Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 22:11mircofAcquisto incordatrice Oggi alle 21:08Alessio123456Manicotti protettivi (?)Oggi alle 20:47vdarioRazor softOggi alle 20:43agos72Corde head speed mp 2022 per fastidio al braccioOggi alle 20:32thelizardking689Novak DjokovicOggi alle 20:20ExDedalusHead Speed Pro 2024Oggi alle 20:12LitoRafael NadalOggi alle 19:47brian_67Monofilo per TF-X1 300Oggi alle 18:39Eiffel59Internazionali d'Italia Oggi alle 18:26andrea scimiternaCorde monofilo Tennispro Tour Power?Oggi alle 18:24Eiffel59yonex vcore 2023Oggi alle 18:19Diego99Ritorno dopo 15 anni - vecchia o nuova racchetta?Oggi alle 18:07Eiffel59Camila GiorgiOggi alle 15:09ExDedalusPrince Phantom 100XOggi alle 12:13drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
ester
ester
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 463
Età : 29
Località : fasano
Data d'iscrizione : 02.01.10

Profilo giocatore
Località: fasano
Livello: 4.2
Racchetta: Wilson K Blade Team

dolore al ginocchio - Pagina 2 Empty dolore al ginocchio

Mar 2 Feb 2010 - 23:29
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti, volevo chiedervi un parere su quello che è successo e che mi sta succedendo spesso.Praticamente 1 settimana fa, mentre mi allenavo, andava tutto bene come la solito, allenamento tosto ma nella norma, tutto come sempre.Poi quando sono ritornata a casa, nel salire le scale, mi è venuta una fitta al ginocchio, da togliere il respiro.Non lo so come sia potuto succedere, però mi sono detta forse è un dolore momentaneo, non verrà di nuovo...Il giorno dopo, niente, 2 giorni dopo, mentre correvo verso scuola, mi è rivenuto, stesso dolore insopportabile...Oggi mentre stavo a scuola, avevo regolarmente le gambe sotto il banco: ad un certo punto si sposta, e mi viene sul ginocchio(in genere non si sente niente, invece che dolore!)Il bello è che dura 2 minuti, e dopo scompare del tutto.Mi viene pure se sto camminando normalmente...non so cosa possa essere, chiedo consulenza a qualche esperto...ginocchio destro.
Neutral

GIANLUINI DICA
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3663
Data d'iscrizione : 08.11.09

Profilo giocatore
Località: CREMONA
Livello: 3.0 ITR. 4.2
Racchetta: Wilson Pro Open

dolore al ginocchio - Pagina 2 Empty Re: dolore al ginocchio

Mar 31 Ago 2010 - 23:31
Ciao Stefano,prendi con le pinze quello che ti dico però il legamento collaterale visto non dovrebbe essere visto che non ha subito distorsioni traumatiche che possano ricondurre ad un eventuale stiramento;piuttosto visto che hai detto che in passato hai avuto un problema al menisco e visto che hai detto che sei solito appoggiare molto sulla gamba dx...dipende sempre il punto preciso dove hai il dolore..... inoltre a schiacciarlo con le dita fa male??Oppure potrebbe essere un'infiammazione alla bandella ileotibiale...ci potrebbero essere diversi fattori scatenanti ....se hai la fortuna di conoscere qualche buon fisio sicuramente qualcosa ti dice senza magari ricorrere alla risonanaza....in bocca al lupo Wink
jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

dolore al ginocchio - Pagina 2 Empty Re: dolore al ginocchio

Ven 3 Set 2010 - 14:47
grazie G ! Wink
speriamo sia come dici..itnanto io ho una volgia pazzesca di rigiocare..dolore al ginocchio - Pagina 2 Icon_bounce dolore al ginocchio - Pagina 2 Icon_rolleyes e domani mi sa che lo farò... dolore al ginocchio - Pagina 2 Affraid ..
il dolore non mi fa male a schiacciare..ed ora "sembra" essersi ridotto..
è più come un "pizzicorio" dentro..strana sensazione..
mah..speriamo di non spaccarmi "anche questo" dolore al ginocchio - Pagina 2 Fresse dolore al ginocchio - Pagina 2 Icon_geek
sportsman
sportsman
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 24.09.10

dolore al ginocchio - Pagina 2 Empty ................. comè andata afinire ?

Sab 25 Set 2010 - 16:54
ciao ester.

