Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Pure Aero 2016 e Pure Aero 2019: qual e’ migliore? Chiedo ai più esperti o chi le ha avute entrambe Oggi alle 8:32Danny 61Head Gravity MP vs prince tour 290Oggi alle 8:26rogermaestro555Incordatura Prestige Pro 2023Ieri alle 23:32nw-tKi5 2024Ieri alle 23:28MEGA77Head Gravity Tour 2023 Ieri alle 21:12rogermaestro555Nuova Racchetta per mio figlio 13enneIeri alle 20:42sadin76Wilson Clash 2.0Ieri alle 18:53Eiffel59HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Ieri alle 18:45Eiffel59Yonex e riproduzioni "non originali"Ieri alle 17:50Eiffel59PERCEPT 97DIeri alle 17:30andreaforrestSecondo voi ? ( Frequenza Cardiaca )Ieri alle 15:30CezaInternazionali d'Italia Ieri alle 15:09francesco_jsbCorde per Yonex EZone 100LIeri alle 14:05nicola71TF-X1 300 e corde ATP Real Energy e Power?Ieri alle 13:13giococlassico75Iga ŚwiątekIeri alle 13:13brian_67




Ultime dal mercatino
Link Amici

Sondaggio utenti forum: il vostro rovescio è a una o due mani?

+138
gustav
FedEx
bad_horse
Ray89
Groucho
ilmelangolo
Andras
Andy80
jjoe81
aitsovespa
alechino
vittorio
alech
Mr Lybra
Rudy Kirk Agassi
atberp
Mone
DRHELL
rafac
Gemini
Bestrally
jack77
daniele60
maurizioqua
Stefanoss
Neytiri
Llodra.883
hector12
b52_ste
DrDivago
alex92
fonzi
rovigo
fiuto joe
qwerty
goran66
Lord Papale
archery57
fracchio
Juan Carlos Ferrero
sinnet
Fabrizio P
Paolo Scaccabarozzi
adip89
Federer3295
marvenu
lleyton76
giorodo
ManuelDevil
fedmex
alain proust
emanuele
alba77
whiteshirt
itaca
Alessandra76
lamonf82
zaphod280380
robtambo
thedriller
tobi69
doppiofallo
oldest
gatto di marmo
33bongio
king_roger
seamaster76
Peppe83
giangiopix
davo13
Réclame
Cesare
ilianoth
ACDC
Phoenix87
RogerKing
Lupo65
Leon@rdo
giorgio ruggieri
vince75
BigMac
nw-t
kezmaz89
netplay
Garathiel
Manza
Turbolz
morganti_andrea
DaveNax
Roger66
Fra93
Venus
noticen24
stetennis
TheRevolution
AKrickstein
Broly
algrosso
Togier
Bonifacio Angius
rolenzo
vamos-rafa23
sissina
Chuck Djokovicc
cristiano75
pasfish
Hammer72
gianfranco3110
iz5ast
jvƐƦdƐl
Aerogel
ClaudioRM
diego_df
Leocity
Felipo
nico
GIANLUINI DICA
sfoligno
bix71
chiros
h_leconte
guidoyouth
superteo
Jhon
RenaTheWiz
JoK3R
Jimbo
ester
4ngel0
m4nd
stills63
andrew84
Alex
KingBM
nanobabbo8672
zar965
F4bius
dirk23
142 partecipanti
Andare in basso

Sondaggio utenti forum: il vostro rovescio è a una o due mani?

183 - 66%
96 - 34%
 
Voti totali: 279
 
dirk23
dirk23
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 164
Data d'iscrizione : 15.09.09

Profilo giocatore
Località: Pindemonte
Livello: ITR 4.0 - FIT 4NC
Racchetta: Head Biancona®

Sondaggio utenti forum: il vostro rovescio è a una o due mani? - Pagina 7 Empty Sondaggio utenti forum: il vostro rovescio è a una o due mani?

Lun 17 Mag 2010 - 16:54
Promemoria primo messaggio :

Trovo interessante fare una statisitica tra gli utenti, per capire se è vero che il monomano è "in via di estinzione" o meno...

