Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
RPM softOggi alle 20:42Bologna2022Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 19:31Danny 61Nuova racchetta under 14Oggi alle 18:52Eiffel59Compagno x Brescia SudOggi alle 18:46alberto1973RACCHETTA DA BUCHI PER TERRAOggi alle 18:27rogermaestro555Internazionali d'Italia Oggi alle 18:16andrea scimiternaSolinco confidential 1.20 vs. 1.25Oggi alle 16:22nw-tJannik SinnerOggi alle 15:16tennistadiprovinciaPrince Phantom 107G 2024Oggi alle 14:30drichichiLorenzo MusettiOggi alle 13:58brian_67Prince Phantom 2024Oggi alle 13:39drichichiSessione diurna e serale Internazionali d'ItaliaOggi alle 13:24Donnari MassimoHead Boom MPOggi alle 12:32andrefreetimeHead Radical 2023Oggi alle 12:24EGtennis2208Vcore98 2023 vs percept 100 vs percept 100d Oggi alle 12:07Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

glucosamina, condroitina e msm - per tessuti ed articolazioni - Pagina 2 Empty glucosamina, condroitina e msm - per tessuti ed articolazioni

Dom 7 Feb 2010 - 14:00
Promemoria primo messaggio :

ciao a tutti..
siccome soffro appunto di epicondilite, cercando nel web,
ho trovato in vari forum che molti fanno uso delle sostanze in oggetto
che
se prese assieme, hanno un effetto antiffiamatorio dei tessuti
cartilaginei ed articolari ed aiutano nel processo di guarigione;
la glucosamina, almeno da quanto si legge nella descrizione del seguente prodotto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
(trovato a caso che le racchiude tutte e tre), se assunta per un periodo medio lungo,
aiuta il ns organismo a riparare le articolazioni e ridare una certa viscosità al liquido sinoviale.
..
ecco,
non intendendomene molto di integratori, volevo sapere cosa ne
pensate..se fanno effetto veramente queste sostanze..e se potrebbero
essere utili amche nel mio caso di epicondilite.

grazie..
Stefano.

grisino
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 93
Data d'iscrizione : 12.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 2.5
Racchetta: Pro Kennex ki5 295

glucosamina, condroitina e msm - per tessuti ed articolazioni - Pagina 2 Empty Re: glucosamina, condroitina e msm - per tessuti ed articolazioni

Mar 8 Feb 2011 - 21:20
io pensavo a questo:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

intendevi quello anche tu rafapaul?
rafapaul
rafapaul
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3235
Età : 53
Località : Rho
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: rho
Livello:
Racchetta:

glucosamina, condroitina e msm - per tessuti ed articolazioni - Pagina 2 Empty Re: glucosamina, condroitina e msm - per tessuti ed articolazioni

Mar 8 Feb 2011 - 21:26
No guarda su:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
avatar
grisino
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 93
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 2.5
Racchetta: Pro Kennex ki5 295

glucosamina, condroitina e msm - per tessuti ed articolazioni - Pagina 2 Empty Re: glucosamina, condroitina e msm - per tessuti ed articolazioni

Mer 9 Feb 2011 - 9:20
e quanto costerebbe? Sul sito non c'è scritto il metodo di assunzione ne una confezione quanto dura
rafapaul
rafapaul
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3235
Età : 53
Località : Rho
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: rho
Livello:
Racchetta:

glucosamina, condroitina e msm - per tessuti ed articolazioni - Pagina 2 Empty Re: glucosamina, condroitina e msm - per tessuti ed articolazioni

Mer 9 Feb 2011 - 9:29
Mandami un Mes privato e ti spiego tutto
rech
rech
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 113
Età : 39
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 20.11.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Dunlop Biomimetic 300

glucosamina, condroitina e msm - per tessuti ed articolazioni - Pagina 2 Empty Re: glucosamina, condroitina e msm - per tessuti ed articolazioni

Mer 9 Feb 2011 - 14:15
Oggi sono stato dal fisioterapista per provare il kinesiotape... stasera gioco poi vediamo come va...
Ho parlato anche di quesi integratori e lui mi ha detto che collabora con Porcellini e che lui consiglio di prendere 2 scatole di ligatender ogni cambio stagione anche se effettivamente non ci sono studi che ne garantiscano l'efficacia...
Direi che il nome è abbastanza importante visto che è il chirurgo che ha operato anche valentino rossi alla spalla...
avatar
grisino
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 93
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 2.5
Racchetta: Pro Kennex ki5 295

glucosamina, condroitina e msm - per tessuti ed articolazioni - Pagina 2 Empty Re: glucosamina, condroitina e msm - per tessuti ed articolazioni

Mer 9 Feb 2011 - 14:48
ciao rech.
Ma con ligathender ti è passato lo stiramento ma non l'epicondilite?
avatar
Nadel
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 46
Data d'iscrizione : 19.10.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Babolat Aero Pro

glucosamina, condroitina e msm - per tessuti ed articolazioni - Pagina 2 Empty Re: glucosamina, condroitina e msm - per tessuti ed articolazioni

