Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 21:10Awarenessnuova blade v9Oggi alle 20:58Chicco27Valori ottimali di inerziaOggi alle 20:56Donnari MassimoLorenzo MusettiOggi alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 20:43MARATIVAN82Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 19:03Sky RoomBirretta distensivaOggi alle 18:58AndrasRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro55510 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-t




Ultime dal mercatino
Link Amici

Double Ar Shark 1.25 twice standard

+11
lucasard
rebs
FILIPPOAGASSI
onehandjack
Conte
woho21
BEN00
mfortuna
onehandedbackhand
Double AR Strings
Mr Wilson
15 partecipanti
Andare in basso
avatar
Mr Wilson
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2423
Età : 42
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma - Torre del Greco
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!
http://tennistaste.wordpress.com

Double Ar Shark 1.25 twice standard Empty Double Ar Shark 1.25 twice standard

Ven 28 Mar 2014 - 10:51
volevo lumi su questa corda, da parte di chi l'ha provata e di chi le produce.
ho un gioco abbatanza potente a tutto campo, cerco spesso la rotazione, più di controllo del colpo piuttosto che per alzare la traiettoria, servizio piatto/slice la prima, kick/slice/lift la seconda, rovescio in top, con chiusure piatte, cerco poco il back, se non in maniera offensiva.
il mio incordatore me l'ha proposta per un tentativo, erano disponibili la shark e la viper, ma quest'ultima in calibro 1.20 sulle mie blade 98 S non mi facevano impazzire all'idea..
montate a tensione preferita mia 23/23 kg, no prestretch.
cosa devo aspettarmi?
avatar
Mr Wilson
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2423
Età : 42
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma - Torre del Greco
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!
http://tennistaste.wordpress.com

Double Ar Shark 1.25 twice standard Empty Re: Double Ar Shark 1.25 twice standard

Ven 28 Mar 2014 - 23:45
Bene, le ho provate e devo fare i complimenti a double-ar per l'ottimo prodotto. La shark è una corda piuttosto progressiva, potente e sensibile. L'elasticità extra si sente solo in positivo. Al momento ci ho giocato tre ore consecutive ..2 di allenamento serrato e 1 di match .. Hanno perso il giusto e sembrano stabili in tensione .. Le ho massacrate e sono ancora li! Vediamo quanto tengono ancora.
Non ritengo la scelta definitiva, ma piuttosto un buon punto di riferimento per capire la gamma double ar.
avatar
Mr Wilson
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2423
Età : 42
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma - Torre del Greco
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!
http://tennistaste.wordpress.com

Double Ar Shark 1.25 twice standard Empty Re: Double Ar Shark 1.25 twice standard

Lun 31 Mar 2014 - 11:44
ancora due ore di allenamento, quindi 5 ore in totale, la corda è ancora elastica e giocabile, non ci sono intagli vistosi che possano far pensare ad una rottura, inoltre sulla  Blade 98 S la corda sta facendo ancora un ottimo lavoro di snap back.
sarei curioso di provare altro di simile di double Ar.
l'unico dubbio che ho è il bicolore, non lo trovo bellissimo, è una chicca appena montato, perchè le corde luccicano, ma giocandoci si fa bruttino.
Double AR Strings
Double AR Strings
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 471
Località : Occhieppo Superiore (Bi)
Data d'iscrizione : 17.06.12

Profilo giocatore
Località: Occhieppo Superiore
Livello: Giocatore di club
Racchetta: Varie
http://www.doublear.com  www.doublear-shop.it

Double Ar Shark 1.25 twice standard Empty Re: Double Ar Shark 1.25 twice standard

Lun 31 Mar 2014 - 15:06
Mr Wilson
Grazie per la Tua recensione.
La Shark è unica nella collezione Doublear. Anche le sorelle Viper e Dragon malgrado in arrivo dallo stesso polimero sono molto diverse.
Se ti vuoi sbizzarrire con la Ns collezione ti do 3 imboccate.
- WTS 25 in full. mantieni le tue normali tensioni
- RAPTOR in full. SCENDI di almeno 2 Kg dalle tue tensioni
- Raptor in IBRIDO con la 666. La Raptor che sia Verticale o Orizzontale sempre 2 Kg meno, la 666 a tensioni standard.

