Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Nuova racchetta under 14Oggi alle 17:22DomenicotennisInternazionali d'Italia Oggi alle 17:08francesco_jsbSolinco confidential 1.20 vs. 1.25Oggi alle 16:22nw-tJannik SinnerOggi alle 15:16tennistadiprovinciaPrince Phantom 107G 2024Oggi alle 14:30drichichiLorenzo MusettiOggi alle 13:58brian_67Prince Phantom 2024Oggi alle 13:39drichichiSessione diurna e serale Internazionali d'ItaliaOggi alle 13:24Donnari MassimoHead Boom MPOggi alle 12:32andrefreetimeHead Radical 2023Oggi alle 12:24EGtennis2208Vcore98 2023 vs percept 100 vs percept 100d Oggi alle 12:07Eiffel59RACCHETTA DA BUCHI PER TERRAOggi alle 11:57taglia1964Scarpe estiveOggi alle 11:53Eiffel59Consiglio racchetta per dolore al polsoOggi alle 11:28Eiffel59Nuova Pure StrikeOggi alle 10:40daniwlts




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Jeremi
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 26.09.14

Racchette leggere Empty Racchette leggere

Ven 26 Set 2014 - 14:04
Ciao a tutti mi presento e mi iscrivo dopo aver letto per diverso tempo questo splendido forum.
Sono un 4.2 che ha iniziato a giocare a tennis da circa 2 anni e mezza, all'inizio da autodidatta (con qualche amico)
e poi con un po di lezioni con vari maestri.
Sono alto 186cm per 75Kg e sono piuttosto allenato (premessa importante visto il mio dilemma Smile )
Ho sempre giocato con una PD gt che incordata (overgrip e antivibro) pesava sui 325g.
Un mesetto fa però ho provato per caso, una Tecnifibre da 255g che costumizzata con circa 8 g di silicone al manico 
e 6g di Pb distribuiti a ore 3 e 9, più le corde, pesava poco meno di 300g (bilanciamento 33,5 mm più mm meno).
E' stato amore a prima vista ho trovato un giovamento e una facilità enorme nel giocare il dritto, riuscendo a controllare 
perfettamente ed imprimere grandi rotazioni (secondo me perche riesco a swingare più velocemente) in più ho migliorato anche 
il servizio (probabilmente braccio più veloce) e forse (non so se questa è solo un impressione) anche più sensibilità nel tocco.
Per essere sicuro di queste impressioni me la sono fatta lasciare per un mese, e durante questo periodo le mie impressioni non 
sono mutate.
A questo punto vi chiedo secondo voi è conveniente passare ad un telaio più leggero, oppure dovrei insistere (magari provando 
qualcos'altro) con racchette più pesanti? 
E se si che racchetta mi consigliereste fra le leggere? dando un occhiata in giro ho visto che c'è molta scelta (praticamente ogni marchio fa racchette lite) ...e sul forum poche informazioni su questa tipologia di telai.
Io vorrei una racchetta che finita pesa + o - sui 300g... Grazie a chiunque abbia voglia di rispondermi e scusate per la lunghezza.
Ciao a tutti.
sampei00
sampei00
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 59
Età : 40
Data d'iscrizione : 10.07.12

Racchette leggere Empty Re: Racchette leggere

Lun 29 Set 2014 - 1:12
Ciao 
interesserebbe anche a me qualche parere su racchette che finite pesano intorno a 300 max 310g sul forum non se ne parla molto...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.