Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 10:14Sky RoomWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 10:01MARATIVAN82Corde per Wilson blade v8Oggi alle 9:41FabioneHead Boom MPOggi alle 9:30xartonxhead speed mp a 2 nodiOggi alle 9:01wjnchRitorno dopo 15 anni - vecchia o nuova racchetta?Oggi alle 8:57Eiffel59Wilson Blade v8Oggi alle 8:55Eiffel59Controllo qualità telai Oggi alle 8:38Eiffel59Rafael NadalOggi alle 8:29mattiaajduetreJannik SinnerIeri alle 22:00mattiaajduetreDunlop cx200osIeri alle 20:58rogermaestro555Lorenzo MusettiIeri alle 19:00Solo TennisFlavio CobolliIeri alle 16:35ExDedalusRitrovamento racchette vintage + stimaIeri alle 14:55FedergabryPassaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Ieri alle 12:15Solo Tennis




Ultime dal mercatino
Link Amici

HEAD: marca più diffusa? ...ma ne vale la pena?

+10
andrew84
Skorpion
m4nd
picchio000
magazzie
Eiffel59
nanobabbo8672
Manza
dirk23
andrea77ve
14 partecipanti
Andare in basso
andrea77ve
andrea77ve
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 886
Età : 46
Località : Mestre
Data d'iscrizione : 27.02.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 3.5 - N.C.
Racchetta: Wilson Blx 6.1 Tour 90 (custom)

HEAD: marca più diffusa? ...ma ne vale la pena? Empty HEAD: marca più diffusa? ...ma ne vale la pena?

Gio 6 Mag 2010 - 17:29
Vedo che i thread nella sezione HEAD sono di più che per le altre: batte Wilson e di due misura (addirittura HEAD: marca più diffusa? ...ma ne vale la pena? Icon_eek ) la tanto rinomata/diffusa Babolat.

Ce ne sono così tanti non credo perché i proprietari di head sono i più comunicativi, ma forse perché tutti pensando al tennis, pensano prima di tutto head. Che dite?
...però sento spesso che col tempo la qualità sia sprofondata (non sembra così soprattutto per Babolat e Wilson si è un po' tirata su).
Più d'uno si è lamentato di questo. Anche in questo sito.

Le HEAD sono le più diffuse in Europa?
La HEAD è riuscita a trovare il giusto compromesso per la massa di giocatori?

Addirittura, un paio di negozianti, mi hanno detto: "alla fine, le racchette, sono o Wilson 95 o Head Prestige.. tutto il resto parte da queste".
Effettivamente, ne ho provate tante di racchette e marche, ma il "feel"
più classico l'ho sentito solo con le prestige e le wilson 95.

Ci sono motivi oggettivi per questa popolarità? ...oppure vive solo di rendita per le vecchie e gloriose i.prestige ?

Oggi come oggi, ad un ragazzo di 15 anni che si avvicina al tennis per la prima volta, verso che marca lo indirizzereste? (sapendo che ogni marca ha le sue racchette principianti/intermedi/agonisti/super-agonisti/giocatori-uisip)
Sempre Head? Sicuri...
dirk23
dirk23
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 164
Data d'iscrizione : 15.09.09

Profilo giocatore
Località: Pindemonte
Livello: ITR 4.0 - FIT 4NC
Racchetta: Head Biancona®

HEAD: marca più diffusa? ...ma ne vale la pena? Empty Re: HEAD: marca più diffusa? ...ma ne vale la pena?

Gio 6 Mag 2010 - 17:48
A mio parere la più diffusa tra gli agonisti sia di primissimo piano (atp ecc) sia di secondo (challenge, 2° cat).

Ovviamente noi pippe HEAD: marca più diffusa? ...ma ne vale la pena? Lol vogliamo somigliare a loro e quindi compriamo head.

Così come nello sci compriamo tutti Atomic perchè chi vince spesso e volentieri usa quel marchio.

