Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
ROLAND GARROSOggi alle 15:52francesco_jsbWilson Blade Pro 98 v9 (16x19)Oggi alle 15:48nw-tCambio Racchetta Consigli - Da Wilson a ???Oggi alle 15:38pathosinoParere incordatura Oggi alle 15:28Mat78Head Boom MPOggi alle 15:21MARIOPGravity 2023Oggi alle 14:57sandro_zManicotti protettivi (?)Oggi alle 14:54EDOARDO GANDOLFILuca NardiOggi alle 14:49francesco_jsbBerrettini ce lo siamo giocato definitivamente?Oggi alle 14:35malconcioCamila GiorgiOggi alle 14:29mattiaajduetreJannik SinnerOggi alle 14:24mattiaajduetreNovak DjokovicOggi alle 13:49andyvakgjConsigli corde x Wilson Blade V9 100 polliciOggi alle 13:46MauiNuova PK Black Ace 105Oggi alle 13:41pigiHead Boom MP 2022 vs Head Boom MP 2024Oggi alle 12:33Megas97




Ultime dal mercatino
Link Amici

[Thread unico] Misure del manico

+45
lawrence90
makmilan
roby67
maux
kingkongy
VICTORY
ale sav
Teospin
simbulad
Paolo070
Rovescione
ibbaz
Hammer72
ronwelty
silla87
Eiffel59
DinoP
silvan66
newborn84
hawk971
MacSteX
Becker
Il Norvegese
Bhairava
Marcotop65
babolat94
Simo91Bs
ReRoger 96
Leutonio
Masterfelixxx
elgraspa
Skorpion
max-max
superteo
wik
oedem
frank
Alex
AXEL
jvƐƦdƐl
Renudo
ipermassi
marco61
Florian
cristiano75
49 partecipanti
Andare in basso
cristiano75
cristiano75
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1457
Età : 48
Data d'iscrizione : 17.06.09

Profilo giocatore
Località: Pordenone
Livello: 4.0
Racchetta: Head Radical MG Pro

[Thread unico] Misure del manico - Pagina 2 Empty [Thread unico] Misure del manico

Gio 2 Lug 2009 - 22:20
Promemoria primo messaggio :

Mi sta venendo un forte dubbio... ho notato che nn ho mai impugnato la racchetta come la teoria dice.
O meglio, quando impungo il manico, nn mi rimane la distanza di un dito tra le dita e il palmo, ma molto meno, mi sta quasi a filo, questo con manici da L3... mi chiedo sono l'unico!?!? E si che il manico L3 è quello che più viene usato...
Voi avete tutti la distanza simbolica, come dice la teoria?!?

jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

[Thread unico] Misure del manico - Pagina 2 Empty Re: [Thread unico] Misure del manico

Sab 4 Lug 2009 - 15:05
cristiano75 ha scritto:
QUanto distanza hai tra inizio palmo e fine indice medio?!?!
Io 19cm circa... poi sarebbe da capire dove finisce il pamlo!!!
infatti..se il palmo finisce alla prima piega, ho circa 21cm Exclamation

Alex ha scritto:
Stai molto attento all'impugnatura, è una delle principali fonti di infortuni, e si arriva anche all'epicondilite per colpa di manici di misura troppo piccola: non è un particolare da sottovalutare!
Ciao.
QUANTO E' VEROOO!!!!..
e lo sai.."seconda stronz.." post kblade, l'aver giocato senza overgrip
con le n6195, che alla fine sembra di aver in mano "uno stecchino" What a Face
che supido!! Mad Sad
Florian ha scritto:jverdel, quella è un'impronta della mano dell'incredibile Hulk... Very Happy
eccotela dal vero! cliccaci per vedere la "trasformazione" Very Happy :
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
What a Face
wik
wik
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 681
Data d'iscrizione : 11.01.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

[Thread unico] Misure del manico - Pagina 2 Empty Re: [Thread unico] Misure del manico

