Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Consiglio macchina incordatriceOggi alle 6:12Gianluca 1971Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisJannik SinnerIeri alle 22:29brian_67Flavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalusHigh String SNAPIeri alle 22:11drichichiHigh String HeroIeri alle 22:05drichichiHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 22:02drichichiHead lynx tourIeri alle 21:42nw-tSnauwaert vitas 100 rIeri alle 21:41mattyCorde babolat pure aero 2023Ieri alle 20:04nw-tHighString ZeusIeri alle 19:03blwi85Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 18:08Eiffel59nuova blade v9Ieri alle 17:49rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Nostradamis
Nostradamis
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2463
Età : 35
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.10.11

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR 4
Racchetta: Volkl Organix 8
https://www.facebook.com/nostradamis

Serena VS uomini Empty Serena VS uomini

Gio 20 Set 2012 - 10:41
"Temo sia un periodo in cui Sara spara un po’ troppe cazz…" Seppi Very Happy

Ritornando alle dichiarazioni della Errani su Serena, di cui abbiamo ampiamente discusso durante lo Us Open, ecco un articolo di Tennis Best (anche se incompleto purtroppo): http://www.tennisbest.com/archivio/2658-serena-vs-uomini
pink floyd
pink floyd
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1660
Età : 61
Località : brianza
Data d'iscrizione : 04.05.12

Profilo giocatore
Località: brianza
Livello: 4.5
Racchetta: head radical tour ----- dunlop max 200G ( 1983 )

Serena VS uomini Empty Re: Serena VS uomini

Gio 20 Set 2012 - 12:36
anch'io l'ho sempre pensata cosi'

troppa differenza il fisico maschile
kyashan68
kyashan68
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 157
Età : 55
Data d'iscrizione : 17.05.10

Profilo giocatore
Località: Carpi(MO)
Livello: FIT 4.4
Racchetta: In cerca ... :(

Serena VS uomini Empty Re: Serena VS uomini

Gio 20 Set 2012 - 18:05
L'Errani (o chi le fa da ventriloquo!) è una poverina .. ha perso da una + forte e basta .. non c'è nient'altro da aggiungere
alex8mm
alex8mm
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 326
Età : 60
Località : Millesimo (Val Bormida, Savona)
Data d'iscrizione : 07.07.12

Profilo giocatore
Località: Millesimo (Savona)
Livello: Fantozziano
Racchetta: Yamaha EOS RZ - Dunlop Biomimetic 300plus - Yonex Ti-RD80

Serena VS uomini Empty Re: Serena VS uomini

Gio 20 Set 2012 - 19:23
Diciamo che Serena contro un uomo le prenderebbe quasi sicuramente (non corntro di me certamente...)
Però contro la totalità delle altre tenniste donne ha una forza ed una capacità fisica nettamente superiore...e basta guardarla per farsene un'idea....premetto, quella Serena lì è l'antitesi, la negazione completa del mio personale concetto di "donna", e non la toccherei nemmeno con il manico della racchetta....e nutro anche molti dubbi sulla "genuinità" delle sue masse muscolari, se volete che lo dica, e lo dico senza nessun problema....perderebbe contro un uomo, ma nei confronti delle "donne" vere quella è un mezzo-uomo, e per questo asfalta regolarmente quelle che trova dalla parte opposta, sempre che non abbia la luna di traverso o qualche problema fisico.
A mio parere, non dovrebbe nemmeno giocare nel circuito femminile.
Non è una donna normale.
Gi13
Gi13
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 06.08.12

Profilo giocatore
Località: Catanzaro
Livello:
Racchetta: Blade98

Serena VS uomini Empty Re: Serena VS uomini

Gio 20 Set 2012 - 20:36
Non esageriamo , non è l'unica donna muscolosa e ben piazzata che ho visto e credo sia giusto che la WTA permetta di giocare a tutte le donne ( indipendentemente dal loro fisico ) ....
alex8mm
alex8mm
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 326
Età : 60
Località : Millesimo (Val Bormida, Savona)
Data d'iscrizione : 07.07.12

Profilo giocatore
Località: Millesimo (Savona)
Livello: Fantozziano
Racchetta: Yamaha EOS RZ - Dunlop Biomimetic 300plus - Yonex Ti-RD80

