Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Custom manico Prince Phantom 100XOggi alle 23:30NetkeeperHead speed Team 2022Oggi alle 22:10FedergabryConsiglio corde per Head Speed MP 2022Oggi alle 22:07AndreaBInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 21:07drichichiManicotti protettivi (?)Oggi alle 19:35vdarioEzone 2022Oggi alle 19:32Minghi77STRING PROJECT MAGIC 1,26Oggi alle 19:29vitotelYonex PerceptOggi alle 19:28giococlassico75Babolat Pure Strike 305 16x20Oggi alle 18:48Eiffel59Lorenzo MusettiOggi alle 18:38brian_67ADIDAS ADIZERO CYBERSONICOggi alle 18:24kuga69Internazionali d'Italia Oggi alle 18:12francesco_jsbHead Radical 2023Oggi alle 17:40EGtennis2208Corde per la nuova Percept 100Oggi alle 16:16AlessandroCorde Head Extreme 2023 MP e Head Boom MPOggi alle 15:27MarTennis




Ultime dal mercatino
Link Amici

Recensione Tgt 307.2

+12
andreatennis98
ronwelty
Steno
jasper
xCaesarAlbex
ale.lorenz
nw-t
carpanir
abracadabra78
Marcotop65
J-Ego
fedmex
16 partecipanti
Andare in basso
fedmex
fedmex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1867
Età : 52
Data d'iscrizione : 13.10.10

Profilo giocatore
Località: Chiavari
Livello: disastro ( ma in crescita)
Racchetta: Pure aero 2019

Recensione Tgt 307.2 Empty Recensione Tgt 307.2

Mer 28 Mag 2014 - 18:59
Premessa:
1) ho aperto un nuovo 3d perchè....lo capirete leggendo!  Smile 
2) sono una pippa
3) uso da quando è uscita la gradpro con soddisfazione
4) ho comprato la tgt 307.2 perchè pensavo fosse leggermente meglio della mia ( uno sfizio che mi volevo togliere )
5) sono malfidato e scettico. Al posto di San Tommaso avrei chiesto una relazione legale da un pool di cattedratici universitari
Detto questo.
Comprata dal buon Luca dopo che mi è stato detto che le specifiche erano simili alle mie radpro con grip in cuoio: peso 322 gr ( circa dipende dalle bilance cinesi ) e bilanciamento a 310.
Appena arrivata ho notato il meraviglioso cuoio head calfskin. Per il resto era una gradmp con piombo in testa ( manco messo benissimo imho nel senso i due latinon erano perfettamente uguali ). Scettico come sempre la ho incordata al volo con le corde di riferimento ( discho pro titanium a 23/22 ) e sono corso al campo.
Primi 10 minuti con la mia gradpro e poi provata.
UN TRAUMA
Palle che volevano da tutte le parti. Peso sensibilmente inferiore ( a occhio almeno 20 grammi ). Manovrabilità esagerata che mi ha creato notevoli problemi abituato alle mie "clave". Soprattutto palle che andavano fuori di metri. Lo swing da regolare completamente.
Controllo poco. Sensibilità a me ormai sconosciuta. Impatto pieno e sordo. Back di rovescio da antologia. Rovescio coperto bene. Dritto disastro. Prima servizio assente. Seconda on kick ottima. Non ci ho capito niente.
Considerazioni:
1) per tutta l'ora ero assolutamente convinto pesasse almeno 20 grammi di meno
2) se non fosse per lo stesso colore avrei giurato che erano telai con specifiche completamente diverse.
3) sensazione di pastosità e di affondamento nel piatto sconosciuto
4) la gradpro rispetto a questa era per un giocatore di livello completamente diverso. Questa necessita di una abilità a me sconosciuta. é adatta a partire da un terza forte ma forte ( se non un seconda categoria ).
5) le pro titanium ( morbidissime ) qua non c'entrano nulla. E' da corda tipo hawk o comunque rigida
6) la racca flette in maniera totalmente diversa dalla gradpro. Si avverte proprio che le masse sono messe diverse
Finita l'ora la guardavo allibito perchè non mi aspettavo uno stravolgimento tale.
Corso a casa la prima cosa ( di nascosto ) che ho fatto  è pesarle e veder eil bilanciamento.
Lasciate perdere il metodo casalingo pe ril bilanciamento o il peso della bilancia cinese: però il sistema era uguale per tutte e 3 ( tgt e 2 gradpro ).
Ebbene: TUTTE con le stesse corde il grip in cuoio senza overgrip e senza antivibro pesano 342 grammi e sono bilanciate tra i 31,8 e i 32 ( inavvertibile quindi ). Eppure , ripeto, avrei giurato che le tgt pesassero almeno 20 gr in meno.
Ora.
Vale la pena comprarla? Se -come me - vi aspettate una gradpro migliore la risposta è no.
Se volete una gradpro più pastosa e manovrabile ( e lanciamissili direi ) allora la risposta è assolutamente si.
Io spero di adattarmi ma sinceramente ora sono nelle canne perchè non posso alternarle.
Se mi adatterò allora comprerò la seconda e venderò le gradpro. Se non mi adatterò la venderò. Semplice.
tutto questo imho e in attesa di provarla con corde più rigide.
Un saluto