Sab 4 Lug 2009 - 15:44
Chiediamoci un perchè.
Perchè devo scegilere un'impugnatura o un'altra ?
Cosa mi piace, cosa non mi piace ? Teniamo presente che il famoso dito in mezzo deriva ancora da quando esistevano le racchette in legno, oggi è un po' diverso.
I pro tendenzialmente usano impugnature piccole, il motivo te lo dicono loro ed è che la racchetta diventa più maneggevole, è molto più rapido infatti cambiare impugnatura, ma loro devono rispondere ai servizi di Roddick a 240 kmh.
Appurato questo, che è un dato di fatto inconfutabile, cos'altro devo prendere in considerazione ?
Hammer e Pistol ad esempio, io uso pistol in dritto e hammer in rovescio. La pistol ha bisogno di base di appoggio minore perchè più allungata, l'hammer di base d'appoggio maggiore perchè più compatta.
Altro fattore sono le tensioni muscolari in gioco, la muscolatura non deve essere in tensione eccessiva, sia per la mano stessa, sia perchè se notate quando stringiamo molto si mettono in moto muscoli anche dell'avanbraccio, ed è bene tener presente che meno muscoli mettiamo in moto inutilmente e più i nostri colpi saranno potenti e controllati.
La onde per cui un'impugnatura troppo piccola ci costringe a eccessive tensioni muscolari sulla mano e sull'avambraccio, un'impugnatura troppo grande ci costringe a tensioni muscolari eccessive sulle dita e polso per non farci scappar via la racchetta di mano.
Appurato questi fattori, le mie personali conclusioni sono che voglio una 2,5 sul dritto e un 3,5 sul rovescio, e infatti modifico le facce dell'impugnatura limando e aggiungendo partendo da una base tre a zone.
Ma visto e considerato che i frequentatori di queso forum cambiano racchetta una volta alla settimana direi che la 3 sia l'impugnatura ufficiale del forum visto che è quella che si rivende meglio [Thread unico] Misure del manico - Pagina 2 110333
superteo
superteo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1350
Età : 46
Località : Viterbo/Roma
Data d'iscrizione : 15.12.08

Profilo giocatore
Località: Viterbo-Roma
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Wilson BLX Six One 95 18x20

[Thread unico] Misure del manico - Pagina 2 Empty Re: [Thread unico] Misure del manico

Sab 4 Lug 2009 - 15:53
Hammer e Pistol ad esempio, io uso pistol in dritto e hammer in rovescio


non linciatemi ma cosa sono Hammer e Pistol? Embarassed
avatar
max-max
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 329
Data d'iscrizione : 29.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

[Thread unico] Misure del manico - Pagina 2 Empty Re: [Thread unico] Misure del manico

Sab 4 Lug 2009 - 15:58
superteo ha scritto:
Hammer e Pistol ad esempio, io uso pistol in dritto e hammer in rovescio


non linciatemi ma cosa sono Hammer e Pistol? Embarassed



a pistol: dito indice tipo appoggiato su grilletto
a hammer: (martello) indice vicino alle altre dita-tutto chiuso
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

[Thread unico] Misure del manico - Pagina 2 Empty Re: [Thread unico] Misure del manico

Sab 4 Lug 2009 - 16:19
wik ha scritto:Chiediamoci un perchè.
Perchè devo scegilere un'impugnatura o un'altra ?
Cosa mi piace, cosa non mi piace ?

E' la prima volta che non la penso come te Razz .

Nel senso che, a mio parere la prima domanda da farsi, in questo caso, è: "qual'è la misura giusta per me?".

L'impugnatura è un po' come le scarpe, infatti vedi che tu te la modifichi, proprio come un maratoneta (o un atleta PRO in generale) si fa fare le scarpe su misura.

wik ha scritto:

Teniamo presente che il famoso dito in mezzo deriva ancora da quando esistevano le racchette in legno, oggi è un po' diverso.