Lord Papale
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 12.07.11

Profilo giocatore
Località: Piacenza
Livello: Imbarazzante
Racchetta: Head Youtek Speed Elite - Wilson Blx Pro Open - PK Ki5 295

Sondaggio utenti forum: il vostro rovescio è a una o due mani? - Pagina 7 Empty Re: Sondaggio utenti forum: il vostro rovescio è a una o due mani?

Mar 19 Lug 2011 - 16:58
2 mani ed è nettamente meglio del dritto
goran66
goran66
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 720
Età : 58
Località : Campobasso
Data d'iscrizione : 17.06.11

Profilo giocatore
Località: Campobasso
Livello: 4 nc
Racchetta: Rebel 98 - Warrior 100- Yonex xi 100

Sondaggio utenti forum: il vostro rovescio è a una o due mani? - Pagina 7 Empty Re: Sondaggio utenti forum: il vostro rovescio è a una o due mani?

Mar 19 Lug 2011 - 17:19
Ho provato in gioventù a due mani ma proprio non mi riusciva. quindi una mano top e back.
qwerty
qwerty
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 564
Età : 28
Data d'iscrizione : 15.03.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: mah...
Racchetta: Wilson Juice ma in cerca :)

Sondaggio utenti forum: il vostro rovescio è a una o due mani? - Pagina 7 Empty Re: Sondaggio utenti forum: il vostro rovescio è a una o due mani?

Mar 19 Lug 2011 - 17:40
Io lo faccio ad una mano, e non credo di essere avanti con gli anni Very Happy però è vero, quelli della mia età che giocano con me lo fanno con due mani.
Oltretutto lo faccio con una mano da poco, fino a poco fa facevo il bimane ma non lo sentivo mio, ho provato a cambiare e la cosa va meglio Sondaggio utenti forum: il vostro rovescio è a una o due mani? - Pagina 7 2806
fiuto joe
fiuto joe
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 12.06.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Head MG Radical OS

Sondaggio utenti forum: il vostro rovescio è a una o due mani? - Pagina 7 Empty Re: Sondaggio utenti forum: il vostro rovescio è a una o due mani?

Mar 19 Lug 2011 - 18:06
Assolutamente una mano
rovigo
rovigo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 609
Data d'iscrizione : 19.04.11

Profilo giocatore
Località: Prov Rovigo
Livello: alla ricerca ........
Racchetta: PT57A-- PK Seppi-- Prestige Liquidmetal Made austria-Made repubblica Ceka TF Speed flash 315, Pro kennex KI5 315, Prestige IG PRO, APD 2013,

Sondaggio utenti forum: il vostro rovescio è a una o due mani? - Pagina 7 Empty Re: Sondaggio utenti forum: il vostro rovescio è a una o due mani?

Mar 19 Lug 2011 - 18:07
1 mano sia top che back, anche se prediligo il top Very Happy ma mi viene meglio il back Sad , comunque io sono avanti con l'età però gioco da 4 anni....... affraid affraid
fonzi
fonzi
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 118
Località : bergamo
Data d'iscrizione : 19.03.11

Profilo giocatore
Località: bergamasco adottivo
Livello: 4,3
Racchetta: artengo tr960 precision

Sondaggio utenti forum: il vostro rovescio è a una o due mani? - Pagina 7 Empty Re: Sondaggio utenti forum: il vostro rovescio è a una o due mani?

Mar 19 Lug 2011 - 18:38
io gioco a due mani perchè mi sento più sicuro nei colpi .
mi piacerebbe tirare a una mano ma non ho la classe di federer
Very Happy Very Happy
alex92
alex92
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 724
Località : padova
Data d'iscrizione : 28.06.11

Profilo giocatore
Località: padova
Livello: 4.0 itr
Racchetta: Nessuna

Sondaggio utenti forum: il vostro rovescio è a una o due mani? - Pagina 7 Empty Re: Sondaggio utenti forum: il vostro rovescio è a una o due mani?

Mar 19 Lug 2011 - 23:41
rigorosamente ad una mano.. Smile a due c'ho provato ma sono un impedito lol!
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

Sondaggio utenti forum: il vostro rovescio è a una o due mani? - Pagina 7 Empty Re: Sondaggio utenti forum: il vostro rovescio è a una o due mani?