p.s. ho aperto un 3d apposito perchè è una racchetta a parte: non c'entra nulla con le gradpro e gradmp ( come avrete capito )
J-Ego
J-Ego
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1080
Età : 41
Data d'iscrizione : 04.09.10

Profilo giocatore
Località: Veneto
Livello: 4.2
Racchetta: Yonex VCore Sv 98+

Recensione Tgt 307.2 Empty Re: Recensione Tgt 307.2

Mer 28 Mag 2014 - 22:00
Cavoli Federico... devo ammettere che le tue impressioni... un po mi hanno spiazzato!
Io ho le 2 sorelle della tua... incordata Firestorm, rispetto la retail io ci trovo un controllo spaventoso!

Chi ci capisce più qualcosa!

Che pippe che siamo!
J-Ego
J-Ego
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1080
Età : 41
Data d'iscrizione : 04.09.10

Profilo giocatore
Località: Veneto
Livello: 4.2
Racchetta: Yonex VCore Sv 98+

Recensione Tgt 307.2 Empty Re: Recensione Tgt 307.2

Gio 29 Mag 2014 - 10:06
fedmex ha scritto:Ora.
Vale la pena comprarla? Se -come me - vi aspettate una gradpro migliore la risposta è no.
Se volete una gradpro più pastosa e manovrabile ( e lanciamissili direi ) allora la risposta è assolutamente si.


Cosa intendi per migliore? 
Che difetti trovi nella versione retail?
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

Recensione Tgt 307.2 Empty Re: Recensione Tgt 307.2

Gio 29 Mag 2014 - 10:22
Ecco perche ' a me piacerebbe tanto ( ma e' un' utopia ) che le nostre prove private avessero un minimo di parametri standard :
Tipo di palline e stato di usura.
Campo di gioco ( sto giocando attualmente su un campo rifatto da una settimana...cacchio, si sente la differenza rispetto a prima ! )
E poi, ma qui andiamo sul professionale, un breve video... Laughing Laughing Laughing 
fedmex
fedmex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1867
Età : 52
Data d'iscrizione : 13.10.10

Profilo giocatore
Località: Chiavari
Livello: disastro ( ma in crescita)
Racchetta: Pure aero 2019

Recensione Tgt 307.2 Empty Re: Recensione Tgt 307.2

Gio 29 Mag 2014 - 10:36
Allora:
1) ho premesso di essere una pippa e che quanto scritto è tutto tranne che connotato da oggettività
2) le corde - morbidissime - non vanno bene con questa. Perfette con la gradpro, la tgt necessita di una corda più rigida in quanto telaio oggettivamente agonistico. Appena ho tempo le reincordo con le hawk e la situazione dovrebbe migliorare. Fatto sta che a occhio il controllo della gradpro, questa non la ha e non la vuole avere in quanto telaio agonistico dove l'atleta ha tecnica tale da controllare lui palla
3) io non trovo difetti nella standard ( gradpro ). E' così ed è nata così. E così mi piace. Io pensavo che essendo la tgt un telaio migliore e ottimamente customizzato con il diagnostic fosse "lei" ma migliore. Invece cambia tutto: sorpattutto flette in maniera diversa e ha una maneggevolezza incredibile. Giuro e rigiuro che pensavo pesasse almeno 20 gr in meno. Mai successo.
Detto questo le sensazioni sono personali e dipende molto dalla tipologia di giocatore e di swing. In più essendo mostruosamente più maneggevole io mi devo adattare.
Oggi la riprovo e vediamo cosa succede
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