Serena VS uomini Empty Re: Serena VS uomini

Gio 20 Set 2012 - 21:14
Gi13 ha scritto:Non esageriamo , non è l'unica donna muscolosa e ben piazzata che ho visto e credo sia giusto che la WTA permetta di giocare a tutte le donne ( indipendentemente dal loro fisico ) ....
Serena Williams è considerata donna solo perchè dotata di tette e di un'altra caratteristica anatomica tipicamente femminile.
Tutto il resto è lontano dalla conformazione di una donna, masse muscolari in primis.
E questo può essere il risultato di molte cose, non secondarie, robuste dosi di ormoni anabolizzanti, se devo essere chiaro.
Ovviamente non ho elemnti per dimostrarlo, ma una conformazione fisica del genere in una donna la noti solo in praticanti di atletica pesante, tipo sollevameno pesi, lancio del disco o del giavellotto o body-building ad alti livelli, sport dove queste pratiche sono prassi comune anche se illegale.
Diciamo che Serena è una di queste esponenti prestata al tennis.
Troppa è la differenza in termini di potenza d'impatto dei colpi.
Una donna che riesca a servire costantemente sui 200 km/h sulle prime di servizio NON PUO' essere una donna normale.
Maria "Masha" Sharapova è una che picchia duro, per essere una donna, ma non raggiunge questi limiti, nemmeno per un po'.
Ed il fisico di Masha, pur dotato ed irrobustito da molti anni di pratica ed allenamento, è quello di una donna, quindi nessuna massa muscolare abnorme, ipertrofica ed esagerata come invece è la prima caratteristica che salta all'occhio osservando la Williams.
Poi lo so' che ci sono donne che, per natura, sono (quasi) muscolose come un uomo, ma se si va' a spulciare, spesso queste esponenti del "gentil sesso" hanno già di loro squilibri ormonali vari che fanno propendere il loro sviluppo fisico più da parte maschile che femminile (ipertricosi, ossificazione esagerate, ecc).
Non so' se Serena è una di queste, ma quello che è certo è che quella è ben lontana dall'avere un fisico femminile nella comune accezione del termine, ed il confronto qui di seguito credo renda l'idea di ciò che intendo dire.[img]Serena VS uomini Marias10[/img]
kyashan68
kyashan68
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 157
Età : 55
Data d'iscrizione : 17.05.10

Profilo giocatore
Località: Carpi(MO)
Livello: FIT 4.4
Racchetta: In cerca ... :(

Serena VS uomini Empty Re: Serena VS uomini

Ven 21 Set 2012 - 8:18
alex8mm ha scritto:
Serena Williams è considerata donna solo perchè dotata di tette e di un'altra caratteristica anatomica tipicamente femminile.
Tutto il resto è lontano dalla conformazione di una donna, masse muscolari in primis.
Le masse muscolari te le fai un po' come ti pare ... Secondo il tuo ragionamento anche Isner (o Karlovic) sono lontani dalla conformarzione di un uomo perchè superano i 2mt !!
alex8mm ha scritto:
Una donna che riesca a servire costantemente sui 200 km/h sulle prime di servizio NON PUO' essere una donna normale.
Brutta cosa l'invidia Very Happy
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Serena VS uomini Empty Re: Serena VS uomini

Ven 21 Set 2012 - 9:31
mia moglie quando era allenata aveva coscie paragonabili a quelle della williams (in proporzione perchè lei è piccolina), ma quando per 10 anni fai 1000 tra addominali e lombari al giorni, più pressa, più esercizi vari, più 5/6 km in piscina 6 giorni su 7, allora la muscolatura cresce e non poco, non tutti gli atleti crescono allo stesso modo, alcuni diventano più grossi, altri molto meno...

nel nuoto pinnato (sport di mia moglie) spesso le ragazze hanno delle coscie e dei polpacci belli grossi e muscolosi, questa senza per forza perdere in femminilità, ma qui entriamo nei gusti estetici (a me la sharapova mi sembra una ragazza secca, ha masse muscolari davvero piccole per un atleta di quel livello!).

nel pinnato le ragazze devono comprare jeans di almeno una taglia in più di quella che le andrebbe bene in vita, altrimenti le cosce non entrano... soprattutto ora che i jeans tra le ragazzine vanno stretti stretti!

questo non toglie che alcuni atleti possa avere degli aiuti non proprio naturali, ma questo non vuol dire che nessun atleta possa avere un fisico di una stazza...

a volte ci sono atleta molto mascoline, cioè fisicamente simili a uomini e non proprio carine, ma queste capitano anche tra le non atlete!

il tutto IMHO... Serena VS uomini 622327
b52_ste
b52_ste
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1461
Età : 42
Località : Faenza
Data d'iscrizione : 30.05.11

Profilo giocatore
Località: Faenza
Livello: direi ITR 3.5
Racchetta: 2x Dunlop Biomimetic 300

Serena VS uomini Empty Re: Serena VS uomini

Ven 21 Set 2012 - 10:17
Sono assolutamente in linea con NanoBabbo Smile Anche le pattinatrici di velocità su ghiaccio hanno delle cosce niente male!!! E serenona si vede che è "ona" in tutto, quindi non mi stupisce molto la possenza del suo fisico... Wink

Comunque, contro un uomo non avrebbe speranze, te ne accorgi vedendola dal vivo!!!
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Serena VS uomini Empty Re: Serena VS uomini

Ven 21 Set 2012 - 10:37
kostner esclusa anche la danzatrici sul ghiaccio non hanno coscie proprio piccole, anche se non come le fondiste del ghiaccio...

ora il tennis femminile si basa pervalentemente sull'anticipo folle, più che sulla potenza... infatti i fisici delle top player, williams escluse, sono quasi tutti rapidi e veloci di gambe, non potenti...
Alex100
Alex100
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 306
Data d'iscrizione : 02.10.14

Profilo giocatore
Località: All'ESTero, tra brune e bionde algide
Livello: Da scarsone a piccolo arrotino
Racchetta: Babolat Pure Drive

Serena VS uomini Empty Re: Serena VS uomini

Dom 21 Ago 2016 - 20:38
MOD CUT

Adolfo: 30gg di ban ad Alex100 per frasi razziste. Visto che già non è la prima volta, alla prossima il ban sarà permanente.

Grazie dell'attenzione
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.