Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Tennis Old Style vs Tennis moderno (Connors vs Agassi)Oggi alle 23:09drichichiRPM softOggi alle 20:42Bologna2022Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 19:31Danny 61Nuova racchetta under 14Oggi alle 18:52Eiffel59Compagno x Brescia SudOggi alle 18:46alberto1973RACCHETTA DA BUCHI PER TERRAOggi alle 18:27rogermaestro555Internazionali d'Italia Oggi alle 18:16andrea scimiternaSolinco confidential 1.20 vs. 1.25Oggi alle 16:22nw-tJannik SinnerOggi alle 15:16tennistadiprovinciaPrince Phantom 107G 2024Oggi alle 14:30drichichiLorenzo MusettiOggi alle 13:58brian_67Prince Phantom 2024Oggi alle 13:39drichichiSessione diurna e serale Internazionali d'ItaliaOggi alle 13:24Donnari MassimoHead Boom MPOggi alle 12:32andrefreetimeHead Radical 2023Oggi alle 12:24EGtennis2208




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
chiaralt
chiaralt
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 925
Età : 46
Località : treviglio
Data d'iscrizione : 19.06.12

Profilo giocatore
Località: treviglio
Livello: Fit 4.5
Racchetta: 2 Head Instinct Graphene MP, Head radical Classic MP + Babolat Pure drive (in pensione) + Prince Cts Precision 110 (la vecchia gloria, ma non è ancora detto...)

Racchette in prova Empty Racchette in prova

Gio 7 Feb 2013 - 10:24
Ciao, l'altro giorno in occasione di una incordatura domando al negozio se hanno racchette in prova.
Al momento non è presente il titolare, mi chiedono il numero e mi fanno contattare. Il titolare mi dice che hanno tante racchette in prova e di ripassare e che mene avrebbe data una.
Io pensavo che avesse racchette usate da far provare, eventualmente da incordare a piacimento invece vedo che ne prende una nuova con il manico 2 della mia misura, glielo faccio notare e mi dice non ti preoccupare, mette il copritesta e aggiunge sulla plastica del manico un overgrip.
Poi mi dice, "mi devi 15 euro, sai se non la tieni devo reincordarla".
Correggetemi se sbaglio, ma in questo modo ha modificato il bilanciamento della racchetta, il manico lo trovo troppo grande e ho anche paura di graffiarla. Lui non mi ha detto espressamente che se la rovinassi gliela devo pagare, ma se succedesse di grattare tirando su una palla bassa?
E soprattutto, rivendera' una cosa usata 4/5 ore come nuova?
E' una prassi normale? Lo trovate corretto? Io capisco l'esigenza del negoziante che non puo' buttare 150 euro per mettere a disposizione una racchetta ai clienti che poi magari non si trovano e non l'acquistano, ma rivenderla come nuova.....
Al decathlon ad esempio ti danno racchette realmente usate e non guardano nemmeno in che condizioni la restituisci, è anche vero che a volte te la danno con corde in stato pietoso e di solito con manico 3 che per me è un po' grande. Poi una volta un commesso mi ha detto che quando tagliano la corda originale hanno una matassa di Babolat Xcel con cui reincordano tutto e sicuramente non è il massimo
Anonymous
Ospite
Ospite

Racchette in prova Empty Re: Racchette in prova

Gio 7 Feb 2013 - 11:02
Cambia negoziante: non è serio.
chiaralt
chiaralt
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 925
Età : 46
Località : treviglio
Data d'iscrizione : 19.06.12

Profilo giocatore
Località: treviglio
Livello: Fit 4.5
Racchetta: 2 Head Instinct Graphene MP, Head radical Classic MP + Babolat Pure drive (in pensione) + Prince Cts Precision 110 (la vecchia gloria, ma non è ancora detto...)

Racchette in prova Empty Re: Racchette in prova

Gio 7 Feb 2013 - 11:24
Hai ragione l'ho pensato anche io, tra l'altro l'ultima volta che ha incordato mi ha messo delle altre corde senza dirmelo (caso vuole fossero dello stesso colore.... che strano...), purtroppo me ne sono accorta a casa guardandole bene sotto la luce.
Quando gli portero' indietro la racchetta in prova glielo faro' presente
Ma pensava di avere a che fare con una fessa? Sono corde totalmente differenti, anche un principiante se ne sarebbe accorto
Leutonio
Leutonio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2703
Età : 45
Località : Senigallia (AN)
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: Senigallia (AN)
Livello: NC
Racchetta: Head Prestige MPL
https://www.re-string.it

Racchette in prova Empty Re: Racchette in prova

Gio 7 Feb 2013 - 14:59
Non per farmi pubblicità ma io il servizio test lo faccio in modo totalmente differente.

