Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
ProKennex Ki 15 2022Oggi alle 9:54rogermaestro555Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 9:47Giulio MarinoManicotti protettivi (?)Oggi alle 9:09vdarioTourna big hitter silver 7 tour ibridato Oggi alle 8:37Eiffel59Solinco confidential 1.20 vs. 1.25Oggi alle 8:32Eiffel59NUOVA PRINCE RIPSTIK 100 280 GROggi alle 7:28Mannarino53Blade v9 16x19Oggi alle 0:36MaurizioPaolucciMACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroOggi alle 0:23MaurizioPaolucciInternazionali d'Italia Ieri alle 23:06drichichiNovak DjokovicIeri alle 22:39brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 22:28BatyParere incordatura Ieri alle 22:23Mat78Head Boom MPIeri alle 21:10xartonxInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 21:03drichichiFlavio CobolliIeri alle 20:21ExDedalus




Ultime dal mercatino
Link Amici

Fascite plantare

+12
SirJulius
motombo
maggy010
SuperGeo
Francesco_85
roby67
zak74
GiaMy
aerostorm
Turbolz
wilmer88
Phill
16 partecipanti
Andare in basso
avatar
Phill
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 32
Età : 38
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 21.08.13

Fascite plantare - Pagina 3 Empty Fascite plantare

Mer 21 Ago 2013 - 13:49
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto, gioco da circa 8-9 anni e vorrei descrivermi il mio problema. A novembre 2012 mi è stata diagnosticata una fascite plantare dal mio fisioterapista; Questa patologia era molto dolorosa soprattutto appena poggiavo il piede per terra, nella zona appena anteriore al tallone. Ho curato la fascite con antidolorifici e cerotti al flurbiprofene. Il dolore è sparito dopo circa un mese di cure però ho continuato ad avere fastidio alla pianta del piede soprattutto se stavo molto tempo impiedi o facevo lunghe passeggiate (oltre 1 ora).
a giugno ho ricominciato allenamenti dopo 8 mesi di inattività, senza particolari problemi e fino ad allora mi ero limitato a seguire i consigli del fisioterapista, ossia di rinforzare i muscoli del quadricipite e fare pilates x rinforzare gli addominali. Siccome il fastidio sopracitato non passava ho fatto una ecografia ed è risultato che la fascite ancora non si era assorbita del tutto (quindi ho continuato a mettere i cerotti) e il medico mi ha consigliato di prendere delle scarpe ammortizzate e leggere e di mettere massa dato che peso 62-63kg e ho 27 anni. Ho comprato allora delle scarpe da running (le brooks ghost 6) che userò appunto solo per correre/camminare o fare attività in palestra; nel negozio in cui le ho acquistate ho fatto anche un test dell'appoggio del piede che è risultato neutro (no pronazione, nè supinazione) e inoltre penso di avere un piede normale, dopo aver visto la mia impronta (nè piatto, nè cavo). Volevo inoltre dirvi che da 4 anni uso sempre le stesse scarpe x fare tutto (corsa- tennis-palestra): le nike courtballistec 1.3. La domanda che vorrei farvi ora è, come posso eliminare questi fastidi al piede? E' normale che dopo 9 mesi la fascite non si sia riassorbita del tutto? Siccome credo che le mie courtballistec siano stata la causa di fascite poichè le ho strausate, quale scarpa mi consigliereste di usare per una corretta attivita tennistica senza traumi? Grazie a tutti e scusate se mi sono dilungato.

aerostorm
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 217
Data d'iscrizione : 08.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: fit 4.3
Racchetta: Head Youtek IG Extreme Pro 2.0

Fascite plantare - Pagina 3 Empty Re: Fascite plantare

Gio 30 Gen 2014 - 16:01
volendo fare un ciclo di antinfiammatori per via orale... quale mi consigliereste???
roby67
roby67
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 134
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 07.08.13

