Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
PresentazioniIeri alle 23:48TennistraccioneDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 23:24Sky RoomFabio FogniniIeri alle 23:12ExDedalusBeast 98 300 O3 più maneggevoleIeri alle 22:50agarestConsiglio corde per Head Speed MP 2022Ieri alle 22:08fceccoCome scelgo la mia nuova racchetta?Ieri alle 22:01wjnchInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 21:51andry23jsvIl solito consiglio.Ieri alle 21:28Brahne78Camila GiorgiIeri alle 21:25ExDedalusCorde Per Dunlop CX 400 TourIeri alle 21:20Rokkino14Stiramento bicipite femoraleIeri alle 20:44RagusAllenamento in palestraIeri alle 19:25GretaDenis ShapovalovIeri alle 18:35francesco_jsbAbbinamento Perfetto (il giusto connubbio!)Ieri alle 18:26drichichiGiocare a TorinoIeri alle 18:12andry164




Ultime dal mercatino
Link Amici

Volkl Organix 8 Super G 300 grammi

+17
Attila17
fabioborg
Mosian
silvan66
Becker
Gieppo
FedeMonteverdeClub
Phelix_64
MM088
Gianmarco93
Sevenmoris
maxfabo
Marcotop65
NaStrick
raffaellobarbalonga
babolat94
Cesare
21 partecipanti
Andare in basso
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Volkl Organix 8 Super G 300 grammi - Pagina 2 Empty Volkl Organix 8 Super G 300 grammi

Mer 4 Giu 2014 - 22:16
Promemoria primo messaggio :

Noto che stranamente ancora non e' stato aperto alcun argomento di discussione specifico su questo magnifico telaio. Ebbene, come pochi di voi sapranno, io non ho mai giocato con racchette che pesassero meno di 320 grammi nude. Quindi qualche pregiudizio prima di scendere in campo l'avevo. Ma il prode Raffaello Barbalonga gia' mi aveva rassicurato in fase di presentazione( la racchetta e'un demo di Decathlon Modena), dicendomi che queste Organix Super G  sono davvero ben riuscite e godibilissime, adatte anche per un gioco a tutto campo. Ed in effetti ho subito avuto riscontri positivi, fin dai primi palleggi. Tengo a precisare che la corda montata e' un multifilo dell'Artengo, il Feel, a 4 nodi prestirato. Apparentemente forse non la corda piu' adatta per un telaio da 300 grammi che si pone nella stessa categoria d'appartenenza di Pure Drive , le varie Head Graphene, Wilson Pro open, eccetera. Invece questa corda esalta la pienezza d'impatto del telaio,che ha davvero quel suono dei telai che costruivano sino a 20 anni fa. Saranno le migliorie apportate con questi nuovi grommets che han messo, combinate con il nuovo Grip System, ma davvero la racchetta ha un feelig unico e permette di fare bene un po' tutto. Ci si puo' giocare piatto, arrotato, giocar di fino, sbracciare sulle risposte, insomma una racchetta completissima ,per tutti i gusti. Prima volta in assoluto che apprezzo un attrezzo con queste caratteristiche, "light" quando la prendi in mano, ma che in gioco rende come un telaio che pesa 20 grammi in piu', per stabilita', pienezza di colpo e controllo. Sul mio personalissimo cartellino, ai voti che han dato nella review di tennis warhouse, aggiungerei mediamente 6-7 punti per ogni caratteristica presa in esame. Grazie al Raffa per avermela fatta provare.

Sevenmoris
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 47
Data d'iscrizione : 11.05.14

Profilo giocatore
Località: Chiari (Bs)
Livello: ma lassa perdere :-)
Racchetta: PK Ki5 300g

Volkl Organix 8 Super G 300 grammi - Pagina 2 Empty Re: Volkl Organix 8 Super G 300 grammi

Gio 3 Lug 2014 - 15:14
@Cesare Cavolo grazie mille. Interessante questa proprio non la sapevo.