Gio 10 Feb 2011 - 9:09
scusa, non ho letto i post precedenti, però posso dirti la mia esperienza: io sarà da una decina di anni che faccio cicli di glucosammina (di solito un ciclo di tre mesi all'anno).
Cominciai perchè a 30 anni avevo la cartilagine del ginocchio piena di "buchi" (causa troppo sport fatto in giovane età) per cui mi si prospettava una vecchiaia alquanto prematura e sofferente. così andai da un mio amico che ne sa a pacchi in questa materia e mi consigliò di prendere la glucosammina, in quanto aiuta nella ricostruzione della catilagine, senza avere effetti negativi. Per cui tra la prospettiva di camminare con i bastoni a 50 anni e quella di continuare a fare ciò che ho sempre fatto, scelsi la cura.
Non so se poi effetti positivi ne ho avuti (non ho fatto più ecografie da allora) sta di fatto che dopo 10 anni dolore alle ginocchia non ne ho facendo attività quasi tutti i giorni.
Io la glucosammina la prendo in una farmacia che fa le pillole in casa, sono pillole di glucosammina solf. policrist. 942mg , ne prendo 2 al giorno per 3 mesi (costo totale 42 euro).
rech
rech
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 113
Età : 39
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 20.11.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Dunlop Biomimetic 300

glucosamina, condroitina e msm - per tessuti ed articolazioni - Pagina 2 Empty Re: glucosamina, condroitina e msm - per tessuti ed articolazioni

Gio 10 Feb 2011 - 15:59
Io non ho problemi di epicondilite quindi posso solo confermare la sua funzionalità sugli stiramenti...
avatar
grisino
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 93
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 2.5
Racchetta: Pro Kennex ki5 295

glucosamina, condroitina e msm - per tessuti ed articolazioni - Pagina 2 Empty Re: glucosamina, condroitina e msm - per tessuti ed articolazioni

Gio 10 Feb 2011 - 19:45
OK reck.
Scusa una domanda: come ti hanno diagnosticato lo stiramento?
che sintomi avevi e a che lagamento o tendine?
rech
rech
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 113
Età : 39
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 20.11.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Dunlop Biomimetic 300

glucosamina, condroitina e msm - per tessuti ed articolazioni - Pagina 2 Empty Re: glucosamina, condroitina e msm - per tessuti ed articolazioni

Gio 10 Feb 2011 - 20:30
stiramento al tendine dell estensore... male dietro al gomito, a braccio freddo... il mio medico sportivo mi ha fatto un eco e credo sia il modo migliore per diagnosticare problematiche ai tendini
avatar
grisino
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 93
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 2.5
Racchetta: Pro Kennex ki5 295

glucosamina, condroitina e msm - per tessuti ed articolazioni - Pagina 2 Empty Re: glucosamina, condroitina e msm - per tessuti ed articolazioni

Ven 11 Feb 2011 - 9:02
Ok grazie. Mi sa che il mio prossimo esame sarà proprio un'ecografia...
avatar
grisino
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 93
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 2.5
Racchetta: Pro Kennex ki5 295

glucosamina, condroitina e msm - per tessuti ed articolazioni - Pagina 2 Empty Re: glucosamina, condroitina e msm - per tessuti ed articolazioni

Mer 20 Apr 2011 - 10:26
Vi aggiorno dicendovi che ho fatto un mesetto di ligatender ma non so se abbia apportato benefici. Forse ne ho avuti sicuramente di più grazie agli esercizi fatti con la flexbar rossa
Alessandra76
Alessandra76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2180
Età : 48
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.11.10

Profilo giocatore
Località: Udine
Livello: 4.3 FIT, una volta ora boh!
Racchetta: Dunlop: Biomimetic 300tour (97 18*20)

glucosamina, condroitina e msm - per tessuti ed articolazioni - Pagina 2 Empty Re: glucosamina, condroitina e msm - per tessuti ed articolazioni

Mer 20 Apr 2011 - 19:09
Che io sappia i benefici di questi prodotti sono molto alla lunga...e che comunque non migliorano lo stato attuale ma ne rallentano il peggioramento...questo è quel che so io...poi ovvio che non esiste nulla di miracoloso....ci vogliono anche gli esrcizi che ci aiutano a rinforzare il tutto per limitare il peggioramento Smile
avatar
Cobrama
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 268
Data d'iscrizione : 16.01.11

Profilo giocatore
Località: toscana
Livello: 2.1 2.2
Racchetta: blade 104

glucosamina, condroitina e msm - per tessuti ed articolazioni - Pagina 2 Empty Re: glucosamina, condroitina e msm - per tessuti ed articolazioni

Mer 20 Apr 2011 - 19:34
jverdel ha scritto:ciao a tutti..
siccome soffro appunto di epicondilite, cercando nel web,
ho trovato in vari forum che molti fanno uso delle sostanze in oggetto
che
se prese assieme, hanno un effetto antiffiamatorio dei tessuti
cartilaginei ed articolari ed aiutano nel processo di guarigione;
la glucosamina, almeno da quanto si legge nella descrizione del seguente prodotto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
(trovato a caso che le racchiude tutte e tre), se assunta per un periodo medio lungo,
aiuta il ns organismo a riparare le articolazioni e ridare una certa viscosità al liquido sinoviale.
..
ecco,
non intendendomene molto di integratori, volevo sapere cosa ne
pensate..se fanno effetto veramente queste sostanze..e se potrebbero
essere utili amche nel mio caso di epicondilite.

grazie..
Stefano.
L'epicondilite non esiste, e' fatto mentale, suggestione!!!
avatar
grisino
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 93
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 2.5
Racchetta: Pro Kennex ki5 295

glucosamina, condroitina e msm - per tessuti ed articolazioni - Pagina 2 Empty Re: glucosamina, condroitina e msm - per tessuti ed articolazioni

Gio 21 Apr 2011 - 9:05
Cosa avrai voluto dire???
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.