Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Lorenzo MusettiOggi alle 19:35brian_67Consiglio corde per Head Speed MP 2022Oggi alle 19:34fceccoYonex PerceptOggi alle 19:31giococlassico75HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 19:28mat8eoQualità incordaturaOggi alle 18:57SupremoConsiglio ibrido mono mono isospeed blak fireOggi alle 18:33Tommaso PistolesiSolinco Whiteout 305 18x20Oggi alle 17:15rogermaestro555Secondo voi ? ( Frequenza Cardiaca )Oggi alle 16:13Ragusovergrip più morbido...spugnoso..esiste..Oggi alle 15:56drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 15:51drichichiBabolat Pure Strike 305 16x20Oggi alle 15:12Adedalo77Vcore pro 2020Oggi alle 13:01mar c oCamila GiorgiOggi alle 12:50drichichiPure aero 2023Oggi alle 12:28nw-tInternazionali d'Italia Oggi alle 12:11francesco_jsb




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Alukino
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 01.08.14

Profilo giocatore
Località: udine
Livello: 5.0
Racchetta: wilson steam 99s

preparazione atletica campioni Empty preparazione atletica campioni

Ven 1 Ago 2014 - 22:05
salve volevo sapere che preparazione atletica fanno i campioni in particolare nadal sul web non ho trovato nulla di specifico sulla loro dieta...... preparazione qualcuno sa perche?

ho 20 anni sono molto sportivo volevo fare una preparazione atletica intensiva e completa non faccio palestra m ho tt l occorrente a casa anche il campo da tennis dietro casa mi potete consigliare degli esercizi specifici
Kmore
Kmore
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2790
Età : 60
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.09.11

Profilo giocatore
Località: Torino - sud - Sisport Fiat
Livello: O60 - gia' 3.5 nel 2018
Racchetta:

preparazione atletica campioni Empty Re: preparazione atletica campioni

Ven 1 Ago 2014 - 22:24
Ciao e benvenuto.
In effetti dei Pro sappiamo praticamente tutto, ma sulla preparazione atletica poco o nulla. Per lo piu' notizie frammentarie.
Di esercizi adatti al tennis ce ne sono tantissimi, ma come abbinarli e con che tempi, intensita' e recuperi non e' semplice. Abilita' eccezionali sono poi richieste ai preparatori atletici per stilare un'adeguata periodizzazione che per i Pro e' come cercare un ago in un pagliaio.
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14111
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

preparazione atletica campioni Empty Re: preparazione atletica campioni

Sab 2 Ago 2014 - 0:33
Essendo una preparazione atletica per campioni....è su misura.
Tanto stretch, velocità, reattività, potenza esplosiva, scatto.
Ci son forumisti che sono super-preparati sull'argomento: son certo che si faranno presto vivi con fior di tabelle. Io so solo che mi facevan fare tanti-tanti-tanti gradini di corsa...ma io sono del Pleistocene e non sono un campione.
Kmore
Kmore
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2790
Età : 60
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.09.11

Profilo giocatore
Località: Torino - sud - Sisport Fiat
Livello: O60 - gia' 3.5 nel 2018
Racchetta:

preparazione atletica campioni Empty Re: preparazione atletica campioni

Sab 2 Ago 2014 - 14:27
Speriamo che ci siano, si "materializzino" e...siano all'altezza delle tue e nostre aspettative Neutral 
Secondo me e' proprio la preparazione atletica che deve essere personalizzata e non solo per i Pro, ma non dico per tutti, ma almeno per macro categorie. Tutti i tennisti dovrebbero avere il loro "bagaglietto" di compiti a casa da svolgere, perche' come disse qualcuno: "non devi giocare a tennis per essere in forma, ma devi allenarti per giocare a tennis" ... o qualcosa del genere  Very Happy
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.