Profilo giocatore
Località: Bergamo
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Pro Kennex Black Ace 300

Fascite plantare - Pagina 3 Empty Re: Fascite plantare

Ven 31 Gen 2014 - 11:42
Io ero arrivato a prendere persino il cortisone per via orale ottenendo solo gli effetti collaterali e nessun beneficio.
Non credo che nessuno di noi possa consigliarti in tal senso. Meglio una valutazione medica.
avatar
Phill
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 32
Età : 38
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 21.08.13

Fascite plantare - Pagina 3 Empty Re: Fascite plantare

Ven 31 Gen 2014 - 13:54
roby67 ha scritto:Io ero arrivato a prendere persino il cortisone per via orale ottenendo solo gli effetti collaterali e nessun beneficio.
Non credo che nessuno di noi possa consigliarti in tal senso. Meglio una valutazione medica.
Quoto!!
aerostorm
aerostorm
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 217
Età : 42
Data d'iscrizione : 08.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: fit 4.3
Racchetta: Head Youtek IG Extreme Pro 2.0

Fascite plantare - Pagina 3 Empty Re: Fascite plantare

Ven 31 Gen 2014 - 14:30
ok, grazie..
meglio sentire il medico!
aerostorm
aerostorm
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 217
Età : 42
Data d'iscrizione : 08.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: fit 4.3
Racchetta: Head Youtek IG Extreme Pro 2.0

Fascite plantare - Pagina 3 Empty Re: Fascite plantare

Lun 17 Feb 2014 - 16:58
Phill ha scritto:
aerostorm ha scritto:...la mia storia continua...
dopo 5 sedute di laser (che tra l'altro mi avevano essere ad alta intensità..) non ho sentito alcun cambiamento.
Il fisioterapista quindi, dopo una lunga visita con prove di appoggi postura, elasticità ecc cambia approccio e mi consiglia di provare per le prossime 2/3 settimane a seguire un programma di esercizi finalizzati a rinforzare glutei, muscoli del piede e muscoli tibiali; dice infatti che è inutile investire ancora nel laser vista l'assenza di risultati..
dovrebbe arrivare fra pochissimi giorni il plantare che in questo momento lo vedo un po' come un'oasi nel deserto.. spero veramente mi salvi la "vita"!!!
inoltre tanta pallina da tennis.. ma sotto la pianta come massaggio.

andiamo avanti e speriamo bene perché quest'anno mi sento che posso diventare 4.1!!!  Very Happy  Very Happy  Very Happy

La ginnastica per rinforzare muscoli del piede è stata consigliata anche a me...inizio il tutto il 10 febbraio e devo ancora farmi fare i plantari. Per ora anche io, l'unico utilizzo che faccio della pallina da tennis è per il massaggio plantare fai da te...speriamo bene per entrambi aerostorm!!

Phill, come procede?
io speravo in qualche risultato in più ma devo ammettere che una lieve lucina in fondo al tunnel comincio a vederla...

di chi sarà il merito? 
Plantari? ginnastica? entrambi? non lo so però se tutto va come deve, la prossima settimana ha detto il fisio che potrei provare a correre sul morbido un pochino e di conseguenza trarre qualche conclusione.

Tu invece hai qualche novità?
avatar
Phill
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 32
Età : 38
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 21.08.13

Fascite plantare - Pagina 3 Empty Re: Fascite plantare

Lun 17 Feb 2014 - 17:48
Da me non va così bene Aerostorm; non so se le terapie fisiche (tecar + laser) hanno bisogno di tempo (giorni) per agire a pieno, però per ora non sento miglioramenti anzi, quando cammino il piede fa anche + male del solito. Comunque faccio giornalmente ginnastica per piede e caviglia e mercoledì ho l'ultima terapia fisica. Il fisiatra che mi sta seguendo nell'iter riabilitativo, mi ha detto di contattarlo tra un paio di settimane per sapere se va meglio, o se è il caso di fare delle onde d'urto. In rete stavo vedendo che molti hanno risolto anche con infiltrazioni di PRP, qualcuno qui le ha mai sentite/provate?
aerostorm
aerostorm
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 217
Età : 42
Data d'iscrizione : 08.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: fit 4.3
Racchetta: Head Youtek IG Extreme Pro 2.0