Io ho messo tutto in test, chiaramente telai incordati a tensioni umane.
Un overgrip e nessun copritesta.
I telai si possono tenere 7 giorni, nessun costo, nessun vincolo e se ti piace chiaramente te ne do uno nuovo e quello che hai provato rimane tra i test.
Semplicissimo.
Non chiedo documenti nè caparre, solo il numero di telefono per un eventuale contatto.

Cmq, ognuno è libero di gestire a suo piacimento i propri servizi e per questo non voglio giudicare il tuo negoziante.

Trovo NORMALISSIMO che un telaio test rientri sporco di terra, con l'overgrip impolverato e le corde spostate, altrimenti significherebbe che ti sei dimenticato di provarlo eheheheh Very Happy , poi ci penso io a ripulirli e a rimetterli presentabili insieme a tutti gli altri test.

Wink
chiaralt
chiaralt
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 925
Età : 46
Località : treviglio
Data d'iscrizione : 19.06.12

Profilo giocatore
Località: treviglio
Livello: Fit 4.5
Racchetta: 2 Head Instinct Graphene MP, Head radical Classic MP + Babolat Pure drive (in pensione) + Prince Cts Precision 110 (la vecchia gloria, ma non è ancora detto...)

Racchette in prova Empty Re: Racchette in prova

Gio 7 Feb 2013 - 15:20
Secondo me il tuo è un ottimo metodo anche se forse per te dispendioso, in quanto devi "sacrificare un telaio", ma in effetti permetti alla gente di provarlo con serenita'.
In effetti con quello che costano i telai al giorno d'oggi trovo azzardato comprare un telaio leggendo le recensioni di qualcun altro che non hai nemmeno visto giocare o leggendo i dati tecnici della racchetta. Mi pare anche molto onerevole da parte tua non chiedere ne soldi ne documenti.
Averne di negozianti cosi'
Leutonio
Leutonio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2703
Età : 45
Località : Senigallia (AN)
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: Senigallia (AN)
Livello: NC
Racchetta: Head Prestige MPL
https://www.re-string.it

Racchette in prova Empty Re: Racchette in prova

Gio 7 Feb 2013 - 15:28
chiaralt ha scritto:Secondo me il tuo è un ottimo metodo anche se forse per te dispendioso, in quanto devi "sacrificare un telaio", ma in effetti permetti alla gente di provarlo con serenita'.
In effetti con quello che costano i telai al giorno d'oggi trovo azzardato comprare un telaio leggendo le recensioni di qualcun altro che non hai nemmeno visto giocare o leggendo i dati tecnici della racchetta. Mi pare anche molto onerevole da parte tua non chiedere ne soldi ne documenti.
Averne di negozianti cosi'

Sacrificare? Ma scherzi.
Il modo migliore per vendere i telai e farli provare e come fai a farli provare se uno non ne metti in test?
Oggi nessuno spende 160 - 200 euro a scatola chiusa!
Chi lo fa è affetto da shopping compulsivo e compra a prescindere di tutto sapendo che tanto prima o poi lo rivende...
(le donne con le scarpe e le borse, gli uomini con le cose sportive, le mamme con i libri che non leggono, i papà con le penne e accessori inutili ahhahaha)
E cmq i test possono sempre essere rivenduti come usati quando non servono più Wink

Io qualche anno fa lavoravo per un grande negozio della mia regione che ha oltre 10 punti vendita. I telai in test non si potevano mettere e non ti dico le vendite che ho perso!

I test sono il PANE per un negozio specializzato e bisogna costruirci intorno tutto il resto, cominciando a spiegare al cliente ciò che andrà a provare, come è incordato, cosa sentirà, ecc... Vendi una consulenza insieme ad un telaio test e prova dopo prova qualcosa il cliente comprerà, è normalissimo. Instaurare anche fiducia e credibilità fanno parte di questo mestiere e un test è un mezzo per far capire al cliente (scarso o fenomeno che sia) che in questo posto si è al suo servizio e si ha il meglio per farlo scegliere. Wink
chiaralt
chiaralt
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 925
Età : 46
Località : treviglio
Data d'iscrizione : 19.06.12

Profilo giocatore
Località: treviglio
Livello: Fit 4.5
Racchetta: 2 Head Instinct Graphene MP, Head radical Classic MP + Babolat Pure drive (in pensione) + Prince Cts Precision 110 (la vecchia gloria, ma non è ancora detto...)

