Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Head Lynx TouchOggi alle 17:00bumbum beckerJannik SinnerOggi alle 16:34Danny 61Nuova Head Boom MP L 2024Oggi alle 15:40Albi78yonex vcore 2023Oggi alle 14:54Eiffel59HighString Goldgrey 3.0Oggi alle 14:16blwi85AlcarazOggi alle 13:23andrea scimiternaTour Bite SoftOggi alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:09ProStaffPrince Phantom 100XOggi alle 9:52LucasssRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 8:55nw-tInternazionali di Roma 2024 , speriamo bene....Oggi alle 8:47brian_67Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo Tennis




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Anonymous
Ospite
Ospite

Medico Sportivo - Pagina 2 Empty Medico Sportivo

Gio 9 Gen 2014 - 11:24
Promemoria primo messaggio :

Qualcuno ne conosce uno in zona roma sud/ castelli romani che mi fa la visita agonistica a poco? diciamo una quarantina d'euro...?

misterrovescio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1515
Data d'iscrizione : 19.02.11

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: RETROCESSO 4/4
Racchetta: ormai e' caos....

Medico Sportivo - Pagina 2 Empty Re: Medico Sportivo

Gio 13 Mar 2014 - 20:30
No scusami ma non l'accetto questo concetto:stai dicendo che un medico ti darebbe l'idoneita' solo x paura che poi non torni da lui?E' inaccettabile e sarebbe un delinquente anche se ha un solo dubbio solo perche' metterebbe a repentagliio la vita dell'atleta ...qui non possiamo scherzare perche' se il medico vede anche un solo punto su 100 che non va e concede l'idoneita' e' un pazzo scatenato...qui non si tratta di perdere il cliente, si tratta di compromettere la vita di una persona,il suo lavoro e tutta la sua vita...poi di delinquenti ce ne sono in tutti i campi ma qui e' piu' grave perche' metti a repentaglio la vita delle persone...e poi ti contraddici:infatti come dici tu un medico della mutua od ospedaliero proprio perche' prende lo stesso stipendio sia che faccia il suo lavoro bene o meno potrebbe essere piu' superficiale e meno attento...mentre un privato ha tutto l'interesse a dimostrarti che e' bravo e se non ti concede l'idoneita' tu non vai di sicuro da un altro x averla ma vai a fondo x vedere se quello aveva ragione perche' ne va della tua stessa vita...e poi non ti far infinocchiare da ste cose:se ci va Djokovic sara' sicuramente bravo...e' chiaro che Djiokovic puo' permettersi di andare dal piu' "famoso" ma non per quello piu' bravo...ho visto piccoli medici(ma piccoli di nome e non di bravura) risolvere problemi a dispetto di medici piu' famosi e decine di medici "famosi" fare guai inestimabili proprio perche' presi dal loro ego di onnipotenza...fidati del passaparola ...e se piu' di una persona ti dice che un medico e' bravo forse un motivo ci sara'...a me x esempio (anche da medico) mi vien da ridere a pensare che uno x una visita sportiva ti fa l'ecografia muscolare a tutto il corpo...certo quello e' un buon metodo x giustificare che ti leva 150 euro ma una vera visita medico sportiva fatta con coscenza deve solo appurare che non ci siano contoindicazioni cardiocircolatorie e respiratorie a svolgere uno sport(da cui puo' comportare anche un rischio x la vita)e non e' poco ti assicuro e si rileva da un buon ecg a riposo e sotto sforzo,una spirometria ed una visita...che poi ti dica che hai anche una contrattura al dorsale...bhe' t'ha solo tolto un mucchio di soldi inutilmente ....fidati
chris8
chris8
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1194
Età : 41
Data d'iscrizione : 30.01.12

Profilo giocatore
Località: basso salento
Livello: 4 NC
Racchetta: Wilson RF97 Autograph-wilson six-one 95 6.1 332gr-babolat aeropro drive gt

Medico Sportivo - Pagina 2 Empty Re: Medico Sportivo

Gio 13 Mar 2014 - 21:25
quoto
avatar
Ninetto
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 926
Località : roma
Data d'iscrizione : 06.07.13

