Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
iloverocknroll
iloverocknroll
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 10.06.13

Profilo giocatore
Località: Pisa
Livello: Del mare!
Racchetta: Head Youtek Instinct MP, Dunlop Max 200g

un nuovo adepto con domande da fare :) Empty un nuovo adepto con domande da fare :)

Lun 10 Giu 2013 - 15:35
Salve a tutti, mi chiamo Filippo e sono uno studente di Ingegneria di Pisa, e dopo almeno un lustro (abbondante) di inattività dal tennis ha deciso di ricominciare!!
Ho sempre avuto una debolezza sportiva per Agassi, McEnroe ma anche Safin (e Federer dei "moderni").
Destro (nonostante sia mancino) e non molto alto (circa 1,70 m), amante del gioco da fondo, non sono mai stato un agonistico, per mancanza di tempo e anche di talento Wink ma ho sempre giocato per passione finché il mio circolo non era fallito.
Avendo ripreso un paio di volta negli ultimi giorni a giocare, ho notato che il mio approccio con il tennis è stato quello di una persona che quasi non aveva mai giocato, sono rimasto sotto choc!!
Chiedo a voi tutti consigli per risvegliare il tennista che è in me, e anche di migliorarlo (magari con l'aiuto di un maestro per un paio d'ore?)!

Ma passiamo alle richieste materiali! Smile

Ho quasi sempre giocato con una Dunlop che avevo accantonato, ma che chiedo ora a voi di identificare in modo dettagliato perché ho riscoperto il buon McEnroe nel Champions Tour (che mi diverte moltissimo) e gioca con la Biomimetic 200 che è dello stesso colore, quindi voglio rendere la mia più esteticamente simile possibile alla sua! (allego foto)
Pesa 343 g incordata e il piatto misura nei punti più larghi circa 33 di altezza e circa 24 di larghezza

Inoltre ho comprato adesso una Head Youtek instinct da 100 (modello del 2011 non graphene, 40 euro al Decathlon da fineserie) e in prestito "lungo" una Head i.prestige MP da 93/95 (non ricordo).
Il problema è che la Instinct non riesco a sentirla, è veramente troppo leggera; consigliate di provare a piombarla?

Mi spiace esser stato molto prolisso con la descrizione!!
Grazie mille a tutti e un saluto!!

[img][/img]
iloverocknroll
iloverocknroll
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 10.06.13

Profilo giocatore
Località: Pisa
Livello: Del mare!
Racchetta: Head Youtek Instinct MP, Dunlop Max 200g

un nuovo adepto con domande da fare :) Empty Re: un nuovo adepto con domande da fare :)

Lun 10 Giu 2013 - 15:50
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Priam non avevo inviato alcuna foto; grazie ancora a tutti!!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.