Superfluo dire che è tutta psicologia/marketing in quanto i materiali nostri e loro sono un pochettino diversi HEAD: marca più diffusa? ...ma ne vale la pena? Icon_rr
Manza
Manza
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1551
Età : 44
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 19.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: bombardiere
Racchetta: Babolat AeroPro Drive GT - Solinco Tour Bite 1,25

HEAD: marca più diffusa? ...ma ne vale la pena? Empty Re: HEAD: marca più diffusa? ...ma ne vale la pena?

Gio 6 Mag 2010 - 18:00
Mario ci darà maggiori info, ma penso che a livello mondiale la Wilson sia la numero uno a livello di vendite..

Per quanto mi riguarda onestamente non m'interessa una pippa se ci sono giocatori Pro che hanno Head... ho iniziato a giocare con le Wilson, che però quelle serie (6.1, PS 85) mi avevano dato grossi problemi alla spalla e le versioni team + leggere mi sembravano delle mezze pippe, sono passato a Babo ma la PD e l'APD non mi davano sensibilità, l'unica era la Pure Control che mi piaceva, poi una volta frantumate a terra HEAD: marca più diffusa? ...ma ne vale la pena? Icon_razz ho scoperto che non erano più in produzione HEAD: marca più diffusa? ...ma ne vale la pena? 939115 , quindi sono passato ad Head e li ho trovato molti modelli con i quali mi sono trovato bene, Radical, Extreme, Prestige e adesso Speed.
Questa e la mia piccola esperienza personale..
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

HEAD: marca più diffusa? ...ma ne vale la pena? Empty Re: HEAD: marca più diffusa? ...ma ne vale la pena?

Gio 6 Mag 2010 - 18:03
io fin da bambino tagliavo le etichette dai vestiti perchè odiavo le cose di marche (fin dalle elementari)... HEAD: marca più diffusa? ...ma ne vale la pena? 97171
ora uso la PK destiny, il 90% dei tennisti da club non sa nemmeno che esiste! HEAD: marca più diffusa? ...ma ne vale la pena? Icon_razz
ho provato una volta la prestige di un mio amico, ma io sono un brocco e ho bisogno di un attrezzo che perdoni un po' di più! HEAD: marca più diffusa? ...ma ne vale la pena? Kopfschuettel
andrea77ve
andrea77ve
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 886
Età : 46
Località : Mestre
Data d'iscrizione : 27.02.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 3.5 - N.C.
Racchetta: Wilson Blx 6.1 Tour 90 (custom)

HEAD: marca più diffusa? ...ma ne vale la pena? Empty Re: HEAD: marca più diffusa? ...ma ne vale la pena?

Gio 6 Mag 2010 - 18:09
Anch'io escluderei i classificati dal ragionamento perché le loro racchette non hanno nulla a che vedere con le nostre (tranne Babolat -onestà loro, bisogna riconoscerglielo- che non hanno due linee di produzine differente) e dimmagino che se arrivasse la head dal Re a dirgli: "ti faccio la tour 90 e vieni da noi! eccoti un po' di fantastiglioni di $$" questo non disdegnerebbe (scelta non per qualità, quindi....)

Certo però che se uno inizia a giocare con Head e poi sale di rango... magari non cambia volentieri marchio. Ma questo non saprei dirlo. Certo però, quando ha iniziato... perché ha iniziato con Head?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72003
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

HEAD: marca più diffusa? ...ma ne vale la pena? Empty Re: HEAD: marca più diffusa? ...ma ne vale la pena?

Gio 6 Mag 2010 - 23:57
Per numero di pezzi venduti, Head precede Wilson e Babolat, ma i numeri sono veramente vicini.
Per fatturato, è Wilson, Head e Babolat.
Come "guadagno", inteso come differenziale tra costi e ricavi, babolat precede Wilson ed Head...in tutti e tre i casi i tre megabrands sommati insieme sfiorano il 65% del totale...il che considerando che tra i pro le percentuali non sono rispettate, significa che i "danè" da soli non giustificano i cambi (Verdasco docet..e non solo lui).
magazzie
magazzie
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3271
Età : 48
Località : la capitale del monferrato....
Data d'iscrizione : 25.06.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 4.5
Racchetta: tight 315+ mario6
http://www.eiffel59ts.it

HEAD: marca più diffusa? ...ma ne vale la pena? Empty Re: HEAD: marca più diffusa? ...ma ne vale la pena?

