Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Occhiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 13:58drichichiProblema al gomito e Head Radical MPOggi alle 13:52drichichiKi 10 305 confronto Q+5 300Oggi alle 13:21salloLuciano Darderi Oggi alle 13:04ExDedalusLorenzo MusettiOggi alle 12:57andyvakgjCamila GiorgiOggi alle 12:52ExDedalusInternazionali d'Italia Oggi alle 12:47ExDedalusHead Boom MPOggi alle 12:34xartonxYonex Vcore 100 (2023) VS Vcore Pro 100 (2023)Oggi alle 10:38AlessandroStiramento bicipite femoraleOggi alle 10:37mircofYonex VCore Pro 100 Vs Yonex Percept 100Oggi alle 10:33AlessandroPresentazioniOggi alle 10:22AlessandroCorde per Dunlop cx 200 lsOggi alle 9:57PaolopicapHead Speed Mp L 2024Oggi alle 9:52dariuszek75Head Speed Mp L 2024Oggi alle 9:51dariuszek75




Ultime dal mercatino
Link Amici

Volkl Organix V1 Pro - Look forward

+16
honogiulio
Voloidion
marconadal
gyammy
M4rk083
tempesta
Marcotop65
captivik
alexmondial
Nostradamis
alecs589
Becker
cristofer
m4nd
Cesare
niki
20 partecipanti
Andare in basso
niki
niki
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 70
Data d'iscrizione : 17.03.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta: Volkl Organix V1 Pro

Volkl Organix V1 Pro - Look forward Empty Volkl Organix V1 Pro - Look forward

Dom 26 Mag 2013 - 10:17
Che notizia!!!

Tra qualche mese avremo questa racchetta.

Organix V1 PRO
Grip Size: 2-4
Head Size: 641.25cm – 99.5 sq. in
Cross Section: 20-23mm (Variable Beam)
Weight: 310g – 10.9 oz.
Length: 68.5cm – 27”
Balance: 32.5cm – 1.0 in HL
String Pattern: 16 x 19 PCP
String Tension: 25 (+-2)kg – 55 (+-5) lbs.

Su tt già il primo commento positivo.

"My coach play-tested it and he said that any player could play with this V1 without having to use any or a lot of lead."

Non vedo l'ora di provarla.
niki
niki
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 70
Data d'iscrizione : 17.03.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta: Volkl Organix V1 Pro

Volkl Organix V1 Pro - Look forward Empty Re: Volkl Organix V1 Pro - Look forward

Ven 31 Mag 2013 - 21:28
Ecco il link dove ho trovato i dati

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

ora ci sono anche le foto.
Non sono riuscito a trovare la rigidità. Il peso è senza corde.

Ciao
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Volkl Organix V1 Pro - Look forward Empty Re: Volkl Organix V1 Pro - Look forward

Sab 15 Giu 2013 - 15:05
Ecco le foto del gioiellino, si parla d'agosto per l'uscita sul mercato , ma qui da noi chissa' quando e se si vedranno:




Volkl Organix V1 Pro - Look forward Image


Volkl Organix V1 Pro - Look forward Image
niki
niki
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 70
Data d'iscrizione : 17.03.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta: Volkl Organix V1 Pro

Volkl Organix V1 Pro - Look forward Empty Re: Volkl Organix V1 Pro - Look forward

Sab 29 Giu 2013 - 9:18
Ecco le specifiche di TW

Volkl Organix V1 Pro Midplus
Specifications

Head Size: 100 sq. in. / 645.16 sq. cm.
Length: 27in / 68.58cm
Strung Weight: 11.1oz / 314.68g
Balance: 13.25in / 33.66cm / 2 pts HL
Swingweight: 317
Stiffness: 68
Beam Width: 23mm / 20mm / 23mm /
Composition: DNX, Carbon, Fiberglass
Power Level: Low-Medium
Stroke Style: Medium-Full
Swing Speed: Medium-Fast
Racquet Colors: Black
Grip Type: DNX Grip with Sensor Tour Handle
String Pattern: 16 Mains / 19 Crosses
Mains skip: 8T 8H
One Piece
No Shared Holes
String Tension: 50-60 pounds

