Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 11:29MARATIVAN82Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 11:07Eiffel59Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 10:57Eiffel59Corde per Wilson blade v8Oggi alle 9:41FabioneHead Boom MPOggi alle 9:30xartonxhead speed mp a 2 nodiOggi alle 9:01wjnchRitorno dopo 15 anni - vecchia o nuova racchetta?Oggi alle 8:57Eiffel59Wilson Blade v8Oggi alle 8:55Eiffel59Controllo qualità telai Oggi alle 8:38Eiffel59Rafael NadalOggi alle 8:29mattiaajduetreJannik SinnerIeri alle 22:00mattiaajduetreDunlop cx200osIeri alle 20:58rogermaestro555Lorenzo MusettiIeri alle 19:00Solo TennisFlavio CobolliIeri alle 16:35ExDedalusRitrovamento racchette vintage + stimaIeri alle 14:55Federgabry




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
makmilan
makmilan
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 362
Età : 34
Località : Torino
Data d'iscrizione : 14.11.11

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: 3.4 FIT
Racchetta: Aeropro Drive plus

Corda sconosciuta bicolore nera/argento?!?! Empty Corda sconosciuta bicolore nera/argento?!?!

Gio 28 Nov 2013 - 0:40
Ragazzi, ho preso in test la APD2013 al dechatlon, è incordata con una corda bicolore, metà nera metà grigio/argento!!! Penso sia un mono, qualcuno sa di che corda si tratta??
Posto una foto se può essere d'aiuto
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Grazie Wink
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72005
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corda sconosciuta bicolore nera/argento?!?! Empty Re: Corda sconosciuta bicolore nera/argento?!?!

Gio 28 Nov 2013 - 6:15
Babolat RPM Dual...
makmilan
makmilan
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 362
Età : 34
Località : Torino
Data d'iscrizione : 14.11.11

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: 3.4 FIT
Racchetta: Aeropro Drive plus

Corda sconosciuta bicolore nera/argento?!?! Empty Re: Corda sconosciuta bicolore nera/argento?!?!

Gio 28 Nov 2013 - 10:50
Grazie Grazie cheers cheers 
Domanda da ignorante, è una corda adatta su telai tipo APD2013? (non è per sfiducia in Decathlon eh.....)
Più o meno quanto andrebbe tenuta prima di tagliarla?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72005
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corda sconosciuta bicolore nera/argento?!?! Empty Re: Corda sconosciuta bicolore nera/argento?!?!

Gio 28 Nov 2013 - 11:00
Come corda ci si adatta a meraviglia a patto non sia tesa troppo. Direi 24 kg come limite assoluto...
makmilan
makmilan
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 362
Età : 34
Località : Torino
Data d'iscrizione : 14.11.11

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: 3.4 FIT
Racchetta: Aeropro Drive plus

Corda sconosciuta bicolore nera/argento?!?! Empty Re: Corda sconosciuta bicolore nera/argento?!?!

Gio 28 Nov 2013 - 11:04
Ultima domanda prometto: durata della corda?
Se fosse andata "troppo in là con gli anni" (Corda sconosciuta bicolore nera/argento?!?! 810504 ) avrebbe perso tanto?
giusto per capire con che tipo di corda ho fatto il test...ripeto non è che non mi fido di Decathlon eh.....
fabiozeb
fabiozeb
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 138
Età : 40
Località : Mariano Comense
Data d'iscrizione : 20.06.13

Profilo giocatore
Località: Mariano Comense
Livello: 3.5
Racchetta: Babolat AeroPro Drive GT
http://www.tcmariano.it

Corda sconosciuta bicolore nera/argento?!?! Empty Re: Corda sconosciuta bicolore nera/argento?!?!

Gio 28 Nov 2013 - 11:15
Quando usavo rpm dual mi duravano al massimo un mese, adesso uso pro hurricane tour e son durate due mesi e mezzo, giocando regolarmente almeno 2 volte a settimana
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72005
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corda sconosciuta bicolore nera/argento?!?! Empty Re: Corda sconosciuta bicolore nera/argento?!?!