Ven 7 Mag 2010 - 15:34
Io è da 21 anni che gioco con head.......ho provato altro ma mi ha dato problemi: il mio gomito oramai è headizzato! Very Happy
picchio000
picchio000
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 324
Età : 48
Località : Cisterna di Latina
Data d'iscrizione : 02.12.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.5
Racchetta: Volkl Catapult 10

HEAD: marca più diffusa? ...ma ne vale la pena? Empty Re: HEAD: marca più diffusa? ...ma ne vale la pena?

Ven 7 Mag 2010 - 16:45
nano8672 ha scritto:
ora uso la PK destiny, il 90% dei tennisti da club non sa nemmeno che esiste!

Figurati io che ora gioco con le Volkl DNX 9......ma poi quando gli facci fare 2 palleggi rimangono tutti a bocca aperta!!!! Cool
m4nd
m4nd
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1671
Età : 48
Località : Roma ,tuscolano
Data d'iscrizione : 27.07.09

Profilo giocatore
Località: Roma (tuscolano)
Livello: sopra e sotto il 4.0 (I.T.R.) a seconda dell'umore, la pressione atmosferica e l'indice NASDAQ
Racchetta: .. troppe.. devo darmi una calmata..

HEAD: marca più diffusa? ...ma ne vale la pena? Empty Re: HEAD: marca più diffusa? ...ma ne vale la pena?

Ven 7 Mag 2010 - 17:07
picchio000 ha scritto:
nano8672 ha scritto:
ora uso la PK destiny, il 90% dei tennisti da club non sa nemmeno che esiste!

Figurati io che ora gioco con le Volkl DNX 9......ma poi quando gli facci fare 2 palleggi rimangono tutti a bocca aperta!!!! Cool

Idem per la mia vecchia Slazenger HEAD: marca più diffusa? ...ma ne vale la pena? Fresse !! Anche se ora con le Ti.ProTour l'ho un po messa da parte.. (solo un po però eh )
andrea77ve
andrea77ve
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 886
Età : 46
Località : Mestre
Data d'iscrizione : 27.02.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 3.5 - N.C.
Racchetta: Wilson Blx 6.1 Tour 90 (custom)

HEAD: marca più diffusa? ...ma ne vale la pena? Empty Re: HEAD: marca più diffusa? ...ma ne vale la pena?

Ven 7 Mag 2010 - 20:46
Nessuno mi ha parlato della qualità della HEAD moderna però!! Eiffel conferma sia la più diffusa. Ma vale indiscriminatamente la pena oppure restano solo le prestige??

Non voglio fare un torto a nessuno, però... se ti comperi una Fiat Panda non credo che ti aspetti di provare le senzazioni da AudiTT ...

(lo so che esistono altre marche, ma se tutti prendono HEAD c'è un motivo oppure solo tanta pubblicità?)
Skorpion
Skorpion
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 09.12.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 Autovalutazione
Racchetta:

HEAD: marca più diffusa? ...ma ne vale la pena? Empty Re: HEAD: marca più diffusa? ...ma ne vale la pena?

Ven 7 Mag 2010 - 21:21
Head è un marchio diffuso "insieme" a Wilson e Babolat. Al torneo di 3a quest' anno ho visto diverse YT Radical, una Wilson KB tour 93", Wilson BLX Six-One 18x20, 3 Wilson KB98", una Prince Speedport, una Head Microgel Radical, 1 Dunlop 4D 300 piombata, 1 Head YT Speed Pro, il vincitore aveva una Head Liquidmetal Radical! Le altre non le ricordo ma sicuramente di Babolat tra PD e APD in 3a ne avrò viste al max 1. Di Yonex ed ex-Fischer nemmeno l' ombra.
andrew84
andrew84
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 206
Età : 39
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 10.02.10

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: ITR 4.5/5.0
Racchetta: prince exo3 tour 100

HEAD: marca più diffusa? ...ma ne vale la pena? Empty Re: HEAD: marca più diffusa? ...ma ne vale la pena?