Recensione Tgt 307.2 Empty Re: Recensione Tgt 307.2

Gio 29 Mag 2014 - 10:59
Scusami fedmex se non sono stato chiaro : 
Ad averne di recensioni come le tue !
 Assolutamente ! Recensione Tgt 307.2 622327 Recensione Tgt 307.2 622327 Recensione Tgt 307.2 622327 
J-Ego
J-Ego
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1080
Età : 41
Data d'iscrizione : 04.09.10

Profilo giocatore
Località: Veneto
Livello: 4.2
Racchetta: Yonex VCore Sv 98+

Recensione Tgt 307.2 Empty Re: Recensione Tgt 307.2

Gio 29 Mag 2014 - 11:02
Si infatti! Hai ragione Marcotop65!

Stasera sono in campo pure io con la seconda incordata Genesis Spin-X 1.23 come suggerito dal buona Nw-T (Luca)
fedmex
fedmex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1867
Età : 52
Data d'iscrizione : 13.10.10

Profilo giocatore
Località: Chiavari
Livello: disastro ( ma in crescita)
Racchetta: Pure aero 2019

Recensione Tgt 307.2 Empty Re: Recensione Tgt 307.2

Gio 29 Mag 2014 - 18:36
Caro amico. Prenditi qualche minuto. Rilassati e immagina.
Immagina di essere con me in una piccola isola greca.
Più precisamente nella veranda di una piccola taverna sul mare.
Una leggera brezza calda ci accarezza la nuca. Il mare brilla dorato riflettendo un sole ramato che pigramente tramonta dietro una brulla scogliera.
Intorno a noi splendide ragazze lanciano occhiate furtive e promettenti muovendo sinuosamente capelli profumati e accavallando gambe tornite  e abbronzate. Capezzoli turgidi e maleducati premono impetuosi contro striminziti bikini.
Io ti cingo fraternamente la spalla e ti dico:
"Amico mio. Sei un bell'uomo. Amato dalle donne e circondato da amici. Rispettato dai colleghi e invidiato dai nemici. Hai una splendida famiglia e una prospera ricchezza.
Sei un uomo ambito, affermato e felice della tua vita.
Ma questa tgt non fa per te. Troppo colorata. Troppo pulcinella. Con un nome che sembra pronunciato da un balbuziente nizzardo che vuole andare a parigi con un treno superveloce.
Lasciala perdere.
Ma da amico ti vengo incontro. Te la prendo io una. L'altra la puoi appendere di nascosto in cantina lontano dagli occhi degli ospiti: troppo  indegna di te e della tua splendida casa. 
Si. Una la prendo io e ti tolgo dall'imbarazzo.
Altrimenti a cosa servirebbero gli amici?"
Ergo aspetto tuo pm  Smile  Smile  Smile  Smile
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

Recensione Tgt 307.2 Empty Re: Recensione Tgt 307.2

Gio 29 Mag 2014 - 21:11
Cioe' te ne prendi una te ?
E allora l'altra me la prendo io... Wink Wink Wink 
J-Ego
J-Ego
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1080
Età : 41
Data d'iscrizione : 04.09.10

Profilo giocatore
Località: Veneto
Livello: 4.2
Racchetta: Yonex VCore Sv 98+

Recensione Tgt 307.2 Empty Re: Recensione Tgt 307.2

Gio 29 Mag 2014 - 21:14
Alzo bandiera bianca... non ci ho capito una mazza...

Help me please...
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Recensione Tgt 307.2 Empty Re: Recensione Tgt 307.2

Gio 29 Mag 2014 - 21:27
J-Ego ha scritto:Cavoli Federico... devo ammettere che le tue impressioni... un po mi hanno spiazzato!
Io ho le 2 sorelle della tua... incordata Firestorm, rispetto la retail io ci trovo un controllo spaventoso!

Chi ci capisce più qualcosa!