Gio 28 Nov 2013 - 11:24
fabiozeb ha scritto:Quando usavo rpm dual mi duravano al massimo un mese, adesso uso pro hurricane tour e son durate due mesi e mezzo, giocando regolarmente almeno 2 volte a settimana
Non ha senso, a meno che la Dual -come tutte le bicomponente- non sia montata in maniera errata....Suspect 
A parità di calibro la Dual dura mediamente il 20% più della PHT e con maggior tenuta di tensione...
fabiozeb
fabiozeb
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 138
Età : 40
Località : Mariano Comense
Data d'iscrizione : 20.06.13

Profilo giocatore
Località: Mariano Comense
Livello: 3.5
Racchetta: Babolat AeroPro Drive GT
http://www.tcmariano.it

Corda sconosciuta bicolore nera/argento?!?! Empty Re: Corda sconosciuta bicolore nera/argento?!?!

Gio 28 Nov 2013 - 11:50
Eiffel59 ha scritto:
fabiozeb ha scritto:Quando usavo rpm dual mi duravano al massimo un mese, adesso uso pro hurricane tour e son durate due mesi e mezzo, giocando regolarmente almeno 2 volte a settimana
Non ha senso, a meno che la Dual -come tutte le bicomponente- non sia montata in maniera errata....Suspect 
A parità di calibro la Dual dura mediamente il 20% più della PHT e con maggior tenuta di tensione...
Ops, errore...usavo rpm blast, mi son confuso
fabiozeb
fabiozeb
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 138
Età : 40
Località : Mariano Comense
Data d'iscrizione : 20.06.13

Profilo giocatore
Località: Mariano Comense
Livello: 3.5
Racchetta: Babolat AeroPro Drive GT
http://www.tcmariano.it

Corda sconosciuta bicolore nera/argento?!?! Empty Re: Corda sconosciuta bicolore nera/argento?!?!

Gio 28 Nov 2013 - 11:54
Già che ci sono, vediamo se ha senso questo.
Con Aeropro Drive GT (la prima versione), usavo corde rpm blast calibro 125 e mi duravano un mese, giocando almeno due volte alla settimana. 
Ora sono passato a pro hurricane tour calibro 130 e mi durano due mesi e mezzo. Le pago meno, e mi trovo bene.
Che dici?
ronwelty
ronwelty
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2256
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.09.12

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.NC
Racchetta: Yonex Vcore Tour G 310

Corda sconosciuta bicolore nera/argento?!?! Empty Re: Corda sconosciuta bicolore nera/argento?!?!

Gio 28 Nov 2013 - 14:04
Devi avere un discreto braccio per giocare 16-18 ore con le RPM Blast senza essere dal fisioterapista Very Happy
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72005
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corda sconosciuta bicolore nera/argento?!?! Empty Re: Corda sconosciuta bicolore nera/argento?!?!

Gio 28 Nov 2013 - 15:26
@fabio, ma come cippa fai a fare i paragoni? A parte che una è 1.25 e l'altra 1.30, a parte che strutturalmente la RPM Blast è una corda definita da "uso e taglio" e comunque da non usare più di una decina d'ore, a parte che giocano in maniera ben diversa, che hanno un range di tensioni diverso, che non ci hai detto a che tensioni le incordi...A parte che si parla della Dual, che con la Blast ha solo il 50% dei materiali in comune ed assemblati in un modo del tutto opposto e con la PHT c'entra ancor meno...

Tutto a parte (e ce ne sarebbe ancora) non capisco se la tua è una domanda od una polemica. Se è una domanda, senza i parametri sul tuo tipo e livello di gioco, sulla tensione a cui le monti non ti posso dare un'opinione che resterebbe comunque personale sia pur basata su misurazioni scientifiche; se è una polemica, se tu ti ci trovi bene buon per te, al massimo posso dirti che è una corda che non apprezzo per una serie di caratteristiche (anche se sulla APD-GT sotto i 23 kg ha la sua ottima ragione di esistere) ma non è mia intenzione farti cambiare idea. Mio fratello gioca con la Prince More Attack MP (costruttivamente una delle peggio racchette della storia) incordata con un syngut 1.30 a 25 kg (su quel telaio un controsenso) ma visto che ci si trova benone mica posso obbligarlo a cambiare...Smile.


Comunque...due mesi per un mono se fai anche solo un'ora per volta due volte la settimana di base è un controsenso, viste le rigidità di quei mono...e visto che ne esistono altri più moderni/performanti e perchè no, economici...Rolling Eyes
fabiozeb
fabiozeb
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 138
Età : 40
Località : Mariano Comense
Data d'iscrizione : 20.06.13

Profilo giocatore
Località: Mariano Comense
Livello: 3.5
Racchetta: Babolat AeroPro Drive GT
http://www.tcmariano.it

Corda sconosciuta bicolore nera/argento?!?! Empty Re: Corda sconosciuta bicolore nera/argento?!?!

