Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Denis ShapovalovOggi alle 19:33brian_67Stefanos TsitsipasOggi alle 19:32rogermaestro555come affrontare l approccio nel doppio sotto reteOggi alle 19:13rogermaestro555corde per yonex vcore 98Oggi alle 19:09MarioaldoCome scelgo la mia nuova racchetta?Oggi alle 19:05ExDedalusInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 18:49FradererCamila GiorgiOggi alle 18:40ExDedalusConsiglio corde per Head Speed MP 2022Oggi alle 18:24Eiffel59Head Boom MPOggi alle 17:43Donnari MassimoAlternativa a Yonex 100 per terra rossaOggi alle 17:38Donnari MassimoInternazionali d'Italia Oggi alle 17:03francesco_jsbSnauwaert black beam 125Oggi alle 15:36mattypiccola differenza, grande differenza (overgrip sìOggi alle 15:08sandro_zAllenamento in palestraOggi alle 13:09brian_67Corde multifilamento per racchette "vintage"Oggi alle 12:19wetton76




Ultime dal mercatino
Link Amici

Solo Vero Cuoio per Veri Uomini

+15
jekyll
Simonb
silvan66
Becker
Cesare
gioamir
babolat94
Marcotop65
MARIO966
berlo
nw-t
Sp3CtR3
jasper
ale261005
fedmex
19 partecipanti
Andare in basso
fedmex
fedmex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1867
Età : 52
Data d'iscrizione : 13.10.10

Profilo giocatore
Località: Chiavari
Livello: disastro ( ma in crescita)
Racchetta: Pure aero 2019

Solo Vero Cuoio per Veri Uomini - Pagina 2 Empty Solo Vero Cuoio per Veri Uomini

Ven 12 Set 2014 - 16:50
Promemoria primo messaggio :

Sperando di non sbagliare stanza ecco il fans club per gli amanti del cuoio!
Oggetto: si parlerà delle marche produttrici di grip in cuoio. Sensazioni, consigli, misure e pesi.
Obbligo: potranno partecipare SOLO i veri uomini, ossia coloro che usano grip in cuoio senza overgrip.
Le fighette con le manine delicate non le vogliamo!!! SmileSmileSmile
Il Vero uomo gioca con il cuoio a contatto diretto con la sua mano virile!
E come dico sempre io:
1) se perdo da uno che gioca con overgrip è come se non avessi perso! ( comodo vero? Smile  )
2) giocare con l'overgrip è come fare la doccia con l'impermeabile.


Di seguito IL 3D a riguardo scopiazzato da talk tennis con tutti i dati

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

silvan66
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 860
Data d'iscrizione : 30.03.13

Profilo giocatore
Località: MILANO
Livello: Yonex
Racchetta: Prima solo REGNA, ora ne sto provando parecchie

Solo Vero Cuoio per Veri Uomini - Pagina 2 Empty Re: Solo Vero Cuoio per Veri Uomini

Mar 28 Ott 2014 - 15:41
Sonny Liston ha scritto:
silvan66 ha scritto:

Only for man  Twisted Evil

Quindi... tutti i PRO sono delle signorine! Razz


Ovviamente sto cazzeggiando (come al solito)...
E ce l'hai con sti pro, io quando parlo o scrivo mi riferisco al nostro mondo di pippe quali siamo i pro lasciali li nel loro mondo ci servono solo come esempio
e non mi dire che i pro di un tempo non lo usavano  e loro si che avevano le oo

Adesso infatti sono tutti fighette hanno paura di sbucciarsi le mani invece a me piace moltissimo e quello che sto usando sulla REGNA e' una libidine non ci penso neanche per sogno di coprirlo king
avatar
Simonb
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1628
Età : 33
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 08.01.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: Boh!
Racchetta: Wilson PS90 - Yonex 89 - Volkl Ox10 Mid

Solo Vero Cuoio per Veri Uomini - Pagina 2 Empty Re: Solo Vero Cuoio per Veri Uomini

Mar 28 Ott 2014 - 15:45
Però quando poi si rovina, hai voglia a trovarlo.

Comunque, io uso l'over Yonex tirato così tanto, che è come se non ci fosse come spessore. L'unica cosa, tiene asciutto
silvan66
silvan66
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 860
Età : 57
Data d'iscrizione : 30.03.13

Profilo giocatore
Località: MILANO
Livello: Yonex
Racchetta: Prima solo REGNA, ora ne sto provando parecchie

Solo Vero Cuoio per Veri Uomini - Pagina 2 Empty Re: Solo Vero Cuoio per Veri Uomini

Mar 28 Ott 2014 - 16:25
Simonb ha scritto:Però quando poi si rovina, hai voglia a trovarlo.

