Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Racchetta VolklIeri alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
adrenalina
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 20.03.14

borsa tennis comoda in MOTO (spalla) Empty borsa tennis comoda in MOTO (spalla)

Mar 10 Giu 2014 - 16:58
Ciao a tutti,
mi viene da sorridere mentre scrivo perché mi rendo conto che fino a ieri ero stile "Fantozzi" col tennis. Ho roba di 20-25 anni fa!  Smile 
Ho ripreso da pochissimo. Ieri è arrivata (dopo averne provate diverse) la mia NUOVA (!) racchetta, una Tecnifibre t-flash 315  cheers 
Unico neo, non ha alcun fodero  Sad . Da quanto ho letto, è prassi abbastanza normale sopratutto acquistando on-line come nel mio caso.
Finora avevo giocato (oltre che con racchette in prova) con 1 pezzo d'antiquariato sempre primi anni '90 con "mini"-fodero, ossia quello che copre solo l'ovale. Avevo pensato di usare quello, ma 1) è sporchissimo, anche dentro 2) è triste e brutto.

Stavo quindi pensando di comprare il fodero da Deca. Poi però ho pensato che forse facevo ancora meglio, a questo punto, a comprare una vera e propria sacca/borsa portaracchette. Se ho capito bene, in queste borse è normale metterci la racchetta SENZA fodero, giusto?

In caso affermativo, vorrei qualcosa che possa essere portato (anche) in spalla, perché io mi muovo spesso in scooter.
Considerando che di racchette ne metterei solo una (un domani, 2 al max) e che vorrei chiaramente metterci anche la roba per la doccia (accapatoio, ciabatte. ecc.) che mi consigliate come "tipologia"? Io pensavo una 6x, ma così a sensazione (non le ho mai provate).

Grazia a tutti
Kmore
Kmore
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2790
Età : 60
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.09.11

Profilo giocatore
Località: Torino - sud - Sisport Fiat
Livello: O60 - gia' 3.5 nel 2018
Racchetta:

borsa tennis comoda in MOTO (spalla) Empty Re: borsa tennis comoda in MOTO (spalla)

Mar 10 Giu 2014 - 21:36
Se hai il bauletto le borse sono un po scomode. Io mi trovo meglio con gli zaini. TF ne ha uno della serie ATP tutto nero che e' stupendo, robustissimo e pratico. Lo spazio e' il minimo indispensabile.
avatar
Luke.ferra
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 506
Località : Chiavari
Data d'iscrizione : 26.08.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Tecnifibre T-fight 305 Dynacore

borsa tennis comoda in MOTO (spalla) Empty Re: borsa tennis comoda in MOTO (spalla)

Mar 10 Giu 2014 - 22:12
Ciao. Guarda io vado spesso al campo in moto e uso uno zaino wilson tour large backpack, in cui metto 2 racchette, vestiti (il necessario), accappatoio, ciabatte, scarpe tennis, bagnoschiuma, effetti personali (portafoglio, chiavi, cellulare), matassina da 12 metri (metti che si rompa la corda mentre gioco... Così lascio la racchetta ad incordare... ) e un tubo di palline ( ammetto che ci sta stretto, ma ce lo faccio stare...). Magari d'inverno mettere anche una felpa può risultare troppo ingombrante, ma con un accapatoio in microfibra, ci sta tutto. Sicuramente uno zaino e molto più comodo di un borsone, se deve essere essere trasportato in moto... Ma se vai spesso in auto, con il borsone ci sta tutto... Magari i borsoni x6 nn te li consiglio tanto xké potrebbero essere capienti come uno zaino (in quel caso andrei più su uno zaino x la comodità ). Quindi ti consiglierei o zaino, altrimenti borsone da x9 in su... A seconda di quanta roba ti porti con te... Spero di esserti stato d'aiuto. Ciao
avatar
Luke.ferra
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 506
Località : Chiavari
Data d'iscrizione : 26.08.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Tecnifibre T-fight 305 Dynacore

borsa tennis comoda in MOTO (spalla) Empty Re: borsa tennis comoda in MOTO (spalla)

Mar 10 Giu 2014 - 22:14
Altra piccola premessa, negli zaini spunta fuori in manico, mentre nel borsone la racchetta ci sta tutta intera... A te la scelta...  Wink  ciao
Becker
Becker
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2434
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 30.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: EX
Racchetta: Speed

borsa tennis comoda in MOTO (spalla) Empty Re: borsa tennis comoda in MOTO (spalla)

Mar 10 Giu 2014 - 22:50
Tecnifibre nella vecchia linea di borsoni,faceva quello grande superfigo propio da moto...con cinghie bombate per attaccarlo in vita..oltre ai spallacci...magari lo trovi ancora!!
avatar
adrenalina
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 20.03.14

borsa tennis comoda in MOTO (spalla) Empty Re: borsa tennis comoda in MOTO (spalla)

Mer 11 Giu 2014 - 11:50
Kmore ha scritto:Se hai il bauletto le borse sono un po scomode. Io mi trovo meglio con gli zaini. TF ne ha uno della serie ATP tutto nero che e' stupendo, robustissimo e pratico. Lo spazio e' il minimo indispensabile.