Buona giocata.
Tienici aggiornato

Mr Doublear
avatar
Mr Wilson
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2423
Età : 42
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma - Torre del Greco
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!
http://tennistaste.wordpress.com

Double Ar Shark 1.25 twice standard Empty Re: Double Ar Shark 1.25 twice standard

Lun 31 Mar 2014 - 15:20
di solito mi trovo bene con corde con olefine, quando l'ho montata non sapevo che la shark ne fosse provvista.. ora che lo so, posso fare una domanda più precisa:
in calibro 1.25, quali corde producete con olefine?

p.s. io sono in avanscoperta per il mio incordatore che si è interessato al marchio, fidandosi di me come tester. per me sceglierò una corda double ar sicuramente, mi piace l'idea di giocare con un prodotto made in italy, oltretutto buono.
Double AR Strings
Double AR Strings
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 471
Località : Occhieppo Superiore (Bi)
Data d'iscrizione : 17.06.12

Profilo giocatore
Località: Occhieppo Superiore
Livello: Giocatore di club
Racchetta: Varie
http://www.doublear.com  www.doublear-shop.it

Double Ar Shark 1.25 twice standard Empty Re: Double Ar Shark 1.25 twice standard

Lun 31 Mar 2014 - 15:51
Ciao Mr. Wilson.

Fai un giro di prova con Diablo 24 e WTS25. entrambe co-poliesteri con olefine sezione esagnale. medesima materia prima, diverso finissaggio chimico/termico.
Tensioni abituali per WTs +1Kg su verticali per diablo 24.

Buon Tennis
BZ
avatar
Mr Wilson
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2423
Età : 42
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma - Torre del Greco
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!
http://tennistaste.wordpress.com

Double Ar Shark 1.25 twice standard Empty Re: Double Ar Shark 1.25 twice standard

Lun 31 Mar 2014 - 15:59
grazie per l'attenzione.
al momento ho disponbili solo le twice shark e viper, porto a rottura ( per un test completo) le shark sui miei tre telai e provo le viper in maniera identica, nel frattempo decido cosa prendere. l'idea della sagomata non mi fa impazzire, preferisco le lisce!
Double AR Strings
Double AR Strings
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 471
Località : Occhieppo Superiore (Bi)
Data d'iscrizione : 17.06.12

Profilo giocatore
Località: Occhieppo Superiore
Livello: Giocatore di club
Racchetta: Varie
http://www.doublear.com  www.doublear-shop.it

Double Ar Shark 1.25 twice standard Empty Re: Double Ar Shark 1.25 twice standard

Lun 31 Mar 2014 - 16:09
Allora non puoi prescindere da un giro sulle Raptor anche se non parliamo di un composto olefinico.

BZ
avatar
Mr Wilson
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2423
Età : 42
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma - Torre del Greco
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!
http://tennistaste.wordpress.com

Double Ar Shark 1.25 twice standard Empty Re: Double Ar Shark 1.25 twice standard

Lun 31 Mar 2014 - 16:25
urge quindi prova di raptor e wts 25  .. ok, vi terrò aggiornati..
avatar
Mr Wilson
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2423
Età : 42
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma - Torre del Greco
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!
http://tennistaste.wordpress.com

Double Ar Shark 1.25 twice standard Empty Re: Double Ar Shark 1.25 twice standard

Lun 7 Apr 2014 - 15:14
ho dedicato a questa corda una recensione abbastanza completa sul mio nuovo sito, ecco il link: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Double AR Strings
Double AR Strings
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 471
Località : Occhieppo Superiore (Bi)
Data d'iscrizione : 17.06.12

Profilo giocatore
Località: Occhieppo Superiore
Livello: Giocatore di club
Racchetta: Varie
http://www.doublear.com  www.doublear-shop.it

Double Ar Shark 1.25 twice standard Empty Re: Double Ar Shark 1.25 twice standard

Lun 7 Apr 2014 - 16:14
Grazie Mr Wilson per la recensione ricca di apprezzamenti sulla nostra Shark!
abbiamo provveduto a condividere la recensione con gli amici della nostra pagina facebook Double AR Strings

BZ
onehandedbackhand
onehandedbackhand
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Età : 49
Data d'iscrizione : 27.06.11

Profilo giocatore
Località: latitudine 38.21930 longitudine 15.24048
Livello: 3.3 FIT
Racchetta: Babolat Pure Strike ProjectOne7

Double Ar Shark 1.25 twice standard Empty Re: Double Ar Shark 1.25 twice standard

Dom 13 Apr 2014 - 12:57
Sono un 3.5 FIT e ho avuto modo di provare ed apprezzare veramente tanto questa corda montata su una Fischer Vacuum Pro 98 XL a 4 nodi, 20/19. Inizialmente restìo a montarla in full poichè provengo da un infortunio tendineo e un assenza di 3 mesi dal tennis agonistico, ho voluto ugualmente dare "fiducia" alla composizione arm-friendly della corda e sono stato ripagato appieno. Avevo usato in passato per molto tempo la Tour Bite 1,20 e 1,25 e dato l'ottimo feeling riscontrato ho voluto mantenermi su composti olefinici. Per me la Shark 1.25 è nettamente superiore alla corda coreana in tutti gli aspetti (soprattutto elasticità, comfort e mantenimento della tensione, quest'ultima, a mio avviso vera pecca della solinco TB dopo le 3 ore). Lo spin invece, punto di forza della TB, non si fatica per nulla a ritrovarlo abbondantemente anche nella shark ed il mio gioco è fatto di molte rotazioni. 
Davvero un prodotto notevole, faccio i miei vivissimi complimenti alla DoubleAR. 

