Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Tour Bite SoftOggi alle 8:34Ivano TennisAlcarazOggi alle 8:33Solo TennisJannik SinnerOggi alle 8:21Solo TennisDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 8:09ProStaffPrince Phantom 100XOggi alle 7:52LucasssRazor softOggi alle 7:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 7:42drichichiHighString Goldgrey 3.0Oggi alle 7:34drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 6:55nw-tInternazionali di Roma 2024 , speriamo bene....Oggi alle 6:47brian_67Controllo qualità telai Ieri alle 22:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 20:51Solo TennisFlavio CobolliIeri alle 20:25brian_67Rafael NadalIeri alle 20:24ExDedalusHigh String SNAPIeri alle 20:11drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Anonymous
Ospite
Ospite

gioco bene solo con racchette molto rigide... Empty gioco bene solo con racchette molto rigide...

Dom 12 Ott 2014 - 10:50
...vuol dire che sono tecnicamente scarso o non c'entra niente?
Anonymous
Ospite
Ospite

gioco bene solo con racchette molto rigide... Empty Re: gioco bene solo con racchette molto rigide...

Dom 12 Ott 2014 - 11:01
La PO non è molto rigida...
Anonymous
Ospite
Ospite

gioco bene solo con racchette molto rigide... Empty Re: gioco bene solo con racchette molto rigide...

Dom 12 Ott 2014 - 15:40
Dipende anche abbinamento stile di gioco/telaio. È ovvio che un telaio rigido è più potente, ma se sei scarso la pallina non oltrepassa la rete, ergo non penso che sia il tuo caso. Suspect
Anonymous
Ospite
Ospite

gioco bene solo con racchette molto rigide... Empty Re: gioco bene solo con racchette molto rigide...

Dom 12 Ott 2014 - 19:39
Sonny Liston ha scritto:La PO non è molto rigida...


68 RA non è molto rigida? pensavo di si!
Anonymous
Ospite
Ospite

gioco bene solo con racchette molto rigide... Empty Re: gioco bene solo con racchette molto rigide...

Dom 12 Ott 2014 - 19:41
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Dipende anche abbinamento stile di gioco/telaio. È ovvio che un telaio rigido è più potente, ma se sei scarso la pallina non oltrepassa la rete, ergo non penso che sia il tuo caso. Suspect


No quello no, ho una buona lunghezza di palla, ma mi è venuto il dubbio perché mi è parso di capire dal forum che quelli bravi e gli stessi campioni usano telai con scarsa rigidità (ma è davvero così?).
Leutonio
Leutonio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2702
Età : 45
Località : Senigallia (AN)
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: Senigallia (AN)
Livello: NC
Racchetta: Head Prestige MPL
https://www.re-string.it

gioco bene solo con racchette molto rigide... Empty Re: gioco bene solo con racchette molto rigide...

Dom 12 Ott 2014 - 20:17
massimiliano.derespinis ha scritto:...quelli bravi e gli stessi campioni usano telai con scarsa rigidità (ma è davvero così?)...

Massi, "quelli bravi e gli stessi campioni" non siamo noi, solo loro.
Loro hanno delle necessità e delle esigenze diversissime dalle nostre.
Noi facciamo parte di due o tre categorie (seconda, terza e quarta), mentre loro appartengono al professionismo puro.

Secondo te Messi gioca con le stesse scarpe che trovi facilmente nei negozi di sport?
Secondo te Nibali corre sulla stessa bici che vedi nei bike-shop?

Potrei farti mille esempi. Wink

Cmq, SI, non tutti cmq, ma grazie al loro talento, alla loro velocità di braccio e sensibilità, i professionisti usano flex bassi.
Le corde non c'entrano niente col telaio. Questi sono dei robot, abituati a giocare SOLO con palline appena stappate, su ogni campo, altitudine e clima.
Potrebbero piazzare la pallina sistematicamente a 20cm dalla baseline.

Ricordati che molti setup sono tenuti per scaramanzia (corde+tensione), c'è chi non cambierebbe mai racchetta...
Su certe cose sono maniacali, paranoici, insopportabili e illogici.
Anonymous
Ospite
Ospite

gioco bene solo con racchette molto rigide... Empty Re: gioco bene solo con racchette molto rigide...

