Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Wilson Blade v8Oggi alle 22:34Ivano Tennisracchetta e corde per allenamento intensivoOggi alle 22:14Marco7676Denis ShapovalovOggi alle 22:14mattiaajduetreAlcarazOggi alle 22:13mattiaajduetreNovak DjokovicOggi alle 21:36baccio7New speed 2024Oggi alle 21:30rogermaestro555Occhiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 21:15drichichiProblemi al gomito: ripresaOggi alle 20:37drichichiRip Control VS Velocity mltOggi alle 20:31drichichiHead Boom MPOggi alle 20:25Donnari MassimoHead Boom MP in sostituzione di Instinct 360+ MPOggi alle 20:04drichichinuova speed 2022Oggi alle 20:01nw-tParere su Yonex Vcore Pro 100 anno 2020Oggi alle 19:23Danny 61dubbio su incordatura head speed proOggi alle 18:02Eiffel59Jannik SinnerOggi alle 17:34brian_67




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
riccardino
riccardino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1466
Data d'iscrizione : 07.11.12

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: In costante peggioramento
Racchetta: Züs Custom 100.

Polso di caucciù e rovescio coperto Empty Polso di caucciù e rovescio coperto

Mar 24 Dic 2013 - 14:30
Quando provo a spingere di rovescio (monomane, eastern) mi capita spesso di articolare troppo il polso, finendo per sfrombolare sui teloni.
La causa è in gran parte dovuta al fatto che non mi appoggio bene in avanti: proverò a lavorarci, ma cercavo anche un piccolo espediente per facilitarmi il compito. Smile
Se mollassi la pistol per una eastern hammer, potrei avere qualche vantaggio?
Se sì, dove rischierei di pagare dazio?
SSPeriway
SSPeriway
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 243
Data d'iscrizione : 12.07.12

Profilo giocatore
Località: Lodi
Livello: 4.6
Racchetta: Head LM Rad Tour

Polso di caucciù e rovescio coperto Empty Re: Polso di caucciù e rovescio coperto

Mar 24 Dic 2013 - 19:11
Io mi trovo bene con una via di mezzo, pistol articolo troppo il polso e sfrombolo, hammer idem perchè mi manca l'appoggio dell'indice,e non trovo timing e consistenza. Imho ovviamente Smile
riccardino
riccardino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1466
Data d'iscrizione : 07.11.12

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: In costante peggioramento
Racchetta: Züs Custom 100.

Polso di caucciù e rovescio coperto Empty Re: Polso di caucciù e rovescio coperto

Mar 24 Dic 2013 - 20:15
Il problema con la hammer, oltre al finale un po' meno libero, è che quando colpisco mi sembra di usare una semi western. E questo mi toglie un po' di fiducia.
Probabilmente fisime, ma ho proprio questa impressione...
SSPeriway
SSPeriway
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 243
Data d'iscrizione : 12.07.12

Profilo giocatore
Località: Lodi
Livello: 4.6
Racchetta: Head LM Rad Tour

Polso di caucciù e rovescio coperto Empty Re: Polso di caucciù e rovescio coperto

Mar 24 Dic 2013 - 20:26
Nono ho anchio quell'impressione...mi da l'idea di spinnare troppo ( che a me non va proprio )
albs77
albs77
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1465
Età : 46
Data d'iscrizione : 29.11.11

Profilo giocatore
Località: Oriago di Mira
Livello: itr 4.5, fit 4.3
Racchetta: Head prestige touch MP

Polso di caucciù e rovescio coperto Empty Re: Polso di caucciù e rovescio coperto

Mar 24 Dic 2013 - 22:38
Tieni la pistol. È molto più solida nel monomane. Gira in semiw magari per il top viene meglio. Detto questo Quello che devi far è puntare la palla col tacco  e bloccare il ppolso. Per farlo tira verso di te la testa della racca con la sinistra mentre fai l'acceleratore con la destra. E per ultimo tieni il braccio destro teso, non piegsto. Vedi qualche slow del mio avatar :-)
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14097
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Polso di caucciù e rovescio coperto Empty Re: Polso di caucciù e rovescio coperto

Mer 25 Dic 2013 - 2:38
Ricky, se ti può esser di conforto, e' abbastanza nella geometria dello swing che la racchetta, nel rovescio in top, sia più in linea con le falangi (hammer) e meno in diagonale (pistol). 
Il movimento cardine e' quello in cui il tappo della rAcchetta guarda la palla e la scapola destra guarda la rete. Consuderata la traiettoria della testa della racchetta, il lavoro del polso e la necessaria solidità all'impatto...un po' di hammer ci sta... Dipende tutto da come impugni la racchetta: tutto molto personale.
riccardino
riccardino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1466
Data d'iscrizione : 07.11.12

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: In costante peggioramento
Racchetta: Züs Custom 100.

Polso di caucciù e rovescio coperto Empty Re: Polso di caucciù e rovescio coperto

Mer 25 Dic 2013 - 8:25
kingkongy ha scritto:Ricky, se ti può esser di conforto, e' abbastanza nella geometria dello swing che la racchetta, nel rovescio in top, sia più in linea con le falangi (hammer) e meno in diagonale (pistol). 
Il movimento cardine e' quello in cui il tappo della rAcchetta guarda la palla e la scapola destra guarda la rete.

In effetti quando ruoto il busto ammodino molti problemi si sistemano da soli.


Consuderata la traiettoria della testa della racchetta, il lavoro del polso e la necessaria solidità all'impatto...un po' di hammer ci sta... Dipende tutto da come impugni la racchetta: tutto molto personale.

Farò qualche esperimento e, se riesco, anche un videozzo.

Grazie, simión Smile
riccardino
riccardino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1466
Data d'iscrizione : 07.11.12

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: In costante peggioramento
Racchetta: Züs Custom 100.

Polso di caucciù e rovescio coperto Empty Re: Polso di caucciù e rovescio coperto

Mer 25 Dic 2013 - 8:28
albs77 ha scritto:Tieni la pistol. È molto più solida nel monomane. Gira in semiw magari per il top viene meglio.
Lo so, ma dovrei scendere di più con le gambe e so già che non lo farei.
Mi conosco, purtroppo Wink

Detto questo Quello che devi far è puntare la palla col tacco  e bloccare il ppolso. Per farlo tira verso di te la testa della racca con la sinistra mentre fai l'acceleratore con la destra. E per ultimo tieni il braccio destro teso, non piegsto. Vedi qualche slow del mio avatar :-)

Se provo a fare il rovescio del tuo avatar, specialmente il finale, vado dritto in ortopedia Very Happy
MB66
MB66
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 183
Età : 58
Data d'iscrizione : 29.04.13

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: FIT 4.2
Racchetta: Head Graphene XT Prestige PRO

Polso di caucciù e rovescio coperto Empty Re: Polso di caucciù e rovescio coperto

Lun 30 Dic 2013 - 15:55
Pistol o hammer non stringere troppo e gira le spalle.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
riccardino
riccardino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1466
Data d'iscrizione : 07.11.12

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: In costante peggioramento
Racchetta: Züs Custom 100.

Polso di caucciù e rovescio coperto Empty Re: Polso di caucciù e rovescio coperto

Gio 2 Gen 2014 - 9:48
MB66 ha scritto:Pistol o hammer non stringere troppo e gira le spalle.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Bel video: grazie. Smile
Comunque c'è poco da fare: le spalle sono la chiave...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.