Comunque,  io uso l'over Yonex tirato così tanto, che è come se non ci fosse come spessore. L'unica cosa, tiene asciutto
Se non uguale mettero il wilson col quele mi sono trovato sempre bene, e poi la mia mano non suda molto quinfi non sento tanto quel problema
anzi vi chiedo c'è qualche casa che lo fa nero?
avatar
Simonb
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1628
Età : 33
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 08.01.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: Boh!
Racchetta: Wilson PS90 - Yonex 89 - Volkl Ox10 Mid

Solo Vero Cuoio per Veri Uomini - Pagina 2 Empty Re: Solo Vero Cuoio per Veri Uomini

Mar 28 Ott 2014 - 16:29
Pacific sicuro.

Non mi ricordo altri, forse forse kimony e fairway. Direi di sì.
Però il pacific costa poco ed è buono. Il marrone, solo, perde un potroppo colore, cône il Wilson in fondo, che piace anche a me perché è quello montato sulla federer, la mia prima racchetta.

Comunque, mani asciutte per giocarci:-) come fai? Io tengo talmente aporto e sudo. Rischio già fi perdere con l'over, figurarsi il cuoio
jekyll
jekyll
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1522
Età : 36
Località : Sicily
Data d'iscrizione : 29.01.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.5
Racchetta:

Solo Vero Cuoio per Veri Uomini - Pagina 2 Empty Re: Solo Vero Cuoio per Veri Uomini

Mar 28 Ott 2014 - 16:57
Confermo che Pacific lo fa nero, lo monto sulla mia Wink
silvan66
silvan66
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 860
Età : 57
Data d'iscrizione : 30.03.13

Profilo giocatore
Località: MILANO
Livello: Yonex
Racchetta: Prima solo REGNA, ora ne sto provando parecchie

Solo Vero Cuoio per Veri Uomini - Pagina 2 Empty Re: Solo Vero Cuoio per Veri Uomini

Mar 28 Ott 2014 - 19:46
jekyll ha scritto:Confermo che Pacific lo fa nero, lo monto sulla mia Wink
come qualità cosa mi dici è meglio di wilson? Spessore?
per il sudore della mano io la racchetta la stringo solo quando devo tirare così nel frattempo si asciuga costatemente almeno a me, e in generale non sudo moltissimo a differenza di miei compagni che grondano di sudore
Grazie
avatar
Simonb
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1628
Età : 33
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 08.01.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: Boh!
Racchetta: Wilson PS90 - Yonex 89 - Volkl Ox10 Mid

Solo Vero Cuoio per Veri Uomini - Pagina 2 Empty Re: Solo Vero Cuoio per Veri Uomini

Mar 28 Ott 2014 - 20:35
Ancio stacco sempre la mano appena posso, anche nello scambio stesso, quando torno al centro... Ma sudo:-)

A me il pacific non convince per tenuta della tinta l, è come il Wilson. Non mi sembra un grip duro.

Io sto pensando al kimony 0.8 per ridurre il manico della vctg97 330. Di comprare una manico 2, forse, ma non ora. E poi mi sembra davvero troppo poco...

Cosa mi dite di kimony? È più sottile del grip Yonex? Si dice faccia guadagnare una mezza misura in meno (ciò che cerco).
Tra l'altro, anche se perdo peso rispetto ai 20 gr dei grip in cuoio che installo, con i 2 gr on testa ho lo stesso sw. Insomma, 1gr in meno di racchetta, ma stesso sw (al limite aggiungo 1 gr in testa).
jekyll
jekyll
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1522
Età : 36
Località : Sicily
Data d'iscrizione : 29.01.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.5
Racchetta:

Solo Vero Cuoio per Veri Uomini - Pagina 2 Empty Re: Solo Vero Cuoio per Veri Uomini

Mar 28 Ott 2014 - 21:35
Lo spessore del Pacific è 1,5mm e almeno per me è un grip duro, forse perchè è la prima volta che uso un grip in cuoio e non posso fare paragoni con altri. Nel complesso mi ci trovo bene Wink
avatar
bluparker71
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 80
Data d'iscrizione : 07.11.14

Solo Vero Cuoio per Veri Uomini - Pagina 2 Empty Re: Solo Vero Cuoio per Veri Uomini

Mer 26 Nov 2014 - 14:52
Io sulla donnay silver 99 ( per inciso é una racchetta spettacolare) uso quello head. Ce l' ho da poco e per ora mi tovo bene, poi esteticamente é talmente bello che non mi va proprio di coprirlo. Come posso prendo il farway
Tholos66
Tholos66
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1462
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 30.05.09

Profilo giocatore
Località: Cagliari
Livello: Non capace
Racchetta: 2 TF TFight 300 XTC - 2 TF TFight 305 DCS3- 2 ezone AI 98 ..e molte altre...