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: Scandaloso
Racchetta: prince exo3 tour100

Medico Sportivo - Pagina 2 Empty Re: Medico Sportivo

Gio 13 Mar 2014 - 21:43
Quindi pensi che uno sportivo professionista svolga una visitina  come quelle che facciamo tutti noi? Ho detto che il medico di cui parlo non si limita a questo ( non ho detto che mi servono le sue prestazioni, o che servono a qualcuno che gioca tornei per divertimento quando capita) segue l'atleta ( e il suo sviluppo se in giovane età) anche dal punto di vista alimentare...Io non ho motivo di farlo, ma chi fa sport a livello serio fa questo e molto molto altro...Mi risulta che le società di calcio( e non solo) facciano delle visite mediche che durano giornate intere ai propri calciatori, se bastasse fare la visitina come dici, perché lo farebbero?
misterrovescio
misterrovescio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1515
Data d'iscrizione : 19.02.11

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: RETROCESSO 4/4
Racchetta: ormai e' caos....

Medico Sportivo - Pagina 2 Empty Re: Medico Sportivo

Gio 13 Mar 2014 - 22:04
Ma certo ,e' ovvio che chi svolge pratica sopriva professionistica debba e abbia bisogno di visite piu' accurate...e non fraintendermi...non critico neppure quel dottore che ti fa la visita piu' accurata e piu' approfondta...l'importante e' che lo faccia con competenza e professionalita' anzi merita un plauso se ci si dedica con piu' attenzione...quello che volevo solo far notare e' che un medico che ti fa una visita a 40 euro non necessariamente e' meno bravo,meno preparato e meno coscenzioso di chi prende magri 120 o 150 euro e non per quello ti fa una visita meno scruolosa e valida anche se poi qualche volta pu' succedere questo...come al solito dipende dalla serieta' ,onesta' e preparazione della persona come del resto in tuttti i lavori di questo mondo....
chris8
chris8
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1194
Età : 41
Data d'iscrizione : 30.01.12

Profilo giocatore
Località: basso salento
Livello: 4 NC
Racchetta: Wilson RF97 Autograph-wilson six-one 95 6.1 332gr-babolat aeropro drive gt

Medico Sportivo - Pagina 2 Empty Re: Medico Sportivo

Gio 13 Mar 2014 - 22:08
a me non pare normale che uno debba guadagnare quello che guadagna un cristiano normale in 2/3 giorni......quindi qui prima di tutto si la competenza e poi un pò di buon senso dai  Mad
avatar
Ninetto
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 926
Località : roma
Data d'iscrizione : 06.07.13

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: Scandaloso
Racchetta: prince exo3 tour100

Medico Sportivo - Pagina 2 Empty Re: Medico Sportivo

Gio 13 Mar 2014 - 22:11
Infatti io ho anche scritto che io ho pagato 40 euro compreso urine per fare la mia visita, da un medico competente ( a mio avviso) perché ovviamente non mi serve fare una visita particolare, mi serve sapere se posso giocare o meno
angelocarbone
angelocarbone
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1932
Età : 54
Località : roma
Data d'iscrizione : 03.06.09

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: 4.5 itr
Racchetta: Radical pro

Medico Sportivo - Pagina 2 Empty Re: Medico Sportivo

Ven 14 Mar 2014 - 8:49
Ragazzi il costo della visita rientra nel libero mercato!!! E non è' sempre un furto!!!
Elio e le palle tese
Elio e le palle tese
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 361
Località : Roma
Data d'iscrizione : 27.04.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 3.5/3.8 autovalutazione
Racchetta: Angell TC100 (RA 63)