E' vero, però, preso con un po' di elasticità, credo sia abbastanza valido anche oggi.

Non è che proprio ci deve passare il dito, ma almeno quando si impugna un po' di spazio tra le dita è meglio che ci sia.

wik ha scritto:
I pro tendenzialmente usano impugnature piccole, il motivo te lo dicono loro ed è che la racchetta diventa più maneggevole, è molto più rapido infatti cambiare impugnatura, ma loro devono rispondere ai servizi di Roddick a 240 kmh.

Purtroppo, per noi però è molto diverso però.

Anche a livello tecnico e atletico non abbiamo nulla da spartire con loro.

wik ha scritto:
Appurato questo, che è un dato di fatto inconfutabile, cos'altro devo prendere in considerazione ?
Hammer e Pistol ad esempio, io uso pistol in dritto e hammer in rovescio. La pistol ha bisogno di base di appoggio minore perchè più allungata, l'hammer di base d'appoggio maggiore perchè più compatta.
Altro fattore sono le tensioni muscolari in gioco, la muscolatura non deve essere in tensione eccessiva, sia per la mano stessa, sia perchè se notate quando stringiamo molto si mettono in moto muscoli anche dell'avanbraccio, ed è bene tener presente che meno muscoli mettiamo in moto inutilmente e più i nostri colpi saranno potenti e controllati.
La onde per cui un'impugnatura troppo piccola ci costringe a eccessive tensioni muscolari sulla mano e sull'avambraccio, un'impugnatura troppo grande ci costringe a tensioni muscolari eccessive sulle dita e polso per non farci scappar via la racchetta di mano.

Qui torniamo ad essere perfettamente d'accordo. Wink

wik ha scritto:
Appurato questi fattori, le mie personali conclusioni sono che voglio una 2,5 sul dritto e un 3,5 sul rovescio, e infatti modifico le facce dell'impugnatura limando e aggiungendo partendo da una base tre a zone.
Ma visto e considerato che i frequentatori di queso forum cambiano racchetta una volta alla settimana direi che la 3 sia l'impugnatura ufficiale del forum visto che è quella che si rivende meglio [Thread unico] Misure del manico - Pagina 2 110333

Io preferisco fare un po' più fatica a rivendere il telaio che ho comprato ma stare bene e preservare la salute senza rischiare infortuni, piuttosto che riuscire a rivendere un telaio in 3 giorni e non giocare per 1 mese. Wink

P.S.= Ho capito il tono scherzoso di ques'ultima parte Very Happy Very Happy Very Happy , però ci tengo a sottolineare ancora una volta, anche se so di essere noioso, se la vostra impugnatura è la L4 prendete quella.
superteo
superteo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1350
Età : 46
Località : Viterbo/Roma
Data d'iscrizione : 15.12.08

Profilo giocatore
Località: Viterbo-Roma
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Wilson BLX Six One 95 18x20

[Thread unico] Misure del manico - Pagina 2 Empty Re: [Thread unico] Misure del manico

Sab 4 Lug 2009 - 17:22
max-max ha scritto:
superteo ha scritto:
Hammer e Pistol ad esempio, io uso pistol in dritto e hammer in rovescio


non linciatemi ma cosa sono Hammer e Pistol? Embarassed



a pistol: dito indice tipo appoggiato su grilletto
a hammer: (martello) indice vicino alle altre dita-tutto chiuso


ti ringrazio max-max per la spiegazione Wink
cristiano75
cristiano75
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1457
Età : 48
Data d'iscrizione : 17.06.09

Profilo giocatore
Località: Pordenone
Livello: 4.0
Racchetta: Head Radical MG Pro

[Thread unico] Misure del manico - Pagina 2 Empty Re: [Thread unico] Misure del manico

