Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Internazionali BNL e fotografiaOggi alle 20:45Ivano TennisBabolat Pure Strike 305 16x20Oggi alle 20:29rogermaestro555Acquisto incordatrice Oggi alle 20:25wjnchRafael NadalOggi alle 20:08rogermaestro555Head Radical Mp vs Vcore 98 Oggi alle 20:07mar c oValori ottimali di inerziaOggi alle 19:02rogermaestro555Tornei TPRA - Livello di gioco??Oggi alle 18:08AndrasPercept 100 vs 100dOggi alle 17:24CezaNovak DjokovicOggi alle 17:04francesco_jsbBABOLAT AERO 98 2023 CORDEOggi alle 16:39tasso84Camila GiorgiOggi alle 16:00brian_67Blade v9 16x19Oggi alle 14:00Pat75Internazionali d'Italia Oggi alle 13:25johnnyyoyonex vcore 2023Oggi alle 13:16Donnari MassimoHead Speed Pro 2024Oggi alle 13:15Lito




Ultime dal mercatino
Link Amici

le profilate sono una moda passeggera?

+22
contropiede
GIANLUINI DICA
ale sav
abracadabra78
mattiaajduetre
rovesciointop
vdario
MkAccins
newborn84
onehandedbackhand
Becker
mino59
ale.lorenz
Hammer72
nw-t
kingkongy
Ursus
fede
simone banti
otello69
alfredo scigliano
felipe
26 partecipanti
Andare in basso
avatar
felipe
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 986
Data d'iscrizione : 03.03.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: prima nmm (non mollare mai) ora mdcv (ma dove caxxo vado)
Racchetta:

le profilate sono una moda passeggera?  - Pagina 2 Empty le profilate sono una moda passeggera?

Sab 8 Dic 2012 - 10:10
Promemoria primo messaggio :

o rappresentano il futuro?
La sensazione di gioco che si avverte rispetto alle 'classiche' è enorme....
andremo tutti verso quella direzione?

kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14106
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

le profilate sono una moda passeggera?  - Pagina 2 Empty Re: le profilate sono una moda passeggera?

Sab 8 Dic 2012 - 21:22
Felipe... Avendo iniziato a prender a schiaffi una palla nel lontano 1976... sono uno di quelli che ne ha viste di rivoluzioni tennistiche. Sarà stata l'età anagrafica e quella cerebrale (perennemente affetta da Sindrome di Peter Pan)...ma ho sempre accolto la tecnologia e i cambiamenti con irrefrenabile curiosità.
Onnivoro e vorace ho sempre provato tutto.
Sempre tutto "bellissimo, ganzo, migliore "...ma sempre accompagnato da sezioni longitudinali del capello, con bizantini distinguo e "però", "mah" e "ci devo riflettere meglio"...
A me le profilate non fanno ne' caldo ne' freddo! Il futuro non è li'. Sono i nuovi materiali che porteranno a telai dal disegno diverso....o perfettamente uguali al passato. La rivoluzione e' a livello atomico, non di profilo alare...
E se quadrate o triangolari tiran meglio...benvenute! Per fortuna ci meravigliamo ancora!!!
avatar
felipe
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 986
Data d'iscrizione : 03.03.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: prima nmm (non mollare mai) ora mdcv (ma dove caxxo vado)
Racchetta:

le profilate sono una moda passeggera?  - Pagina 2 Empty Re: le profilate sono una moda passeggera?