Qui c'è anche una prima recensione
 

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Volkl Organix V1 Pro - Look forward Empty Re: Volkl Organix V1 Pro - Look forward

Dom 30 Giu 2013 - 1:26
dnx nella composizione e non organix? probabilmente si saran sbagliati..
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Volkl Organix V1 Pro - Look forward Empty Re: Volkl Organix V1 Pro - Look forward

Dom 30 Giu 2013 - 1:33
la racchetta sembra essere interessante,certo che 315 grammi incordata son pochini per una versione denominata Pro. avrei preferito almeno 310 grammi nuda, come nelle prime specifiche postate..
m4nd
m4nd
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1671
Età : 48
Località : Roma ,tuscolano
Data d'iscrizione : 27.07.09

Profilo giocatore
Località: Roma (tuscolano)
Livello: sopra e sotto il 4.0 (I.T.R.) a seconda dell'umore, la pressione atmosferica e l'indice NASDAQ
Racchetta: .. troppe.. devo darmi una calmata..

Volkl Organix V1 Pro - Look forward Empty Re: Volkl Organix V1 Pro - Look forward

Dom 30 Giu 2013 - 8:22
Davvero interessante Volkl Organix V1 Pro - Look forward 622327 , il peso si può sempre aggiungere.
niki
niki
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 70
Data d'iscrizione : 17.03.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta: Volkl Organix V1 Pro

Volkl Organix V1 Pro - Look forward Empty Re: Volkl Organix V1 Pro - Look forward

Dom 30 Giu 2013 - 8:46
Quelli di TW dicono che  il peso scritto sulla racchetta è 305g nuda, e che il peso 315g incordata è nella media delle tolleranze.
Forse alla fine hanno abbassato il peso per renderla più facilmente customizzabile. Personalmente avrei preferito anche 300g, poi gli altri grammi me li sarei gestiti a piacimento.
niki
niki
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 70
Data d'iscrizione : 17.03.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta: Volkl Organix V1 Pro

Volkl Organix V1 Pro - Look forward Empty Re: Volkl Organix V1 Pro - Look forward

Dom 30 Giu 2013 - 9:20
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Volkl Organix V1 Pro - Look forward Empty Re: Volkl Organix V1 Pro - Look forward

Dom 30 Giu 2013 - 16:51
pero' con un bilanciamento di 32,5 nuda, non e' poi semplicissimo aggiungere pesi,nel senso che incordandola andiamo quasi sui 34, e diventa gia' bilanciata al cuore, se si aggiuge peso sull'ovale rischia d'essere poco manovrabile. quindi,la soluzione migliore forse sarebbe quella di aggiungere qualche grammo negli steli. aggiungere silicone nel manico delle Organix non e' cosa semplice, con quell'asticella attaccata al tappo per smorzare le vibrazioni. tutto prematuro,in ogni caso..bisognerebbe sapere se la raccheta e' polarizzata di suo.. le prime prove comunque parlano d'un attrezzo che necessita di pochissimi ritochi,pare essere nato bene dunque..
cristofer
cristofer
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 683
Data d'iscrizione : 28.10.10

Profilo giocatore
Località: napoli
Livello: 3.0 I.T.R.
Racchetta: provenne ki15 300

Volkl Organix V1 Pro - Look forward Empty Re: Volkl Organix V1 Pro - Look forward

Gio 18 Lug 2013 - 10:01
Le specifiche di tw sono cambiate:


[b style="margin: 0px; padding: 0px; border: 0px; outline: 0px; vertical-align: top; "]Head Size:[/b]
99.5 sq. in. / 641.93 sq. cm.
[b style="margin: 0px; padding: 0px; border: 0px; outline: 0px; vertical-align: top; "]Length:[/b] 27in / 68.58cm
[b style="margin: 0px; padding: 0px; border: 0px; outline: 0px; vertical-align: top; "]Strung Weight:[/b] 11.3oz / 320.35g
[b style="margin: 0px; padding: 0px; border: 0px; outline: 0px; vertical-align: top; "]Balance:[/b] 13.4in / 34.04cm / 1 pts HL
[b style="margin: 0px; padding: 0px; border: 0px; outline: 0px; vertical-align: top; "]Swingweight:[/b] 317
[b style="margin: 0px; padding: 0px; border: 0px; outline: 0px; vertical-align: top; "]Stiffness:[/b] 68
[b style="margin: 0px; padding: 0px; border: 0px; outline: 0px; vertical-align: top; "]Beam Width:[/b] 23mm / 20mm / 23mm /
[b style="margin: 0px; padding: 0px; border: 0px; outline: 0px; vertical-align: top; "]Composition:[/b] DNX, Carbon, Fiberglass
[b style="margin: 0px; padding: 0px; border: 0px; outline: 0px; vertical-align: top; "]Power Level:[/b] Low-Medium
[b style="margin: 0px; padding: 0px; border: 0px; outline: 0px; vertical-align: top; "]Stroke Style:[/b] Medium-Full
[b style="margin: 0px; padding: 0px; border: 0px; outline: 0px; vertical-align: top; "]Swing Speed:[/b] Medium-Fast
[b style="margin: 0px; padding: 0px; border: 0px; outline: 0px; vertical-align: top; "]Racquet Colors:[/b]Black
[b style="margin: 0px; padding: 0px; border: 0px; outline: 0px; vertical-align: top; "]Grip Type:[/b] DNX Grip with Sensor Tour Handle
[b style="margin: 0px; padding: 0px; border: 0px; outline: 0px; vertical-align: top; "]String Pattern:[/b]

16 Mains / 19 Crosses
Mains skip: 8T 8H
One Piece
No Shared Holes
[b style="margin: 0px; padding: 0px; border: 0px; outline: 0px; vertical-align: top; "]String Tension:[/b] 50-60 pounds
niki
niki
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 70
Data d'iscrizione : 17.03.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta: Volkl Organix V1 Pro

Volkl Organix V1 Pro - Look forward Empty Re: Volkl Organix V1 Pro - Look forward

Lun 22 Lug 2013 - 18:01
Mi è appena arrivata dagli USA.
Nuda pesa 295g esatti, invece che 305g come scritto sulla racchetta stessa.
Cosa è successo alla qualità Volkl?
Forse TW non aveva torto quando hanno esposto il primo peso incordata a 314.68g
Becker
Becker
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2434
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 30.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: EX
Racchetta: Speed

Volkl Organix V1 Pro - Look forward Empty Re: Volkl Organix V1 Pro - Look forward

Mar 13 Ago 2013 - 19:26
niki ha scritto:Mi è appena arrivata dagli USA.
Nuda pesa 295g esatti, invece che 305g come scritto sulla racchetta stessa.
Cosa è successo alla qualità Volkl?
Forse TW non aveva torto quando hanno esposto il primo peso incordata a 314.68g
 In campo come l'hai trovata?
niki
niki
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 70
Data d'iscrizione : 17.03.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta: Volkl Organix V1 Pro

Volkl Organix V1 Pro - Look forward Empty Re: Volkl Organix V1 Pro - Look forward

Mar 13 Ago 2013 - 22:53
La prima ora l'ho provata senza customizzazione alcuna.
Vibrazioni assenti, non ho messo il vibrastop perchè non necessario. Facendo il confronto con la Organix 8 300g (X8) con cui ho giocato finora, sensibilità di palla molto migliore rispetto alla X8. Servizio ottimo, la palla è più incisiva e si prendono meglio le rotazioni. Lo sweetspot l'ho sentito un po' più piccolo della X8, il piatto corde è praticamente uguale in pollici quadrati (differiscono solo di 0,5 pollici quadrati), ma la forma della racchetta è più allungata della X8, forse questo incide sullo sweetspot. Quindi mi sembrava perdonare un po' meno della X8, ma forse ci dovevo ancora fare la mano, un'ora di gioco era ancora molto poco per giudicare bene. Su dritto e rovescio ho trovato la racchetta non molto maneggevole (alla X8 avevo aggiunto 20g al manico con grip di cuoio e piombo per renderla più maneggevole).