P.S. Sull'effetto cromatico "simpatico" non mi pronuncio poichè amo il classico  Smile  ma le qualità di questa corda valgono bene anche la mia scelta come corda ufficiale per l'imminente stagione agonistica. Bravi !
avatar
mfortuna
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 935
Età : 59
Data d'iscrizione : 30.05.11

Profilo giocatore
Località: Piacenza
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: 2 x Wilson Blade 98 CV 16x19

Double Ar Shark 1.25 twice standard Empty Re: Double Ar Shark 1.25 twice standard

Mar 13 Mag 2014 - 16:57
Gran corde le Twice ...

Io uso sia le viper che le shark a seconda dello schema corde e della dimensione del piatto 

Per trame fitte preferisco le viper su schemi aperti utilizzo le shark ; anche le dragon vanno molto bene soprattutto sulle profilate ( PD e APD )
avatar
BEN00
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 113
Data d'iscrizione : 30.07.13

Double Ar Shark 1.25 twice standard Empty Re: Double Ar Shark 1.25 twice standard

Gio 22 Mag 2014 - 10:50
vorrei un consiglio su questa corda che mi incuriosisce molto ,  attualmente uso hawk silver 1,20 sulle mie vcore 310 ma mi danno noia al braccio dopo un po' , stesso problema trovato con le razor , corda migliore in assoluto con cui abbia giocato (in comb. con vcore 97). Gioco vario ma molto aggressivo e sempre in spinta , potrebbero andar bene le corde in oggetto o mi consigliate altro ?
avatar
mfortuna
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 935
Età : 59
Data d'iscrizione : 30.05.11

Profilo giocatore
Località: Piacenza
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: 2 x Wilson Blade 98 CV 16x19

Double Ar Shark 1.25 twice standard Empty Re: Double Ar Shark 1.25 twice standard

Gio 22 Mag 2014 - 11:05
Vanno benissimo ... se preferisci calibro più sottile ci sono le Viper da 1,20

Ho preso anch'io una coppia di VCore 97 (16x20) e su queste ci monto le Shark 1,25 mentre sulle prestige (18x20) preferisco le Viper 1,20
avatar
BEN00
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 113
Data d'iscrizione : 30.07.13

Double Ar Shark 1.25 twice standard Empty Re: Double Ar Shark 1.25 twice standard

Gio 22 Mag 2014 - 11:11
grazie per il consiglio, il calibro sottile generalmente lo preferisco solo per maggior feeling e sensibilita', poi non avendo mai provato queste corde mi affido a consigli e ad eventuali test in campo, ma tra shark e viper le uniche differenze sono il calibro?
avatar
mfortuna
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 935
Età : 59
Data d'iscrizione : 30.05.11

Profilo giocatore
Località: Piacenza
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: 2 x Wilson Blade 98 CV 16x19

Double Ar Shark 1.25 twice standard Empty Re: Double Ar Shark 1.25 twice standard

Gio 22 Mag 2014 - 11:17
A livello di materiale sono identiche anche se a detta di DoubleAr , e anch'io lo credo, ogni corda è diversa perchè le dimensioni della corda ed il processo di la vorazione danno risultati diversi .

Comunque io che le ho provate entrambe ti posso dire che trovo più potente la shark ma con leggermente meno controllo ( ma sono differenze lievissime )

Se vuoi ancora più potenza c'è la Dragon ma è calibro 1,30
avatar
BEN00
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 113
Data d'iscrizione : 30.07.13

Double Ar Shark 1.25 twice standard Empty Re: Double Ar Shark 1.25 twice standard

Gio 22 Mag 2014 - 11:28
ok grazie ancora, faro' una prova con le shark penso dovrebbero fare al caso, l'unico mio cruccio è che non riesco a trovare corde confortevoli macon caratteristiche di gioco che a me piacciono, proprio perche' preferisco armeggi che mi danno la possibilita' di picchiare senza problemi, insomma corde toste ma non propriamente delicate,speriamo bene.....
woho21
woho21
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 778
Data d'iscrizione : 08.10.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Blade 98 16x19

