Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 13:09Sky RoomVcore pro 2020Oggi alle 13:01mar c oYonex PerceptOggi alle 12:52nw-tCamila GiorgiOggi alle 12:50drichichiHEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 12:49drichichiPure aero 2023Oggi alle 12:28nw-tInternazionali d'Italia Oggi alle 12:11francesco_jsbCorde head speed mp 2022 per fastidio al braccioOggi alle 9:27Lucasssovergrip più morbido...spugnoso..esiste..Oggi alle 8:04Mauro978Lorenzo MusettiOggi alle 7:40ExDedalusPERCEPT 97DOggi alle 7:26Donnari MassimoPercept 100 vs 100dIeri alle 23:46giococlassico75Yonex e riproduzioni "non originali"Ieri alle 22:19brian_67Internazionali BNL e fotografiaIeri alle 22:11brian_67DUNLOP CX 400 TOURIeri alle 20:37giococlassico75




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
neoappassionato
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 214
Data d'iscrizione : 31.07.13

Al servizio il polso nel momento di impattare la palla deve essere parallelo al braccio o più in avanti?  - Pagina 2 Empty Al servizio il polso nel momento di impattare la palla deve essere parallelo al braccio o più in avanti?

Gio 8 Ago 2013 - 23:00
Promemoria primo messaggio :

cioè quando sto caricando il polso è completamente piegato all indietro .. quando vado impattare la palla devo completamente lasciarlo andare molle in avanti ..... oppure devo avere il suo controllo e non devo farlo andare in avanti oltre il mio braccio?

neoappassionato
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 214
Data d'iscrizione : 31.07.13

Al servizio il polso nel momento di impattare la palla deve essere parallelo al braccio o più in avanti?  - Pagina 2 Empty Re: Al servizio il polso nel momento di impattare la palla deve essere parallelo al braccio o più in avanti?

Lun 12 Ago 2013 - 14:47
kingkongy ha scritto:Eccoti il link

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
 Ho letto ed è molto utile ti ringrazio! Smile , quindi per questo motivo  dopo appena un set mi faceva male tutto il mignolo perché stringevo troppo la racchetta .... ma comunque la contrazione del polso dipende da quando stringo l' impugnatura giusto .. cioè alla fine devo stringere il minimo per tenere la racchetta in mano e di conseguenza il mio polso non sarà super contratto in questo modo i miei colpi come saranno?
avatar
Crisidelm
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2478
Età : 48
Località : Bassa Piave (VE)
Data d'iscrizione : 25.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex V-Core Tour 89 - Yonex RQiS 1 Tour XL 95

Al servizio il polso nel momento di impattare la palla deve essere parallelo al braccio o più in avanti?  - Pagina 2 Empty Re: Al servizio il polso nel momento di impattare la palla deve essere parallelo al braccio o più in avanti?

Lun 12 Ago 2013 - 14:58
Già, poi proprio le due ultime dita (mignolo e anulare) sono di norma quelle che dovrebbero stringere di meno il manico (anche se poi dipende in parte anche dall'impugnatura in uso).
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.