Sab 8 Dic 2012 - 21:46
ok, ho capito ciò che intendi, bella risposta...
e della rigidità cosa diciamo? Perché le profilate sono così rigide? Non le potrebbero fare più morbide? Qual'è lo scopo? Capisco la potenza ma ... un pelo più flessibile, un pelo più controllosa e forse il telaio sarebbe migliore....
ma evidentemente non è come penso, perché sennò non si spiegherebbe come mai questi telai non hanno nessuna voglia di ammorbidirsi...

ma in definitiva.. cos'è che con una profilata viene meglio rispetto a una non profilata?
Non riesco a capire... troppa la differenza. c'è qualcosa che non mi quadra...
devo riuscire a spiegarmi...
facciamo conto che ci sia una Babolat piatto 100 peso 300 però con un profilo 22 boxed e flex 65 (c'è la speed - ora che ci penso)...
sarebbe peggio come racchetta? Siamo sicuri?
onehandedbackhand
onehandedbackhand
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Età : 49
Data d'iscrizione : 27.06.11

Profilo giocatore
Località: latitudine 38.21930 longitudine 15.24048
Livello: 3.3 FIT
Racchetta: Babolat Pure Strike ProjectOne7

le profilate sono una moda passeggera?  - Pagina 2 Empty Re: le profilate sono una moda passeggera?

Sab 8 Dic 2012 - 22:45
le profilate non sono una moda ma una necessità nel tennis di categorie inferiori di oggi...Un po' come il vecchietto che si aiuta con la pillolina blu (ogni riferimento alla mia PD GT dello stesso colore è voluto...) Laughing
newborn84
newborn84
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 678
Età : 39
Località : valle Crati
Data d'iscrizione : 18.08.12

Profilo giocatore
Località: Valle Crati
Livello: -4,5° celsius
Racchetta: ehm ehm ehm...

le profilate sono una moda passeggera?  - Pagina 2 Empty Re: le profilate sono una moda passeggera?

Sab 8 Dic 2012 - 23:47
Non so cosa sia meglio o peggio, non so cosa ci possa talvolta aiutare o affossare di più, ma anche la soggezione del momento verso una batosta presa fa la sua buona parte...alla fine se ti piace una lamborghini con le sue sensazioni mozzafiato e il suo ruggito non penso che sali su una panda solo perchè è più facile da parcheggiare, anche se il motore fire dura tanto tanto Very Happy...io mi ricordo 4 anni fà giocavo con una profilata head da 25 mm e il mio avversario con una k six. one 90 imbudellata; allora avevo ottima corsa, resistenza e fiato e il sevizio con quella head orribile usciva una meraviglia ma con ogni suo poderoso fendente di diritto il mio braccio con racchetta al seguito indietreggiava di mezzo metro piegandomi il polso che dopo quasi tre ore gridava pietà. Non posso esserne sicuro, ma con l'attrezzo di adesso anche il risultato sarebbe stato diverso..almeno cosi voglio illudermi le profilate sono una moda passeggera?  - Pagina 2 810504
avatar
simone banti
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 752
Età : 58
Località : barberino mugello
Data d'iscrizione : 14.11.11

Profilo giocatore
Località: barberino mugello
Livello: buono
Racchetta: pro staff 97 315g

le profilate sono una moda passeggera?  - Pagina 2 Empty Re: le profilate sono una moda passeggera?

Dom 9 Dic 2012 - 0:23
che discorso a bischero scusate per me piu' che il profilo conta il peso e il bilanciamento,e poi cosa piu' importante se affronti in torneo un pallettaro e tu non hai i colpi per chiudere puoi giocare anche con un cannone ma perderai sempre.
vorrei vedere come gestite una roddick o una extreme da 320 g anche se profilate vi sfido con una racca da 285 g poi vediamo.
giocare a tennis senza sentire la pallina e' come andare a letto con belen e non poterla toccare
newborn84
newborn84
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 678
Età : 39
Località : valle Crati
Data d'iscrizione : 18.08.12

Profilo giocatore
Località: Valle Crati
Livello: -4,5° celsius
Racchetta: ehm ehm ehm...

le profilate sono una moda passeggera?  - Pagina 2 Empty Re: le profilate sono una moda passeggera?

Dom 9 Dic 2012 - 0:31
simone banti ha scritto:giocare a tennis senza sentire la pallina e' come andare a letto con belen e non poterla toccare

E' una terribile variante del supplizio ti Tantalo...un'agonia senza fine Very Happy
avatar
felipe
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 986
Data d'iscrizione : 03.03.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: prima nmm (non mollare mai) ora mdcv (ma dove caxxo vado)
Racchetta:

le profilate sono una moda passeggera?  - Pagina 2 Empty Re: le profilate sono una moda passeggera?