Ho il bauletto. Finora ho utilizzato una generica sacca (la usavo x palestra), con un solo comparto. La racchetta era quindi "buttata" lì e cmq il manico usciva leggermente. 
E' scomoda da portare in scooter perché la devo tenere su un lato:
- sballonzola un pò
- mi dà fastidio alla schiena a lungo andare

Pensavo/mi pareva che questi portaracchette (x6, x9 ecc.) avessero anche una doppia cinghia da usare appunto per portarli in spalla (in modo simmetrico, non asimmetrico su una sola spalla come ad esempio il mio rozzo borsone); non è così?

In ogni caso, borsa o zaino che sia, la racchetta dentro è normale che vi vada senza fodero?


PS: TF è tecnifibre?
avatar
adrenalina
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 20.03.14

borsa tennis comoda in MOTO (spalla) Empty Re: borsa tennis comoda in MOTO (spalla)

Mer 11 Giu 2014 - 11:56
Luke.ferra ha scritto:Ciao. Guarda io vado spesso al campo in moto e uso uno zaino wilson tour large backpack, in cui metto 2 racchette, vestiti (il necessario), accappatoio, ciabatte, scarpe tennis, bagnoschiuma, effetti personali (portafoglio, chiavi, cellulare), matassina da 12 metri (metti che si rompa la corda mentre gioco... Così lascio la racchetta ad incordare... ) e un tubo di palline ( ammetto che ci sta stretto, ma ce lo faccio stare...). Magari d'inverno mettere anche una felpa può risultare troppo ingombrante, ma con un accapatoio in microfibra, ci sta tutto. Sicuramente uno zaino e molto più comodo di un borsone, se deve essere essere trasportato in moto... Ma se vai spesso in auto, con il borsone ci sta tutto... Magari i borsoni x6 nn te li consiglio tanto xké potrebbero essere capienti come uno zaino (in quel caso andrei più su uno zaino x la comodità ). Quindi ti consiglierei o zaino, altrimenti borsone da x9 in su... A seconda di quanta roba ti porti con te... Spero di esserti stato d'aiuto. Ciao

Grazie per il tuo contributo.
Metterei la roba che metti tu, se non di meno: no matassina, racchette per ora una; accappatoio in microfibra.

Domanda: la/e racchetta/e le metti dentro senza fodero? Perché, come scrivevo, io ho la racchetta senza fodero e vorrei che non si rovinasse. Questo wend farò giretto da Deca e altri negozi per capire meglio, per ora mi ero fatto l'idea (prob sbagliata) che nei borsoni la racchetta è ok metterla senza fodero perché ha un suo comparto ben specifico fatto apposta; nello zaino immagino che invece sia a contatto con tutta l'altra roba! O no? Question  Se fosse così, preferirei il borsone.
avatar
Luke.ferra
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 506
Località : Chiavari
Data d'iscrizione : 26.08.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Tecnifibre T-fight 305 Dynacore

borsa tennis comoda in MOTO (spalla) Empty Re: borsa tennis comoda in MOTO (spalla)

