere a palle pesanti e la freschezza atletica non è più quella iniziale. Massa che aiuta anche nei colpi fuori centro. È chiaro che una pala eolica aiuta in questo senso, ma ci son anche tipi di gioco che potrebbero non trarne grandi vantaggi.
X il mio modo di giocare avere in mano una profilata leggera....mi trasforma in Tafazzi...
newborn84
newborn84
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 678
Età : 39
Località : valle Crati
Data d'iscrizione : 18.08.12

Profilo giocatore
Località: Valle Crati
Livello: -4,5° celsius
Racchetta: ehm ehm ehm...

le profilate sono una moda passeggera?  - Pagina 3 Empty Re: le profilate sono una moda passeggera?

Dom 9 Dic 2012 - 15:03
Allora per quanto riguarda l esempio di lamborghibi e panda il discorso era da intendere in maniere vicendevole, cosi come se un giocatore nato (tennisticamente parlando) con i profili sottili si sente sicuro solo con quelle perchè le conosce e sa quello che gli da di posititvo e negativo quando non è in giornata e non vuole quindi cambiare o adeguare il suo gioco con e ad una profilata, vale anche il discorso contrario che va trasportato ai tempi moderni dove nei circoli vedi ragazzini o persone più grandi che iniziano con le profilate imparando ad apprezzare le sensazioni ed il gioco che hanno con questi telai senza andare a complicarsi la vita con altre cose più complicate dovendo cambiare pure qualcosa nello stile e preparazione.
Per quanto riguarda le 3 ore di partita, fermo restando che a parte quella volta le mie partite non sono mai durate più di 2 ore, mettiamo che io fossi un agonista da tornei Atp, se incontro un avversario che è al mio stesso livello e le nostre forze/capacità si equivalgono con turni al servizio sempre al max per entrambi con conseguenti set che terminano tutti al tie break; non vedo perchè un match non possa arrivare o superare le tre ore anche avendo un gioco definito da pallettaro, o no ?!? Wink
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

le profilate sono una moda passeggera?  - Pagina 3 Empty Re: le profilate sono una moda passeggera?

Dom 9 Dic 2012 - 15:04
nw-t ha scritto:
otello69 ha scritto:
nw-t ha scritto:...3 ore di partita ShockedShocked...è fantascienza...mi sà che devi RIVEDERE MOLTO il tuo modo di GIOCARE...se stai 3 ore a giocare vuol dire che sia te che il tuo avversario NON AVETE UN COLPO valido x le chiusure...

Luca se in torneo trovi uno più o meno del tuo livello ci stai davvero 3 ore in campo...anche a scambiarsi vincenti
Si ma è capitato raramente...poi sei hai qualcosa in più i PUNTI CHE CONTANO...li giochi sempre meglio dell'altro...

Il punto e' che non sempre quando ti avvicini al tuo livello massimo hai qualcosa in più! Hai mai giocato con gente piu brava di te? Li c'e da remare altro che vincenti...
newborn84
newborn84
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 678
Età : 39
Località : valle Crati
Data d'iscrizione : 18.08.12

Profilo giocatore
Località: Valle Crati
Livello: -4,5° celsius
Racchetta: ehm ehm ehm...

le profilate sono una moda passeggera?  - Pagina 3 Empty Re: le profilate sono una moda passeggera?

Dom 9 Dic 2012 - 15:07
ho omesso una parola...volevo scrivere " anche non avendo un gioco propriamente definito da pallettaro"...pardon Embarassed
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

le profilate sono una moda passeggera?  - Pagina 3 Empty Re: le profilate sono una moda passeggera?

Dom 9 Dic 2012 - 15:07
Sfido qualsiasi amico del forum a dire, mettendo il pisello sul tavolo, che vince di piu con una Prestige che con una Roddick
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

le profilate sono una moda passeggera?  - Pagina 3 Empty Re: le profilate sono una moda passeggera?

Dom 9 Dic 2012 - 15:08
Tutto il resto non conta...tranne che in partite di cazzeggio tra amici, perché a nessuno,piace perdere...
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

le profilate sono una moda passeggera?  - Pagina 3 Empty Re: le profilate sono una moda passeggera?

Dom 9 Dic 2012 - 15:12
kingkongy ha scritto:Ma siete così convinti che una racchetta leggera aiuti in un match da 3 ore?
Non ne sono così convinto... Al limite giochi con uno SW meno impegnativo...ma la massa serve quando devi rispondere a palle pesanti e la freschezza atletica non è più quella iniziale. Massa che aiuta anche nei colpi fuori centro. È chiaro che una pala eolica aiuta in questo senso, ma ci son anche tipi di gioco che potrebbero non trarne grandi vantaggi.
Lo dico senza preclusioni o preconcetti: se la vernice color diarrea aiutasse nel risultato...dipingerei così anche la Ferrari in garage, parcheggiata di fianco alla Panda.... Very Happy
io penso che ci voglia un buon compromesso tra stabilita' e maneggevolezza dell'attrezzo,quindi nn troppo leggera,nn troppo pesante....poi ovvio che e' tutto soggettivo,se uno regge tranquillamente pesi massimi nn vedo perche' nn li debba usare,se uno nn li regge gioca con pesi inferiori,siamo tutti diversi e nn c'e' una regola fissa su queste cose
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

le profilate sono una moda passeggera?  - Pagina 3 Empty Re: le profilate sono una moda passeggera?

Dom 9 Dic 2012 - 15:14
otello69 ha scritto:Sfido qualsiasi amico del forum a dire, mettendo il pisello sul tavolo, che vince di piu con una Prestige che con una Roddick
mezzo pippone....ricordati che io e te dobbiamo ancora giocare.......voglio avere l'onore di giocare con un 4.1 col braccio sfasciato dalla roddick..........ah no scusa,adesso hai la fognini,il tuo braccio sara' fresco come una rosa Very Happy
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

le profilate sono una moda passeggera?  - Pagina 3 Empty Re: le profilate sono una moda passeggera?

Dom 9 Dic 2012 - 15:18
otello69 ha scritto:
Il punto e' che non sempre quando ti avvicini al tuo livello massimo hai qualcosa in più! Hai mai giocato con gente piu brava di te? Li c'e da remare altro che vincenti...
Con quelli che son più bravi di me ho giocato e anche "ammirato" i vincenti che mi facevano...le profilate sono una moda passeggera?  - Pagina 3 97171
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.