Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Stefanos TsitsipasOggi alle 21:52ExDedalusCamila GiorgiOggi alle 21:51ExDedalusDenis ShapovalovOggi alle 21:48ExDedalusNuova Wilson Ultra V4Oggi alle 20:53MassimomaxSnauwaert vitas 100 rOggi alle 20:37mike61Consiglio corde per Head Speed MP 2022Oggi alle 20:23fceccocome affrontare l approccio nel doppio sotto reteOggi alle 19:13rogermaestro555corde per yonex vcore 98Oggi alle 19:09MarioaldoCome scelgo la mia nuova racchetta?Oggi alle 19:05ExDedalusInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 18:49FradererHead Boom MPOggi alle 17:43Donnari MassimoAlternativa a Yonex 100 per terra rossaOggi alle 17:38Donnari MassimoInternazionali d'Italia Oggi alle 17:03francesco_jsbSnauwaert black beam 125Oggi alle 15:36mattypiccola differenza, grande differenza (overgrip sìOggi alle 15:08sandro_z




Ultime dal mercatino
Link Amici

Head YOUTEK Graphene Radical PRO vs Head YOUTEK IG Radical Pro

+20
andreatennis98
haas81
Cesare
GIANLUINI DICA
m4nd
gio2012
kingkongy
Chip&Charge
acmar
Mchtax
Mario92
Eiffel59
Halexberry
andrea1672
Aerilmar
fedmex
Hammer72
matador66
Rovescione
Iceman
24 partecipanti
Andare in basso
Anonymous
Ospite
Ospite

Head YOUTEK Graphene Radical PRO vs Head YOUTEK IG Radical Pro - Pagina 5 Empty Head YOUTEK Graphene Radical PRO vs Head YOUTEK IG Radical Pro

Gio 31 Ott 2013 - 22:57
Promemoria primo messaggio :

Buonasera a Tutti. Ho appena visto nuovo modello Head Radical Pro. Qualcuno ha avuto già modo di provarla e di valutare confronto con modello precedente? Io anche se molto arrotino, sono riuscito a giocare con radical tour zebra 18x20 e, anche se pesantuccia, devo dire che mi piaceva molto sia per l'impatto che per il controllo. Sembra che l'ultima sia più leggera ma, in virtù del graphene, dovrebbe essere un tantino più potente, ossia un pò più "spinta"... Qualcuno può darmi ragguagli in merito? Alcuni sostengono che 18x20 o 16x19 o 16x18 non fa differenza per maggiore spin, pensano che solo corda può fare differenza, voi che dite? Grazie:?: Question Question Question Question

Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72149
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Head YOUTEK Graphene Radical PRO vs Head YOUTEK IG Radical Pro - Pagina 5 Empty Re: Head YOUTEK Graphene Radical PRO vs Head YOUTEK IG Radical Pro

Ven 6 Giu 2014 - 13:28
Spero che non mi abbiano venduto il bidone dello sporco  Very Happy  e (scherzando un po' meno...) quello che ho lasciato lì... Suspect
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Head YOUTEK Graphene Radical PRO vs Head YOUTEK IG Radical Pro - Pagina 5 Empty Re: Head YOUTEK Graphene Radical PRO vs Head YOUTEK IG Radical Pro

Ven 6 Giu 2014 - 13:39
Ma qui la Palmiggiano utlizzava una Pro Kennex? immagino sia la prima cosa su cui e' caduto l'occhio di tutti  Smile 

Head YOUTEK Graphene Radical PRO vs Head YOUTEK IG Radical Pro - Pagina 5 161724
gugaste
gugaste
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 689
Età : 45
Data d'iscrizione : 15.07.13

Profilo giocatore
Località: bresciano
Livello: terrificante
Racchetta:

Head YOUTEK Graphene Radical PRO vs Head YOUTEK IG Radical Pro - Pagina 5 Empty Re: Head YOUTEK Graphene Radical PRO vs Head YOUTEK IG Radical Pro

Ven 6 Giu 2014 - 13:40
chiama ed avverti che passo io a ritirarlo  Cool
gugaste
gugaste
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 689
Età : 45
Data d'iscrizione : 15.07.13

Profilo giocatore
Località: bresciano
Livello: terrificante
Racchetta:

Head YOUTEK Graphene Radical PRO vs Head YOUTEK IG Radical Pro - Pagina 5 Empty Re: Head YOUTEK Graphene Radical PRO vs Head YOUTEK IG Radical Pro

Ven 6 Giu 2014 - 13:41
Cesare ha scritto:..... immagino sia la prima cosa su cui e' caduto l'occhio di tutti  Smile 

ho guardato il marchio dipinto sulle corde
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Head YOUTEK Graphene Radical PRO vs Head YOUTEK IG Radical Pro - Pagina 5 Empty Re: Head YOUTEK Graphene Radical PRO vs Head YOUTEK IG Radical Pro

Ven 6 Giu 2014 - 13:43
Vorrei essere quel Remo( La Barca,di cognome)  Smile 

Head YOUTEK Graphene Radical PRO vs Head YOUTEK IG Radical Pro - Pagina 5 648_1082986756951_8948_n
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72149
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Head YOUTEK Graphene Radical PRO vs Head YOUTEK IG Radical Pro - Pagina 5 Empty Re: Head YOUTEK Graphene Radical PRO vs Head YOUTEK IG Radical Pro