Dom 9 Dic 2012 - 8:48
chissà perché non hanno mai provato a fare una profilata boxed beam e un 18*20....
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

le profilate sono una moda passeggera?  - Pagina 2 Empty Re: le profilate sono una moda passeggera?

Dom 9 Dic 2012 - 10:38
newborn84 ha scritto:Non so cosa sia meglio o peggio, non so cosa ci possa talvolta aiutare o affossare di più, ma anche la soggezione del momento verso una batosta presa fa la sua buona parte...alla fine se ti piace una lamborghini con le sue sensazioni mozzafiato e il suo ruggito non penso che sali su una panda solo perchè è più facile da parcheggiare, anche se il motore fire dura tanto tanto Very Happy...io mi ricordo 4 anni fà giocavo con una profilata head da 25 mm e il mio avversario con una k six. one 90 imbudellata; allora avevo ottima corsa, resistenza e fiato e il sevizio con quella head orribile usciva una meraviglia ma con ogni suo poderoso fendente di diritto il mio braccio con racchetta al seguito indietreggiava di mezzo metro piegandomi il polso che dopo quasi tre ore gridava pietà. Non posso esserne sicuro, ma con l'attrezzo di adesso anche il risultato sarebbe stato diverso..almeno cosi voglio illudermi le profilate sono una moda passeggera?  - Pagina 2 810504

Il punto secondo me non e' che la panda la parcheggi meglio...e' che con la lambo ti schianti alla prima curva (tennisticamente parlando) e tutti i quarta, ma non solo, che vedo con una "lambo" in mano Fanno fatica a tenerla in strada. Magari sgommano alla grande al semaforo e mi lasciano li (leggi: mi fanno qualche vincente) ma li ritrovo tutti alla prima curva Very Happy . Come al solito esprimo solo pensieri personalissimi
fede
fede
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1513
Data d'iscrizione : 15.09.10

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: 4 itr 4.2 fit
Racchetta: yonex vcore 100 Si

le profilate sono una moda passeggera?  - Pagina 2 Empty Re: le profilate sono una moda passeggera?

Dom 9 Dic 2012 - 10:45
Beh, rendi chiara l'idea in modo molto efficace...

Mi ci ritrovo in pieno, nono stante la exo tour non sia proprio una labmo..
MkAccins
MkAccins
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 151
Età : 39
Data d'iscrizione : 26.12.11

Profilo giocatore
Località: Honolulu
Livello: - mato
Racchetta: Doppia racchettina Liberty

le profilate sono una moda passeggera?  - Pagina 2 Empty Re: le profilate sono una moda passeggera?

Dom 9 Dic 2012 - 11:04
io sono dell'opinione che la racchetta ti debba aiutare e facilitare la vita, dopo varie prove mi sono focalizzato sulle PD e gioco solo con quelle (customizzate pesano 360 grammi... si si pesano un pochino... ma mi gustano assai così Wink ) e ho abbandonato la politica delle prove, non fanno bene al mio gioco, ovviamente il mio livello è basso, ma cambiar racchetta, anche fosse una ogni 2-3 mesi, non mi aiuta.
Tornando alle profilate, secondo me aiutano molto ma fanno molto meno figo Cool
la pallina se hai una buona sensibilità (non è il mio caso Smile ) la senti anche con una padella delle castagne, chiaramente alcune profilate sottili esaltano codesti soggetti, ma se perdono un po' di sensibilità e acquistano un po' più di potenza non penso che sia così svantaggioso


poi ad ognuno la sua, non c'è una legge (per fortuna) ognuno gioca con quello che reputa migliore per lui e per il suo modo di giocare e speriamo che non ci siano mode passeggere ma una continua evoluzione
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

le profilate sono una moda passeggera?  - Pagina 2 Empty Re: le profilate sono una moda passeggera?

