Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 13:09Sky RoomVcore pro 2020Oggi alle 13:01mar c oYonex PerceptOggi alle 12:52nw-tCamila GiorgiOggi alle 12:50drichichiHEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 12:49drichichiPure aero 2023Oggi alle 12:28nw-tInternazionali d'Italia Oggi alle 12:11francesco_jsbCorde head speed mp 2022 per fastidio al braccioOggi alle 9:27Lucasssovergrip più morbido...spugnoso..esiste..Oggi alle 8:04Mauro978Lorenzo MusettiOggi alle 7:40ExDedalusPERCEPT 97DOggi alle 7:26Donnari MassimoPercept 100 vs 100dIeri alle 23:46giococlassico75Yonex e riproduzioni "non originali"Ieri alle 22:19brian_67Internazionali BNL e fotografiaIeri alle 22:11brian_67DUNLOP CX 400 TOURIeri alle 20:37giococlassico75




Ultime dal mercatino
Link Amici

Rovescio a una o due mani?

+8
Kmore
Pintia
zak74
kingkongy
Marcotop65
Hammer72
giuntaman
overfly
12 partecipanti
Andare in basso
overfly
overfly
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 27
Data d'iscrizione : 17.06.12

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 3.0
Racchetta: Babolat pure drive gt

Rovescio a una o due mani? - Pagina 2 Empty Rovescio a una o due mani?

Dom 12 Gen 2014 - 12:39
Promemoria primo messaggio :

Quali sono le differenze? Da un punto di vista tecnico uno è meglio dell'altro o va a discrezione del giocatore?

Voi quale usate?


Saluti e buon tennis!

Angelo Macera
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 85
Data d'iscrizione : 13.04.14

Rovescio a una o due mani? - Pagina 2 Empty Re: Rovescio a una o due mani?

Mer 9 Lug 2014 - 13:10
Salve, io uso il rovescio bimane non per niente mi chiamano Agassi
Ciao Angelo Sad
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

Rovescio a una o due mani? - Pagina 2 Empty Re: Rovescio a una o due mani?

Mer 9 Lug 2014 - 14:12
gioamir ha scritto:bell'articolo, ma x me se devo poi in partita usare solo il back non ha senzo averlo ad una mano, tantovale avere stabilita' e fiducia e giocare a due
Ognuno utilizza la tecnica più congeniale Wink
Io del mio rovescio ad una mano ne faccio un punto di forza e ad oggi ho talmente fiducia del top che tutti mi cercano il dritto, anche col servizio, dato che riesco a rispondere con pesantezza anche a prime veloci!
gabr179
gabr179
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2008
Età : 44
Località : Monza Brianza Como
Data d'iscrizione : 08.08.12

Profilo giocatore
Località: Monza Brianza - Como
Livello: Scarso
Racchetta: Wilson Clash 100 Tour

Rovescio a una o due mani? - Pagina 2 Empty Re: Rovescio a una o due mani?

Mer 9 Lug 2014 - 15:14
Io gioco il rovescio ad una mano con risultati variabili e troppo dipendenti dal tempo di preparazione del colpo che l'avversario mi lascia e soprattutto dalla CONVINZIONE che ci metto. Durante la lezione col maestro quando lui mi fa colpire al cesto diverse palle consecutive ed obbligandomi a muovere i piedi alla mia massima velocità, mi escono colpi piuttosto efficaci e controllati e con una buona percentuale di riuscita; durante le partite invece questa stessa concentrazione fatico ad averla e molto spesso mi rifugio nel back che mi rimane più naturale. Ho provato per qualche settimana a giocare bimane (dopo aver allenato il braccio sinistro a spingere giocando serie di dritti mancini contro il muro) e con risultati durante le lezioni che avrebbero anche incoraggiato il cambiamento definitivo. Alla fine però mi sono convinto a rimanere sul rovescio ad una mano perchè, secondo il mio parere, per fare un bel rovescio occorre una buona preparazione indipendentemente che si colpisca ad una o a due mani.
gabr179
gabr179
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2008
Età : 44
Località : Monza Brianza Como
Data d'iscrizione : 08.08.12

Profilo giocatore
Località: Monza Brianza - Como
Livello: Scarso
Racchetta: Wilson Clash 100 Tour

Rovescio a una o due mani? - Pagina 2 Empty Re: Rovescio a una o due mani?

Mer 9 Lug 2014 - 15:24
Comunque un miglioramento netto al mio rovescio l'ho avuto ampliando l'apertura aiutandomi con la mano sx che prende il cuore della racchetta e portandola bella alta vicino alla spalla sx.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.