@Marcotop65 vero che sono della città col bianco azzurro ma il cuore è e sarà sempre rossonero!!!  Smile 
Infatti vedi quanto è bella rossonera? hahahah
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Volkl Organix 8 Super G 300 grammi - Pagina 2 Empty Re: Volkl Organix 8 Super G 300 grammi

Gio 3 Lug 2014 - 15:17
Sevenmoris ha scritto:@Cesare Cavolo grazie mille. Interessante questa proprio non la sapevo.

@Marcotop65 vero che sono della città col bianco azzurro ma il cuore è e sarà sempre rossonero!!!  Smile 
Infatti vedi quanto è bella rossonera? hahahah

Di nulla, figurati. Se trovo il link con le tre asticelle smontate lo posto volentieri. Bisogna vedere se qui da noi saranno disponibili questi "optionals", che son  davvero interessanti come sottolinei tu.
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

Volkl Organix 8 Super G 300 grammi - Pagina 2 Empty Re: Volkl Organix 8 Super G 300 grammi

Gio 3 Lug 2014 - 22:52
Mannaggia Cesare, ma cosí non si puo' andare avanti.... Very Happy Very Happy Very Happy 
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Volkl Organix 8 Super G 300 grammi - Pagina 2 Empty Re: Volkl Organix 8 Super G 300 grammi

Gio 3 Lug 2014 - 23:44
Marcotop65 ha scritto:Mannaggia Cesare, ma cosí non si puo' andare avanti.... Very Happy Very Happy Very Happy 

No! E'un mondo difficile, come cantava Tonino Carotone   Smile
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Volkl Organix 8 Super G 300 grammi - Pagina 2 Empty Re: Volkl Organix 8 Super G 300 grammi

Gio 3 Lug 2014 - 23:55
Da Tennis Warehouse, purtroppo ancora non son riuscito a trovare le immagini delle tre asticelle smontate:


Starting with the 2014 Organix racquets, Volkl introduces a new Pin System in their Bio Sensor handles. These pins are made of a material called V-Sponse" which has exceptional dampening properties.

There are three different types of pins, each with unique benefits to the target playing audience. The RED PIN is the softest and is great for recreational players looking for maximum comfort. The YELLOW PIN is medium firm and is great for intermediates who want a comfortable but slightly firmer feel. Finally, the BLACK PIN is for advanced players who want maximum feedback.
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Volkl Organix 8 Super G 300 grammi - Pagina 2 Empty Re: Volkl Organix 8 Super G 300 grammi

Ven 4 Lug 2014 - 0:00
Mai dire mai, io non mollo mai  Very Happy  Ecchile:

Volkl Organix 8 Super G 300 grammi - Pagina 2 Images?q=tbn:ANd9GcRrgGeXZthJpSq4Y0s32MBM6TOCjLb1qOGxVxrQMy5rhMLsqG1g5Q
Sevenmoris
Sevenmoris
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 47
Età : 40
Località : Chiari (Bs)
Data d'iscrizione : 11.05.14

Profilo giocatore
Località: Chiari (Bs)
Livello: ma lassa perdere :-)
Racchetta: PK Ki5 300g

Volkl Organix 8 Super G 300 grammi - Pagina 2 Empty Re: Volkl Organix 8 Super G 300 grammi

Lun 7 Lug 2014 - 8:09
Non osavo sperare in tanto. Grazie mille sei stato gentilissimo.
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

Volkl Organix 8 Super G 300 grammi - Pagina 2 Empty Re: Volkl Organix 8 Super G 300 grammi

Lun 7 Lug 2014 - 10:06
Sevenmoris ha scritto:Non osavo sperare in tanto. Grazie mille sei stato gentilissimo.
Non oso dire a che assomigliano ! Very Happy
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Volkl Organix 8 Super G 300 grammi - Pagina 2 Empty Re: Volkl Organix 8 Super G 300 grammi

Lun 7 Lug 2014 - 13:58
Sevenmoris ha scritto:Non osavo sperare in tanto. Grazie mille sei stato gentilissimo.

