Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
yonex vcore 2023Oggi alle 12:46LucantropoTour Bite SoftOggi alle 12:30drichichiJannik SinnerOggi alle 12:10brian_67HighString Goldgrey 3.0Oggi alle 11:33drichichiAlcarazOggi alle 10:33Solo TennisDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:09ProStaffPrince Phantom 100XOggi alle 9:52LucasssRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 8:55nw-tInternazionali di Roma 2024 , speriamo bene....Oggi alle 8:47brian_67Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisFlavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalus




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
vanfanti
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 101
Località : Padova
Data d'iscrizione : 12.05.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Head extreme pro vs   Head extreme mp - Pagina 2 Empty Head extreme pro vs Head extreme mp

Gio 20 Mag 2010 - 17:11
Promemoria primo messaggio :

Chiedo un parere a chi ha utilizzato queste 2 racchette.

dopo anni di inattività ho ripreso a giochicchiare 2 volte la settimana, da giovane ero classificato e utilizzavo la prestige 600 per cui ho pensato di trovare un buon usato e prendere la prestige mp.
inutile dire che i 25 anni in + si sentono tutti a conti fatti se non hai gambe con la prestige niet!!

ho provato e sto ancora utilizzando la extreme mp con una corda mono da corsi, mi trovo abbastanza bene, tengo il palleggio senza problemi ma appena spingo per cercare il vincente da fondo la trovo poco precisa e diventa piu difficoltoso controllare la lunghezza dei colpi (sono autetiche fucilate).
la extreme pro essendo piu pesante e magari + rigidina magari risulta piu precisa....non so', non vorrei comperare una racchetta da 140€ e poi cambiarla (gia fatto con la prestige mp).

chiedo a chi ha utilizzato entrambe di dirmi le differenze e magari aiutarmi a chiarirmi le idee su cosa prendere.

magari con che corde (gia chiesto ad Eiffel su un altro thread per la mp).

Grazie a tutti dell'aiuto. Head extreme pro vs   Head extreme mp - Pagina 2 Icon_question Head extreme pro vs   Head extreme mp - Pagina 2 Icon_lol

vecchiofrak
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 733
Data d'iscrizione : 11.01.10

Profilo giocatore
Località: Albinia (GR)
Livello: 4.0 ITR
Racchetta: Donnay Pro One Os Ext

Head extreme pro vs   Head extreme mp - Pagina 2 Empty Re: Head extreme pro vs Head extreme mp

Ven 18 Giu 2010 - 16:28
h_leconte ha scritto:
Noi vecchietti non giochiamo così: movimento ampio, rotazione di non più di 45° tra dritto e rovescio, colpo piatto con il braccio che segue accompagna la palla nella direzione che deve prendere.

E, quindi, che racchetta ci vorrebbe, per uno così ?
h_leconte
h_leconte
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 299
Età : 52
Località : milano
Data d'iscrizione : 30.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Head extreme pro vs   Head extreme mp - Pagina 2 Empty Re: Head extreme pro vs Head extreme mp

Ven 18 Giu 2010 - 18:03
Noi è un plurale maiestatis.
Io vecchietto, per essere più onesti, mi trovo meglio con racchette relativamente pesanti, bilanciamento neutro/verso il manico, profilo sottile, corde tese e geometria dello ss tendente al longitudinale.

Ma tu c'hai un miliardo di racchette e lo sai meglio di me Head extreme pro vs   Head extreme mp - Pagina 2 97171
vecchiofrak
vecchiofrak
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 733
Età : 61
Località : Albinia (GR)
Data d'iscrizione : 11.01.10

Profilo giocatore
Località: Albinia (GR)
Livello: 4.0 ITR
Racchetta: Donnay Pro One Os Ext

Head extreme pro vs   Head extreme mp - Pagina 2 Empty Re: Head extreme pro vs Head extreme mp

Sab 19 Giu 2010 - 7:51
h_leconte ha scritto:Noi è un plurale maiestatis.
Io vecchietto, per essere più onesti, mi trovo meglio con racchette relativamente pesanti, bilanciamento neutro/verso il manico, profilo sottile, corde tese e geometria dello ss tendente al longitudinale.

Ma tu c'hai un miliardo di racchette e lo sai meglio di me Head extreme pro vs   Head extreme mp - Pagina 2 97171

E, perchè, non c'era spazio per scriverle tutte Head extreme pro vs   Head extreme mp - Pagina 2 97171 !!

Infatti, tra quelle che vedi nell'avatar (e tra l'altra ventina che ho provato), quella con cui mi trovo meglio è la Fischer MT 100, con manico in cuoio e 3gr. + 3gr. a ore 9 -15 (365 grammi totali, bilanciamento a 31,2)
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Head extreme pro vs   Head extreme mp - Pagina 2 Empty Re: Head extreme pro vs Head extreme mp

Sab 17 Lug 2010 - 13:23
vanfanti ha scritto:Chiedo un parere a chi ha utilizzato queste 2 racchette.

dopo anni di inattività ho ripreso a giochicchiare 2 volte la settimana, da giovane ero classificato e utilizzavo la prestige 600 per cui ho pensato di trovare un buon usato e prendere la prestige mp.
inutile dire che i 25 anni in + si sentono tutti a conti fatti se non hai gambe con la prestige niet!!

ho provato e sto ancora utilizzando la extreme mp con una corda mono da corsi, mi trovo abbastanza bene, tengo il palleggio senza problemi ma appena spingo per cercare il vincente da fondo la trovo poco precisa e diventa piu difficoltoso controllare la lunghezza dei colpi (sono autetiche fucilate).
la extreme pro essendo piu pesante e magari + rigidina magari risulta piu precisa....non so', non vorrei comperare una racchetta da 140€ e poi cambiarla (gia fatto con la prestige mp).

chiedo a chi ha utilizzato entrambe di dirmi le differenze e magari aiutarmi a chiarirmi le idee su cosa prendere.

magari con che corde (gia chiesto ad Eiffel su un altro thread per la mp).

Grazie a tutti dell'aiuto. Head extreme pro vs   Head extreme mp - Pagina 2 Icon_question Head extreme pro vs   Head extreme mp - Pagina 2 Icon_lol
io ho preso la extreme youtek mp e secondo me e' meglio della pro per vari motivi,il primo che e' leggermente piu' lunga dunque aiuta nel servizio,il secondo che e' leggermente meno rigida della pro e l'ultimo che e' ampiamente customizzabile essendo pure bilanciata al manico,ho avuto anche la pro no teflon e avendo riscontrato un leggero vuoto in testa ho dovuto aggiungerci 4 gr in testa,ma sono andato a compromettere la maneggevolezza,cosa che invece con la mp nn succede pure mettendoci 5 gr in testa,cosi' come ho fatto con la youtek mp,dunque con questo set up,con original rough e 5 gr in testa si ha spinta,controllo e stabilita' nn ai massim i livelli(cmq nn e' una racca da 340 gr),ma cmq buona,adesso forse ci mettero' i passacorde della no teflon per migliorare il controllo togliendo dunque un po' di spinta che i passacorde in teflon danno,e' l'unica cosa che nn mi ha fatto impazzire questa dei passacorde,cambiandoli penso che si avrebbe una youtek(meno secca della microgel) col controllo della no teflon,in teoria uno spettacolo...vedremo....
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.