Medico Sportivo - Pagina 2 Empty Re: Medico Sportivo

Ven 14 Mar 2014 - 15:15
misterrovescio ha scritto:No scusami ma non l'accetto questo concetto:stai dicendo che un medico ti darebbe l'idoneita' solo x paura che poi non torni da lui?E' inaccettabile e sarebbe un delinquente anche se ha un solo dubbio solo perche' metterebbe a repentagliio la vita dell'atleta ...qui non possiamo scherzare perche' se il medico vede anche un solo punto su 100 che non va e concede l'idoneita' e' un pazzo scatenato...qui non si tratta di perdere il cliente, si tratta di compromettere la vita di una persona,il suo lavoro e tutta la sua vita...poi di delinquenti ce ne sono in tutti i campi ma qui e' piu' grave perche' metti a repentaglio la vita delle persone...e poi ti contraddici:infatti come dici tu un medico della mutua od ospedaliero proprio perche' prende lo stesso stipendio sia che faccia il suo lavoro bene o meno potrebbe essere piu' superficiale e meno attento...mentre un privato ha tutto l'interesse a dimostrarti che e' bravo e se non ti concede l'idoneita' tu non vai di sicuro da un altro x averla ma vai a fondo x vedere se quello aveva ragione perche' ne va della tua stessa vita...e poi non ti far infinocchiare da ste cose:se ci va Djokovic sara' sicuramente bravo...e' chiaro che Djiokovic puo' permettersi di andare dal piu' "famoso" ma non per quello piu' bravo...ho visto piccoli medici(ma piccoli di nome e non di bravura) risolvere problemi a dispetto di medici piu' famosi e decine di medici "famosi" fare guai inestimabili proprio perche' presi dal loro ego di onnipotenza...fidati del passaparola ...e se piu' di una persona ti dice che un medico e' bravo forse un motivo ci sara'...a me x esempio (anche da medico) mi vien da ridere a pensare che uno x una visita sportiva ti fa l'ecografia muscolare a tutto il corpo...certo quello e' un buon metodo x giustificare che ti leva 150 euro ma una vera visita medico sportiva fatta con coscenza deve solo appurare che non ci siano contoindicazioni cardiocircolatorie e respiratorie a svolgere uno sport(da cui puo' comportare anche un rischio x la vita)e non e' poco ti assicuro e si rileva da un buon ecg a riposo e sotto sforzo,una spirometria ed una visita...che poi ti dica che hai anche una contrattura al dorsale...bhe' t'ha solo tolto un mucchio di soldi inutilmente ....fidati

Scusa Mister....
sono d’accordo con te sui principi, ma le mie affermazioni non devono essere prese in maniera netta e perentoria. Il mio è un discorso di massima. Ti posso assicurare che quando cerco un medico, specie se chiedo ai circoli ti dicono quasi sempre costi (molto bassi), ti rassicurano che il certificato te lo danno etc. etc. etc.

Ripeto dell’attività agonistica non me ne frega un fico secco, penso solo alla mia salute.

Sul fatto che preferisco il centro pubblico rispetto al privato è un principio mio personale che già ho spigato su cui si può sicuramente opinare, ci mancherebbe!!

Ma non dico: "tutti i privati sono dei “cani”";  "i centri pubblici sono all’avanguardia!"
A trovarlo un buon medico/centro sia esso pubblico che privato.

A suffragio di quello che dico aggiungo che la procedura messa in atto dalle AA.SS.LL. (almeno qui a Roma) per le visite medico legali per attività agonistiche è che se non presenti una richiesta da parte di una società sportiva non puoi ottenere il certificato. Cosa significa questo?
1° che una persone che gioca “con agonisti” non può avvalersi del “protocollo pubblico”, ma deve rivolgersi solo al privato; ma non è diritto alla salute (negato) questo?
2° non è questa la prova limpida e chiara che tendono a mandarti nel privato per ingrossare il gozzo già traboccante di medici privati?