Sab 4 Lug 2009 - 20:27
Ho provato L4 della radical... beh ho notato poca differenza rispetto un L3... vabbè che L4 era senza overgrip, con questo sopra quanto mi aumenterebbe il manico?!?!
Dunque... mettiamo un overgrip da 1,5mmm la circonferenza è 2 Pigreco raggio...
quindi avrei in più 3,14*3= 9,42mmm cazz quasi un cm... è giusto il conto!?!?
Penso di si, praticamnete ho solo fatto il delta della circonferenza considerando che delta del raggio è appunto l'overgrip!
Confermate?!
avatar
marco61
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1102
Età : 62
Località : Sanremo
Data d'iscrizione : 07.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.5, classifica fit 4.1
Racchetta: Estusa Supra P3 115

[Thread unico] Misure del manico - Pagina 2 Empty Re: [Thread unico] Misure del manico

Sab 4 Lug 2009 - 21:12
cristiano75 ha scritto:Ho provato L4 della radical... beh ho notato poca differenza rispetto un L3... vabbè che L4 era senza overgrip, con questo sopra quanto mi aumenterebbe il manico?!?!
Dunque... mettiamo un overgrip da 1,5mmm la circonferenza è 2 Pigreco raggio...
quindi avrei in più 3,14*3= 9,42mmm cazz quasi un cm... è giusto il conto!?!?
Penso di si, praticamnete ho solo fatto il delta della circonferenza considerando che delta del raggio è appunto l'overgrip!
Confermate?!
Preferisco crederti sulla parola. E' molto più comodo scratch .
cristiano75
cristiano75
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1457
Età : 48
Data d'iscrizione : 17.06.09

Profilo giocatore
Località: Pordenone
Livello: 4.0
Racchetta: Head Radical MG Pro

[Thread unico] Misure del manico - Pagina 2 Empty Re: [Thread unico] Misure del manico

Dom 5 Lug 2009 - 15:47
marco61 ha scritto:
cristiano75 ha scritto:Ho provato L4 della radical... beh ho notato poca differenza rispetto un L3... vabbè che L4 era senza overgrip, con questo sopra quanto mi aumenterebbe il manico?!?!
Dunque... mettiamo un overgrip da 1,5mmm la circonferenza è 2 Pigreco raggio...
quindi avrei in più 3,14*3= 9,42mmm cazz quasi un cm... è giusto il conto!?!?
Penso di si, praticamnete ho solo fatto il delta della circonferenza considerando che delta del raggio è appunto l'overgrip!
Confermate?!
Preferisco crederti sulla parola. E' molto più comodo scratch .

Azz ma nn devi credermi sulla parola!
Speravo in una conferma... con riscontro!!! pig
oedem
oedem
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1273
Località : sulle falde di un vulcano
Data d'iscrizione : 18.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: Scarserrimo
Racchetta: BB Delta Core pro

[Thread unico] Misure del manico - Pagina 2 Empty Re: [Thread unico] Misure del manico

Dom 5 Lug 2009 - 21:06
wik ha scritto:Hammer e Pistol ad esempio, io uso pistol in dritto e hammer in rovescio. La pistol ha bisogno di base di appoggio minore perchè più allungata, l'hammer di base d'appoggio maggiore perchè più compatta.
dopo aver scoperto questa differenza (pensavo che la hammer fosse una impugnatura errata), quali sono le differenze tra le due? cioè influiscono su potenza/controllo?

cristiano75 ha scritto:Ho provato L4 della radical... beh ho notato poca differenza rispetto un L3... vabbè che L4 era senza overgrip, con questo sopra quanto mi aumenterebbe il manico?!?!
Dunque... mettiamo un overgrip da 1,5mmm la circonferenza è 2 Pigreco raggio...
quindi avrei in più 3,14*3= 9,42mmm cazz quasi un cm... è giusto il conto!?!?
Penso di si, praticamnete ho solo fatto il delta della circonferenza considerando che delta del raggio è appunto l'overgrip!
Confermate?!
cristiano, non so ma non mi convince questo tuo calcolo
lo spessore aumenta di 1,5mm per lato, cosa c'entra misurare la circonferenza?
con la circonferenza misuri semplicemente la lunghezza del contorno: con l'overgrip la circonferenza aumenta di circa 1 cm (molto approssimato perché il manico ha forma ottagonale irregolare inscritto in un ellissoide) ma quel cm non ti da indicazione dello spessore

