Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Snauwaert vitas 100 rOggi alle 22:23mike61MACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroOggi alle 22:17Ivano TennisHead lynx tourOggi alle 21:42EGtennis2208Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 21:31Danny 61Alternativa a Yonex 100 per terra rossaOggi alle 20:54RagusPRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 20:45drichichiPassacorde Babolat pure drive 2010-12 ed AeroproOggi alle 20:16nw-tLorenzo MusettiOggi alle 19:52brian_67PERCEPT 97DOggi alle 19:44rogermaestro555piccola differenza, grande differenza (overgrip sìOggi alle 19:21sandro_zCorde babolat pure aero 2023Oggi alle 19:19HOLLYW00DCome scegliere le corde per Pure Drive 2021Oggi alle 18:31andry164Stipendio istruttore tennis primo grado Oggi alle 16:44Donnari MassimoRS 305 ISO Oggi alle 16:39Donnari MassimoYonex Percept vs VCore 100 300 g.Oggi alle 16:21Donnari Massimo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
lucioa
lucioa
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 823
Età : 52
Data d'iscrizione : 15.09.11

Profilo giocatore
Località: Milano sud
Livello: FIT 4.3
Racchetta: Aeropro no cortex

fastidio all'avambraccio Empty fastidio all'avambraccio

Gio 21 Feb 2013 - 11:21
dopo una sessione di 1,5h con la mia nuova wilson steam 99s ho un "fastiodio"/male all'avambraccio nella parte esterna a circa 2 cm dal gomito.
tempo fà avevo una head yt mp e mi ero fatto male dando un paio di steccate di troppo ma in quell'occasione mi faceva male dentro il gomito. poi sono passato alla babolat PD e tutto si è risolto da solo. ogni tanto qualche fastidio sempre nella parte interna del gomito usando monofili sulla PD.
adesso mi trovo con qualcosa di diverso.
non mi fa male a stringere o a prendere qualcosa quindi escluderei epicoldilite. è come quando vai in palestra il primo giorno e il giorni successivi ti fanno male i muscoli. qui la sensazione è simile ma in un punto del braccio non in tutto.
ho letto da qualche parte che potrebbe essere un problema di impugnatura e visto che l'impugnatura della mia steam è L2 mentre la babolat che ho sempre usato è L3 voi pensate possa dare questo tipo di disturbo?
tra l'altro confrontando le impugnature cambia veramente di pochissimo, tanto che mi sono accorto dopo che si trattava di L2.

jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

fastidio all'avambraccio Empty Re: fastidio all'avambraccio

Gio 21 Feb 2013 - 12:06
potrebbe essere che hai un pò di infiammazione tendinea a causa di affati amento muscolare. Riposo, massaggi e poi riprova Wink
MaurizioV
MaurizioV
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 119
Data d'iscrizione : 07.02.13

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: mah! 4.5 ITR?
Racchetta: Pro Kennex Ki 315

fastidio all'avambraccio Empty Re: fastidio all'avambraccio

Gio 21 Feb 2013 - 14:24
l'impugnatura potrebbe aver fatto la sua parte, il telaio e/o le corde potrebbero aver fatto la loro parte, o magari è solo affaticamento

hai provato l'autotest per l'epicondilite? (a me non faceva male stringere però ce l'avevo): braccio teso e mano giù a 90 gradi, appoggia il dorso della mano a sfiorare la parete e poi tenta di sollevare la mano (che forzerà contro il muro)

in ogni caso qualche giorno di riposo e ghiaccio e vedi se migliora
lucioa
lucioa
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 823
Età : 52
Data d'iscrizione : 15.09.11

Profilo giocatore
Località: Milano sud
Livello: FIT 4.3
Racchetta: Aeropro no cortex

fastidio all'avambraccio Empty Re: fastidio all'avambraccio

Gio 21 Feb 2013 - 14:47
si ho provato e non sento nessun dolore. è un fastidio ma mi preoccupo di capire se dipende dalla racchetta nuova..devo riprovare con un overgrip spesso giusto per togliermi il dubbio dell'impugnatura. le corde sono quelle consigliate luxilon 4g 1.41 23kg
ronwelty
ronwelty
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2256
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.09.12