................. come stai ? come si è risolta la tua faccenda ? anche a me, dalla descrizione fatta, sa di menisco .................. io sono già stato operato (menisco interno sinistro) 5 anni fa.

sto benissimo ora ............ ma ti consiglio di fare subito una rnm ............ va fatta diagnosi.
se trascuri il problema potresti farti ancora più male ..............

facce sape' ............. Question Question

sportsman Question
ester
ester
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 463
Età : 29
Località : fasano
Data d'iscrizione : 02.01.10

Profilo giocatore
Località: fasano
Livello: 4.2
Racchetta: Wilson K Blade Team

dolore al ginocchio - Pagina 2 Empty Re: dolore al ginocchio

Sab 25 Set 2010 - 17:18
Ciao sportsman!
Per fortuna non si trattava di questo, era un dolore passeggero...Tutto a posto!! Smile
Nel giro di due mesi se n'è completamente andato da solo per fortuna, adesso ho un problema alle gambe che non credo se ne andrà da solo xD, perchè dopo uno sforzo qualsiasi, si nota un piccolo rigonfiamento che fa pensare a un problema circolatorio...Senza niente non si può stare Very Happy
blade67
blade67
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 684
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: italia
Livello: 3.3 fit
Racchetta: 2 pure drive 2015 2 radical pro graphene

dolore al ginocchio - Pagina 2 Empty Re: dolore al ginocchio

Sab 25 Set 2010 - 18:00
difficile sia circolazione a meno che tu non abbia 60 anni. puo essere un problema articolare o muscolare da valutare attentamente da un professionista. scusa se te lo dico ma è il mio mestiere ciao
ester
ester
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 463
Età : 29
Località : fasano
Data d'iscrizione : 02.01.10

Profilo giocatore
Località: fasano
Livello: 4.2
Racchetta: Wilson K Blade Team

dolore al ginocchio - Pagina 2 Empty Re: dolore al ginocchio

Sab 25 Set 2010 - 18:08
Ma ti spiego, da qualche mese dopo che corro soprattutto, si crea questo piccolo rigonfiamento, poi sparisce completamente se faccio defluire il sangue alzando le gambe...Ho letto che è un problema frequente a quell'età, però non lo so..
celho74
celho74
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 129
Età : 49
Località : Pianoro (BO)
Data d'iscrizione : 07.04.10

Profilo giocatore
Località: Pianoro
Livello: 4.5
Racchetta: Head Prestige MP
http://dreamteampianoro.blogspot.com/

dolore al ginocchio - Pagina 2 Empty Re: dolore al ginocchio

Sab 25 Set 2010 - 18:55
il riposo è l'unica medicina
ester
ester
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 463
Età : 29
Località : fasano
Data d'iscrizione : 02.01.10

Profilo giocatore
Località: fasano
Livello: 4.2
Racchetta: Wilson K Blade Team

dolore al ginocchio - Pagina 2 Empty Re: dolore al ginocchio

Sab 25 Set 2010 - 19:00
purtroppo devo contraddirti, perchè il problema non se ne va da solo..
sportsman
sportsman
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 24.09.10

dolore al ginocchio - Pagina 2 Empty Re: dolore al ginocchio

Dom 26 Set 2010 - 11:54
Sad

è vero che stare fermi a volte non basta ................. è addirittura controproducente ...........
ma col dolore non si può giocare ........... se fa male ti devi fermare.

il dolore è un segnale che c'è qualcosa che non va: il corpo ti dice fermati !

ciao
celho74
celho74
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 129
Età : 49
Località : Pianoro (BO)
Data d'iscrizione : 07.04.10

Profilo giocatore
Località: Pianoro
Livello: 4.5
Racchetta: Head Prestige MP
http://dreamteampianoro.blogspot.com/

dolore al ginocchio - Pagina 2 Empty Re: dolore al ginocchio

Lun 27 Set 2010 - 20:24
Oltretutto rischi che l'infiammazione diventi cronica ... io ti consiglio una risonanza magnetica e con l'esito vai da un buon ortopedico, poi fai come vuoi.
ester
ester
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 463
Età : 29
Località : fasano
Data d'iscrizione : 02.01.10

Profilo giocatore
Località: fasano
Livello: 4.2
Racchetta: Wilson K Blade Team

dolore al ginocchio - Pagina 2 Empty Re: dolore al ginocchio

Lun 27 Set 2010 - 21:19
Celho74, se il riposo si riferiva al problema del ginocchio, ti do pienamente ragione, io mi ero permessa di contraddirti per quanto riguarda questo presunto problema di circolazione, credevo ti fossi riferito a questo, ecco.
Fortunatamente, quello del ginocchio era un dolore passeggero, forse era affaticato...
Adesso devo risolvere questo fatto, perchè anche se stessi a riposo, camminerei lo stesso per ragioni di vita, ed è la stessa cosa, la gamba si muove sempre.
Vi tengo aggiornati ; )
jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

dolore al ginocchio - Pagina 2 Empty Re: dolore al ginocchio

Mar 12 Ott 2010 - 11:44
vi autorizzo a randellarmi con vari telai dolore al ginocchio - Pagina 2 97171

