Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
overgrip più morbido...spugnoso..esiste..Oggi alle 8:04Mauro978Camila GiorgiOggi alle 7:44brian_67Lorenzo MusettiOggi alle 7:40ExDedalusPERCEPT 97DOggi alle 7:26Donnari MassimoYonex PerceptOggi alle 7:23Danny 61HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 0:52nw-tPercept 100 vs 100dIeri alle 23:46giococlassico75Corde head speed mp 2022 per fastidio al braccioIeri alle 23:12UbaldoneYonex e riproduzioni "non originali"Ieri alle 22:19brian_67Internazionali BNL e fotografiaIeri alle 22:11brian_67DUNLOP CX 400 TOURIeri alle 20:37giococlassico75Wilson Clash 2.0Ieri alle 20:17EDOARDO GANDOLFIHead Radical 2023Ieri alle 20:08LucasssWILSON CLAH V2 100 VS DUNLOP CX 400 TOUR Ieri alle 19:15FABIOFABIETTONuova Racchetta per mio figlio 13enneIeri alle 19:12Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
andrea1974
andrea1974
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 22
Località : Lecce
Data d'iscrizione : 31.07.14

Profilo giocatore
Località: lecce
Livello: amatoriale scarsino
Racchetta: Head Extreme
http://andreafiocca1.wix.com/home

nuovi dolori freschissimi colpa della racchetta?  Empty nuovi dolori freschissimi colpa della racchetta?

Dom 10 Ago 2014 - 17:16
Salve ragazzi,
Ho sempre sofferto di mal di schiena basso, all'altezza dei lombi ogni tanto il muscolo all'altezza dei reni sembrava bloccarsi in contrazione dandomi dolori mostruosi.
Ora il dolore si è spostato su una vertebra li vicino, è localizzato ma stranamente da quel dolore terribile si è passati ad un fastidio fisso, non tanto doloroso più una sensazione di affaticamento sul quel punto della spina dorsale.
Cosa STRANISSIMA quando mi sveglio scrocchio come una cipster  Smile   ma durante la giornata si allevia e addirittura quando gioco a tennis PASSA COMPLETAMENTE!
Coredo sia il primo caso la mondo di mal di schiena che passa con il tennis  Laughing 

E fin qui se non mi da fastidio..perchè curarlo? Credo che perdendo 3 o 5 chili carico meno sulla spina e mi passa del tutto, salvo tornare ogni natale come al solito.

Vi ho descritto il mal di schiena perché si sa i problemi possono essere collegati.

MA il vero focus di questa discussione è il polso.

Da un pò quando ho finito di giocare ho dolore al polso. abbastanza fastidioso più sulla parte esterna, l'ossicino che sporge, dalla parte opposta alla base del pollice (dal lato migliolo).


Ora io SENTO di non fare un movimento pulito sul dritto, perché in pratica ho dimenticato come farlo.
Ma non sono sicuro uso una head extreme microgel mp con un multifilo multifilo wilson sensation a 23 kg.

ORa non so oltre al movimento ho sentito che il mio è un telaio RIGIDO. secondo voi è negativo per il polso?

Io ho anche una HEAD RADICAL (non l'evoluzione la vecchia) come muletto, con la stessa cordatura.
PEr voi questa racchetta è meno traumatica della prima?

che ne pensate?
avatar
Angelo Macera
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 85
Data d'iscrizione : 13.04.14

nuovi dolori freschissimi colpa della racchetta?  Empty Re: nuovi dolori freschissimi colpa della racchetta?

Dom 10 Ago 2014 - 17:49
Salve, passa al telaio Pro Kennex vedrai che risolvi tutti i problemi fisici
Ciao Angelo
nikuz
nikuz
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1296
Età : 41
Data d'iscrizione : 02.06.11

Profilo giocatore
Località: Verona
Livello: FIT 4.3
Racchetta: Babolat pure drive pro stock

nuovi dolori freschissimi colpa della racchetta?  Empty Re: nuovi dolori freschissimi colpa della racchetta?

Dom 10 Ago 2014 - 17:54
Escluderei la racchetta come causa.. tanto più la tua e con quelle corde... La schiena non so.. Ma per il polso cerca di curare di più la tecnica e di evitare di scentrare più che puoi... Vedrai che andrà meglio...
andrea1974
andrea1974
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 22
Località : Lecce
Data d'iscrizione : 31.07.14

Profilo giocatore
Località: lecce
Livello: amatoriale scarsino
Racchetta: Head Extreme
http://andreafiocca1.wix.com/home

nuovi dolori freschissimi colpa della racchetta?  Empty Re: nuovi dolori freschissimi colpa della racchetta?

Dom 10 Ago 2014 - 23:54
quindi per la racchetta mi dite che non è racchetta che da problemi , ok.
Bah faccio la cosa più pratica, prendo il maestro per un paio di lezioni, male non fanno.
Vediamo cosa vede lui, mi faccio correggere il dritto come movimento se è il caso, poi continuo così.
grazie
nikuz
nikuz
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1296
Età : 41
Data d'iscrizione : 02.06.11

Profilo giocatore
Località: Verona
Livello: FIT 4.3
Racchetta: Babolat pure drive pro stock

nuovi dolori freschissimi colpa della racchetta?  Empty Re: nuovi dolori freschissimi colpa della racchetta?

Lun 11 Ago 2014 - 9:23
nuovi dolori freschissimi colpa della racchetta?  813864
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.