Solo Vero Cuoio per Veri Uomini - Pagina 2 Empty Re: Solo Vero Cuoio per Veri Uomini

Ven 28 Nov 2014 - 1:57
Per me il migliore è il Fairway, ma ho trovato buono quello di TW: presa saldissima, senti perfettamente il telaio, sulle mie i.prestige è montato quello, ogni due settimane basta pulirlo con un po' di crema fluida e poi asciugarlo con un panno morbido di cotone e durerà molto più a lungo e sarà super appiccicoso.
johnluke
johnluke
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 42
Età : 54
Località : Torino
Data d'iscrizione : 27.08.14
http://www.passingshot.it

Solo Vero Cuoio per Veri Uomini - Pagina 2 Empty Re: Solo Vero Cuoio per Veri Uomini

Mer 8 Apr 2015 - 15:45
Io che vengo da un altro secolo, racchetta in legno corde in budello e manico in cuoio senza overgrip. 
ma vi ricordate da bambini quando sui paletti della rete c'era la scatolina della segatura così i giocatori al cambio campo potevano combattere il sudore... il mio maestro sin da bambino mi diceva di tenerne sempre un po' in tasca.
Un altro secolo... appunto.

ciao a tutti
fedmex
fedmex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1867
Età : 52
Data d'iscrizione : 13.10.10

Profilo giocatore
Località: Chiavari
Livello: disastro ( ma in crescita)
Racchetta: Pure aero 2019

Solo Vero Cuoio per Veri Uomini - Pagina 2 Empty Re: Solo Vero Cuoio per Veri Uomini

Gio 9 Apr 2015 - 10:10
Si ma gli Uomini sono Uomini anche in questo secolo. Se le signorine usano il grip o ancora peggio grip di gomma con sopra overgrip è un problema loro. Unica eccezione per i pro che per quanto giocano fanno bene a usare un overgrip. Per noi pippe il discorso non esiste: usare l'overgrip è come fare una doccia con l'impermeabile!
Poi ti apprezzo per il discorso racchetta in legno, budello etc etc ( sai quanti candellottari in meno ci sarebbero!!!)
Per il discorso grip il migliore commerciale imho è il fairway (che si trovava sulla baia anche "substandard" a prezzi umani ). Ottimo davvero ottimo è il pacific che sto usando adesso ( migliore dei vari babolat/wilson/head). Un pò duro ma vero cuio.
Per pulirlo ovviamente le istruzioni della fairway:
1) pulirlo con spugnetta e alchool denaturato. lasciarlo asciugare
2) ingrassarlo con olio di ricino ( da comprare in erboristeria )
Occhio all'alchool perchè lo asciuga molto. Usarne con moderazione ossia poco
silvan66
silvan66
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 860
Età : 57
Data d'iscrizione : 30.03.13

Profilo giocatore
Località: MILANO
Livello: Yonex
Racchetta: Prima solo REGNA, ora ne sto provando parecchie

Solo Vero Cuoio per Veri Uomini - Pagina 2 Empty Re: Solo Vero Cuoio per Veri Uomini

Gio 9 Apr 2015 - 15:35
Qualcuno sa dove posso acquistare un grip in cuoio nero
quello originale della Regna l'ho tolto per non rovinarlo del tutto
esiste di ricambio da qualche parte 
grazie
silvan66
silvan66
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 860
Età : 57
Data d'iscrizione : 30.03.13

Profilo giocatore
Località: MILANO
Livello: Yonex
Racchetta: Prima solo REGNA, ora ne sto provando parecchie

Solo Vero Cuoio per Veri Uomini - Pagina 2 Empty Re: Solo Vero Cuoio per Veri Uomini

Gio 9 Apr 2015 - 15:43
Ho visto su tw che esiste il fairway nero
secondo voi è simile all'originale o essendo nero potrebbe essere più duro
dico male
fedmex
fedmex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1867
Età : 52
Data d'iscrizione : 13.10.10

Profilo giocatore
Località: Chiavari
Livello: disastro ( ma in crescita)
Racchetta: Pure aero 2019

Solo Vero Cuoio per Veri Uomini - Pagina 2 Empty Re: Solo Vero Cuoio per Veri Uomini

Ven 10 Apr 2015 - 17:24
su twe o tennis-point vendono l'ottimo pacific nero.
Se vuoi il fairway cerca sulla baia. Lo vende direttamente il produttore.
silvan66
silvan66
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 860
Età : 57
Data d'iscrizione : 30.03.13

Profilo giocatore
Località: MILANO
Livello: Yonex
Racchetta: Prima solo REGNA, ora ne sto provando parecchie

Solo Vero Cuoio per Veri Uomini - Pagina 2 Empty Re: Solo Vero Cuoio per Veri Uomini

Ven 10 Apr 2015 - 18:18
fedmex ha scritto:su twe o tennis-point vendono l'ottimo pacific nero.
Se vuoi il fairway cerca sulla baia. Lo vende direttamente il produttore.
Grazie
lo metti anche sulle F???
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Solo Vero Cuoio per Veri Uomini - Pagina 2 Empty Re: Solo Vero Cuoio per Veri Uomini

Ven 4 Set 2015 - 15:12
E' da un po' che ho tolto l'overgrip da sopra il cuoio....SONO DEI VOSTRI sunny king Solo Vero Cuoio per Veri Uomini - Pagina 2 622327
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

Solo Vero Cuoio per Veri Uomini - Pagina 2 Empty Re: Solo Vero Cuoio per Veri Uomini

Ven 4 Set 2015 - 15:33
Very Happy  grandeeee concorso W il cuoio tra le mani
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.