Di nulla figurati. Ora bisognera' scoprire se e dove le vendono.
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Volkl Organix 8 Super G 300 grammi - Pagina 2 Empty Re: Volkl Organix 8 Super G 300 grammi

Lun 7 Lug 2014 - 23:52
Provata oggi in partita con Volkl Cyclone Tour rossa, perso 6-4 6-3 da un 4.3. Devo dire che questa corda,montata a 23 costanti a due nodi, non mi ha entusiasmato. Troppo morbida forse,poi io non amo troppo le corde twistate, hanno un comportamento alle volte imprevedibile, soprattutto quandono cedono di tensione, e questa lo ha gia' fatto abbastanza repentinamente dopo nemmeno 2 ore di gioco. Al momento,stranamente la corda che piu' m'e' piaciuta su questa racchetta e' l'Artengo feel,una corda a cui daresti poco,invece prestirata rende benissimo..Credo la rimontero'alla svelta..Mi piacerebbe provarci anche la Tour Bite Soft, che sulla Prince Response mi sta piacendo molto.
Sevenmoris
Sevenmoris
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 47
Età : 40
Località : Chiari (Bs)
Data d'iscrizione : 11.05.14

Profilo giocatore
Località: Chiari (Bs)
Livello: ma lassa perdere :-)
Racchetta: PK Ki5 300g

Volkl Organix 8 Super G 300 grammi - Pagina 2 Empty Re: Volkl Organix 8 Super G 300 grammi

Mar 8 Lug 2014 - 9:57
Io l'ho provata con le corde cyclone tour di test, direi a fine vita. Come ho scritto in precedenza la sensazione di pastosità si avvertiva sempre e comunque. Sicuramente la preferisco così piuttosto che una risposta dura, mi da sensazione di maggior controllo e aiuta lo spin. Tieni conto poi che la maglia 16x18 dona già di suo ina sensazione più morbida.
A breve il gioiellino arriva, son riuscito a piazzare la coppia di instinct.
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Volkl Organix 8 Super G 300 grammi - Pagina 2 Empty Re: Volkl Organix 8 Super G 300 grammi

Mar 8 Lug 2014 - 14:07
Sevenmoris ha scritto:Io l'ho provata con le corde cyclone tour di test, direi a fine vita. Come ho scritto in precedenza la sensazione di pastosità si avvertiva sempre e comunque. Sicuramente la preferisco così piuttosto che una risposta dura, mi da sensazione di maggior controllo e aiuta lo spin. Tieni conto poi che la maglia 16x18 dona già di suo ina sensazione più morbida.
A breve il gioiellino arriva, son riuscito a piazzare la coppia di instinct.

Pure io non disdegno le corde morbide e confortevoli,ma questa mi ha datoun po' l'impressione " ne'carne ne pesce". Sara'perche'mi sono abituato alla Solinco Tour bite soft 1,20, che secondo me e' una grandissima corda, da provare assolutamente.
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

Volkl Organix 8 Super G 300 grammi - Pagina 2 Empty Re: Volkl Organix 8 Super G 300 grammi

Mar 8 Lug 2014 - 14:56
Cesare Cesare, mi stai tentando.... Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil 
avatar
Gianmarco93
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 22.07.14

Volkl Organix 8 Super G 300 grammi - Pagina 2 Empty Re: Volkl Organix 8 Super G 300 grammi

Mer 23 Lug 2014 - 8:32
Salve ragazzi scusate l'intrusione ma sto cercando un coppia di volkl organix 8 super g se mi potete aiutare grazie mille della disponibilità ps sono nuovo della pagina e non ancoda bene come muovermi grazie ancora
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Volkl Organix 8 Super G 300 grammi - Pagina 2 Empty Re: Volkl Organix 8 Super G 300 grammi

Mar 29 Lug 2014 - 0:46
Rimontata la Artengo Feel a 25-24 con prestiraggio del 20 percento, la racchetta incordata cosi' la sento molto piu' "mia". Spinge, controlla, e pure lo spin non e'malaccio. Soprattutto grande confidenza nel tirare i colpi. Consiglio tutti i possessori della X 8 super G di fare un giro con questa corda, ne val al pena, oppure con un bel multifilo prestirato, questo telaio secondo me gradisce parecchio una corda che esalti il comfort ed il feeling.
MM088
MM088
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 1
Età : 44
Data d'iscrizione : 14.10.14