Dom 9 Dic 2012 - 11:05
otello69 ha scritto:
..e' che con la lambo ti schianti alla prima curva (tennisticamente parlando) e tutti i quarta, ma non solo, che vedo con una "lambo" in mano Fanno fatica a tenerla in strada. Magari sgommano alla grande al semaforo e mi lasciano li (leggi: mi fanno qualche vincente) ma li ritrovo tutti alla prima curva le profilate sono una moda passeggera?  - Pagina 2 97171 . Come al solito esprimo solo pensieri personalissimi
Albe tieni conto che tanti (tennisticamente parlando) hanno imparato a guidare (subito dopo il foglio rosa Smile) con una Porsche....quindi quelle macchine l'hanno da una vita....Smile
vdario
vdario
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 348
Data d'iscrizione : 15.05.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

le profilate sono una moda passeggera?  - Pagina 2 Empty Re: le profilate sono una moda passeggera?

Dom 9 Dic 2012 - 11:39
Ma la diffusione massiccia delle profilate quando è avvenuta? Negli anni 2000 con l’entrata di Babolat nella produzione di racchette e il successo della Pure Drive? Negli anni precedenti il giocatore di club doveva usare per forza di cose una racchetta che noi oggi considereremmo agonistica?

Probabilmente sto chiedendo delle cose risapute, ma causa impegno in un altro sport, fino al 2008 il tennis mi sono limitato a guardarlo in tv e quindi non ho mai approfondito certi argomenti.
rovesciointop
rovesciointop
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 544
Data d'iscrizione : 24.02.12

Profilo giocatore
Località: fondocampo
Livello: 4.1 Fit
Racchetta: ?

le profilate sono una moda passeggera?  - Pagina 2 Empty Re: le profilate sono una moda passeggera?

Dom 9 Dic 2012 - 12:31
Io ho avuto ogni tipo di racchetta: legno, metallo, oversize sottile, non profilata 98, ed infine le varie Extreme. Le profilate sono utilizzate ad ogni livello di gioco, dal principiante al top ten quindi non credo sia una moda passeggera, credo piuttosto che permettano lo sviluppo di un tennis regolare e moderno. Se ci si abitua, sarà difficile tornare indietro perchè per noi amatori, spesso è più importante vincer la partita che fare del bel tennis. Purtroppo.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

le profilate sono una moda passeggera?  - Pagina 2 Empty Re: le profilate sono una moda passeggera?

Dom 9 Dic 2012 - 12:41
rovesciointop ha scritto:Io ho avuto ogni tipo di racchetta: legno, metallo, oversize sottile, non profilata 98, ed infine le varie Extreme. Le profilate sono utilizzate ad ogni livello di gioco, dal principiante al top ten quindi non credo sia una moda passeggera, credo piuttosto che permettano lo sviluppo di un tennis regolare e moderno. Se ci si abitua, sarà difficile tornare indietro perchè per noi amatori, spesso è più importante vincer la partita che fare del bel tennis. Purtroppo.
....ma io sò che chi GIOCA BENE a tennis...difficilmente PERDE LA PARTITA...la racchetta è come la macchina...ognuno usa quella che è nelle sue possibilità...facendone LO STESSO USO...poi x farla rendere al meglio è sempre "merito" di chi la "pilota"...quindi te puoi perdere da quello che ha la "panda-PD" o da quello che ha la "BMW-Prestige"...e CONTA IL PILOTA....non la racchetta...SmileSmileSmile
rovesciointop
rovesciointop
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 544
Data d'iscrizione : 24.02.12

Profilo giocatore
Località: fondocampo
Livello: 4.1 Fit
Racchetta: ?

le profilate sono una moda passeggera?  - Pagina 2 Empty Re: le profilate sono una moda passeggera?

Dom 9 Dic 2012 - 12:51
Io non definirei la PD una panda o la PRESTIGE una bmw...piuttosto direi che la PURE DRIVE è un auto col cambio automatico e la PRESTIGE un auto col cambio manuale. Very Happy
avatar
felipe
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 986
Data d'iscrizione : 03.03.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: prima nmm (non mollare mai) ora mdcv (ma dove caxxo vado)
Racchetta:

le profilate sono una moda passeggera?  - Pagina 2 Empty Re: le profilate sono una moda passeggera?