sempre riferendoci ad una circonferenza, nel nostro caso il manico sarà aumentato di 3mm in spessore (1,5mm sul raggio, quindi 3 sul diametro, riferimento forse più indicativo perché impugnando il manico, lo "circondiamo")

ora chiedo ai più esperti: le misure del manico (quelle in pollici) che misura indicano? perimetro manico o altro?
Skorpion
Skorpion
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 09.12.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 Autovalutazione
Racchetta:

[Thread unico] Misure del manico - Pagina 2 Empty Re: [Thread unico] Misure del manico

Dom 5 Lug 2009 - 22:48
Nell' impugnatura è importante che ci sia uno spazio tra la punta di anulare e medio ed il palmo della mano o meglio della base del pollice. Un mignolo messo di piatto (poggiato sulla parte più stretta) è ottimo. Uno spazio di 5/6 mm che consente di stringere senza accavallare la punta delle dita e non troppo ampio da provocare sforzi inutili nel serrare la presa per evitare che si giri la racchetta in mano durante il gioco e che favorisca il cambio di impugnatura. La forma del manico è una questione sicuramente più complessa chè può falsare le sensazioni ed attibuire responsabilità alla misura piuttosto che alla forma. La preferenza per quest' ultima è legata alle proporzioni della mano ma quando ci sono quei 5/6 mm di spazio il più è risolto. Personalmente mi piacciono Wilson e Babolat perchè come forma sono una via di mezzo tra gli Head rettangolari ed i Prince tondi.
cristiano75
cristiano75
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1457
Età : 48
Data d'iscrizione : 17.06.09

Profilo giocatore
Località: Pordenone
Livello: 4.0
Racchetta: Head Radical MG Pro

[Thread unico] Misure del manico - Pagina 2 Empty Re: [Thread unico] Misure del manico

Dom 5 Lug 2009 - 23:19
oedem ha scritto:

cristiano75 ha scritto:Ho provato L4 della radical... beh ho notato poca differenza rispetto un L3... vabbè che L4 era senza overgrip, con questo sopra quanto mi aumenterebbe il manico?!?!
Dunque... mettiamo un overgrip da 1,5mmm la circonferenza è 2 Pigreco raggio...
quindi avrei in più 3,14*3= 9,42mmm cazz quasi un cm... è giusto il conto!?!?
Penso di si, praticamnete ho solo fatto il delta della circonferenza considerando che delta del raggio è appunto l'overgrip!
Confermate?!
cristiano, non so ma non mi convince questo tuo calcolo
lo spessore aumenta di 1,5mm per lato, cosa c'entra misurare la circonferenza?
con la circonferenza misuri semplicemente la lunghezza del contorno: con l'overgrip la circonferenza aumenta di circa 1 cm (molto approssimato perché il manico ha forma ottagonale irregolare inscritto in un ellissoide) ma quel cm non ti da indicazione dello spessore

sempre riferendoci ad una circonferenza, nel nostro caso il manico sarà aumentato di 3mm in spessore (1,5mm sul raggio, quindi 3 sul diametro, riferimento forse più indicativo perché impugnando il manico, lo "circondiamo")

ora chiedo ai più esperti: le misure del manico (quelle in pollici) che misura indicano? perimetro manico o altro?