dopo schiena, gomito, e gin dx ora "mi parte" anche il sx;

ieri mi è successa penso la più classica delle cose che possono accadere al gin:

arrivo in macchina, mi fermo...apro la porta, metto giù il piede sx,
la scarpa invece di far "perno" e girare si blocca al suolo, ed alzandomi ecco che il ginocchio si torce ben bene e ho sentito un fitta immane sotto al ginocchio..
Sad Sad Mad

ci ho messo ghiaccio ieri pom e sera..
il gin non si è gonfiato (ma penso sia una magra consolazione)
il probelma è che se provo a fare uno scalino di una scala appunto facendo forza sul ginocchio sento abb. dolore sotto il ginocchio e non solo sotto..a camminare non mi duole più di tanto..
quindi il problema è nel piegamento ecco..
stanotte non mi ha fatto male diciamo, ma avevo un leggero limo di dolore..

secondo voi, "è grave" ? pale

grazie,
ciao.
GIANLUINI DICA
GIANLUINI DICA
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3663
Età : 51
Località : CREMONA
Data d'iscrizione : 08.11.09

Profilo giocatore
Località: CREMONA
Livello: 3.0 ITR. 4.2
Racchetta: Wilson Pro Open

dolore al ginocchio - Pagina 2 Empty Re: dolore al ginocchio

Mar 12 Ott 2010 - 12:22
No Stefano non dovrebbe ,sicuramente hai sollecitato i menischi e avrai avuto un piccolo versamento...però stacci sotto e se puoi tieni allenata la gamba perchè da quello che ho capito mi sa che quel ginocchio è un pò deboluccio dolore al ginocchio - Pagina 2 113898
jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

dolore al ginocchio - Pagina 2 Empty Re: dolore al ginocchio

Mar 12 Ott 2010 - 16:25
grazie GD...
già libero mi aveva prontamente indirizzato verso tale diagnosi..riguardo all'interessamento dei menischi..
e c'hai visto bene sul "deboluccio":
alla tenera età di 17anni mi operarono per una plica sinoviale al gin sx appunto, che mi ostruiva il movimento e me lo faceva sempre gonfiare..
operazione che al tempo non si fece in artroscopia..e non solo..mi misero stupidamenteuna doccia gessata e così persi completamente, ma completmanete davvero, tutti imuscoli del ginocchio e parte del polpaccio..
mi misi da solo a fare una riabilitazione "forzata" per la gamba, anche se non sono mai riuscito a riprendere il polpaccio come il dx..cmq diciamo che essendo sempre stato molto forte di gambe, ci ho lavorato sodo e ho "recuperato abbastanza" anche se persi mesi di attività agonistica..e poi ebbi dei probleimini sempre negli anni successivi..ma son tempi passati.. Rolling Eyes
..ora ci applicherò del ghiaccio e speriamo bene..
sportsman
sportsman
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 24.09.10

dolore al ginocchio - Pagina 2 Empty Re: dolore al ginocchio

Gio 14 Ott 2010 - 18:28
jverdel ha scritto:vi autorizzo a randellarmi con vari telai dolore al ginocchio - Pagina 2 97171

dopo schiena, gomito, e gin dx ora "mi parte" anche il sx;

ieri mi è successa penso la più classica delle cose che possono accadere al gin:

arrivo in macchina, mi fermo...apro la porta, metto giù il piede sx,
la scarpa invece di far "perno" e girare si blocca al suolo, ed alzandomi ecco che il ginocchio si torce ben bene e ho sentito un fitta immane sotto al ginocchio..
Sad Sad Mad

ci ho messo ghiaccio ieri pom e sera..
il gin non si è gonfiato (ma penso sia una magra consolazione)
il probelma è che se provo a fare uno scalino di una scala appunto facendo forza sul ginocchio sento abb. dolore sotto il ginocchio e non solo sotto..a camminare non mi duole più di tanto..
quindi il problema è nel piegamento ecco..
stanotte non mi ha fatto male diciamo, ma avevo un leggero limo di dolore..

secondo voi, "è grave" ? pale

grazie,
ciao.


. ciao jverdel, leggo le tue interessantissime risposte e un pò mi spiace per te: hai avuto veramente tanti problemi fisici.

per contro vedo che non ti arrendi e continui la tua attività: mi sa che il tennis ci ha resi così cocciuti !