Sab 8 Mag 2010 - 10:40
Skorpion ha scritto:Head è un marchio diffuso "insieme" a Wilson e Babolat. Al torneo di 3a quest' anno ho visto diverse YT Radical, una Wilson KB tour 93", Wilson BLX Six-One 18x20, 3 Wilson KB98", una Prince Speedport, una Head Microgel Radical, 1 Dunlop 4D 300 piombata, 1 Head YT Speed Pro, il vincitore aveva una Head Liquidmetal Radical! Le altre non le ricordo ma sicuramente di Babolat tra PD e APD in 3a ne avrò viste al max 1. Di Yonex ed ex-Fischer nemmeno l' ombra.

Tra l altro credo che la cosa abbia poco senso in quanto il materiale head che viene fornito a noi umani non ha nulla a che fare con quello riservato ai pro... A questo punto meglio puntare su yonex o addirittura babolat che almeno fornisce telai ( più o meno) uguali per tutti....
Poi la mia esperienza personale con head è orrida, tralasciando le differenze mostruose di peso/bil, ho giocato con 2 head (radical pro MG e prestige pro youtek) e entrambe mi hanno fatto venire un principio di epicondilite dopo pochissime ore e incordate multi per giunta...
Skorpion
Skorpion
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 09.12.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 Autovalutazione
Racchetta:

HEAD: marca più diffusa? ...ma ne vale la pena? Empty Re: HEAD: marca più diffusa? ...ma ne vale la pena?

Sab 8 Mag 2010 - 10:49
Certo seguendo il principio racchetta commerciale uguale alla racchetta Pro ATP gli unici marchi ad adottare questa politica sono Babolat e Yonex. Tenendomi distante dai luoghi comuni e senza sapere ciò ho sempre pensato alle Babolat come di ottima qualità e personalmente le Pure Drive, incordate in qualsiasi modo, non mi hanno mai procurato fastidi. Le APD sembrano più dannose invece. Sarà stato il caso cmq tornando al discorso anche la ex-Fischer, Völkl, e BB mi sembrano davvero ottime come qualità. La BB11 light che presi tempo fa spaccava il gr.
andrea77ve
andrea77ve
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 886
Età : 46
Località : Mestre
Data d'iscrizione : 27.02.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 3.5 - N.C.
Racchetta: Wilson Blx 6.1 Tour 90 (custom)

HEAD: marca più diffusa? ...ma ne vale la pena? Empty Re: HEAD: marca più diffusa? ...ma ne vale la pena?

Sab 8 Mag 2010 - 12:16
Considerando che Head non ci fornirà mai un telaio Pro, considerando che non diventeremo mai classificati, considerando che non riusciremo a possedere un telaio Pro... mi pare di capire che, valutando SOLO la qualità costruttiva (non l'ingegnerizzazione e/o l'innovazione dove però c'è una bella concorrenaza!) Head & Wilson siano quasi da lasciar perdere.

Per la Babolat ho sentito che i telai che trovi al Deca sono gli stessi che usano i campioni ...anche se "al tatto" sembrano veramente dei giocattoloni di plastikone....

La penso anch'io in questo modo.

La mia esperienza con Head è simile a quelal di Andrew con alcune differenze: pesi differenti (molto differenti) ma bilanciamento sempre uguale. Una volta simile.

Avevo tre prestige microgel mid ed erano quasi identiche di peso. Ho avuto altre Head successive ma mai con peso simile come le microgel. ..sembra proprio che più passa il tempo e più in basso si scenda...

Wilson uguale: pesi sempre differentei (ma di poco però!). Bilanciamento sempre il medesimo.

Anche Babolat pesi differenti, di poco. Bilanciamenti uguali.

Insomma: stando così le cose la head vive proprio solo di rendita!!
Skorpion
Skorpion
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 09.12.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 Autovalutazione
Racchetta:

HEAD: marca più diffusa? ...ma ne vale la pena? Empty Re: HEAD: marca più diffusa? ...ma ne vale la pena?