Ven 6 Giu 2014 - 13:45
Vedo che tutti abbiamo dato molto peso al "telaio"... Very Happy
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Head YOUTEK Graphene Radical PRO vs Head YOUTEK IG Radical Pro - Pagina 5 Empty Re: Head YOUTEK Graphene Radical PRO vs Head YOUTEK IG Radical Pro

Ven 6 Giu 2014 - 13:48
Eiffel59 ha scritto:Vedo che tutti abbiamo dato molto peso al "telaio"... Very Happy

Pro KunnAN  Very Happy
haas81
haas81
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1024
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 15.12.13

Profilo giocatore
Località: Lombardia
Livello: NC
Racchetta: Blade 98 16M

Head YOUTEK Graphene Radical PRO vs Head YOUTEK IG Radical Pro - Pagina 5 Empty Re: Head YOUTEK Graphene Radical PRO vs Head YOUTEK IG Radical Pro

Ven 6 Giu 2014 - 17:46
Avrà 18 anni appena compiuti. Ha detto di avere gli esami di maturità quest'anno...
haas81
haas81
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1024
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 15.12.13

Profilo giocatore
Località: Lombardia
Livello: NC
Racchetta: Blade 98 16M

Head YOUTEK Graphene Radical PRO vs Head YOUTEK IG Radical Pro - Pagina 5 Empty Re: Head YOUTEK Graphene Radical PRO vs Head YOUTEK IG Radical Pro

Ven 6 Giu 2014 - 17:50
Alt! rettifico: io ho parlato con Martina Parmigiani (ho capito male il cognome) ed usa babolat...
chiedo venia....
haas81
haas81
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1024
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 15.12.13

Profilo giocatore
Località: Lombardia
Livello: NC
Racchetta: Blade 98 16M

Head YOUTEK Graphene Radical PRO vs Head YOUTEK IG Radical Pro - Pagina 5 Empty Re: Head YOUTEK Graphene Radical PRO vs Head YOUTEK IG Radical Pro

Ven 6 Giu 2014 - 17:51
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
questa giocatrice in pratica....
avatar
tico722000
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 01.10.10

Profilo giocatore
Località: Savona
Livello: 3.5 F.I.T.
Racchetta: Prokennex k5

Head YOUTEK Graphene Radical PRO vs Head YOUTEK IG Radical Pro - Pagina 5 Empty chiedo consiglio

Lun 12 Gen 2015 - 21:23
Ciao a tutti....attualmente uso una kennex k5 da un paio d'anni presa x un problema al gomito che fortunatamente ho risolto. 
La mia classifica 3.5 sono un giocatore che gioca da fondo campo tengo a spingere e gioco arrotato.
dopo questa premessa ho provato qualche giorno fa la nuova head radical pro graphene e devo dire che mi sono trovato molto bene, mi sembrava di spingere parechhio e di avere un ottimo controllo. Oggi invece ho provato il vecchio modello la youtech pro, ed ho trovato una differenza abissale, meno controllo molta più fatica nel spingere la palla. Ovviamente mi sono trovato meglio con la graphene e vorrei comprarla ma la mia paura e che essendo abituato alla kennex non vorrei che mi ritorni il problema al gomito.la mia domanda è questa:
- è possibile che ci sia così diffrenza tra le due head?l
- secondo voi è,molto più rigida la graphene rispetto alla kennex?
- oggi uso corde polyfibre black vennon a 25 kg. Andrebbero bene x la head
grazie mille
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72149
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Head YOUTEK Graphene Radical PRO vs Head YOUTEK IG Radical Pro - Pagina 5 Empty Re: Head YOUTEK Graphene Radical PRO vs Head YOUTEK IG Radical Pro

Mar 13 Gen 2015 - 6:35
-nome a parte, difficilmente puoi trovare due telai più dissimili tra loro delle due Head. L'unica cosa che stranizza è il fatto dello scarso controllo che hai percepito nella Youtek (che ne ha a sacchi) ma ciò può dipendere da una cattiva scelta di setup od un montaggio a membro di cane... Suspect
-la rigidità non è un fatto di opinioni ma un parametro misurabile.

E quelle delle due Ki5 sono diverse tra loro: se hai la 315 grammi è quasi il 10% più morbida della graphene, mentre la 295 lo è di meno del 5%
-Per la corda, dipende da cosa vuoi ottenere: la Black Venom ha controllo e confort, però a potenza è alquanto limitata e la tenuta di tensione a dir poco discutibile...
FedeMonteverdeClub
FedeMonteverdeClub
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 518
Età : 33
Località : Roma
Data d'iscrizione : 30.08.14

Profilo giocatore
Località: ROMA/PORTUENSE
Livello: ITR 3.5
Racchetta: WILSON PRO OPEN

Head YOUTEK Graphene Radical PRO vs Head YOUTEK IG Radical Pro - Pagina 5 Empty Re: Head YOUTEK Graphene Radical PRO vs Head YOUTEK IG Radical Pro

Ven 10 Lug 2015 - 2:10
Questo si che è un argomento interessante.
Comunque io che pensavo di provare la graphene PRO, potrei anche valutare la possibilità di rimpiazzarla con il modello precedente IG, che troverei anche a 50 euro, contro i 180 della G.
Che mi consigliate di provare?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.