Mer 11 Giu 2014 - 12:29
Guarda io le metto nello zaino wilson senza fodero e non si sono mai rovinate... Il comparto specifico x le racchette è ben foderato... Anzi, in 2 proprio non si muovono... Comunque per assurdo, se uno si fa di questi problemi non ti credere che nel borsone siano messe meglio... Soprattutto se ne possederai in futuro solo 2 xké lo spazio dei borsoni è almeno di 3 racchette e quindi se le messe all'interno si scontrerebbero... Almeno che uno super pignolo non metta nel borsone le racchette a sua volta messe nel fodero (cosa che si può fare perché ci sta come spazio). Ma fidati, non farti di questi problemi... Una racchetta si rovina se la tratti male... Sia che la metti senza fodero in un borsone che in uno zaino, non hai problemi... Io di solito uso lo zaino per andare al campo, e una volta tornato, le ripongo in un borsone perché non mi va di lasciarle col manico di fuori a prendere ipoteticamente colpi da terzi... Al limite potresti poi rimetterle in dei banali foderi... E non avresti problemi. Comunque oltre al wilson che è piccolo ma capiente, guardati i borsoni della tecnifibre (meglio da x9 in su) che sono tutti fatti con le cinghie da portare in spalla... Purtroppo non li ho potuti vedere di persona perché nella mia zona non vendono accessori tecnifibre, ma tecnifibre è un'ottima marca che cura molto i particolari... Altrimenti c'è il borsone wilson tour molded x9 (molto ben fatto, con belle tasche interne)... Comunque basta che vai su tenniswarehouse e ce ne sono un'infinità... Mi sembra bello anke l'head di djokovic... Comunque cambiando genere e ritornando agli zaini, i più capienti credo che siano il wilson large backpack e il babolat aero backpack... Gli altri mi sono sembrati più piccoli (del tecnifibre backpack nn posso parlare xké nn l'ho visto di persona). Ultimo consiglio, da decathlon troverai poca scelta... Meglio un negozio di tennis... A te la scelta... Purtroppo è una cosa troppo personale... P.s. Nel caso pensassi di scegliere uno zaino, guarda in giro se trovi il vecchio wilson large backpack, che , siccome sono usciti quelli nuovi, ora vengono meno... (Si vede che sono genovese...  Very Happy  )
avatar
paoloditaranto76
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 341
Età : 48
Località : Taranto provincia
Data d'iscrizione : 28.12.10

Profilo giocatore
Località: Taranto provincia
Livello: 4.4
Racchetta: Yonex vcore tour f 310

borsa tennis comoda in MOTO (spalla) Empty Re: borsa tennis comoda in MOTO (spalla)

Mer 11 Giu 2014 - 12:47
Ho sempre avuto moto e le ho sempre usate per andare a giocare a tennis anche d'inverno ed ho sempre usato borsoni della head a spallacci.....però devo dire che ho provato a mettermi in spalla un borsone TF di un mio conoscente ed è stata un'esperienza fantastica perché è veramente stato progettato per le moto...addirittura lateralmente possiede delle sporgenze che vanno ad incastrarsi alla schiena. TF mio prossimo borsone cheers  cheers anche con racchette head........fa niente
avatar
Luke.ferra
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 506
Località : Chiavari
Data d'iscrizione : 26.08.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Tecnifibre T-fight 305 Dynacore

borsa tennis comoda in MOTO (spalla) Empty Re: borsa tennis comoda in MOTO (spalla)

Mer 11 Giu 2014 - 12:53
Ti ricordi ancora che modello di tecnifibre era?
avatar
paoloditaranto76
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 341
Età : 48
Località : Taranto provincia
Data d'iscrizione : 28.12.10

Profilo giocatore
Località: Taranto provincia
Livello: 4.4
Racchetta: Yonex vcore tour f 310

borsa tennis comoda in MOTO (spalla) Empty Re: borsa tennis comoda in MOTO (spalla)

Mer 11 Giu 2014 - 13:10
Non ricordo....ma roba di un paio d'anni sicuramente. ...anche se ci dev'essere qualcosa anche adesso
avatar
adrenalina
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 20.03.14

borsa tennis comoda in MOTO (spalla) Empty Re: borsa tennis comoda in MOTO (spalla)

Gio 12 Giu 2014 - 12:50
paoloditaranto76 ha scritto:Ho sempre avuto moto e le ho sempre usate per andare a giocare a tennis anche d'inverno ed ho sempre usato borsoni della head a spallacci.....però devo dire che ho provato a mettermi in spalla un borsone TF di un mio conoscente ed è stata un'esperienza fantastica perché è veramente stato progettato per le moto...addirittura lateralmente possiede delle sporgenze che vanno ad incastrarsi alla schiena. TF mio prossimo borsone cheers  cheers anche con racchette head........fa niente

Grazie a tutti per le risposte.

Beh, visto che ho la racchetta nuova Tecnifibre, sarebbe perfetto questo borsone TF. Peccato non avere dettagli per capire qual'è.
Stavo giusto guardando il sito do TW e già mi sono "perso": sono riportati diversi borsoni TF, non solo per dimensioni (e fin qui, chiaro) ma anche per "classe": "Tour ATP", "Pro ATP" "Team ATP" ecc. Che cambia, quale mi consigliate?
avatar
paoloditaranto76
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 341
Età : 48
Località : Taranto provincia
Data d'iscrizione : 28.12.10

Profilo giocatore
Località: Taranto provincia
Livello: 4.4
Racchetta: Yonex vcore tour f 310

borsa tennis comoda in MOTO (spalla) Empty Re: borsa tennis comoda in MOTO (spalla)

Gio 12 Giu 2014 - 13:05
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
non so se ho fatto bene....sono poco pratico col telefonino Very Happy
avatar
paoloditaranto76
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 341
Età : 48
Località : Taranto provincia
Data d'iscrizione : 28.12.10

