Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
AlcarazOggi alle 23:57ExDedalusRip Control VS Velocity mltOggi alle 23:47drichichiWilson Blade v8Oggi alle 23:15Ivano Tennisracchetta e corde per allenamento intensivoOggi alle 22:14Marco7676Denis ShapovalovOggi alle 22:14mattiaajduetreNovak DjokovicOggi alle 21:36baccio7New speed 2024Oggi alle 21:30rogermaestro555Occhiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 21:15drichichiProblemi al gomito: ripresaOggi alle 20:37drichichiHead Boom MPOggi alle 20:25Donnari MassimoHead Boom MP in sostituzione di Instinct 360+ MPOggi alle 20:04drichichinuova speed 2022Oggi alle 20:01nw-tParere su Yonex Vcore Pro 100 anno 2020Oggi alle 19:23Danny 61dubbio su incordatura head speed proOggi alle 18:02Eiffel59Jannik SinnerOggi alle 17:34brian_67




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Francesco74
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 162
Data d'iscrizione : 04.08.13

Tutori per il polso - servono? Esperienze? - Pagina 2 Empty Tutori per il polso - servono? Esperienze?

Mar 10 Dic 2013 - 19:25
Promemoria primo messaggio :

Qualcuno di voi ha mai provato o sta usando tutori per il polso? Funzionano? Permettono comunque tutta la mobilità che serve?

Francesco74
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 162
Data d'iscrizione : 04.08.13

Tutori per il polso - servono? Esperienze? - Pagina 2 Empty Re: Tutori per il polso - servono? Esperienze?

Dom 15 Dic 2013 - 22:25
Oltre alla decathlon ero stato anche in farmacia, ma ne avevano solo un modello troppo "molle". Quello della foto sopra della babolat mi dà l'idea di essere più rigido e quindi immagino protettivo.
avatar
lawrence90
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 184
Data d'iscrizione : 25.07.12

Profilo giocatore
Località: Roma Nord
Livello: FIT: 4.NC (4.5 classifica 2016)
Racchetta:

Tutori per il polso - servono? Esperienze? - Pagina 2 Empty Re: Tutori per il polso - servono? Esperienze?

Dom 15 Dic 2013 - 23:45
Se è quello della farmacia che ho io (completamente elastico) è molle ma una volta stretto un po' fascia il giusto. Secondo me troppo rigido limita troppo il movimento ma prova e vedi come ti trovi (male che va non costano tanto).
avatar
Francesco74
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 162
Data d'iscrizione : 04.08.13

Tutori per il polso - servono? Esperienze? - Pagina 2 Empty Re: Tutori per il polso - servono? Esperienze?

Mar 17 Dic 2013 - 13:30
Si, dovrò fare delle prove. Vorrei però poter vedere quello della babolat "dal vivo" così da decidere.
Pintia
Pintia
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1146
Età : 43
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 04.10.13

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: Sensazionale...nel senso che vado a sensazioni ...
Racchetta: Yonex : v-core 97 T - e-zone xi 98

Tutori per il polso - servono? Esperienze? - Pagina 2 Empty Re: Tutori per il polso - servono? Esperienze?

Mar 17 Dic 2013 - 15:06
buon giorno...
attenzione però quando io dicevo la polsiera babolat che vende pure deca non intendevo questa...questa è presidio medico per cui dovrebbe essere usata solo per un problema reale, io intendevo la polsiera babolat bianca con la regolazione a strappo che altro non è che una polsiera un pò più rigida e regolabile...
avatar
lawrence90
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 184
Data d'iscrizione : 25.07.12

Profilo giocatore
Località: Roma Nord
Livello: FIT: 4.NC (4.5 classifica 2016)
Racchetta:

Tutori per il polso - servono? Esperienze? - Pagina 2 Empty Re: Tutori per il polso - servono? Esperienze?

Mar 17 Dic 2013 - 16:16
Che differenza c'è fra le due? L'importante è che non blocchi il polso con parti rigide, poi se è presidio medico o no non credo possa essere deleteria.
Pintia
Pintia
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1146
Età : 43
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 04.10.13

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: Sensazionale...nel senso che vado a sensazioni ...
Racchetta: Yonex : v-core 97 T - e-zone xi 98

Tutori per il polso - servono? Esperienze? - Pagina 2 Empty Re: Tutori per il polso - servono? Esperienze?

Mar 17 Dic 2013 - 16:27
bhè...la differenza c'è...il presidio medico utilizza materiali differenti e per l'appunto viene usato quando una patologia o cmq un sintomo è manifesto...e quello in foto serve a questo...l'altro, il polsino, è solo diciamo "preventivo", riduce un pò le vibrazioni al polso e lo tiene più caldo stabilizzandolo ma senza essere "curativo"...in ogni caso francesco74 mi pare di avere capito che avvisasse un fastidio non un dolore, inoltre non è che si sia fatto visitare da un ortopedico o fisiatra che gli abbia consigliato una polsiera, per questo mi permettevo di consigliare al massimo la polsiera da sotto il polsino normale...
avatar
lawrence90
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 184
Data d'iscrizione : 25.07.12

Profilo giocatore
Località: Roma Nord
Livello: FIT: 4.NC (4.5 classifica 2016)
Racchetta:

Tutori per il polso - servono? Esperienze? - Pagina 2 Empty Re: Tutori per il polso - servono? Esperienze?

Mar 17 Dic 2013 - 17:10
Si certo hai fatto bene; solo che se non la trova e il presidio medico non ha staffe o comunque parti rigide si può utlizzare comunque, non credo ci siano controindicazioni.
Pintia
Pintia
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1146
Età : 43
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 04.10.13

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: Sensazionale...nel senso che vado a sensazioni ...
Racchetta: Yonex : v-core 97 T - e-zone xi 98

Tutori per il polso - servono? Esperienze? - Pagina 2 Empty Re: Tutori per il polso - servono? Esperienze?

Mar 17 Dic 2013 - 18:14
Non direi...però è un po come lw fascia che nelle palestre si vede usare fintanto consigliare da istruttori quando si fa pesistica e che al contrario di quello che si pensa...andrebbe usata in casi diciamo specifici anziché abusarne e rischiare di abituare male il proprio corpo a lavorare in modo corretto...
:-)
avatar
lawrence90
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 184
Data d'iscrizione : 25.07.12

Profilo giocatore
Località: Roma Nord
Livello: FIT: 4.NC (4.5 classifica 2016)
Racchetta:

Tutori per il polso - servono? Esperienze? - Pagina 2 Empty Re: Tutori per il polso - servono? Esperienze?

Mer 18 Dic 2013 - 1:29
Ah si certo, ma questo direi che vale per ogni tipo di polsiera troppo rigida... Il tennis è uno sport da giocare senza supporti del genere, questo è certo. Poi magari temporaneamente può anche starci.. e in fin dei conti è di questo che stiamo parlando: un aiuto temporaneo in attesa di risolvere un problema. Comunque una visita da un ortopedico andrebbe fatta anche per dolorini o piccoli fastidi al polso per un tennista.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.