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.NC
Racchetta: Yonex Vcore Tour G 310

fastidio all'avambraccio Empty Re: fastidio all'avambraccio

Gio 21 Feb 2013 - 14:51
Io sono terrorizzato dalla 99S... Neutral Embarassed pale No
avatar
rofe
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 152
Data d'iscrizione : 02.01.13

Profilo giocatore
Località: napoli
Livello: 4/1 fit
Racchetta: head radical agassi, pkki15

fastidio all'avambraccio Empty Re: fastidio all'avambraccio

Gio 21 Feb 2013 - 15:05
Riposati per qualche giorno poi riprovala. Cmq non escludere una lievissima epicondilite, non è detto che i primi sintomi siano sempre eclatanti ma se anche fosse il riposo è necessario. fastidio all'avambraccio 939115
lucioa
lucioa
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 823
Età : 52
Data d'iscrizione : 15.09.11

Profilo giocatore
Località: Milano sud
Livello: FIT 4.3
Racchetta: Aeropro no cortex

fastidio all'avambraccio Empty Re: fastidio all'avambraccio

Gio 21 Feb 2013 - 15:18
sabato ho 1,5 ore da fare in doppio. sicuramente è legato alla racchetta visto che non avevo nulla prima. ho pensato anche al fatto che magari con questo telaio tendo a giocare in modo diverso dovendo accompagnare di più i colpi...
spero davvero non sia la racca perchè è quella che cercavo per il tipo di gioco che faccio. Sad
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

fastidio all'avambraccio Empty Re: fastidio all'avambraccio

Gio 21 Feb 2013 - 15:26
Scusate, ma che corde state usando su questa racchetta ?
Io ho la 105S, con su le Clay Tour Twist montate a 21, mi ci trovo benissimo ! E io ho il gomito gia' un po' sofferente..,
Il telaio, a parer mio, e' un po' rigido. Per cui usate corde " confortevoli" .
Il vostro braccio ringraziera'.... Very Happy
avatar
seven78
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 38
Località : Baranzate
Data d'iscrizione : 09.08.12

Profilo giocatore
Località: Baranzate
Livello: 4.5/4.6
Racchetta:

fastidio all'avambraccio Empty Re: fastidio all'avambraccio

Ven 22 Feb 2013 - 16:58
ciao,

scusami se utilizzo la tua discussione, ma non volevo aprirne una nuova per il medesimo dolore/infortunio.
Anch'io come lucioa, ho gli stessi sintomi e dolori (escludo che sia epicondilite).

il dolore che provo credo che sia medesimo provato da Lucioa, ed è molto fastidioso e nella sua descrizione mi ci ritrovo anch'io.

Ieri ho giocato 1 h dopo tre settimane di riposo forzato, stamattina ho rigiocato nuovamente ma il dolore era molto intenso e fastidioso.

Io gioco con una coppia di Head Youtek Extreme MP, con corde blake code 1.24. Può dipendere questo dolore dalla racchetta troppo rigida? Cosa mi consigliate in alternativa?

Grazie a tutti i colori che interverranno.

Luca
avatar
davera
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 82
Età : 37
Località : napoli
Data d'iscrizione : 29.07.12

fastidio all'avambraccio Empty Re: fastidio all'avambraccio

Ven 22 Feb 2013 - 19:55
seven78 ha scritto:ciao,

scusami se utilizzo la tua discussione, ma non volevo aprirne una nuova per il medesimo dolore/infortunio.
Anch'io come lucioa, ho gli stessi sintomi e dolori (escludo che sia epicondilite).

il dolore che provo credo che sia medesimo provato da Lucioa, ed è molto fastidioso e nella sua descrizione mi ci ritrovo anch'io.

Ieri ho giocato 1 h dopo tre settimane di riposo forzato, stamattina ho rigiocato nuovamente ma il dolore era molto intenso e fastidioso.

Io gioco con una coppia di Head Youtek Extreme MP, con corde blake code 1.24. Può dipendere questo dolore dalla racchetta troppo rigida? Cosa mi consigliate in alternativa?

Grazie a tutti i colori che interverranno.

Luca

ragazzi, occhio che non sia un inizio di epicondilite ! fate ghiaccio subito dopo aver giocato, e non forzate. mi sento di dirvi una cosa: non cercate su internet per interpretare i vs fastidi-dolori. rivolgetevi ad un ortopedico. magari non sara' niente di grave, ma correte il rischio di peggiorare. e l'epicondilite e' fastidiosa da mandar via!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.