Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Manicotti protettivi (?)Oggi alle 23:21vdarioInternazionali d'Italia Oggi alle 23:06drichichiNovak DjokovicOggi alle 22:39brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 22:28BatyParere incordatura Oggi alle 22:23Mat78Head Boom MPOggi alle 21:10xartonxInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 21:03drichichiFlavio CobolliOggi alle 20:21ExDedalusGravity 2023Oggi alle 19:47rogermaestro555Ki 10 305 confronto Q+5 300Oggi alle 19:35salloWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 19:06Giulio MarinoFabio FogniniOggi alle 18:49ExDedaluscorde per head speed 360 MPOggi alle 18:32Eiffel59Problema al gomito e Head Radical MPOggi alle 18:00drichichiStiramento bicipite femoraleOggi alle 16:15brian_67




Ultime dal mercatino
Link Amici

Volkl Organix 8 Super G 300 grammi

+17
Attila17
fabioborg
Mosian
silvan66
Becker
Gieppo
FedeMonteverdeClub
Phelix_64
MM088
Gianmarco93
Sevenmoris
maxfabo
Marcotop65
NaStrick
raffaellobarbalonga
babolat94
Cesare
21 partecipanti
Andare in basso
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Volkl Organix 8 Super G 300 grammi - Pagina 3 Empty Volkl Organix 8 Super G 300 grammi

Mer 4 Giu 2014 - 22:16
Promemoria primo messaggio :

Noto che stranamente ancora non e' stato aperto alcun argomento di discussione specifico su questo magnifico telaio. Ebbene, come pochi di voi sapranno, io non ho mai giocato con racchette che pesassero meno di 320 grammi nude. Quindi qualche pregiudizio prima di scendere in campo l'avevo. Ma il prode Raffaello Barbalonga gia' mi aveva rassicurato in fase di presentazione( la racchetta e'un demo di Decathlon Modena), dicendomi che queste Organix Super G  sono davvero ben riuscite e godibilissime, adatte anche per un gioco a tutto campo. Ed in effetti ho subito avuto riscontri positivi, fin dai primi palleggi. Tengo a precisare che la corda montata e' un multifilo dell'Artengo, il Feel, a 4 nodi prestirato. Apparentemente forse non la corda piu' adatta per un telaio da 300 grammi che si pone nella stessa categoria d'appartenenza di Pure Drive , le varie Head Graphene, Wilson Pro open, eccetera. Invece questa corda esalta la pienezza d'impatto del telaio,che ha davvero quel suono dei telai che costruivano sino a 20 anni fa. Saranno le migliorie apportate con questi nuovi grommets che han messo, combinate con il nuovo Grip System, ma davvero la racchetta ha un feelig unico e permette di fare bene un po' tutto. Ci si puo' giocare piatto, arrotato, giocar di fino, sbracciare sulle risposte, insomma una racchetta completissima ,per tutti i gusti. Prima volta in assoluto che apprezzo un attrezzo con queste caratteristiche, "light" quando la prendi in mano, ma che in gioco rende come un telaio che pesa 20 grammi in piu', per stabilita', pienezza di colpo e controllo. Sul mio personalissimo cartellino, ai voti che han dato nella review di tennis warhouse, aggiungerei mediamente 6-7 punti per ogni caratteristica presa in esame. Grazie al Raffa per avermela fatta provare.

Becker
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2434
Data d'iscrizione : 30.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: EX
Racchetta: Speed

Volkl Organix 8 Super G 300 grammi - Pagina 3 Empty Re: Volkl Organix 8 Super G 300 grammi

Dom 28 Dic 2014 - 18:43
Non ho capito se cerchi una racchetta più performante o solamente più confortevole,nel secondo caso fai bene ad andare sulle PK.