A me basta questo che diffidare.
chris8
chris8
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1194
Età : 41
Data d'iscrizione : 30.01.12

Profilo giocatore
Località: basso salento
Livello: 4 NC
Racchetta: Wilson RF97 Autograph-wilson six-one 95 6.1 332gr-babolat aeropro drive gt

Medico Sportivo - Pagina 2 Empty Re: Medico Sportivo

Ven 14 Mar 2014 - 15:21
io dal privato ci andrei perchè col lavoro ho problemi a muovermi negli orari assurdi che danno in ospedale e soprattutto non sono mai puntuali........

poi privato o ospedale sempre che deve firmarti il nulla osta per giocare,quindi sempre responsabilità sono che se se le prendono veramente per 40 euro non ha senso non credi?
MARIO966
MARIO966
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1535
Data d'iscrizione : 27.07.12

Profilo giocatore
Località: Genzano di Roma (Rm)
Livello: 3,5 I.T.R.
Racchetta: PK Q 5 -315 Warrior 100 pro

Medico Sportivo - Pagina 2 Empty Re: Medico Sportivo

Gio 17 Lug 2014 - 7:48
Adolfo ha scritto:Qualcuno ne conosce uno in zona roma sud/ castelli romani che mi fa la visita agonistica a poco? diciamo una quarantina d'euro...?

Al Merseg di Genzano mi pare 35 euro me lo ha detto un mio amico
Via Annarumi Bruno, 10/8
00045 Genzano di Roma (RM)
Tel.: 06. 93 64 501
FAX: 06. 93 64 501

info@mersegfkt.it

MARIO966
MARIO966
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1535
Data d'iscrizione : 27.07.12

Profilo giocatore
Località: Genzano di Roma (Rm)
Livello: 3,5 I.T.R.
Racchetta: PK Q 5 -315 Warrior 100 pro

Medico Sportivo - Pagina 2 Empty Re: Medico Sportivo

Gio 17 Lug 2014 - 7:48
Oppure sento un collega della ASL? Ci gioco giov prossimo
Anonymous
Ospite
Ospite

Medico Sportivo - Pagina 2 Empty Re: Medico Sportivo

Gio 17 Lug 2014 - 10:12
Mario grazie ma la mia richiesta risale a sette mesi fa! al massimo mi potrà servire per l'anno prossimo, anche se non penso di rifare la tessera  Very Happy 
MARIO966
MARIO966
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1535
Data d'iscrizione : 27.07.12

Profilo giocatore
Località: Genzano di Roma (Rm)
Livello: 3,5 I.T.R.
Racchetta: PK Q 5 -315 Warrior 100 pro

Medico Sportivo - Pagina 2 Empty Re: Medico Sportivo

Gio 17 Lug 2014 - 12:19
Non leggo le date ... fai bene ci divertiamo di più cosi. Ma poi che si vince a sti tornei FIT di 4 o 3 cat?
Anonymous
Ospite
Ospite

Medico Sportivo - Pagina 2 Empty Re: Medico Sportivo

Gio 17 Lug 2014 - 12:28
MARIO966 ha scritto:Non leggo le date ... fai bene ci divertiamo di più cosi. Ma poi che si vince a sti tornei FIT di 4 o 3 cat?

Non è tanto il fatto di cosa si vince visto che io comunque non sarei in grado neanche di avvicinarmi a vincerne uno!
Ma ogni torneo fit che faccio diventa più uno stress che altro:

- orari dei match improponibili per chi lavora
- giocare ogni giorno se va bene oppure doppi turni lo stesso giorno se non va bene
- cercare di non litigare con l'avversario che ti chiama out tutte le palle un palmo dentro o fuori la riga
- incontrare "NC" che hanno la targa da maestro appesa nel circolo (si mi è successo anche questo  Laughing  )

E poi, perchè no, anche:

- cacciare 23 euro con la buona propabilità di fare un solo match!  Razz   Razz   Razz 

Insomma, almeno quando c'è di mezzo il tennis, preferisco divertirmi e basta  Wink
MARIO966
MARIO966
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1535
Data d'iscrizione : 27.07.12

Profilo giocatore
Località: Genzano di Roma (Rm)
Livello: 3,5 I.T.R.
Racchetta: PK Q 5 -315 Warrior 100 pro

Medico Sportivo - Pagina 2 Empty Re: Medico Sportivo

Gio 17 Lug 2014 - 13:03
Sono belli quelli che organizzi tu perchè non ci sono i motivi di stress da te elencati, e nessuno appende la targa di maestro essendo NC
Forza Adolfo che a settembre ce scatenamo Very Happy Very Happy 
Singoli doppi doppi misti tripli e quadrupli
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.