Fascite plantare - Pagina 3 Empty Re: Fascite plantare

Lun 17 Feb 2014 - 17:59
io non è che sia migliorato al 100% però già vedere qualche miglioramento alza il morale..
da quello che so io laser, tekar ecc dovrebbero dare sollievo in tempi brevi però dalla mia esperienza sono abbastanza scettico..
i plantari li hai fatti?
avatar
Phill
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 32
Età : 38
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 21.08.13

Fascite plantare - Pagina 3 Empty Re: Fascite plantare

Lun 17 Feb 2014 - 18:14
Per i plantari mi hanno preso le misure del piede su carta ortopedica, hanno constatato che il mio piede è cavo (o lievemente cavo a prima vista) e ora aspetto che mi richiamino per la consegna del prodotto finito. Ma tu da quand'è che hai la fascite? io ho il brutto presentimento che il fatto di averla trascurata per oltre 1 anno mi porti direttmente in sala operatoria per risolvere il problema (se si risolve!!!! Question  Fascite plantare - Pagina 3 113898 )
aerostorm
aerostorm
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 217
Età : 42
Data d'iscrizione : 08.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: fit 4.3
Racchetta: Head Youtek IG Extreme Pro 2.0

Fascite plantare - Pagina 3 Empty Re: Fascite plantare

Lun 17 Feb 2014 - 18:21
io ho avuto alcuni problemi legati al tendine d'achille e tallone per un bel periodo..
diciamo però che quella che è stata riconosciuta come fascite plantare ce l'ho dai primi di dicembre, però mi sono fermato solo verso metà dicembre.
avatar
Phill
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 32
Età : 38
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 21.08.13

Fascite plantare - Pagina 3 Empty Re: Fascite plantare

Lun 17 Feb 2014 - 18:39
bene, allora la stai curando in tempo e sicuramente hai + margini di successo rispetto al mio caso...
motombo
motombo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2221
Età : 47
Località : roma
Data d'iscrizione : 28.02.11

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Yonex Si 98
http://www.otticaalfa.com

Fascite plantare - Pagina 3 Empty Re: Fascite plantare

Lun 17 Feb 2014 - 18:41
io ce l'ho avuta per 3 anni di fila e mi capitava mentre faceva la preparazione atletica nel calcio.........
una volta infiammata c'e' poco da fare...serve riposo e laser terapie 2 mesi di stop completo io non riuscivo piu' neanche a camminare............cmq per risolvere dovete fare dei plantari specifici per il vostro piede non costano poco ma sono risolutivi circa 200-250€ mi pare ai tempi
avatar
Phill
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 32
Età : 38
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 21.08.13

Fascite plantare - Pagina 3 Empty Re: Fascite plantare

Lun 17 Feb 2014 - 18:50
motombo ha scritto:io ce l'ho avuta per 3 anni di fila e mi capitava mentre faceva la preparazione atletica nel calcio.........
una volta infiammata c'e' poco da fare...serve riposo e laser terapie 2 mesi di stop completo io non riuscivo piu' neanche a camminare............cmq per risolvere dovete fare dei plantari specifici per il vostro piede non costano poco ma sono risolutivi circa 200-250€ mi pare ai tempi
oltre 200 euro per dei plantari mi sembra un pò eccessivo. Io ho li ho fatti fare su misura per il mio piede e mi hanno chiesto tra i 100 e 150. Che plantari hai fatto fare? P.S. Per riposo completo che intendi? Te lo chiedo perchè io sono circa 6 mesi che nn faccio + sport e limito il camminare alle attività quotidiane come fare la spesa e poco altro...più riposo di così c'è la sedia a rotelle Very Happy
motombo
motombo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2221
Età : 47
Località : roma
Data d'iscrizione : 28.02.11