Gio 28 Nov 2013 - 16:05
Eiffel59 ha scritto:@fabio, ma come cippa fai a fare i paragoni? A parte che una è 1.25 e l'altra 1.30, a parte che strutturalmente la RPM Blast è una corda definita da "uso e taglio" e comunque da non usare più di una decina d'ore, a parte che giocano in maniera ben diversa, che hanno un range di tensioni diverso, che non ci hai detto a che tensioni le incordi...A parte che si parla della Dual, che con la Blast ha solo il 50% dei materiali in comune ed assemblati in un modo del tutto opposto e con la PHT c'entra ancor meno...

Tutto a parte (e ce ne sarebbe ancora) non capisco se la tua è una domanda od una polemica. Se è una domanda, senza i parametri sul tuo tipo e livello di gioco, sulla tensione a cui le monti non ti posso dare un'opinione che resterebbe comunque personale sia pur basata su misurazioni scientifiche; se è una polemica, se tu ti ci trovi bene buon per te, al massimo posso dirti che è una corda che non apprezzo per una serie di caratteristiche (anche se sulla APD-GT sotto i 23 kg ha la sua ottima ragione di esistere) ma non è mia intenzione farti cambiare idea. Mio fratello gioca con la Prince More Attack MP (costruttivamente una delle peggio racchette della storia) incordata con un syngut 1.30 a 25 kg (su quel telaio un controsenso) ma visto che ci si trova benone mica posso obbligarlo a cambiare...Smile.


Comunque...due mesi per un mono se fai anche solo un'ora per volta due volte la settimana di base è un controsenso, viste le rigidità di quei mono...e visto che ne esistono altri più moderni/performanti e perchè no, economici...Rolling Eyes
Polemica?? Ma scherzi?? Per cosa? In realtà volevo approfittare della tua competenza per avere qualche informazione in più, prima ho letto di fretta e pensavo parlasse di rpm blast e ho scritto una mia constatazione: a me durava un mese, ora pht mi durano due mesi e mezzo. Poi ho visto la tua risposta e mi sono accorto di aver sbagliato a leggere Smile Così volevo avere un parere da una persona che ritengo essere competente sull'argomento, tutto qui.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72005
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corda sconosciuta bicolore nera/argento?!?! Empty Re: Corda sconosciuta bicolore nera/argento?!?!

Ven 29 Nov 2013 - 6:01
Apposta chiedevo...

Allora ti rispondo in maniera un po' più estesa di quanto ti ho già introdotto nel post precedente...

La PHT -anche 1.25, se pur la 1.30 dura di più- sulla APDGT ha una logica specie restando sotto i 23 kg (al di sopra diventa "gnucco").
La RPM ha una sua logica invece nel durar meno, in quanto come altre agonistiche dà il meglio di sè nelle prime cinque/sei ore.
fabiozeb
fabiozeb
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 138
Età : 40
Località : Mariano Comense
Data d'iscrizione : 20.06.13

Profilo giocatore
Località: Mariano Comense
Livello: 3.5
Racchetta: Babolat AeroPro Drive GT
http://www.tcmariano.it

Corda sconosciuta bicolore nera/argento?!?! Empty Re: Corda sconosciuta bicolore nera/argento?!?!

Ven 29 Nov 2013 - 10:29
Eiffel59 ha scritto:Apposta chiedevo...

Allora ti rispondo in maniera un po' più estesa di quanto ti ho già introdotto nel post precedente...

La PHT -anche 1.25, se pur la 1.30 dura di più- sulla APDGT ha una logica specie restando sotto i 23 kg (al di sopra diventa "gnucco").
La RPM ha una sua logica invece nel durar meno, in quanto come altre agonistiche dà il meglio di sè nelle prime cinque/sei ore.
Grazie, quindi se ti dicessi che le incordo a 25/24? Non mi sono mai fatto tanti problemi di corde, vado a sensazione, senza sapere e conoscere tutto quello che "ci sta dietro". Ho provato anche la rpm blast team ma non mi trovavo per niente. Ho provato la pht e mi trovo bene, non ho problemi al braccio, non si rompono facilmente.
Per quanto riguarda il mio gioco, spingo molto servizio e diritto da fondo campo. Livello di gioco 4.2 ma ambisco alla promozione il prossimo anno Smile.e come detto prima gioco regolarmente un paio di volte alla settimana (da 2 a 4 ore). Cercavo una corda più economica che durasse nel tempo. Quale corda potrei testare? Oppure quali benefici otterrei incordando a 23 kg?
Scusa ancora se il mio post precedente ti ha dato un'impressione sbagliata, ma ho scritto d'impulso come se stessi parlando con una persona, capisco che su un forum si possa male interpretare le parole e il modo di scriverle.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72005
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corda sconosciuta bicolore nera/argento?!?! Empty Re: Corda sconosciuta bicolore nera/argento?!?!