Nelle ore di gioco successive, mettendo un grip in cuoio la V1 Pro è diventata la mia prima racchetta e la X8 la seconda. La maneggevolezza non è più un problema. Mi sono abituato subito allo sweetspot che non sento più piccolo. La potenza è notevole e la palla non scappa via. Con la X8 avevo il problema che la palla se non bene arrotata mi scappava via. Concludendo consiglio di provare la V1 Pro: potenza, rotazioni e controllo senza vibrazioni, cosa volere di più.
Becker
Becker
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2434
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 30.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: EX
Racchetta: Speed

Volkl Organix V1 Pro - Look forward Empty Re: Volkl Organix V1 Pro - Look forward

Lun 19 Ago 2013 - 11:38
Mi è arrivata la demo da TWE e il peso è 312g incordata,quindi anche questa è una 295g e non una 305g come scritto sul telaio!!
Becker
Becker
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2434
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 30.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: EX
Racchetta: Speed

Volkl Organix V1 Pro - Look forward Empty Re: Volkl Organix V1 Pro - Look forward

Lun 19 Ago 2013 - 12:08
Bilanciamento in specifica,quindi tutto sommato per chi vuole montare il cuoio per spostare bilanciamento e non solo,non è una cattiva cosa che il peso reale sia 295g!!
alecs589
alecs589
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 215
Età : 34
Data d'iscrizione : 07.06.13

Profilo giocatore
Località: VB
Livello: MaleMale
Racchetta: Per tutte le necessità

Volkl Organix V1 Pro - Look forward Empty Re: Volkl Organix V1 Pro - Look forward

Dom 15 Set 2013 - 15:53
vagavo su TW e ho trovato la recensione di questo telaio..e seppur le recensione di TW siano spesso criticate per i loro giudizi non proprio obiettivi, ha preso un voto molto alto..il peso riportato da loro nelle specifiche è di 320gr incordata però...
interessantissima comunque..

voi che avete avuto la demo, mi sapete dire qualcosa di più su come sia in gioco?
Nostradamis
Nostradamis
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2463
Età : 35
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.10.11

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR 4
Racchetta: Volkl Organix 8
https://www.facebook.com/nostradamis

Volkl Organix V1 Pro - Look forward Empty Re: Volkl Organix V1 Pro - Look forward

Lun 16 Set 2013 - 16:41
Ma sul telaio che peso hanno segnato?
niki
niki
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 70
Data d'iscrizione : 17.03.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta: Volkl Organix V1 Pro

Volkl Organix V1 Pro - Look forward Empty Re: Volkl Organix V1 Pro - Look forward

Mar 17 Set 2013 - 7:33
Gioco con questa racchetta da più di un mese, 2 o 3 volte a settimana. 

@nostradamis
il peso sulla racchetta è 305g, il peso misurato sulla mia bilancia quando mi è arrivata senza corde era 295g, poi ci ho messo overgrip, vibrastop e corde e il peso è arrivato a 320g.

@alecs589
Premesso che per renderla più maneggevole ho aggiunto peso al manico portandola a 328g con bilanciamento di 32,5 cm, sul campo:

Controllo: ottimo [9], puoi tirare forte senza paura di mandarla lunga
Potenza: medio-alta [8], non appartiene alla categoria dei "cannoni"
Comfort: ottimo [9], non si sente alcuna vibrazione al braccio, nonostante abbia una rigidità di 68
Stabilità: medio-alta [8], anche nei colpi un po' decentrati la racchetta rende
Rotazioni: medio-alto [8], si prendono abbastanza facilmente
alecs589
alecs589
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 215
Età : 34
Data d'iscrizione : 07.06.13

Profilo giocatore
Località: VB
Livello: MaleMale
Racchetta: Per tutte le necessità

Volkl Organix V1 Pro - Look forward Empty Re: Volkl Organix V1 Pro - Look forward

Mar 17 Set 2013 - 13:12
ti ringrazio niki..insomma un signor telaio
Anonymous
Ospite
Ospite

Volkl Organix V1 Pro - Look forward Empty Re: Volkl Organix V1 Pro - Look forward