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Yonex Si 98
http://www.otticaalfa.com

Fascite plantare - Pagina 3 Empty Re: Fascite plantare

Lun 17 Feb 2014 - 18:57
guarda io sono andato ad un centro privato che stava ai parioli(mi hanno raccomandato hihihi) mi hanno messo su una sorta di tapis roulaint e mi hanno fatto camminare e hanno analizzato gli appoggi poi mi hanno messo sopra ad una tappetino che sembra pieno di spilli di gomma ti metti sopra con la pressione si sono abbassati e hanno riprodotto la pianta..........infine hanno fatto il plantare(seduta stante) composto da sughero e gomma e mi hanno fatto una prova che mi ha lasciato cosi  affraid  affraid 

senza plantare braccia dritte e lui me le spingeva giu' con facilita'
con plantare stessa procedura e le braccia erano di marmo non si muovevano

penso che con il plantare ho ottenuto equilibro e  quindi o equilibrato anche il peso sulle gambe........

ora non mi chiedere come si chiamava il medico che non lo ricorodo...mi ci ha portato il fisioterapista della nazionale di calcio ai tempi di sacchi Wink
avatar
Phill
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 32
Età : 38
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 21.08.13

Fascite plantare - Pagina 3 Empty Re: Fascite plantare

Lun 17 Feb 2014 - 19:28
Caspita...roba serissima allora...ci sta che l'hai pagato oltre 200 euro...comincio a pensare allora ke il plantare fatto con delle semplici misurazioni su carta sia una mezza bufala allora...boo!!
roby67
roby67
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 134
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 07.08.13

Profilo giocatore
Località: Bergamo
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Pro Kennex Black Ace 300

Fascite plantare - Pagina 3 Empty Re: Fascite plantare

Mar 18 Feb 2014 - 8:07
Confermo quanto affermato da Motombo. Il plantare ergonomico fatto su misura è il miglior regalo che puoi fare ai tuoi piedi. Conosco diverse persone che l'hanno dovuto fare ed hanno tutti riscontrato ottimi risultati. Purtroppo confermo anche il prezzo 200-250 Euro.
Io sono stato più fortunato. La mia fascite era stata causata dal fatto che il piede sx tendeva ad appiattirsi a causa di una precedente rottura di un legamento (ovviamente a seguito distorsione giocando a tennis) ed è stato sufficiente utilizzare un plantare che sostenesse l'arcata del piede. Trovato in commercio a 22 Euro. Ho fatto un tentativo prima di spendere di più e, ripeto, ho avuto la fortuna che sia andato bene.
avatar
Phill
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 32
Età : 38
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 21.08.13

Fascite plantare - Pagina 3 Empty Re: Fascite plantare

Mer 19 Feb 2014 - 23:15
A questo punto vi chiedo gentilmente di consigliarmi un buon centro che mi fa tutte queste analisi baropodometriche nei pressi di bologna se lo conoscete. Sono andato all'ortopedia del Rizzoli pensando fosse una delle migliori dato il buon nome dell'istituto, ma l'analisi è durata nemmeno 10 minuti: mi hanno fatto mettere i piedi su una carta podografica, fatto un paio di segni vicino al piede e mi hanno detto che era a posto così...Per fortuna ancora non mi hanno avvisato per darmi il prodotto finito ma non credo che lo acquisterò. Grazie.
avatar
Phill
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 32
Età : 38
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 21.08.13