Mer 20 Lug 2011 - 0:24
alex92 ha scritto:rigorosamente ad una mano.. Smile a due c'ho provato ma sono un impedito lol!

idem con patate... mi sa che io e te sul campo andremo d'accordo... Wink
b52_ste
b52_ste
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1461
Età : 42
Località : Faenza
Data d'iscrizione : 30.05.11

Profilo giocatore
Località: Faenza
Livello: direi ITR 3.5
Racchetta: 2x Dunlop Biomimetic 300

Sondaggio utenti forum: il vostro rovescio è a una o due mani? - Pagina 7 Empty Re: Sondaggio utenti forum: il vostro rovescio è a una o due mani?

Mer 20 Lug 2011 - 9:31
Assolutamente BIMANE da sempre!!! ho cominciato perchè da piccolino ad una mano non ne buttavo una di là, ed il mio istruttore disperato ha provato la carta del 2 mani... e da allora mi son trovato talmente bene che non l'ho più abbandonato! Razz

Poi a volte mi scappa qualche smorzatona ad una mano, o qualche recupero miracoloso staccando la sinistra, ovvio... Wink
avatar
hector12
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 8
Età : 31
Data d'iscrizione : 23.03.11

Profilo giocatore
Località: Gallura
Livello: migliora col tempo...
Racchetta: yt Prestige mid

Sondaggio utenti forum: il vostro rovescio è a una o due mani? - Pagina 7 Empty Re: Sondaggio utenti forum: il vostro rovescio è a una o due mani?

Mer 20 Lug 2011 - 9:52
Dipende dal colpo: in spinta, quindi piatto o in top, rigorosamente bimane, però uso non poco il back (almeno in allenamento, perchè poi in partita... Sondaggio utenti forum: il vostro rovescio è a una o due mani? - Pagina 7 622327 ) e quello ad una mano
Llodra.883
Llodra.883
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 199
Età : 27
Località : Viterbo
Data d'iscrizione : 23.06.11

Profilo giocatore
Località: La Spezia
Livello: 3.5
Racchetta: Wilson

Sondaggio utenti forum: il vostro rovescio è a una o due mani? - Pagina 7 Empty Re: Sondaggio utenti forum: il vostro rovescio è a una o due mani?

Mer 20 Lug 2011 - 10:38
rigorosamente ad una mano
Neytiri
Neytiri
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 791
Età : 57
Data d'iscrizione : 27.11.10

Profilo giocatore
Località: Pandora
Livello: FIT: 4.4 - Obb 2013 4.3 ITR : 3.0++
Racchetta: Babolat APD-Cortex (337 e 339 Gr) w/LXN Adrenaline 1.20@24/23 - TF Black Code 1.18@24/23

Sondaggio utenti forum: il vostro rovescio è a una o due mani? - Pagina 7 Empty Re: Sondaggio utenti forum: il vostro rovescio è a una o due mani?

Mer 20 Lug 2011 - 10:42
Monomane.

Mi permette di coprire meglio il campo rimanendo piazzata al centro. Tradotto: se mi giocano sul rovescio tengo botta e non mi sposto per giocare di diritto.. se non quando voglio farlo io.
Al momento non è ancora potente ma comincia ad essere fastidioso sulla diagonale e con discreta precisione sul lungolinea. Non faccio vincenti ma non risulta comunque il punto debole sul quale giocare (nb: tutto è relativo alla capacità dell'avversaria, che se di 3+ livelli superiore mi butta fuori dal campo quando e come vuole Smile )
bix71
bix71
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 455
Età : 52
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 16.03.10

Profilo giocatore
Località: San Giorgio a Cremano
Livello: 3.0 ITR o quasi quasi.... Nc FIT
Racchetta: Dunlop AG 4D 300 Tour, PK315pse

Sondaggio utenti forum: il vostro rovescio è a una o due mani? - Pagina 7 Empty Re: Sondaggio utenti forum: il vostro rovescio è a una o due mani?

Mer 20 Lug 2011 - 11:31
Solo una mano, il bimane nn mi esce proprio!!!! Smile
Stefanoss
Stefanoss
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 171
Età : 49
Data d'iscrizione : 26.10.10

Profilo giocatore
Località: Sicily
Livello: 4.1 Fit
Racchetta: Wilson Ultra 100

Sondaggio utenti forum: il vostro rovescio è a una o due mani? - Pagina 7 Empty Re: Sondaggio utenti forum: il vostro rovescio è a una o due mani?