Sab 21 Set 2013 - 8:03
Forse una decina di grammi in più....ma sicuramente non l'hanno voluta uguale la organix.
alexmondial
alexmondial
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1623
Età : 51
Località : roma
Data d'iscrizione : 21.06.10

Profilo giocatore
Località: ROMA
Livello: 4.0 itr
Racchetta: 2x Babolat Pure Strike 16x19 (Project One7)

Volkl Organix V1 Pro - Look forward Empty Re: Volkl Organix V1 Pro - Look forward

Ven 11 Ott 2013 - 16:20
ne parlano un gran bene di questo telaio ma non c'è nessuno che lo ha provato a fondo e puo' fare una breve descrizione?magari confrontandolo con la giallona da 295 grammi
avatar
captivik
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 254
Data d'iscrizione : 31.01.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Volkl Organix V1 Pro - Look forward Empty Re: Volkl Organix V1 Pro - Look forward

Ven 11 Ott 2013 - 16:39
Io le ho entrambe, ed entrambe incordate con monofilo 1,24 e con 3 grammi ad ore 12. La mia preferenza va, seppur di poco, alla giallona. La V1 spinge di più, dà maggior profondità e forse anche la palla esce più pesante, ma è anche più secca, più vitrea nell'impatto e sicuramente meno sensibile. Ma la precisione quasi chirurgica della organix 10 è una chimera, specie con il back e il top stretto. La V1 è superiore sicuramente nel servizio, in tutte le variabili. Come detto preferisco la gialla, anche perchè il profilo, più stretto al centro, della V1 non è che mi garbi più di tanto e me la fa sembrare più, non so come dire, "distante" e meno maneggevole. Forse forse metto in vendita la nera. Ciao ciao, Sergio
alexmondial
alexmondial
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1623
Età : 51
Località : roma
Data d'iscrizione : 21.06.10

Profilo giocatore
Località: ROMA
Livello: 4.0 itr
Racchetta: 2x Babolat Pure Strike 16x19 (Project One7)

Volkl Organix V1 Pro - Look forward Empty organix

Ven 11 Ott 2013 - 16:46
captivik ha scritto:Io le ho entrambe, ed entrambe incordate con monofilo 1,24 e con 3 grammi ad ore 12. La mia preferenza va, seppur di poco, alla giallona. La V1 spinge di più, dà maggior profondità e forse anche la palla esce più pesante, ma è anche più secca, più vitrea nell'impatto e sicuramente meno sensibile. Ma la precisione quasi chirurgica della organix 10 è una chimera, specie con il back e il top stretto. La V1 è superiore sicuramente nel servizio, in tutte le variabili. Come detto preferisco la gialla, anche perchè il profilo, più stretto al centro, della V1 non è che mi garbi più di tanto e me la fa sembrare più, non so come dire, "distante" e meno maneggevole. Forse forse metto in vendita la nera. Ciao ciao, Sergio
grazie sergio,
un ultima cosa,come palla arrotata di dritto e rovescio in top con quale ti trovi meglio?
a me la facilità con cui riesco a generare top con la organix 10 da 295 ha impressionato rispetto a similari come la blade 16x19,l'unica pecca è che essendo molto flessibile il telaio e poco rigido non genero mai una palla pesante.
avatar
captivik
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 254
Data d'iscrizione : 31.01.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Volkl Organix V1 Pro - Look forward Empty Re: Volkl Organix V1 Pro - Look forward

Ven 11 Ott 2013 - 16:57
Stessi discorso, angoli, effetti e sensibilità sono al top con la organix e concordo con te sulla leggerezza di palla causata dalla flessibilità: prova con 3 grammi in testa ore 12. Le palle arrotate continuano ad uscire meglio con la gialla. La v1 è preferibile per un gioco mooooolto classico di piatto prevalentemente. Tanto per farti un esempio, la V1 mi ha impressionato per le botte di chiusura da fondo di piatto con rimbalzo della palla entro un metro dalla riga di fondo e per il servizio di piatto, ma se mi servono angoli, effetti o strettini vari la organix prevale di certo.  Ciao
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.