Dom 9 Dic 2012 - 13:20
ma la racchetta rigida è più o meno precisa rispetto a quella meno rigida?
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

le profilate sono una moda passeggera?  - Pagina 2 Empty Re: le profilate sono una moda passeggera?

Dom 9 Dic 2012 - 13:34
nw-t ha scritto:
otello69 ha scritto:
..e' che con la lambo ti schianti alla prima curva (tennisticamente parlando) e tutti i quarta, ma non solo, che vedo con una "lambo" in mano Fanno fatica a tenerla in strada. Magari sgommano alla grande al semaforo e mi lasciano li (leggi: mi fanno qualche vincente) ma li ritrovo tutti alla prima curva le profilate sono una moda passeggera?  - Pagina 2 97171 . Come al solito esprimo solo pensieri personalissimi
Albe tieni conto che tanti (tennisticamente parlando) hanno imparato a guidare (subito dopo il foglio rosa Smile) con una Porsche....quindi quelle macchine l'hanno da una vita....Smile

Sisi Luca...ma non sono tanti...sono alcuni e a quelli tanto di cappello...ma ai miei livelli di quarta il cappello lo tengo su molto spesso Very Happy
avatar
simone banti
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 752
Età : 58
Località : barberino mugello
Data d'iscrizione : 14.11.11

Profilo giocatore
Località: barberino mugello
Livello: buono
Racchetta: pro staff 97 315g

le profilate sono una moda passeggera?  - Pagina 2 Empty Re: le profilate sono una moda passeggera?

Dom 9 Dic 2012 - 13:35
non mi avete risposto.......ma profilo 22 come lo considerate?
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

le profilate sono una moda passeggera?  - Pagina 2 Empty Re: le profilate sono una moda passeggera?

Dom 9 Dic 2012 - 13:37
vdario ha scritto:Ma la diffusione massiccia delle profilate quando è avvenuta? Negli anni 2000 con l’entrata di Babolat nella produzione di racchette e il successo della Pure Drive? Negli anni precedenti il giocatore di club doveva usare per forza di cose una racchetta che noi oggi considereremmo agonistica?

Probabilmente sto chiedendo delle cose risapute, ma causa impegno in un altro sport, fino al 2008 il tennis mi sono limitato a guardarlo in tv e quindi non ho mai approfondito certi argomenti.

Guarda, io ho ripreso a fine 2009 dopo oltre 20 anni di stop e per me la babolat faceva solo le corde...ai miei tempi giocavo con la racca di wilander e dopo con la Addis di lendl...poi ai primi tornei ho capito l'antifona...
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

le profilate sono una moda passeggera?  - Pagina 2 Empty Re: le profilate sono una moda passeggera?

Dom 9 Dic 2012 - 13:38
rovesciointop ha scritto:Io ho avuto ogni tipo di racchetta: legno, metallo, oversize sottile, non profilata 98, ed infine le varie Extreme. Le profilate sono utilizzate ad ogni livello di gioco, dal principiante al top ten quindi non credo sia una moda passeggera, credo piuttosto che permettano lo sviluppo di un tennis regolare e moderno. Se ci si abitua, sarà difficile tornare indietro perchè per noi amatori, spesso è più importante vincer la partita che fare del bel tennis. Purtroppo.

Non sono d'accordo. Si può fare bel tennis anche con una profilata
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

le profilate sono una moda passeggera?  - Pagina 2 Empty Re: le profilate sono una moda passeggera?