Volkl Organix 8 Super G 300 grammi - Pagina 2 Empty Volkl Organix 8 Super G (300g) Vs Volkl Organix 8 Super G (315g)

Mar 14 Ott 2014 - 21:07
Ciao amigos,

ho avuto modo di provare queste due bellissime racchette a settembre, a Caorle, in uno stage di 5 giorni di metodo spagnolo della volkl. A dire il vero ho provato quasi tutte le racchette del 2014 della volkl ma le due rosse restano le mie preferite.

Tra i telai sono quelle più profilate ed hanno un impatto pastosissimo, entrambe. sarà forse il manico.. sarà forse che perdonano molto.. ma con le volkl da subito ti sembra di colpire sempre la pallina al centro delle corde e spingono da sole.. 

I 15 grammi tra le 2 si fanno sentire a servizio e a rete.. Il servizio è ottimo con entrambe, forse meglio la 315 (ma come diceva qualcuno tra i post, basterebbe qualche grammo in + in testa alla 300 e si equivarrebbero). A rete vince la 300.

Pensando ad un uso un po' più intenso, alla mia non più così giovane età, tipo due ore di partita contro un avversario tosto, tra le 2 compro la 300.

Usata la comprerei subito. Nuova non costicchia poco, anzi.. se vai nel sito della volkl sembra che costino + di 200 euro l'una, poi però se ti registri al sito e inserisci il codice sconto giusto arrivi a pagarle molto meno.. tipo 120/130 euro.. Però li vale..

Online se ne trovano poche di usate, si trovano più facilmente i modelli della organix 8 da 300 e da 315 che non sono super g. Probabilmente cambia solo la grafica. Se ne trovano a partire da 50 euro.
avatar
Phelix_64
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 29.11.11

Volkl Organix 8 Super G 300 grammi - Pagina 2 Empty Re: Volkl Organix 8 Super G 300 grammi

Dom 26 Ott 2014 - 21:06
MM088 ha scritto:

.. se vai nel sito della volkl sembra che costino + di 200 euro l'una, poi però se ti registri al sito e inserisci il codice sconto giusto arrivi a pagarle molto meno.. tipo 120/130 euro.. Però li vale..


Ciao,

Scusa, ma potresti spiegare meglio dove ti sei registrato ( io nel sito mini ho visto niente) e come funziona con i codici sconto? 

Grazie, ciao.

Stefano
FedeMonteverdeClub
FedeMonteverdeClub
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 518
Età : 33
Località : Roma
Data d'iscrizione : 30.08.14

Profilo giocatore
Località: ROMA/PORTUENSE
Livello: ITR 3.5
Racchetta: WILSON PRO OPEN

Volkl Organix 8 Super G 300 grammi - Pagina 2 Empty Re: Volkl Organix 8 Super G 300 grammi

Ven 26 Dic 2014 - 0:03
ciao ragazzi, vengo da una PO BLX della wilson, volevo cambiare racca però dalle caratteristiche simili, quindi piatto 100, profilata, maneggevole.. Mi è stata consigliata questa volk da 300g, che ne dite? provo? Ho il polso un pò debole quindi cerco come caratteristica principale il confort.
grazie in anticipo, FEDE
Sevenmoris
Sevenmoris
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 47
Età : 40
Località : Chiari (Bs)
Data d'iscrizione : 11.05.14

Profilo giocatore
Località: Chiari (Bs)
Livello: ma lassa perdere :-)
Racchetta: PK Ki5 300g

Volkl Organix 8 Super G 300 grammi - Pagina 2 Empty Re: Volkl Organix 8 Super G 300 grammi