Che pippe che siamo!
l'unica verita' e' questa......ma ci divertiamo un sacco lo stesso  cheers
J-Ego
J-Ego
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1080
Età : 41
Data d'iscrizione : 04.09.10

Profilo giocatore
Località: Veneto
Livello: 4.2
Racchetta: Yonex VCore Sv 98+

Recensione Tgt 307.2 Empty Re: Recensione Tgt 307.2

Ven 30 Mag 2014 - 7:43
fedmex ha scritto:splendide ragazze lanciano occhiate furtive e promettenti muovendo sinuosamente capelli profumati e accavallando gambe tornite  e abbronzate. Capezzoli turgidi e maleducati premono impetuosi contro striminziti bikini.
Ecco... da sto punto in poi non ci ho capito più niente!  Laughing 

Ieri sera ho giocato nuovamente con la TGT, la seconda per la precisione incordata Genesis Spin-X 1.23 21/20. Come primo impatto il piatto corde era più rigido rispetto alla versione con Firestorm. Diamo il tempo alla corda di assestarsi!

Mi sto abituando a questo telaio, lo trovo fantastico. Il mio colpo è il dritto e così non mi sento di averlo mai tirato, così come pure back di dritto e rovescio.
La racchetta è solida e pastosa e quando parte lo swing sputa fuori energia!
Io la trovo anche molto in controllo, difatti una prova che sicuramente voglio fare è mettere su una corda di controllo tipo Red Code.
Va detto che il mo paragone di controllo è una Prestige Mp IG (con cui ho giocato una settimana), Rebel 95 (Mofils) e un'ora di I.Prestige ( Razz )
Finita siamo a 345gr con bilanciamento (provato alla buona) sui ~31,7.
In campo la muovi davvero bene, come dice Fedmex sembra pesare molto meno!
Fantastica la presa... Tourna Tac XL bello tirato sul cuoio Head Calfskin una cosa mai provata... sono sempre stato scettico sul cuoio e pigro nel provarlo!
Da registrare il servizio... ma quello è un problema tecnico alla base del giocatore  Sad 

Io sono sempre più soddisfatto dell'investimento ( Rolling Eyes ) ho tra le mani una coppia di racchette identiche in tutto... di qualità e che posso "giostrare" come voglio!
Adesso le sto usando come ricevute... quindi nude 322gr e bilanciamento 31cm... ma nulla vieta di togliere qualche gr in testa a seconda delle esigenze.

Ciao!
carpanir
carpanir
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 239
Età : 46
Data d'iscrizione : 27.05.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Head Radical liquidmetal mp; Head TGT 307.2; 2 Head TGT 297.2

Recensione Tgt 307.2 Empty Re: Recensione Tgt 307.2

Gio 5 Giu 2014 - 23:20
Oggi mi e' arrivata la mia tgt307.2 e' fantastica. Domani la provo sul campo. Voi avete altre indicazioni sul custom ideale per la racchetta?
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20137
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Recensione Tgt 307.2 Empty Re: Recensione Tgt 307.2

Gio 5 Giu 2014 - 23:38
carpanir ha scritto:Oggi mi e' arrivata la mia tgt307.2 e' fantastica. Domani la provo sul campo. Voi avete altre indicazioni sul custom ideale per la racchetta?
Non sei TU che ti devi adattare a lei...e LEI che devi ADATTARE a te e il tuo modo di giocare/swingare... la racca deve aiutarti in tutto e x tutto in campo.
carpanir
carpanir
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 239
Età : 46
Data d'iscrizione : 27.05.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Head Radical liquidmetal mp; Head TGT 307.2; 2 Head TGT 297.2

Recensione Tgt 307.2 Empty Re: Recensione Tgt 307.2

Gio 5 Giu 2014 - 23:40
Ok grazie. Domani la provo
ale.lorenz
ale.lorenz
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3101
Età : 46
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.07.11

Profilo giocatore
Località: Milano - Pro Patria -
Livello: 4.1 (bye bye Abracadabra78)
Racchetta: 3 TGT 307,2 Radical Graphene MP con Head Lynx 1,25 a 24/23