A che livello giochi? sei tesserato FIT?
FedeMonteverdeClub
FedeMonteverdeClub
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 518
Età : 33
Località : Roma
Data d'iscrizione : 30.08.14

Profilo giocatore
Località: ROMA/PORTUENSE
Livello: ITR 3.5
Racchetta: WILSON PRO OPEN

Volkl Organix 8 Super G 300 grammi - Pagina 3 Empty Re: Volkl Organix 8 Super G 300 grammi

Lun 29 Dic 2014 - 0:24
Amatoriale. Però col nuovo anno mi tessero e comincio a fare qualche torneino. Non gioco male tecnicamente, certo ho poca esperienza in partita, specialmente in torneo. Ho il polso un po' debole( articolazione molto piccola) e niente cercavo una racca che fosse comfortevole ma un po più consistente della PO che trovo un po giocattolino.
Grazie
silvan66
silvan66
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 860
Età : 57
Data d'iscrizione : 30.03.13

Profilo giocatore
Località: MILANO
Livello: Yonex
Racchetta: Prima solo REGNA, ora ne sto provando parecchie

Volkl Organix 8 Super G 300 grammi - Pagina 3 Empty Re: Volkl Organix 8 Super G 300 grammi

Gio 21 Apr 2016 - 14:15
Sevenmoris ha scritto:Io l'ho provata con le corde cyclone tour di test, direi a fine vita. Come ho scritto in precedenza la sensazione di pastosità si avvertiva sempre e comunque. Sicuramente la preferisco così piuttosto che una risposta dura, mi da sensazione di maggior controllo e aiuta lo spin. Tieni conto poi che la maglia 16x18 dona già di suo ina sensazione più morbida.
A breve il gioiellino arriva, son riuscito a piazzare la coppia di instinct.
Ciao Moris  cheers
Adesso hai piazzato anche questa racchetta Laughing
Io sto usando le Wilson 95s e ovviamente la Regna ma è un'altra storia
Avendo la voglia di provare un 100/300 come tu sai te l'ho presa 
A vederla mi da l'impressione di un telaio molto solido come piacciono a me, ottima anche la grafica 
Io di solito incordo con  cyclone da 16, ma immagino che su questo telaio non usando i multi ci starebbero bene anche le solinco hyper g sempre da 16 essendo un filo più morbide almeno per me ( la mia tensione abituale è 24/24 ) che ho in casa.
Non ho tempo di dilungarmi per ora

È stato un piacerone conoscerti 
e vi farò sapere le mie sensazioni con questa Volkl che è la seconda che provo dopo la 
V1 pro ( altro ottimo telaio )

A presto
Sevenmoris
Sevenmoris
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 47
Età : 40
Località : Chiari (Bs)
Data d'iscrizione : 11.05.14

Profilo giocatore
Località: Chiari (Bs)
Livello: ma lassa perdere :-)
Racchetta: PK Ki5 300g

Volkl Organix 8 Super G 300 grammi - Pagina 3 Empty Re: Volkl Organix 8 Super G 300 grammi

Gio 21 Apr 2016 - 14:25
silvan66 ha scritto:
Sevenmoris ha scritto:Io l'ho provata con le corde cyclone tour di test, direi a fine vita. Come ho scritto in precedenza la sensazione di pastosità si avvertiva sempre e comunque. Sicuramente la preferisco così piuttosto che una risposta dura, mi da sensazione di maggior controllo e aiuta lo spin. Tieni conto poi che la maglia 16x18 dona già di suo ina sensazione più morbida.
A breve il gioiellino arriva, son riuscito a piazzare la coppia di instinct.
Ciao Moris  cheers
Adesso hai piazzato anche questa racchetta Laughing
Io sto usando le Wilson 95s e ovviamente la Regna ma è un'altra storia
Avendo la voglia di provare un 100/300 come tu sai te l'ho presa 
A vederla mi da l'impressione di un telaio molto solido come piacciono a me, ottima anche la grafica 
Io di solito incordo con  cyclone da 16, ma immagino che su questo telaio non usando i multi ci starebbero bene anche le solinco hyper g sempre da 16 essendo un filo più morbide almeno per me ( la mia tensione abituale è 24/24 ) che ho in casa.
Non ho tempo di dilungarmi per ora