Mer 20 Lug 2011 - 12:04
sto cercando di capire.. Very Happy
maurizioqua
maurizioqua
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 73
Età : 60
Località : torino
Data d'iscrizione : 10.12.10

Profilo giocatore
Località: torino
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Babolat Pure Drive

Sondaggio utenti forum: il vostro rovescio è a una o due mani? - Pagina 7 Empty Re: Sondaggio utenti forum: il vostro rovescio è a una o due mani?

Ven 22 Lug 2011 - 12:35
Monomane, prevalentemente in back
avatar
daniele60
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 110
Data d'iscrizione : 21.07.11

Profilo giocatore
Località: Parma
Livello: inguardabile
Racchetta: yonex v-core 98 D

Sondaggio utenti forum: il vostro rovescio è a una o due mani? - Pagina 7 Empty Re: Sondaggio utenti forum: il vostro rovescio è a una o due mani?

Ven 22 Lug 2011 - 12:51
Ho iniziato a sracchettare contro il muro di casa in piena epoca Bjorn Borg !!! Rovescio a due mani è stato d'obbligo fin dall'inizio. Adesso a 50 anni comincia a diventare pesante fare quel mezzo passo in più per coprire la pallina, quindi per back e recuperi in corsa la mano sinistra rimane " in tasca". Ma quando arrivano quelle belle palle tese che rimbalzano altezza anca , se il piazzamento è corretto partono ancora delle mega sassate....
jack77
jack77
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 638
Data d'iscrizione : 27.01.11

Profilo giocatore
Località: Latina
Livello: 4.3 in discesa libera :D
Racchetta: Head Radical Graphene XT

Sondaggio utenti forum: il vostro rovescio è a una o due mani? - Pagina 7 Empty Re: Sondaggio utenti forum: il vostro rovescio è a una o due mani?

Ven 22 Lug 2011 - 14:20
Assolutamente bimane, prevalentemente in top ma non disdegno le gran botte quasi piatte Laughing
La soddisfazione più grande è l'anticipo in salto quando rischi di spaccare la pallina "Marat Style" Shocked
Bestrally
Bestrally
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 130
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 10.06.11

Profilo giocatore
Località: Firenze
Livello: I.T.R 3.5 - 4.0
Racchetta: Head Radical Youtek Pro 315g

Sondaggio utenti forum: il vostro rovescio è a una o due mani? - Pagina 7 Empty Re: Sondaggio utenti forum: il vostro rovescio è a una o due mani?

Ven 22 Lug 2011 - 16:22
Bimane, utile sia per attaccare che per controllare meglio lo scambio! Che il miglior giocatore della storia (ovviamente Federer) non se la prenda a male!!! Smile
Gemini
Gemini
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 16.07.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Sondaggio utenti forum: il vostro rovescio è a una o due mani? - Pagina 7 Empty Re: Sondaggio utenti forum: il vostro rovescio è a una o due mani?

Sab 23 Lug 2011 - 10:23
Il rovescio bimane mi da molta più sicurezza del rovescio ad una mano.
Sbaglio meno, anticipo di più, tiro più forte e con maggior angolo. Smile
rafac
rafac
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 26.06.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: Poco più che principiante!
Racchetta: Dunlop BM 500 Tour

Sondaggio utenti forum: il vostro rovescio è a una o due mani? - Pagina 7 Empty Re: Sondaggio utenti forum: il vostro rovescio è a una o due mani?

Sab 23 Lug 2011 - 11:32
Se possibile sempre a due mani, dipende molto dalla velocità del gioco: a volte non puoi fare altro che farlo ad una mano.

Credo che a due mani l'esecuzione sia necessariamente più lenta. Sbaglio?javascript:emoticonp('Shocked')
DRHELL
DRHELL
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 24.02.10

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina
Livello: 4.3
Racchetta: Boris Becker Delta Core London, Wilson K Factor 6.1 Tour 90

Sondaggio utenti forum: il vostro rovescio è a una o due mani? - Pagina 7 Empty Re: Sondaggio utenti forum: il vostro rovescio è a una o due mani?

Mar 16 Ago 2011 - 12:39
Il mio rovescio a due mani è durato 2 mesi poi ho sentito che la mano in più come si suol dire "ci cresceva" e l'ho staccata...mi ricordo ancora il primo passante monomane che tirai...