Dom 12 Ott 2014 - 22:54
Leutonio ha scritto:
massimiliano.derespinis ha scritto:...quelli bravi e gli stessi campioni usano telai con scarsa rigidità (ma è davvero così?)...

Massi, "quelli bravi e gli stessi campioni" non siamo noi, solo loro.
Loro hanno delle necessità e delle esigenze diversissime dalle nostre.
Noi facciamo parte di due o tre categorie (seconda, terza e quarta), mentre loro appartengono al professionismo puro.

Secondo te Messi gioca con le stesse scarpe che trovi facilmente nei negozi di sport?
Secondo te Nibali corre sulla stessa bici che vedi nei bike-shop?

Potrei farti mille esempi. Wink

Cmq, SI, non tutti cmq, ma grazie al loro talento, alla loro velocità di braccio e sensibilità, i professionisti usano flex bassi.
Le corde non c'entrano niente col telaio. Questi sono dei robot, abituati a giocare SOLO con palline appena stappate, su ogni campo, altitudine e clima.
Potrebbero piazzare la pallina sistematicamente a 20cm dalla baseline.

Ricordati che molti setup sono tenuti per scaramanzia (corde+tensione), c'è chi non cambierebbe mai racchetta...
Su certe cose sono maniacali, paranoici, insopportabili e illogici.
E magari sono pure leggerini sopra i 380 gr.... Very Happy
fablus
fablus
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 750
Età : 55
Località : Caserta
Data d'iscrizione : 14.04.14

Profilo giocatore
Località: Caserta
Livello: Quando sono in forma un paio di game li vinco
Racchetta: 2 x Volkl V-Sense 8 300 gr.

gioco bene solo con racchette molto rigide... Empty Re: gioco bene solo con racchette molto rigide...

Lun 13 Ott 2014 - 9:06
massimiliano.derespinis ha scritto:...vuol dire che sono tecnicamente scarso o non c'entra niente?

Credo proprio che non c'entri niende la rigidità del telaio, ne tantomeno credo che tu sia tecnicamente scarso.
Semplicemente direi che riesci a giocare bene con una tweener che è il tipo di telaio che probabilmente si adatta meglio
al tuo stile e tipo di gioco. Tutto qua.
Anonymous
Ospite
Ospite

gioco bene solo con racchette molto rigide... Empty Re: gioco bene solo con racchette molto rigide...

Lun 13 Ott 2014 - 17:36
Leutonio ha scritto:
massimiliano.derespinis ha scritto:...quelli bravi e gli stessi campioni usano telai con scarsa rigidità (ma è davvero così?)...

Massi, "quelli bravi e gli stessi campioni" non siamo noi, solo loro.
Loro hanno delle necessità e delle esigenze diversissime dalle nostre.
Noi facciamo parte di due o tre categorie (seconda, terza e quarta), mentre loro appartengono al professionismo puro.

Secondo te Messi gioca con le stesse scarpe che trovi facilmente nei negozi di sport?
Secondo te Nibali corre sulla stessa bici che vedi nei bike-shop?

Potrei farti mille esempi. Wink

Cmq, SI, non tutti cmq, ma grazie al loro talento, alla loro velocità di braccio e sensibilità, i professionisti usano flex bassi.
Le corde non c'entrano niente col telaio. Questi sono dei robot, abituati a giocare SOLO con palline appena stappate, su ogni campo, altitudine e clima.
Potrebbero piazzare la pallina sistematicamente a 20cm dalla baseline.

Ricordati che molti setup sono tenuti per scaramanzia (corde+tensione), c'è chi non cambierebbe mai racchetta...
Su certe cose sono maniacali, paranoici, insopportabili e illogici.

thanks Michele, recepito!
Anonymous
Ospite
Ospite

gioco bene solo con racchette molto rigide... Empty Re: gioco bene solo con racchette molto rigide...

Lun 13 Ott 2014 - 17:38
fablus ha scritto:
massimiliano.derespinis ha scritto:...vuol dire che sono tecnicamente scarso o non c'entra niente?