Profilo giocatore
Località: Taranto provincia
Livello: 4.4
Racchetta: Yonex vcore tour f 310

borsa tennis comoda in MOTO (spalla) Empty Re: borsa tennis comoda in MOTO (spalla)

Gio 12 Giu 2014 - 13:09
Non so se era il 9 o il 12.....ma era uno di questi che ho provato.....comodissimo
avatar
adrenalina
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 20.03.14

borsa tennis comoda in MOTO (spalla) Empty Re: borsa tennis comoda in MOTO (spalla)

Gio 12 Giu 2014 - 16:11
Ho trovato questo ad un prezzo buono - mi sa che costa meno perché non riporta "ATP" (meglio visto che pure la racca non è ATP): [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
avatar
adrenalina
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 20.03.14

borsa tennis comoda in MOTO (spalla) Empty Re: borsa tennis comoda in MOTO (spalla)

Gio 12 Giu 2014 - 16:11
paoloditaranto76 ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
non so se ho fatto bene....sono poco pratico col telefonino Very Happy

Grazie Paolo
avatar
adrenalina
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 20.03.14

borsa tennis comoda in MOTO (spalla) Empty Re: borsa tennis comoda in MOTO (spalla)

Gio 12 Giu 2014 - 16:26
E invece cambiando marca, una cosa del genere secondo voi si porta bene sulle spalle in moto? [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
avatar
paoloditaranto76
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 341
Età : 48
Località : Taranto provincia
Data d'iscrizione : 28.12.10

Profilo giocatore
Località: Taranto provincia
Livello: 4.4
Racchetta: Yonex vcore tour f 310

borsa tennis comoda in MOTO (spalla) Empty Re: borsa tennis comoda in MOTO (spalla)

Gio 12 Giu 2014 - 16:43
Questo head è simile al mio....sulla moto va benissimo anche perchè una volta in spalla comunque poggia sulla sella....un pò più difficoltoso in bici.....altro mio mezzo di trasporto per andare al circolo
avatar
paoloditaranto76
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 341
Età : 48
Località : Taranto provincia
Data d'iscrizione : 28.12.10

Profilo giocatore
Località: Taranto provincia
Livello: 4.4
Racchetta: Yonex vcore tour f 310

borsa tennis comoda in MOTO (spalla) Empty Re: borsa tennis comoda in MOTO (spalla)

Gio 12 Giu 2014 - 16:46
Fra l'altro questo di Keller sport ha un prezzo decisamente migliore cheers
avatar
adrenalina
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 20.03.14

borsa tennis comoda in MOTO (spalla) Empty Re: borsa tennis comoda in MOTO (spalla)

Gio 12 Giu 2014 - 17:02
paoloditaranto76 ha scritto:Fra l'altro questo di Keller sport ha un prezzo decisamente migliore cheers

Sì il prezzo è super.
Posto che me ne frega zero di avere marche diverse, la mia preoccupazione è solo sulla comodità: 1) mi pare davvero grande (posto che non si trovano dimensioni o meglio i pochi siti che le forniscono danno ognuno numeri diversi), 2) dalle foto sembra meno comodo da portare in spalla (rispetto ad es, ai prodotti Tecnifibre citati) cioè sembra non imbottito sulle cinghie (della serie, potrebbe tirare/far male sulle spalle se pesante).

Però tu mi dici che l'hai usato e che va bene (bici a parte)... io ripeto a giocare a tennis vado: 70% in moto 30% in auto. Una volta a casa, visto che nn ho custodie, terrei la racchetta nella sacca. 

Che dite?
avatar
adrenalina
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 20.03.14

borsa tennis comoda in MOTO (spalla) Empty Re: borsa tennis comoda in MOTO (spalla)

Gio 12 Giu 2014 - 17:07
paoloditaranto76 ha scritto:Questo head è simile al mio....sulla moto va benissimo anche perchè una volta in spalla comunque poggia sulla sella....un pò più difficoltoso in bici.....altro mio mezzo di trasporto per andare al circolo

Penso di aver capito cosa intendi, in pratica si "appoggia" sulla sella e "scarica" parte del peso lì rispetto alle spalle.

Bene! Smile
avatar
paoloditaranto76
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 341
Età : 48
Località : Taranto provincia
Data d'iscrizione : 28.12.10

Profilo giocatore
Località: Taranto provincia
Livello: 4.4
Racchetta: Yonex vcore tour f 310

borsa tennis comoda in MOTO (spalla) Empty Re: borsa tennis comoda in MOTO (spalla)

Gio 12 Giu 2014 - 17:38
Anche se le cinghie non sono imbottite sulla moto il borsone poggia sulla sella quindi non tira sulla schiena....e simile al mio cambia solo la colorazione
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.