Così mi fai venire dei dubbi...
Ma scusa, quando io chiudo la mano attorno a qualche cosa... la mano disegna una circonferenza... quindi se la circonferenza aumenta, la mano stesssa andrà a perdere x cm...
scratch
oedem
oedem
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1273
Località : sulle falde di un vulcano
Data d'iscrizione : 18.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: Scarserrimo
Racchetta: BB Delta Core pro

[Thread unico] Misure del manico - Pagina 2 Empty Re: [Thread unico] Misure del manico

Lun 6 Lug 2009 - 9:05
cristiano75 ha scritto:Così mi fai venire dei dubbi...
Ma scusa, quando io chiudo la mano attorno a qualche cosa... la mano disegna una circonferenza... quindi se la circonferenza aumenta, la mano stesssa andrà a perdere x cm...
scratch
se la poni così, allora ok
però valuta che quel quasi cm di lunghezza in più è distribuito su tutto il manico
visto che si parlava di spessore (ossia una misura radiale), per questo non concordavo sul calcolo della circonferenza
cristiano75
cristiano75
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1457
Età : 48
Data d'iscrizione : 17.06.09

Profilo giocatore
Località: Pordenone
Livello: 4.0
Racchetta: Head Radical MG Pro

[Thread unico] Misure del manico - Pagina 2 Empty Re: [Thread unico] Misure del manico

Lun 6 Lug 2009 - 9:37
oedem ha scritto:
cristiano75 ha scritto:Così mi fai venire dei dubbi...
Ma scusa, quando io chiudo la mano attorno a qualche cosa... la mano disegna una circonferenza... quindi se la circonferenza aumenta, la mano stesssa andrà a perdere x cm...
scratch
se la poni così, allora ok
però valuta che quel quasi cm di lunghezza in più è distribuito su tutto il manico
visto che si parlava di spessore (ossia una misura radiale), per questo non concordavo sul calcolo della circonferenza

Ah ok, adeso ho capito!
Tu parlavi di aumento di spessore... io invece pensavo alla circonferenza... perchè si parlava dello spazio tra palmo/base pollice e dita, con mano che impugna il manico...quindi stavo direttamente calcolando quanto spazio si creava mettendo un grip da x mm...
oedem
oedem
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1273
Località : sulle falde di un vulcano
Data d'iscrizione : 18.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: Scarserrimo
Racchetta: BB Delta Core pro

[Thread unico] Misure del manico - Pagina 2 Empty Re: [Thread unico] Misure del manico

Lun 6 Lug 2009 - 20:39
wik ha scritto:Hammer e Pistol ad esempio, io uso pistol in dritto e hammer in rovescio. La pistol ha bisogno di base di appoggio minore perchè più allungata, l'hammer di base d'appoggio maggiore perchè più compatta.
ripeto la domanda:

dopo aver scoperto questa differenza (pensavo che la hammer fosse una impugnatura errata), quali sono le differenze tra le due? cioè influiscono su potenza/controllo?
elgraspa
elgraspa
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 14.07.09

Profilo giocatore
Località: Verona provincia
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Prince Ozone Tour

[Thread unico] Misure del manico - Pagina 2 Empty Re: [Thread unico] Misure del manico

Mer 15 Lug 2009 - 17:29
Io uso L3 con overgrip e per stabilire la circonferenza esatta ho preso una strisciolina di carta millimetrata partendo da un punto faccio il giro sulla superficie del manico e tornando al punto di partenza misuro, con la misura è facile calcolando lo spessore dei vari overgrip in commercio trovare quelli più adatti allo scopo.

Buon tennis a tutti.
Masterfelixxx
Masterfelixxx
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 57
Data d'iscrizione : 05.08.13

[Thread unico] Misure del manico - Pagina 2 Empty [Thread unico] Misure del manico

Mer 23 Ott 2013 - 15:40
volevo acquistare questa racchetta [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] (credo che non si possano postare i link ma non sapevo come fare sennò)
e ci sono varie misure del manico: BLX 1, 2, 3, 4
Ho capito che si misura con il righello dal pollice all'anulare io faccio 11 centimetri circa... è in base a quello che devo scegliere la misura? oppure in base all'altezza? (sono alto 1,65)
Leutonio
Leutonio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2703
Età : 45
Località : Senigallia (AN)
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: Senigallia (AN)
Livello: NC
Racchetta: Head Prestige MPL
https://www.re-string.it