Credo proprio che non c'entri niende la rigidità del telaio, ne tantomeno credo che tu sia tecnicamente scarso.
Semplicemente direi che riesci a giocare bene con una tweener che è il tipo di telaio che probabilmente si adatta meglio
al tuo stile e tipo di gioco. Tutto qua.


allora, sante tweener! grazie fabio!
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

gioco bene solo con racchette molto rigide... Empty Re: gioco bene solo con racchette molto rigide...

Lun 13 Ott 2014 - 22:14
Nadal, Tsonga,  Fognini, F.Lopez, Isner, Benetau etc al di la di ogni personalizzazione non giocano con racchette tweener ???? Boh perché questo mito di usare racchette difficili per dimostrare qualcosa a qualcuno o a se stessi ? Se con una non profilata giochi bene tanto meglio senno va bene lo stesso e anche di più......Poi max quella sera che ti ho visto giocare in torneo allo junior ho pensato che la po fosse davvero la tua racchetta ! SI VEDEVA CHE TRA VOI C'E FEELING !  Very Happy  ps sarò un pazzo ma la po ame piace anche abbastanza esteticamente
Anonymous
Ospite
Ospite

gioco bene solo con racchette molto rigide... Empty Re: gioco bene solo con racchette molto rigide...

Mer 15 Ott 2014 - 10:51
Paolo070 ha scritto:Nadal, Tsonga,  Fognini, F.Lopez, Isner, Benetau etc al di la di ogni personalizzazione non giocano con racchette tweener ???? Boh perché questo mito di usare racchette difficili per dimostrare qualcosa a qualcuno o a se stessi ? Se con una non profilata giochi bene tanto meglio senno va bene lo stesso e anche di più......Poi max quella sera che ti ho visto giocare in torneo allo junior ho pensato che la po fosse davvero la tua racchetta ! SI VEDEVA CHE TRA VOI C'E FEELING !  Very Happy  ps sarò un pazzo ma la po ame piace anche abbastanza esteticamente


Bene Paolo mi fa piacere!
p.s. si sei pazzo...è bruttissima!
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

gioco bene solo con racchette molto rigide... Empty Re: gioco bene solo con racchette molto rigide...

Mer 15 Ott 2014 - 11:00
Very Happy  no ma dai.....vola vola vola l'ape maiaaa !!!! Very Happy  A forza di dire tutti che fa schifo mi è anche venuta a piacere.... e della Rad Pro Graphene cosa vogliamo dire allora !!! Eppure grande racchetta..... almeno la pro open rimane nei limiti della decenza...

PS : comunque la K-pro Open era nettamente superiore....l'hai mai provata ???
Anonymous
Ospite
Ospite

gioco bene solo con racchette molto rigide... Empty Re: gioco bene solo con racchette molto rigide...

Mer 15 Ott 2014 - 11:05
Paolo070 ha scritto:Very Happy  no ma dai.....vola vola vola l'ape maiaaa !!!! Very Happy  A forza di dire tutti che fa schifo mi è anche venuta a piacere.... e della Rad Pro Graphene cosa vogliamo dire allora !!! Eppure grande racchetta..... almeno la pro open rimane nei limiti della decenza...

PS : comunque la K-pro Open era nettamente superiore....l'hai mai provata ???


la provai a suo tempo, quando usavo la k-pro tour (esteticamente erano uguali la k-pro tour era più pesante) e non mi piacque per niente, ma calcola che avevo ripreso da poco a giocare dopo 17 anni di 0 tennis, quindi non è che ci capissi tanto. In seguito poi ho giocato con la k blade 98 che ho amato molto!
Anonymous
Ospite
Ospite

gioco bene solo con racchette molto rigide... Empty Re: gioco bene solo con racchette molto rigide...

Mer 15 Ott 2014 - 11:08
Paolo ma te che te ne intendi: una racchetta dopo quanto tempo o comunque dopo quante incordature perde efficienza? ho sentito parlare in alcuni casi di 2 anni di uso intenso, ma credo sia una previsione troppo pessimistica, no?
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

gioco bene solo con racchette molto rigide... Empty Re: gioco bene solo con racchette molto rigide...