Sab 8 Mag 2010 - 12:29
La Head per me ha sbagliato a non approfondire il progetto radical pro creandone una versione da 300gr e bilanciata a 320mm. Il piatto da 100" abbinato allo spessore di 20mm è interessante, swinga velocissimo, molto aerodinamico. Lo spessore limitato a 20mm ha un effetto di compattazione sul telaio per cui i colpi sono abbastanza solidi e pesanti. La YouTek Radical Pro è sbilanciata in testa rispetto alla mg. I progetti Head sono interessanti a parte lo YouTek che non mi piace molto perchè esige precisione sempre su tutti colpi, non ti puoi rilassare che la palla scentrata ti rimane "sui piedi". I piatti 100" Babolat rimettono di la anche con la stecca per fare un confronto.
andrea77ve
andrea77ve
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 886
Età : 46
Località : Mestre
Data d'iscrizione : 27.02.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 3.5 - N.C.
Racchetta: Wilson Blx 6.1 Tour 90 (custom)

HEAD: marca più diffusa? ...ma ne vale la pena? Empty Re: HEAD: marca più diffusa? ...ma ne vale la pena?

Mar 25 Mag 2010 - 21:05
Ho appena portato a casa 3 head Prestige Microgel.

tutto bene salvo che... ce ne fosse una che pesa uguale all'altra!!! Due stesso bilanciamento (la terza neppure quello!).
Tutrte e tre con pesi differenti.

..per carità.. ci metto pochissimo a portare tutto a norma, però.... CHE SCHIFEZZA!!! E pensare che dovrebbero esser il Top di gamma della Head... HEAD: marca più diffusa? ...ma ne vale la pena? 87223
superteo
superteo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1350
Età : 46
Località : Viterbo/Roma
Data d'iscrizione : 15.12.08

Profilo giocatore
Località: Viterbo-Roma
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Wilson BLX Six One 95 18x20

HEAD: marca più diffusa? ...ma ne vale la pena? Empty Re: HEAD: marca più diffusa? ...ma ne vale la pena?

Mar 25 Mag 2010 - 21:38
Secondo me i marchi più diffusi sono head e wilson e il negoziante anche se il mondo dei telai è molto vasto non è che ti abbia detto proprio una stronz...a anche perchè prestige e 6.1 sono le più famose e le più usate
montox
montox
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 592
Data d'iscrizione : 09.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex RDiS 200 (320g) +RDiS 100 98" e mai le cinesi !

HEAD: marca più diffusa? ...ma ne vale la pena? Empty Re: HEAD: marca più diffusa? ...ma ne vale la pena?

Mar 25 Mag 2010 - 22:18
andrea77ve ha scritto:Ho appena portato a casa 3 head Prestige Microgel.

tutto bene salvo che... ce ne fosse una che pesa uguale all'altra!!! Due stesso bilanciamento (la terza neppure quello!).
Tutrte e tre con pesi differenti.

..per carità.. ci metto pochissimo a portare tutto a norma, però.... CHE SCHIFEZZA!!! E pensare che dovrebbero esser il Top di gamma della Head... HEAD: marca più diffusa? ...ma ne vale la pena? 87223

Normale amministrazione (cinese).

Sul fatto che si riporta tutto a norma con il piombo io nutro qualche dubbio nel senso che le tre racchette avendo pesi e bilanciamento diversi avranno distribuzione delle masse diverse, non credo si risolva tutto con un'addizione aritmetica ma cmq il master saprà dirci meglio.
andrea77ve
andrea77ve
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 886
Età : 46
Località : Mestre
Data d'iscrizione : 27.02.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 3.5 - N.C.
Racchetta: Wilson Blx 6.1 Tour 90 (custom)

HEAD: marca più diffusa? ...ma ne vale la pena? Empty Re: HEAD: marca più diffusa? ...ma ne vale la pena?

Mer 26 Mag 2010 - 8:47
montox ha scritto:
andrea77ve ha scritto:Ho appena portato a casa 3 head Prestige Microgel.

tutto bene salvo che... ce ne fosse una che pesa uguale all'altra!!! Due stesso bilanciamento (la terza neppure quello!).
Tutrte e tre con pesi differenti.