Recensione Tgt 307.2 Empty Re: Recensione Tgt 307.2

Dom 8 Giu 2014 - 14:54
Ciao a tutti.
Sono possessore da circa 1 mese di una coppia di TGT 307,2 e scusate se scrivo solo oggi, ma avevo ampiamente espresso le mie sensazione nel 3D sulle radical graphene.
Le mie TGT sono state entrambe decustomizzate perché secondo me qualcuno aveva smanettato non benissimo con il piombo e silicone.
Attualmente è stato tolto calfskin ed iniettati 8/9 gr di silicone nel manico.
In sostanza andiamo sui 320/322 gr circa finita, con overgrip, bil 31,8 circa ed inerzia di 320.
Io la trovo eccezionale con questo set-up in quanto maneggevole, stabile e mi da quel che mi serve in torneo.
Già provata con ibrido Luxilon Alu Power liscia/rough: ottime sensazioni.
Adesso però le voglio provare con Head Hawk grigie 22/21 e Tour Bite 1,20 sempre 22/21.
Vedremo....comunque, senza timore di essere smentito, credo di aver trovato la racca ufficiale almeno sino all'anno prossimo.
Se qualcuno dovesse cedere le sue TGT307,2 è pregato di farmi un fischio....
fedmex
fedmex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1867
Età : 52
Data d'iscrizione : 13.10.10

Profilo giocatore
Località: Chiavari
Livello: disastro ( ma in crescita)
Racchetta: Pure aero 2019

Recensione Tgt 307.2 Empty Re: Recensione Tgt 307.2

Dom 8 Giu 2014 - 23:13
Le tb non so ma le hawk ( bianche ) sembrano nate per quel telaio
ale.lorenz
ale.lorenz
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3101
Età : 46
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.07.11

Profilo giocatore
Località: Milano - Pro Patria -
Livello: 4.1 (bye bye Abracadabra78)
Racchetta: 3 TGT 307,2 Radical Graphene MP con Head Lynx 1,25 a 24/23

Recensione Tgt 307.2 Empty Re: Recensione Tgt 307.2

Lun 9 Giu 2014 - 8:35
Provate entrambe le corde ieri sera in torneo, 1 set a set-up.
Decisamente meglio le Hawk grigie...mi sembrava che dessero piu' potenza ed un minimo di sensibilita' in piu' (sempre considerando quello che e' il telaio in questione).
Le Tour Bite vanno pero' riprovate dalla 2 ora in avanti....
J-Ego
J-Ego
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1080
Età : 41
Data d'iscrizione : 04.09.10

Profilo giocatore
Località: Veneto
Livello: 4.2
Racchetta: Yonex VCore Sv 98+

Recensione Tgt 307.2 Empty Re: Recensione Tgt 307.2

Lun 9 Giu 2014 - 8:58
ale.lorenz ha scritto:Vedremo....comunque, senza timore di essere smentito, credo di aver trovato la racca ufficiale almeno sino all'anno prossimo.

Siamo in 2 allora!
Io queste non le cambio più...
Ci sto giocando da un mese pure io e le trovo eccezzionali. E migliorando la tecnica si possono solo che trarre grandi soddisfazioni da telai simili.

Il prossimo setup sarà su Hawk grigia 1.25... 22/21 o 21/20 vediamo va!

Le Tour Bite che trovo eccezzionali, su questo telaio non mi danno il giusto feeling!
fedmex
fedmex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1867
Età : 52
Data d'iscrizione : 13.10.10

Profilo giocatore
Località: Chiavari
Livello: disastro ( ma in crescita)
Racchetta: Pure aero 2019

Recensione Tgt 307.2 Empty Re: Recensione Tgt 307.2

Lun 9 Giu 2014 - 9:38
Le bianche imho sono ancora meglio per questo telaio.
Prossimo test con le outbreak che con le gradpro sono fenomenali. Vedremo...
Intanto devo dire che mi trovo molto bene dopo uno sconcerto iniziale.
tutti quelli che hanno cassato le gradpro perchè troppo mute e rigide dovrebbero provare queste: aiutano tanto quanto una puredrive e ti permettono finezze tipo prestige ( a esserne capaci ovviamente ). Due anime che nelle gradpro ci sono ma sono più nascoste e meno dirette: qui lo switch è immediato. Notevole davvero notevole.
Essendo sempre scettico sarei curioso di prendere una gradmp metterci stesso piombo e silicone e cuoio e vedere come e cosa cambia....
J-Ego
J-Ego
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1080
Età : 41
Data d'iscrizione : 04.09.10