Sab 27 Dic 2014 - 13:58
Ciao, io la sto usando da circa 2 mesi. Che dire, è molto molto maneggevole, non sembra di avere in mano una racchetta da 300 g. 
Per quanto riguarda il confort dipende molto dalle corde che usi. Il telaio di per sé é rigidino, quindi ti consiglierei una corda, se stai nei monofilamenti, per quanto possibile elastica.
Bisogna abituarsi un attimo alla sensazione leggera, personalmente ho messo un paio di grammi in punta.
Gieppo
Gieppo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2393
Età : 50
Data d'iscrizione : 04.08.12

Profilo giocatore
Località: Campo centrale vista mare
Livello:
Racchetta: Yonex

Volkl Organix 8 Super G 300 grammi - Pagina 2 Empty Re: Volkl Organix 8 Super G 300 grammi

Sab 27 Dic 2014 - 16:05
Non sembra una racchetta da 300 semplicemente perchè maneggevolezza a parte nessuna arriva a 300gr ma quasi tutte 296-297gr.
Per chi vuole una un pò più di gr deve andare sulle 315gr che pesano quasi tutte qualche grammo in meno da specifica.parliamo di 309-310gr.
FedeMonteverdeClub
FedeMonteverdeClub
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 518
Età : 33
Località : Roma
Data d'iscrizione : 30.08.14

Profilo giocatore
Località: ROMA/PORTUENSE
Livello: ITR 3.5
Racchetta: WILSON PRO OPEN

Volkl Organix 8 Super G 300 grammi - Pagina 2 Empty Re: Volkl Organix 8 Super G 300 grammi

Sab 27 Dic 2014 - 17:47
molto simile alla PO?
Sevenmoris
Sevenmoris
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 47
Età : 40
Località : Chiari (Bs)
Data d'iscrizione : 11.05.14

Profilo giocatore
Località: Chiari (Bs)
Livello: ma lassa perdere :-)
Racchetta: PK Ki5 300g

Volkl Organix 8 Super G 300 grammi - Pagina 2 Empty Re: Volkl Organix 8 Super G 300 grammi

Dom 28 Dic 2014 - 10:27
Si ma risulta molto leggera in mano per via del bilanciamento e della distribuzione pesi che su questa racchetta sono un capolavoro.
Comunque sia la trovo abbastanza simile alla PO, anche se, come detto, in mano la senti più leggera e secondo me ci si deve abituare un po'.
FedeMonteverdeClub
FedeMonteverdeClub
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 518
Età : 33
Località : Roma
Data d'iscrizione : 30.08.14

Profilo giocatore
Località: ROMA/PORTUENSE
Livello: ITR 3.5
Racchetta: WILSON PRO OPEN

Volkl Organix 8 Super G 300 grammi - Pagina 2 Empty Re: Volkl Organix 8 Super G 300 grammi

Dom 28 Dic 2014 - 17:24
a me già la PO sembrava leggerina, misà provo la PROKENNEX ki 15 300g...
Becker
Becker
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2434
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 30.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: EX
Racchetta: Speed

Volkl Organix 8 Super G 300 grammi - Pagina 2 Empty Re: Volkl Organix 8 Super G 300 grammi

Dom 28 Dic 2014 - 18:00
La volkl è più potente della PO!!
FedeMonteverdeClub
FedeMonteverdeClub
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 518
Età : 33
Località : Roma
Data d'iscrizione : 30.08.14

Profilo giocatore
Località: ROMA/PORTUENSE
Livello: ITR 3.5
Racchetta: WILSON PRO OPEN

Volkl Organix 8 Super G 300 grammi - Pagina 2 Empty Re: Volkl Organix 8 Super G 300 grammi

Dom 28 Dic 2014 - 18:13
me la consigli?
Becker
Becker
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2434
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 30.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: EX
Racchetta: Speed

Volkl Organix 8 Super G 300 grammi - Pagina 2 Empty Re: Volkl Organix 8 Super G 300 grammi

Dom 28 Dic 2014 - 18:43
Non ho capito se cerchi una racchetta più performante o solamente più confortevole,nel secondo caso fai bene ad andare sulle PK.

A che livello giochi? sei tesserato FIT?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.