[Thread unico] Misure del manico - Pagina 2 Empty Re: [Thread unico] Misure del manico

Mer 23 Ott 2013 - 19:39
Prendi un manico 3, è lo standard da uomo e in caso la dovessi rivendere avrà pure più mercato.
Un manico troppo piccolo potrebbe scivolarti dalle mani e/o provocarti infiammazioni ai tendini del braccio a causa della pressione eccessiva che la tua mano va a cercare per stringere meglio la racchetta.

Se, quando ti arriva, volessi rimpicciolire il diametro del manico, basta sostituire il grip originale con un Babolat Skin Feel.

Ciao. Wink
Masterfelixxx
Masterfelixxx
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 57
Data d'iscrizione : 05.08.13

[Thread unico] Misure del manico - Pagina 2 Empty Re: [Thread unico] Misure del manico

Mer 23 Ott 2013 - 20:10
grazie mille!
avatar
ReRoger 96
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 15
Età : 27
Data d'iscrizione : 15.09.13

[Thread unico] Misure del manico - Pagina 2 Empty Acquisto racchetta su Amazon, ho un problemino...

Mer 23 Ott 2013 - 20:10
Ciao a tutti volevo comprare una Wilson Pro staff 90 su Amazon e mi serve con manico L4, ma non riesco a capire le misure che dice...  G2= 4 1/4    G3= 4 3/8    G4= 4 1/2  potete dirmi qual'è quello giusto? GRazie.
Vi metto il link: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Simo91Bs
Simo91Bs
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1009
Età : 33
Località : Orzivecchi (BS)
Data d'iscrizione : 23.06.12

Profilo giocatore
Località: Orzivecchi (BS)
Livello: 4.5 FIT
Racchetta: 2x Head Extreme MP 2.0 - 4x Dunlop 300G

[Thread unico] Misure del manico - Pagina 2 Empty Re: [Thread unico] Misure del manico

Mer 23 Ott 2013 - 20:13
G4= 4 1/2 Wink
avatar
ReRoger 96
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 15
Età : 27
Data d'iscrizione : 15.09.13

[Thread unico] Misure del manico - Pagina 2 Empty Re: [Thread unico] Misure del manico

Mer 23 Ott 2013 - 20:17
Grazie Mille!Smile
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

[Thread unico] Misure del manico - Pagina 2 Empty Re: [Thread unico] Misure del manico

Mer 23 Ott 2013 - 21:09
Confermo
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

[Thread unico] Misure del manico - Pagina 2 Empty Re: [Thread unico] Misure del manico

Mer 23 Ott 2013 - 21:22
@Reroger
La prossima volta domande un po' più toste per questi Volponi del forum !!!!!!
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

[Thread unico] Misure del manico - Pagina 2 Empty Re: [Thread unico] Misure del manico

Mer 23 Ott 2013 - 21:31
Marcotop65 ha scritto:@Reroger
La prossima volta domande un po' più toste per questi Volponi del forum  !!!!!!
Very Happy Smile
avatar
Bhairava
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1070
Età : 38
Data d'iscrizione : 22.01.13

[Thread unico] Misure del manico - Pagina 2 Empty Re: [Thread unico] Misure del manico

Lun 4 Nov 2013 - 18:29
sinceramente io non ho una mano piccola,ma il manico 3 lo trovo sempre problematico quando devo aggiungere un overgrip. Da un anno a questa parte compro solo telai manico 2, mi consentono di aggiungere un overgrip bello comodo e ottenere una misura 3, oppure mettere grip in cuoio, o ancora 2 overgrip belli sottili...col manico 3piu overgrip finisco sempre a misura 3.5, che trovo fastidiosa per una efficace pronazione del polso. Ma magari sono io che sono strano.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.