Double Ar Shark 1.25 twice standard Empty Re: Double Ar Shark 1.25 twice standard

Ven 13 Feb 2015 - 16:14
signori! a tocco come stiamo messi con queste corde?
woho21
woho21
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 778
Data d'iscrizione : 08.10.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Blade 98 16x19

Double Ar Shark 1.25 twice standard Empty Re: Double Ar Shark 1.25 twice standard

Sab 14 Feb 2015 - 15:07
e come controllo sapete farmi qualche paragone?
avatar
Conte
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 101
Età : 45
Data d'iscrizione : 01.05.12

Profilo giocatore
Località: Vinci
Livello: 3.5 autovalutazione ITR (ottimistica)
Racchetta: Yonex RQis1 tour

Double Ar Shark 1.25 twice standard Empty Re: Double Ar Shark 1.25 twice standard

Lun 8 Giu 2015 - 14:34
Salve a tutti,
Domanda veloce veloce,graditissima una risposta da Double ar... Ho preso una ezone ai 100 usata, sulla quale mi hanno montato, visto che chiedevo un mono morbido e confortevole,lo shark... A casa ho pesato la racchetta incordata e ho visto che è sui 220 gr., senza over e dampner... Ma quanto pesa la shark su un piatto 100? Perché o pesa tantissimo la corda oppure ho il telaio un po' fuori specifica...
avatar
Conte
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 101
Età : 45
Data d'iscrizione : 01.05.12

Profilo giocatore
Località: Vinci
Livello: 3.5 autovalutazione ITR (ottimistica)
Racchetta: Yonex RQis1 tour

Double Ar Shark 1.25 twice standard Empty Re: Double Ar Shark 1.25 twice standard

Lun 8 Giu 2015 - 14:37
Chiedo scusa, volevo dire 320 gr. (anche 322,ripetendo le pesate con la bilancina cinese rubata dalla cucina di mamma') Il caldo fa brutti scherzi... :-)
Double AR Strings
Double AR Strings
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 471
Località : Occhieppo Superiore (Bi)
Data d'iscrizione : 17.06.12

Profilo giocatore
Località: Occhieppo Superiore
Livello: Giocatore di club
Racchetta: Varie
http://www.doublear.com  www.doublear-shop.it

Double Ar Shark 1.25 twice standard Empty Re: Double Ar Shark 1.25 twice standard

Mar 9 Giu 2015 - 15:08
ESATTAMENTE 1.66 grammi/metro 

Proprio così confortevole la Shark non lo è
Dipende da quanto spacchi

Io sarei partito da una VIPER 1.20 o da un Ibrido Diablo 19 Verticale + 666 Orizzontale 
Mr Doublear
onehandjack
onehandjack
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 815
Età : 45
Data d'iscrizione : 14.02.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: N° 2 Donnay X Dual Silver 2016

Double Ar Shark 1.25 twice standard Empty Re: Double Ar Shark 1.25 twice standard

Mar 9 Giu 2015 - 15:30
Double AR Strings ha scritto:ESATTAMENTE 1.66 grammi/metro 

Proprio così confortevole la Shark non lo è
Dipende da quanto spacchi

Io sarei partito da una VIPER 1.20 o da un Ibrido Diablo 19 Verticale + 666 Orizzontale 
Mr Doublear
Mr quindi tra i vostri mono qual'è il più comfortevole ?
Volevo provarlo sulla Pure Drive 2015
Double AR Strings
Double AR Strings
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 471
Località : Occhieppo Superiore (Bi)
Data d'iscrizione : 17.06.12

Profilo giocatore
Località: Occhieppo Superiore
Livello: Giocatore di club
Racchetta: Varie
http://www.doublear.com  www.doublear-shop.it

Double Ar Shark 1.25 twice standard Empty Re: Double Ar Shark 1.25 twice standard

Mar 9 Giu 2015 - 23:54
Dipende da quanto picchi e dal Tuo tipo di gioco

Senza offesa: se sei capace veramente a chiudere con braccio e polso ti faccio provare un prototipo.
corda non veloce; velocissima
La pallina NON resta sul piatto neanche se vuoi
Io non ci riesco a giocare
La pallina mi va sul campo davanti
Ho un 2.2 che la sta testando e ha abbandonato le WTS per LEI
C'è un piccolo particolare. Lui è un semi-professionista e sa giocare a tennis
La definisce il MEGLIO

Non a tutti piace la menta

E' una corda a base di Silicone

SILYKON SFERE
1.25 rotonda
tensione di incordatura e nodi ; standard


Non ti offendere. Prendila solo e unicamente se giochi a tennis
Ripeto. IO non riesco a giocarci

notte
Mr Doublear
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.