Racchette in prova Empty Re: Racchette in prova

Gio 7 Feb 2013 - 15:51
Infatti il mio "sacrificare" era detto in quel senso, anche secondo me è un investimento per future vendite. Purtroppo dalle mie parti c'è solo un negozio di tennis che a livello di competenza lascia a desiderare e fa anche pubblicita' al circolo (dico solo che i nodi delle corde sulla stessa racchetta in tre incordature sono stati fatti in modo differente.......)
Mi tocchera' o andare a Milano a Bergamo al negozio che incorda per l'ATP Challenger di Bergamo
ciao
avatar
rofe
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 152
Data d'iscrizione : 02.01.13

Profilo giocatore
Località: napoli
Livello: 4/1 fit
Racchetta: head radical agassi, pkki15

Racchette in prova Empty Re: Racchette in prova

Gio 7 Feb 2013 - 15:52
Peccato siamo lontani altrimenti saresti il negozio di riferimento per me e molti altri appassionati. Complimenti:)
Leutonio
Leutonio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2703
Età : 45
Località : Senigallia (AN)
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: Senigallia (AN)
Livello: NC
Racchetta: Head Prestige MPL
https://www.re-string.it

Racchette in prova Empty Re: Racchette in prova

Gio 7 Feb 2013 - 16:41
chiaralt ha scritto:Infatti il mio "sacrificare" era detto in quel senso, anche secondo me è un investimento per future vendite. Purtroppo dalle mie parti c'è solo un negozio di tennis che a livello di competenza lascia a desiderare e fa anche pubblicita' al circolo (dico solo che i nodi delle corde sulla stessa racchetta in tre incordature sono stati fatti in modo differente.......)
Mi tocchera' o andare a Milano a Bergamo al negozio che incorda per l'ATP Challenger di Bergamo
ciao

Si si Chiara, avevo capito Wink
Purtroppo è spesso un problema trovare competenza e professionalità al giorno d'oggi. Tu giustamente paghi e pretendi un servizio come si deve. Prova a farglielo notare e visto che sei una tennista "attenta", sii esigente. A Milano ti consiglio LA BOTTEGA DEL TENNIS. Wink

@ROFE: grazie caro! Embarassed
Konrad63
Konrad63
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1728
Età : 61
Data d'iscrizione : 13.05.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: PD 2018, T-Flash Dynacore ormonizzata 285->@302

Racchette in prova Empty Re: Racchette in prova

Gio 7 Feb 2013 - 18:50
@chiaralt : +1 per la Bottega del Tennis, trovi Marco & Adriana e tutto quello che ti può servire, nodi uguali fra loro, compresi Wink

@Leutonio: bravo Michele, questo significa dare un servizio!
avatar
AvvisoImportante
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 54
Età : 51
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 25.08.12

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello: IV
Racchetta: Rebel team 98

Racchette in prova Empty Re: Racchette in prova

Gio 28 Feb 2013 - 14:19
a mio parere tutti i negozi dovrebbero fornirsi di una racchetta test
avatar
agassi
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 282
Data d'iscrizione : 18.09.11

Profilo giocatore
Località: provincia roma
Livello: 4.2 fit
Racchetta: head extreme pro

Racchette in prova Empty Re: Racchette in prova

Dom 17 Mar 2013 - 8:58
io ogni volta che ho chiesto una racchetta in prova mi rispondevano o che non avevano quella racchetta in prova o che era gia' fuori in prova .... alla fine me la sono comprata a scatola chiusa .... Evil or Very Mad
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72116
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Racchette in prova Empty Re: Racchette in prova

Dom 17 Mar 2013 - 9:26
@chiaralt, per i test c'è anche Brescia Very Happy

E comunque nella catena con la quale collaboro i test demo non esistevano fino a prima che arrivassi.
Oggi ce n'è mediamente uno per modello, e quello che non c'è spesso ce lo metto di persona Wink

In un anno hanno decuplicato le vendite di telai, chissà come mai... Very Happy
steccovich
steccovich
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 791
Data d'iscrizione : 18.06.09

Profilo giocatore
Località: Foggia
Livello: maniacale
Racchetta: Solo Pro Kennex- Q5 da 295 gr.

Racchette in prova Empty Re: Racchette in prova

Dom 17 Mar 2013 - 9:46
A Foggia Danieli Sport mette a disposizione test Babolat e Pro Kennex
lolloroma
lolloroma
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 419
Località : Roma
Data d'iscrizione : 04.02.13

Racchette in prova Empty Re: Racchette in prova

Lun 18 Mar 2013 - 16:30
A roma c'e' TENNIS HOUSE che ha una gran scelta di racchette e sempre con corde freschissime.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.