È stato un piacerone conoscerti 
e vi farò sapere le mie sensazioni con questa Volkl che è la seconda che provo dopo la 
V1 pro ( altro ottimo telaio )

A presto
 
Ciao Silvan Wink,

piacere tutto mio. Sorrido perchè da quel mio vecchio post saranno passate sotto le mie mani circa 10 racchette. Oltre ad aver rotto la prima G8 e ad averla poi ricomprata un anno dopo Very Happy. Siamo matti così che ci vuoi fare.

Secondo me ti ci troverai bene. Le Völkl rimangono grandi racchette a mio avviso. La differenza rispetto ad altre si percepisce.

Buon tennis e a presto
Sevenmoris
Sevenmoris
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 47
Età : 40
Località : Chiari (Bs)
Data d'iscrizione : 11.05.14

Profilo giocatore
Località: Chiari (Bs)
Livello: ma lassa perdere :-)
Racchetta: PK Ki5 300g

Volkl Organix 8 Super G 300 grammi - Pagina 3 Empty Re: Volkl Organix 8 Super G 300 grammi

Ven 29 Apr 2016 - 8:10
Silvan sei riuscito a provarla? Impressioni?
silvan66
silvan66
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 860
Età : 57
Data d'iscrizione : 30.03.13

Profilo giocatore
Località: MILANO
Livello: Yonex
Racchetta: Prima solo REGNA, ora ne sto provando parecchie

Volkl Organix 8 Super G 300 grammi - Pagina 3 Empty Re: Volkl Organix 8 Super G 300 grammi

Ven 29 Apr 2016 - 18:02
Sevenmoris ha scritto:Silvan sei riuscito a provarla? Impressioni?
Ciao

penso che la manovralita' sia disarmante, l 'ho incordata con cyclone 1.30
fantastica ho perso 6/4 6/4 con uno dei più forti quarta del mio circolo solo perché facendo poche partite sono crollato sul più bello
la racchetta mi piace 
molto potente ma flette benissimo nessun problema alle articolazioni che è la cosa più importante
vorrei manico in cuoio e un 6 grammi a ore 3/9 per alzare un po lo swingwaight
ottima su tutti i colpi 
servizio e back di rovescio in primis
vediamo ma penso la terrò per un po
sai che un po  malati lo siamo     Very Happy  Very Happy
silvan66
silvan66
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 860
Età : 57
Data d'iscrizione : 30.03.13

Profilo giocatore
Località: MILANO
Livello: Yonex
Racchetta: Prima solo REGNA, ora ne sto provando parecchie

Volkl Organix 8 Super G 300 grammi - Pagina 3 Empty Re: Volkl Organix 8 Super G 300 grammi

Lun 2 Mag 2016 - 23:54
Purtroppo stasera ho perso in torneo al tiebreak e in un attimo di follia proprio nell'ultimo punto che mi ha condannato alla sconfitta 
ho distrutto la racchetta affraid  affraid 
sono comunque felice perche' fortunatamente non avevo giocato con la Regna 
fine prova di questo telaio che consiglio nel segmento 300/100
sopratutto per la salvaguardia del gomito come del resto per tutti i telai Volkl
Sevenmoris
Sevenmoris
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 47
Età : 40
Località : Chiari (Bs)
Data d'iscrizione : 11.05.14

Profilo giocatore
Località: Chiari (Bs)
Livello: ma lassa perdere :-)
Racchetta: PK Ki5 300g

Volkl Organix 8 Super G 300 grammi - Pagina 3 Empty Re: Volkl Organix 8 Super G 300 grammi

Mar 3 Mag 2016 - 8:19
Nuooooo. Non ti è durata molto. Peccato
Mosian
Mosian
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 586
Età : 37
Località : Cassino (FR)
Data d'iscrizione : 05.12.10