Dom 9 Dic 2012 - 13:40
nw-t ha scritto:
rovesciointop ha scritto:Io ho avuto ogni tipo di racchetta: legno, metallo, oversize sottile, non profilata 98, ed infine le varie Extreme. Le profilate sono utilizzate ad ogni livello di gioco, dal principiante al top ten quindi non credo sia una moda passeggera, credo piuttosto che permettano lo sviluppo di un tennis regolare e moderno. Se ci si abitua, sarà difficile tornare indietro perchè per noi amatori, spesso è più importante vincer la partita che fare del bel tennis. Purtroppo.
....ma io sò che chi GIOCA BENE a tennis...difficilmente PERDE LA PARTITA...la racchetta è come la macchina...ognuno usa quella che è nelle sue possibilità...facendone LO STESSO USO...poi x farla rendere al meglio è sempre "merito" di chi la "pilota"...quindi te puoi perdere da quello che ha la "panda-PD" o da quello che ha la "BMW-Prestige"...e CONTA IL PILOTA....non la racchetta...SmileSmileSmile

Luca, alla fine la panda ti porta a casa, l'altra solo nelle giornate in cui sei in stato di grazia...e quante volte capita? Parlo di gente della ns eta' non di rampanti agonisti under 18
fede
fede
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1513
Data d'iscrizione : 15.09.10

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: 4 itr 4.2 fit
Racchetta: yonex vcore 100 Si

le profilate sono una moda passeggera?  - Pagina 2 Empty Re: le profilate sono una moda passeggera?

Dom 9 Dic 2012 - 13:44
Otello, una pd roddik come le tue quanto e' piu vicina alla facilita' della classica 300gr profilata e quanto alla massa di un telaio tecnico sottile?
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17312
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

le profilate sono una moda passeggera?  - Pagina 2 Empty Re: le profilate sono una moda passeggera?

Dom 9 Dic 2012 - 13:47
ciao...
quando ho iniziato le profilate giá c'erano...dopo vent'anni che esistono credo esisteranno ancora per tanto.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

le profilate sono una moda passeggera?  - Pagina 2 Empty Re: le profilate sono una moda passeggera?

Dom 9 Dic 2012 - 13:54
Sarà...ma come si sente sulle macchine (frizione..motore e andamento in marcia..) sento lo stesso con le racche...io ho sempre giocato con quelle e non l'abbandono...io son convinto che se uno "non sà giocare"...è senz'altro facilitato da racchette che aiutano a far uscire più facile la palla dal piatto corde...ma quando uno ha tecnica buona consolidata e braccio...sceglie quelle che hanno prestazioni superiori...cioè picchiando forte ti fanno avere il massimo controllo del colpo...
fede
fede
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1513
Data d'iscrizione : 15.09.10

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: 4 itr 4.2 fit
Racchetta: yonex vcore 100 Si

le profilate sono una moda passeggera?  - Pagina 2 Empty Re: le profilate sono una moda passeggera?

Dom 9 Dic 2012 - 13:59
Purtroppo a mio avviso tutti vorrebbero giocare con la prestige..
Ma al nostro livello chi ha il tempo di allenarsi seriamente per reggere 3h di partita picchiando sempre forte, arrivando bene sulle gambe ecc ecc..

Oltre al fatto che il torneo, a chi piu a chi meno, ti toglie il fiato: la componente emozionale e' forte, e iniziare a tirar corto e' una costante..

La profilata ti aiuta, non c'e discussione a riguardo.
Poi ognuno fa le sue scelte naturalmente, ma bisogna mettere tutti i fattori in discussione.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

le profilate sono una moda passeggera?  - Pagina 2 Empty Re: le profilate sono una moda passeggera?

Dom 9 Dic 2012 - 14:05
fede ha scritto:....Ma al nostro livello chi ha il tempo di allenarsi seriamente per reggere 3h di partita picchiando sempre forte, arrivando bene sulle gambe ecc ecc..

Oltre al fatto che il torneo, a chi piu a chi meno, ti toglie il fiato: la componente emozionale e' forte, e iniziare a tirar corto e' una costante...
...3 ore di partita ShockedShocked...è fantascienza...mi sà che devi RIVEDERE MOLTO il tuo modo di GIOCARE...se stai 3 ore a giocare vuol dire che sia te che il tuo avversario NON AVETE UN COLPO valido x le chiusure...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.