Ritengo cmq che il bimane dia molto più margine di errore,maggiore angolo e anticipo, ma ad una mano si ha maggiore potenza e maggiore allungo, oltre ad avere il vantaggio di giocare in top e in back senza dover staccare la mano cosa molto utile anche nel gioco sotto rete.
stilisticamente poi non c'è storia...IMHO afro

questo sondaggio tra l'altro mi stupisce (positivamente)...
Mone
Mone
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 14.08.11

Profilo giocatore
Località: Inzago
Livello: booh
Racchetta: 1 Head Radical 26 e 1 head pct two

Sondaggio utenti forum: il vostro rovescio è a una o due mani? - Pagina 7 Empty Re: Sondaggio utenti forum: il vostro rovescio è a una o due mani?

Mar 16 Ago 2011 - 13:30
Rovescio bimane..è da quando gioco che uso quello e mi sento più sicuro..Anche se ultimamente sto iniziando a usare spesso anche quello a una mano!
atberp
atberp
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 19
Età : 52
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 05.05.11

Profilo giocatore
Località: carpineti (RE)
Livello: itr 4.0
Racchetta: babolat pure drive gt

Sondaggio utenti forum: il vostro rovescio è a una o due mani? - Pagina 7 Empty Re: Sondaggio utenti forum: il vostro rovescio è a una o due mani?

Gio 18 Ago 2011 - 11:00
assolutamente una mano...ma vuoi mettere Gasquet con Simon.......
Rudy Kirk Agassi
Rudy Kirk Agassi
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 360
Età : 28
Località : Milano
Data d'iscrizione : 25.07.11

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: Infortunato al momento
Racchetta: Prince Exo3 Rebel98

Sondaggio utenti forum: il vostro rovescio è a una o due mani? - Pagina 7 Empty Re: Sondaggio utenti forum: il vostro rovescio è a una o due mani?

Gio 18 Ago 2011 - 11:34
2 mani tutta la vita
Mr Lybra
Mr Lybra
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 437
Età : 37
Località : Quarto D'Altino
Data d'iscrizione : 18.08.11

Profilo giocatore
Località: Quarto D'Altino (VE)
Livello: 4.1
Racchetta: Wilson Pro open

Sondaggio utenti forum: il vostro rovescio è a una o due mani? - Pagina 7 Empty Re: Sondaggio utenti forum: il vostro rovescio è a una o due mani?

Gio 18 Ago 2011 - 17:30
atberp ha scritto:assolutamente una mano...ma vuoi mettere Gasquet con Simon.......

Ma vuoi mettere Djokovic con Volandri? (scusa ma te la sei meritata) ahahaah... XD

Parlando seriamente, io ce l'ho bimane, ma esteticamente il rovescio ad una mano è più elegante. In genere dà più angolo, ma meno stabilità. Si sa che con l'appoggio di entrambe le mani, si ha meno rischio di sbagliare. Il fatto è che, come dice il mio maestro, ai bimbi si insegna a 2 sempre di più, per un discorso di "forza fisica" e quindi purtroppo, i rovesci ad una mano sono in via di estinzione. Però il mese scorso ho visto un 16enne di terza categoria, qua dalle mie parti, con un rovescio a una mano bellissimo e mi sono detto "meno male!"

Wink
atberp
atberp
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 19
Età : 52
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 05.05.11

Profilo giocatore
Località: carpineti (RE)
Livello: itr 4.0
Racchetta: babolat pure drive gt

Sondaggio utenti forum: il vostro rovescio è a una o due mani? - Pagina 7 Empty Re: Sondaggio utenti forum: il vostro rovescio è a una o due mani?

Ven 19 Ago 2011 - 8:22
sono assolutamente daccordo con te ... poi è verissimo che i bimbi cominciando così presto non hanno la forza

per farlo a una mano.....

però sei stato un pò disonesto ( in senso buono ) io ti ho paragonato due atleti + o - dello stesso livello tu mi paragoni

l'attuale num.1 al 100-150 non so che posizione ha volandri..... hi hi hi hi hi......

poi è anche vero che io ho preso ad esempio quello che per me è il piu' bel rovescio del circuito......
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.