Ven 29 Nov 2013 - 10:45
Proprio per quello ho preferito chiarire Wink Comunque 25/24 (due nodi?) non é poco considerato il calibro 1.30...
fabiozeb
fabiozeb
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 138
Età : 40
Località : Mariano Comense
Data d'iscrizione : 20.06.13

Profilo giocatore
Località: Mariano Comense
Livello: 3.5
Racchetta: Babolat AeroPro Drive GT
http://www.tcmariano.it

Corda sconosciuta bicolore nera/argento?!?! Empty Re: Corda sconosciuta bicolore nera/argento?!?!

Ven 29 Nov 2013 - 11:52
Eiffel59 ha scritto:Proprio per quello  ho preferito  chiarire  Wink Comunque 25/24 (due nodi?) non é poco considerato il calibro   1.30...
Si due nodi
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72005
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corda sconosciuta bicolore nera/argento?!?! Empty Re: Corda sconosciuta bicolore nera/argento?!?!

Ven 29 Nov 2013 - 14:08
ok...incordando a 23 cotanti avresti un piatto corde un pelo più reattivo (ma senza esagerazioni), meno perdita di tensione e più sensibilità. Un po' meno precisione di piazzamento, in compenso.

Corde durevoli e di giocabilità più morbida, potrebbero essere le nostre Turbo 6 1.25 e le Zo Life di Gamma. da tendere non oltre i 23.5 kg, comunque....
makmilan
makmilan
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 362
Età : 34
Località : Torino
Data d'iscrizione : 14.11.11

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: 3.4 FIT
Racchetta: Aeropro Drive plus

Corda sconosciuta bicolore nera/argento?!?! Empty Re: Corda sconosciuta bicolore nera/argento?!?!

Ven 29 Nov 2013 - 17:14
Ho riportato la racchetta oggi e il tizio al dechatlon (che tra l'altro è un IRSA Pro stringer) mi ha detto che erano double ar shark!!
A questo punto cosa cambia? Che tipo di corda è? È adatta alla APD2013?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72005
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corda sconosciuta bicolore nera/argento?!?! Empty Re: Corda sconosciuta bicolore nera/argento?!?!

Ven 29 Nov 2013 - 18:22
E' sempre una bicomponente..in buona misura simile alla Babolat. Meglio considerando che è più morbida, però tiene un po' meno la tensione.
In quel caso, sarebbe utile sapere a che tensione l'ha montata...
makmilan
makmilan
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 362
Età : 34
Località : Torino
Data d'iscrizione : 14.11.11

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: 3.4 FIT
Racchetta: Aeropro Drive plus

Corda sconosciuta bicolore nera/argento?!?! Empty Re: Corda sconosciuta bicolore nera/argento?!?!

Ven 29 Nov 2013 - 18:53
C'era scritto 23.5 kg... Però, se ricordo bene, la data di incordatura era metà ottobre, per cui sarà lì da circa 40 giorni quella corda...
makmilan
makmilan
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 362
Età : 34
Località : Torino
Data d'iscrizione : 14.11.11

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: 3.4 FIT
Racchetta: Aeropro Drive plus

Corda sconosciuta bicolore nera/argento?!?! Empty Re: Corda sconosciuta bicolore nera/argento?!?!

Ven 29 Nov 2013 - 18:56
Altra cosa, incordata pesava 325 gr....suppongo quindi fosse sui 305-307 gr senza corde giusto?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72005
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corda sconosciuta bicolore nera/argento?!?! Empty Re: Corda sconosciuta bicolore nera/argento?!?!

Sab 30 Nov 2013 - 5:51
Beh se giochi con quella frequenza forse è ora di cambiare...Corda sconosciuta bicolore nera/argento?!?! 810504
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.