Profilo giocatore
Località: Cassino (FR)
Livello: itr 5
Racchetta: Tecnifibre tflash dynacore 300 custom

Volkl Organix 8 Super G 300 grammi - Pagina 3 Empty Re: Volkl Organix 8 Super G 300 grammi

Mar 10 Mag 2016 - 15:47
Qualcuno mi fa una recensione della super g 8 315 grammi? Smile ne sto cercando una ma non la trovo da nessuna parte
fabioborg
fabioborg
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1069
Età : 58
Data d'iscrizione : 11.03.16

Profilo giocatore
Località: VICENZA
Livello: FIT 4.2
Racchetta: Prince Texterme Tour 100p

Volkl Organix 8 Super G 300 grammi - Pagina 3 Empty Re: Volkl Organix 8 Super G 300 grammi

Dom 9 Lug 2017 - 22:17
Dopo quasi un'anno di prove e riprove con diverse racche e corde ho finalmente deciso con cosa giocare:
Volkl Organix 8 Super G 300 gr per il  momento incordata con Cyclone 1.25 a  23 kg
Di fatto amore a prima vista.
Giocato per la prima volta con le Organix in torneo di quarta e fatto un figurone.
S
Da subito percepito ottimo confort e manggevolezza abbinata ad una spinta ottima. Notevole la prima di servizio piatta, il back di rovescio ed il gioco al volo, colpi x me fondamentali cheers cheers
Fabio.
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

Volkl Organix 8 Super G 300 grammi - Pagina 3 Empty Re: Volkl Organix 8 Super G 300 grammi

Lun 10 Lug 2017 - 12:28
La volkl ottima racchetta, quanto al fatto che sia quella defintiva....... Volkl Organix 8 Super G 300 grammi - Pagina 3 810504
Sei come me Fabio........ racchettite a go go....
Ah propo...... provato da Eiffel  la nuova Extreme....... Volkl Organix 8 Super G 300 grammi - Pagina 3 810504
fabioborg
fabioborg
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1069
Età : 58
Data d'iscrizione : 11.03.16

Profilo giocatore
Località: VICENZA
Livello: FIT 4.2
Racchetta: Prince Texterme Tour 100p

Volkl Organix 8 Super G 300 grammi - Pagina 3 Empty Re: Volkl Organix 8 Super G 300 grammi

Lun 10 Lug 2017 - 12:54
Attila17 ha scritto:La volkl ottima racchetta, quanto al fatto che sia quella defintiva....... Volkl Organix 8 Super G 300 grammi - Pagina 3 810504
Sei come me Fabio........ racchettite a go go....
Ah propo...... provato da Eiffel  la nuova Extreme....... Volkl Organix 8 Super G 300 grammi - Pagina 3 810504
Per il momento mi sono imposto di mettere nella sacca solo le Volkl cosi' non cado in tentazione anche perche' mi piacciono veramente tanto Laughing Laughing Laughing 
Fabio.
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

Volkl Organix 8 Super G 300 grammi - Pagina 3 Empty Re: Volkl Organix 8 Super G 300 grammi

Lun 10 Lug 2017 - 12:56
Very Happy Very Happy Very Happy
Io fatto la stessa cosa con le DR !
Vediamo quanto duriamo.
Cmq grandi racchette le Volkl poco pubblicizzate ma bei telai.
Ciao
fabioborg
fabioborg
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1069
Età : 58
Data d'iscrizione : 11.03.16

Profilo giocatore
Località: VICENZA
Livello: FIT 4.2
Racchetta: Prince Texterme Tour 100p

Volkl Organix 8 Super G 300 grammi - Pagina 3 Empty Re: Volkl Organix 8 Super G 300 grammi

Lun 10 Lug 2017 - 13:00
Si' decisamente ottimi telai.
Non avevo mai provato ma il feeling e' stato immediato.
Settimana di allenamento e poi sett.prox 2 tornei e vediamo se tutto funziona bene.
Ho riposto tutto il resto in garage  cheers
Fabio.
normalman
normalman
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 322
Età : 54
Località : Marano di Napoli
Data d'iscrizione : 30.10.10

Profilo giocatore
Località: Marano di Napoli
Livello: 4.4 ITR 3.5
Racchetta: Volkl V-Feel 8 316 gr.