..per carità.. ci metto pochissimo a portare tutto a norma, però.... CHE SCHIFEZZA!!! E pensare che dovrebbero esser il Top di gamma della Head... HEAD: marca più diffusa? ...ma ne vale la pena? 87223

Normale amministrazione (cinese).

Sul fatto che si riporta tutto a norma con il piombo io nutro qualche dubbio nel senso che le tre racchette avendo pesi e bilanciamento diversi avranno distribuzione delle masse diverse, non credo si risolva tutto con un'addizione aritmetica ma cmq il master saprà dirci meglio.

HEAD: marca più diffusa? ...ma ne vale la pena? 939115 HEAD: marca più diffusa? ...ma ne vale la pena? 939115 HEAD: marca più diffusa? ...ma ne vale la pena? 939115 ...solo buone notizie please!!!! HEAD: marca più diffusa? ...ma ne vale la pena? Icon_wink
Manza
Manza
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1551
Età : 44
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 19.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: bombardiere
Racchetta: Babolat AeroPro Drive GT - Solinco Tour Bite 1,25

HEAD: marca più diffusa? ...ma ne vale la pena? Empty Re: HEAD: marca più diffusa? ...ma ne vale la pena?

Mer 26 Mag 2010 - 12:43
confermo quanto scritto da montox, non basta un'addizione di grammi di piombo, non è così semplice ridistribuire le masse in modo da ottenere due telai uguali.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72003
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

HEAD: marca più diffusa? ...ma ne vale la pena? Empty Re: HEAD: marca più diffusa? ...ma ne vale la pena?

Mer 26 Mag 2010 - 13:54
Non è proprio così..si può fare, ma più aumenta il numero dei telai più diventa difficile equalizzarli...
andrea77ve
andrea77ve
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 886
Età : 46
Località : Mestre
Data d'iscrizione : 27.02.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 3.5 - N.C.
Racchetta: Wilson Blx 6.1 Tour 90 (custom)

HEAD: marca più diffusa? ...ma ne vale la pena? Empty Re: HEAD: marca più diffusa? ...ma ne vale la pena?

Mer 26 Mag 2010 - 14:02
Eiffel59 ha scritto:Non è proprio così..si può fare, ma più aumenta il numero dei telai più diventa difficile equalizzarli...

Cioè: aggiungendo silicone/piombo ottengo prestazioni uguali. Solo che aumenta la difficoltà di ottenere un risultato decente con il numero di telai. Interpreto corettamente?

Cmq ho notato che quelli leggeri sono spostati in bilanciamento in testa: quindi e facile portare allo stesso peso e stesso bilanciamento (basta il silicone nel manico) senza stravolgere troppo le cose. ...almeno questo...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72003
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

HEAD: marca più diffusa? ...ma ne vale la pena? Empty Re: HEAD: marca più diffusa? ...ma ne vale la pena?

Mer 26 Mag 2010 - 14:11
Si...crescendo i parametri da equalizzare (cioè il numero dei telai e le loro variabili) cresce in pari misura la difficoltà.
E non credere che ai pro vada meglio...questo è il "lavoretto" alle Tour SixOne di re Rogi fatto da P1...
HEAD: marca più diffusa? ...ma ne vale la pena? Evdrex

ce ne fosse una uguale all'altra... Shocked
montox
montox
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 592
Data d'iscrizione : 09.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex RDiS 200 (320g) +RDiS 100 98" e mai le cinesi !

HEAD: marca più diffusa? ...ma ne vale la pena? Empty Re: HEAD: marca più diffusa? ...ma ne vale la pena?

Mer 26 Mag 2010 - 14:21
Ok master ma P1 sono degli specialisti come pure lo sei tu che fanno solo quello , per un comune mortale armato solo di bilancia elettronica e misuratore del bilanciamento credo sia molto più difficile o no ?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72003
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

HEAD: marca più diffusa? ...ma ne vale la pena? Empty Re: HEAD: marca più diffusa? ...ma ne vale la pena?

Mer 26 Mag 2010 - 14:55
Vero...difficile.
Non impossibile però Wink
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.