Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Razor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichiHighString Goldgrey 3.0Oggi alle 9:34drichichiTour Bite SoftOggi alle 9:04drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 8:55nw-tInternazionali di Roma 2024 , speriamo bene....Oggi alle 8:47brian_67DUNLOP CX 400 TOUROggi alle 8:44Sky RoomJannik SinnerOggi alle 7:51Donnari MassimoControllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisFlavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalusHigh String SNAPIeri alle 22:11drichichiHigh String HeroIeri alle 22:05drichichiHead lynx tourIeri alle 21:42nw-t




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
vagabondo84
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 18.12.13

avvicinarsi all'agonismo Empty avvicinarsi all'agonismo

Mer 18 Dic 2013 - 20:39
salve
ho 30 anni e sono della provincia di pavia.
sono anni che gioco a tennis con amici e colleghi e vorrei provare a fare qualche torneo "serio"
purtroppo non me ne intendo di agonismo.
ovvio che non pretendo niente. è sottointeso...
volevo avere quindi un consiglio da voi. all'inizio pensavo alla UISP ma nella mia zona mi hanno detto che non è molto attiva. e da quello che ho visto anche TPRA.
rimane quindi la FIT. secondo voi è consigliabile? a livello di costi è sicuramente molto più elevato, ma in quanto tornei organizzati non c'è paragone.
inoltre mi hanno spiegato che FIT organizza tornei anche in orari "di lavoro" cosa che non mi permetterebbe di prenderne parte

potete per favore chiarirmi un pò le idee nel frattempo che cerco anche qualche circolo?

grazie a tutti
franco
makmilan
makmilan
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 362
Età : 34
Località : Torino
Data d'iscrizione : 14.11.11

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: 3.4 FIT
Racchetta: Aeropro Drive plus

avvicinarsi all'agonismo Empty Re: avvicinarsi all'agonismo

Gio 19 Dic 2013 - 9:50
La fit organizza tornei che di solito hanno durata di 2 settimane (o 1 settimana alle volte ma è più raro). Nei week end, soprattutto se incominci e quindi sei NC, quasi sempre devi dare completa disponibilità, mentre nei giorni lavorativi non ti preoccupare perché molto spesso i tornei fissano gli orari dei match a partire dalle 18 (esempio), o comunque al momento dell'iscrizione basta comunicare all'organizzatore a partire da che ora puoi giocare in settimana. Quasi sempre si viene accontentati (almeno per quanto riguarda l'orario in settimana), poi come al solito dipende dal buonsenso degli organizzatori, dalla disponibilità dei campi etc..
Pintia
Pintia
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1146
Età : 43
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 04.10.13

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: Sensazionale...nel senso che vado a sensazioni ...
Racchetta: Yonex : v-core 97 T - e-zone xi 98

avvicinarsi all'agonismo Empty Re: avvicinarsi all'agonismo

Gio 19 Dic 2013 - 10:22
buon giorno vagabondo e benvenuto

 avvicinarsi all'agonismo 855446
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.