Volkl Organix 8 Super G 300 grammi - Pagina 3 Empty Re: Volkl Organix 8 Super G 300 grammi

Sab 17 Feb 2018 - 11:15
gioco ormai da circa due anni, con grande soddisfazione con una coppia di Volkl Super G 8 300 grammi, acquistate già seminuove.
Sto iniziando a pormi dunque il problema di cosa acquistare in futuro, visto che queste racchette sono ormai fuori produzione.
Vorrei pertanto sapere quale telaio ha sostituito la Super G 8 300 grammi e se ha mantenuto le stesse caratteristiche.
In subordine sarei costretto a cercare Super G 8 300 grammi usate.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72174
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Volkl Organix 8 Super G 300 grammi - Pagina 3 Empty Re: Volkl Organix 8 Super G 300 grammi

Sab 17 Feb 2018 - 14:19
La V-Sense 8 che l'ha sostituita è abbastanza simile. Un altro telaio molto simile è la R4.0 NT di Dunlop.
normalman
normalman
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 322
Età : 54
Località : Marano di Napoli
Data d'iscrizione : 30.10.10

Profilo giocatore
Località: Marano di Napoli
Livello: 4.4 ITR 3.5
Racchetta: Volkl V-Feel 8 316 gr.

Volkl Organix 8 Super G 300 grammi - Pagina 3 Empty Re: Volkl Organix 8 Super G 300 grammi

Dom 18 Feb 2018 - 10:12
grazie!
Zirro
Zirro
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 308
Età : 36
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 13.05.16

Profilo giocatore
Località: Brescia
Livello: 4.3
Racchetta: Prince Textreme2 Tour 100 O3
http://www.ripaengraving.com

Volkl Organix 8 Super G 300 grammi - Pagina 3 Empty Re: Volkl Organix 8 Super G 300 grammi

Ven 2 Mar 2018 - 10:34
Eiffel59 ha scritto:La V-Sense 8 che l'ha sostituita è abbastanza simile. Un altro telaio molto simile è la R4.0 NT di Dunlop.


tra la V-sense 8 300 e la precedente super g 8 300, quale delle due è più potente e stabile?

grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72174
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Volkl Organix 8 Super G 300 grammi - Pagina 3 Empty Re: Volkl Organix 8 Super G 300 grammi

Ven 2 Mar 2018 - 12:56
Marginalmente più stabile la Super-G. Altrettanto marginalmente più potente la V-Sense
Zirro
Zirro
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 308
Età : 36
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 13.05.16

Profilo giocatore
Località: Brescia
Livello: 4.3
Racchetta: Prince Textreme2 Tour 100 O3
http://www.ripaengraving.com

Volkl Organix 8 Super G 300 grammi - Pagina 3 Empty Re: Volkl Organix 8 Super G 300 grammi

Ven 2 Mar 2018 - 13:53
Eiffel59 ha scritto:Marginalmente più stabile la Super-G. Altrettanto marginalmente più potente la V-Sense
Grazie mille Eiffel59 sempre molto disponibile.
infinitejest
infinitejest
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 819
Data d'iscrizione : 02.10.09

Profilo giocatore
Località: Sicilia
Livello: 4.1
Racchetta: ??

Volkl Organix 8 Super G 300 grammi - Pagina 3 Empty Re: Volkl Organix 8 Super G 300 grammi

Gio 25 Mar 2021 - 22:12
Qualcuno possiede qualche esemplare di questa racchetta? Magari in vendita?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.