Profilo giocatore
Località: Veneto
Livello: 4.2
Racchetta: Yonex VCore Sv 98+

Recensione Tgt 307.2 Empty Re: Recensione Tgt 307.2

Lun 9 Giu 2014 - 9:41
fedmex ha scritto:Le bianche imho sono ancora meglio per questo telaio.
Prossimo test con le outbreak che con le gradpro sono fenomenali. Vedremo...
Intanto devo dire che mi trovo molto bene dopo uno sconcerto iniziale.
tutti quelli che hanno cassato le gradpro perchè troppo mute e rigide dovrebbero provare queste: aiutano tanto quanto una puredrive e ti permettono finezze tipo prestige ( a esserne capaci ovviamente ). Due anime che nelle gradpro ci sono ma sono più nascoste e meno dirette: qui lo switch è immediato. Notevole davvero notevole.
Essendo sempre scettico sarei curioso di prendere una gradmp metterci stesso piombo e silicone e cuoio e vedere come e cosa cambia....

E io che pensavo alla fine mi avresti venduto la terza!  Laughing 
Le Outbreak che corde sono?
xCaesarAlbex
xCaesarAlbex
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 739
Età : 31
Località : Roma
Data d'iscrizione : 31.10.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Raccattapalle
Racchetta: Pure Drive 2015

Recensione Tgt 307.2 Empty Re: Recensione Tgt 307.2

Lun 9 Giu 2014 - 21:51
nessuno che fa un paragone con le mp da negozio?
ale.lorenz
ale.lorenz
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3101
Età : 46
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.07.11

Profilo giocatore
Località: Milano - Pro Patria -
Livello: 4.1 (bye bye Abracadabra78)
Racchetta: 3 TGT 307,2 Radical Graphene MP con Head Lynx 1,25 a 24/23

Recensione Tgt 307.2 Empty Re: Recensione Tgt 307.2

Mar 10 Giu 2014 - 1:16
fedmex ha scritto:Le bianche imho sono ancora meglio per questo telaio.
Prossimo test con le outbreak che con le gradpro sono fenomenali. Vedremo...
Intanto devo dire che mi trovo molto bene dopo uno sconcerto iniziale.
tutti quelli che hanno cassato le gradpro perchè troppo mute e rigide dovrebbero provare queste: aiutano tanto quanto una puredrive e ti permettono finezze tipo prestige ( a esserne capaci ovviamente ). Due anime che nelle gradpro ci sono ma sono più nascoste e meno dirette: qui lo switch è immediato. Notevole davvero notevole.
Essendo sempre scettico sarei curioso di prendere una gradmp metterci stesso piombo e silicone e cuoio e vedere come e cosa cambia....
Fede, io il confronto l'ho fatto con la MP retail alle stesse specifiche della mia TGT e devo dire che si avverte la differenza a favore ovviamente della TGT.
Nel senso che il colpo è più pieno, avverto più controllo e le vibrazioni vengono ulteriormente ammortizzate forse da una certa distribuzione delle masse.
Oggi ho provato ancora in torneo la TGT con le Hawk Grigie 22/21 con 3 gr divisi ad ore 2/10...ancora meglio.
Ricordo che io avevo tolto tutto il piombo in testa, sostituito il silicone che c'era con 8/9 gr messo "nuovo" e tolto il calfskin per un semplice grip Hydrosorb.
Andiamo sui 325 circa, bil 32....me gusta mucho....eccome se me gusta  Laughing 
fede ma perché dici che le bianche sono ancora meglio?
In cosa si differenziano a livello di struttura dalle grigie?
fedmex
fedmex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1867
Età : 52
Data d'iscrizione : 13.10.10

Profilo giocatore
Località: Chiavari
Livello: disastro ( ma in crescita)
Racchetta: Pure aero 2019

Recensione Tgt 307.2 Empty Re: Recensione Tgt 307.2

Mar 10 Giu 2014 - 7:28
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ale.lorenz
ale.lorenz
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3101
Età : 46
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.07.11

Profilo giocatore
Località: Milano - Pro Patria -
Livello: 4.1 (bye bye Abracadabra78)
Racchetta: 3 TGT 307,2 Radical Graphene MP con Head Lynx 1,25 a 24/23

Recensione Tgt 307.2 Empty Re: Recensione Tgt 307.2

Mar 10 Giu 2014 - 8:20
fedmex ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Thanks
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.