Fascite plantare - Pagina 3 Empty Re: Fascite plantare

Sab 24 Mag 2014 - 18:30
riprendo questa discussione per sapere un pò come ve la cavate con le vostre fastidiose fasciti. Io, dopo aver fatto tecar, laser yag e ginnastica propriocettiva (alla meno peggio) nel mese di Febbraio con scarsi risultati, ho provato un nuovo centro (molto rinomato) a Bologna. Il dottore che qui mi ha visitato mi ha detto che avevo il bacino storto, di eliminare i plantari perchè erano fatti male, quindi mi ha dato 3 sedute dal chiropratico più 15 sedute in palestra con fisioterapista/massaggiatore della durata di circa 2 ore l'una. Ora sono circa a metà del trattamento...il 5 giugno finirò...speriamo bene...non ne posso più di stare fermo...
aerostorm
aerostorm
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 217
Età : 42
Data d'iscrizione : 08.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: fit 4.3
Racchetta: Head Youtek IG Extreme Pro 2.0

Fascite plantare - Pagina 3 Empty Re: Fascite plantare

Lun 26 Mag 2014 - 11:25
io dopo lo stop da metà dicembre ho ripreso verso metà marzo e adesso sono a regime normale, cioè gioco 2/3 volte a settimana compresi tornei vari..
Devo dire che per me è stato risolutivo il plantare anche se ammetto che se capita una partita di due ore, magari sul duro, il giorno dopo il dolorino è sempre lì.
Ho ripreso la asics gel resolution 5 e cerco il più possibile di usare scarpe comode: per il giorno ho acquistato un paio di Nike Lunarglide 5+ che uso insieme al plantare e se non uso quelle uso scarpe con plantare + rialzo posteriore.
In bocca al lupo!
SirJulius
SirJulius
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 788
Età : 47
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 15.05.12

Profilo giocatore
Località: VICENZA - AS 98
Livello: ITN: 4
Racchetta: YONEX VCORE PRO 100 - REGNA 98 - DUEL G 100

Fascite plantare - Pagina 3 Empty Re: Fascite plantare

Lun 26 Mag 2014 - 14:02
io sto usando 2 talloniere in silicone (quelle che avvolgono leggermente il tallone). sto giocando meno negli ultimi 2 mesi per cercare di risolvere il problema.
Direi che va meglio, ho anche preso le scarpe Yonex Sht che sono comode ed hanno un ottimo supporto al tallone.
avatar
bingobaldo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 150
Età : 50
Data d'iscrizione : 04.07.13

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Tennis: Chiedere a Ninetto, maestro di vita... // A tavola: 2.2
Racchetta: Q5-315 // PureAero

Fascite plantare - Pagina 3 Empty Re: Fascite plantare

Mer 27 Ago 2014 - 13:35
Ciao, quando si dice... Il mondo è bello perché è vario...
Pensa che io sto pensando di tornare alle Resolution che avevo cambiato proprio per le Yonex.

A fine Luglio / inizio Agosto ho cominciato a combattere con la fascite e le yonex sono assolutamente l'unico cambiamento che ho introdotto negli ultimi mesi. Non è detto siano state le Yonex, ovviamente. Anzi mi ci sono trovato benissimo e confermo il buon supporto al tallone.

Ma nel dubbio, credo tornerò indietro...
avatar
ulleks
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 25.08.14

Fascite plantare - Pagina 3 Empty Re: Fascite plantare

Sab 27 Set 2014 - 11:40
Riprendo questa discussione perché mi sono appena bloccato anch'io per fascite plantare. Qualcuno ha consigli su centri o medici specializzati a Bologna? vorrei evitare le solite laser/tecar/ultrasuoni perché per mia esperienza sono una perdita di tempo. e sono disposto a spendere dei soldi con un buon podologo o ortopedico pur di evitare le lungaggini e l'incompetenza (senza offesa per nessuno) di medici della mutua ed affini.
avatar
bingobaldo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 150
Età : 50
Data d'iscrizione : 04.07.13

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Tennis: Chiedere a Ninetto, maestro di vita... // A tavola: 2.2
Racchetta: Q5-315 // PureAero