è un grande insegnamento che questo sport ci dà ........... crederci sempre, mollare mai, credere fortemente in se stessi ..... fino all'ultimo punto la partita non è persa !!

il tennis fortifica il carattere ............ ne sei l'esempio !!

ciao Smile
bix71
bix71
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 455
Età : 52
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 16.03.10

Profilo giocatore
Località: San Giorgio a Cremano
Livello: 3.0 ITR o quasi quasi.... Nc FIT
Racchetta: Dunlop AG 4D 300 Tour, PK315pse

dolore al ginocchio - Pagina 2 Empty Re: dolore al ginocchio

Gio 14 Ott 2010 - 19:08
per i problemi al ginocchio io ho risolto con un buon fisiatra, che visitandomi si è accorto che la rotula era leggermente fuori asse e che praticamente si consumava cartilagine provocandomi infiammazione, mi ha dato una cura con artrosulfur per due mesi, et uoila, adesso gioco anche senza tutore!!! Quindi ti consiglio UN BUON FISIATRA!!!! ma buono davvero!!!!
jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

dolore al ginocchio - Pagina 2 Empty Re: dolore al ginocchio

Sab 16 Ott 2010 - 15:00
sportsman ha scritto:
. ciao jverdel, leggo le tue interessantissime risposte e un pò mi spiace per te: hai avuto veramente tanti problemi fisici.

per contro vedo che non ti arrendi e continui la tua attività: mi sa che il tennis ci ha resi così cocciuti !

è un grande insegnamento che questo sport ci dà ........... crederci sempre, mollare mai, credere fortemente in se stessi ..... fino all'ultimo punto la partita non è persa !!

il tennis fortifica il carattere ............ ne sei l'esempio !!


ciao Smile

Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed
ciao sportsman , non nascondo che quando ho letto sopra..mi sono emozionato..(oh! sono fatto così ragazzi..che ci devo fare! ..sono sensibile.. Rolling Eyes )
e ti ringrazio pubblicamente per le tue bellissime parole!!
non solo sono vere, ma mi aiutano anche psicologicamente a superare tali avversità!!
le ultime righe sono sacrosante..
io ho sempre pensato così, e per me il tennis significa tanto..un momento di libertà assoluta, un'ora magica dove la mente è libera da tutti i problemi, tranne quelli che ti crea l'avversario... hahahah Very Happy Wink
...
rig. al ginocchio grazie ai preziosi consigli dell'amico libero
sto già melgio Wink
jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

dolore al ginocchio - Pagina 2 Empty Re: dolore al ginocchio

Gio 7 Lug 2011 - 16:30
ed eccomi qui nuovamente a "piangere" Neutral..
dopo questi episodi passati:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
..
dopo il bellissimo incontro con Libero ( [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ), non ho avuto dolori di sorta durante il gioco..ma dopo pochi giorni..improvvisamente mi si è gonfiato il gin sx.. Sad
dapprima senza dolore..poi è spuntato un dolore piuttosto "urente" sul lato sx esterno del ginocchio (dove c'è la "fossetta" per intenderci)
ci ho applicato ghiaccio per vari giorni (lavoro/figli/neonato permettendo! )
dopo un pò si è sgonfiato penso del tutto..ma il dolore persiste..e l'avevo anche dietro,,soprattutto nel piegamento e torsione..
..
ad oggi, ovviamente non ho più giocato a tennis da quella data, il ginocchio non è gonfio...il dolore si è affievolito ma è sempre presente..
anche internamente sulla dx del ginocchio..ma più che altro ben presente
nell'esterno come detto sopra..
...
ora so che dovrei fare una risonanza..e la farò appena ho un attimo di tempo..che ora non ho..ma secondo voi, cosa può essere ?
ripeto, durante l'incontro e dopo, non ho preso "botte" o colpi..certo..il ginocchio l'ho sforzato..con ciò intendo dire che non sono allenato ecco..ma non ho avuto dolori di sorta mentre giocavo..
..potrebbe trattarsi di legamento collaterale lesionato ?
menisco ? cartillagine ? artrosi ?
o tutte assieme...visto che sto ginocchio già da giovane (vedi link) sopra..
non è che "sprizzi" salute... Rolling Eyes

grazie ciao
jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

dolore al ginocchio - Pagina 2 Empty Re: dolore al ginocchio

Sab 23 Lug 2011 - 0:35
volgio ringraziare pubblicamente il buon gianluini dica ed il paziente spaceoddity66, per i loro preziosi consigli riguardo al problema di cui sopra..
sembra..stia migliorando con gli esercizi al quadricipite ..
e la voglia di ritornare in campo si fa molto forte!! (mi tocco) Very Happy
ciao!
GIANLUINI DICA
GIANLUINI DICA
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3663
Età : 51
Località : CREMONA
Data d'iscrizione : 08.11.09

Profilo giocatore
Località: CREMONA
Livello: 3.0 ITR. 4.2
Racchetta: Wilson Pro Open

dolore al ginocchio - Pagina 2 Empty Re: dolore al ginocchio

Dom 24 Lug 2011 - 22:12
Wink Grazie !!!!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.