Fascite plantare - Pagina 3 Empty Re: Fascite plantare

Sab 27 Set 2014 - 15:25
Ulleks io pensavo di averla sconfitta definitivamente... E invece è bastato riprendere a guidare un paio d'ore al giorno nel traffico di Roma che è tornata a farsi sentire... :-(

Dal canto mio oltre a farti in bocca al lupo mi sento di darti solo un consiglio spassionato:
Non smettere mai di lavorarci, fai costantemente e continuamente tutti gli esercizi che ti daranno. È una cosa, nella sua semplicità, molto rognosa, che se ne va solo se combattuta con continuità e costanza, appunto.
avatar
bingobaldo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 150
Età : 50
Data d'iscrizione : 04.07.13

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Tennis: Chiedere a Ninetto, maestro di vita... // A tavola: 2.2
Racchetta: Q5-315 // PureAero

Fascite plantare - Pagina 3 Empty Re: Fascite plantare

Sab 27 Set 2014 - 15:32
Altra cosa: io con manipolazioni e stretching ero arrivato a un ottimo punto, ma non spariva del tutto.

L'ultimo step (che pensavo e speravo definitivo) l'ho fatto aggiungendo al resto proprio macchine (tecar) e tape.

Comincia innanzitutto a non peggiorare la situazione: fermati un po', non camminare scalzo su superfici dure, non usare scarpe troppo piatte o troppo alte (tipo Hogan), non stare troppo in piedi (se puoi), né troppo seduto, vedi se quando dormi riesci a incastrare il piede in modo da non lasciarlo libero di contrarsi nel sonno.
avatar
teraki
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 250
Età : 55
Località : pisa
Data d'iscrizione : 26.01.13

Profilo giocatore
Località: pisa
Livello: 4.5 scarso
Racchetta:

Fascite plantare - Pagina 3 Empty Re: Fascite plantare

Dom 28 Set 2014 - 9:21
salve stesso problema x la seconda volta solo che la prima e' passata solo con delle talloniere in gel ora non ne vuole sapere di andare via.
fatto ghiaccio ,voltaren, ecc. niente
un po' di sollievo l'aveva procurato l'esercizio tipo quello della pallina da tennis solo che fatto con una bottiglia da mezzo litro di acqua messa nel congelatore e facendoci rotolare tutta la pianta del piede sopra.
un consiglio. qualcuno di questo forum conosce un buon podologo o fisioterapista nella zona pisa -lucca- livorno?
un grazie a tutti
avatar
bingobaldo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 150
Età : 50
Data d'iscrizione : 04.07.13

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Tennis: Chiedere a Ninetto, maestro di vita... // A tavola: 2.2
Racchetta: Q5-315 // PureAero

Fascite plantare - Pagina 3 Empty Re: Fascite plantare

Dom 28 Set 2014 - 10:52
Sul ghiaccio, visto che nel mio caso sembrava peggiorare le cose, mi sono informato e in effetti non ho raccolto pareri unanimi.

Che sia di aiuto nelle infiammazioni è chiaro, però a me faceva contrarre ulteriormente il piede, facendomi venire a volte anche il classico crampetto e quindi peggiorando la situazione. Alla fine ho smesso di usarlo.

Però in effetti a molti da sollievo. Io stesso quando mi sono operato al crociato giravo costantemente con la sacchettina sul ginocchio.

L'importante comunque è non far passare il tempo senza far nulla.
avatar
teraki
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 250
Età : 55
Località : pisa
Data d'iscrizione : 26.01.13

Profilo giocatore
Località: pisa
Livello: 4.5 scarso
Racchetta:

Fascite plantare - Pagina 3 Empty Re: Fascite plantare

Lun 6 Ott 2014 - 21:15
quasi uscito dal tunnel devo dire che non so' se e' il discorso del ghiaccio e basta o rotolare il piede sopra la lattina o la bottiglietta di acqua fredda fa' rilassare il tendine del piede. pero devo dire che con me funziona fatta anche ecografia solo un po' di infiammazione .
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.