Mer 15 Ott 2014 - 11:09
ma se non sbagio la K-pro tour ara già 18x20 e aveva un piatto più piccolo tipo 96 ??? La K Blade potente ma è un palo ! Si in effetti ami solo le rachette molto rigide ! Ma a proposito la APD 2013 l'hai provata ? Guarda che è come una pro open BLX ma superiore in tutto ma veramente in tutto !
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

gioco bene solo con racchette molto rigide... Empty Re: gioco bene solo con racchette molto rigide...

Mer 15 Ott 2014 - 11:12
massimiliano.derespinis ha scritto:Paolo ma te che te ne intendi: una racchetta dopo quanto tempo o comunque dopo quante incordature perde efficienza? ho sentito parlare in alcuni casi di 2 anni di uso intenso, ma credo sia una previsione troppo pessimistica, no?

Che me ne intendo è una parola grossa ma Mario diceva in qualche post che dopo una trentina di incordature il telaio poteva perdere efficienza e caratteristiche dinamiche per cui di metterlo sul diagnostic per un controllo, ora a conti fatti sono circa due anni di uso amatoriale agonistico fatto con una coppia di racchette
Anonymous
Ospite
Ospite

gioco bene solo con racchette molto rigide... Empty Re: gioco bene solo con racchette molto rigide...

Mer 15 Ott 2014 - 11:12
Paolo070 ha scritto:ma se non sbagio la K-pro tour ara già 18x20 e aveva un piatto più piccolo tipo 96 ??? La K Blade potente ma è un palo ! Si in effetti ami solo le rachette molto rigide ! Ma a proposito la APD 2013 l'hai provata ? Guarda che è come una pro open BLX ma superiore in tutto ma veramente in tutto !


si non sbagli la k pro tour era piatto 96 non ricordo lo schema corde, ma credo 18x20. L'aeroprodrive stranamente non l'ho mai provata a causa della sua forma strana che mi fa quasi paura Smile, no scherzo, ma ho sempre pensato (erroneamente sicuramente) che essendo diversa da tutte le altre racchette se poi ci si abitua ad essa, si perde feeling con le altre (alla fine mi è successo con la pro open....). Dovrei provarla hai ragione, se mi capita l'occasione lo farò!
Anonymous
Ospite
Ospite

gioco bene solo con racchette molto rigide... Empty Re: gioco bene solo con racchette molto rigide...

Mer 15 Ott 2014 - 11:13
Paolo070 ha scritto:
massimiliano.derespinis ha scritto:Paolo ma te che te ne intendi: una racchetta dopo quanto tempo o comunque dopo quante incordature perde efficienza? ho sentito parlare in alcuni casi di 2 anni di uso intenso, ma credo sia una previsione troppo pessimistica, no?

Che me ne intendo è una parola grossa ma Mario diceva in qualche post che dopo una trentina di incordature il telaio poteva perdere efficienza e caratteristiche dinamiche per cui di metterlo sul diagnostic per un controllo, ora a conti fatti sono circa due anni di uso amatoriale agonistico fatto con una coppia di racchette



Non lo diciamo a Del Potro..... Very Happy
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

gioco bene solo con racchette molto rigide... Empty Re: gioco bene solo con racchette molto rigide...

Mer 15 Ott 2014 - 11:17
No no nessun problema solo un po all'inizio per prendere in mano gli steli ma ti abitui subito e puoi switchare quando vuoi. Per contro la versione ultima è una vera bomba !!! Meno estrema delle precedenti, spinge e arrota un po meno ma ci fai tutto, piattoni back di rovescio e ovviamente se arroti prende ottimo top ma è veramente buona per un gioco vario a tutto campo. Al volo e nel servizio è fantastica. Solo nelle volè basse mi dà un po fastidio ma devessere la forma e la rigidità del telaio....
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

gioco bene solo con racchette molto rigide... Empty Re: gioco bene solo con racchette molto rigide...

Mer 15 Ott 2014 - 11:20
massimiliano.derespinis ha scritto:
Paolo070 ha scritto:
massimiliano.derespinis ha scritto:Paolo ma te che te ne intendi: una racchetta dopo quanto tempo o comunque dopo quante incordature perde efficienza? ho sentito parlare in alcuni casi di 2 anni di uso intenso, ma credo sia una previsione troppo pessimistica, no?

Che me ne intendo è una parola grossa ma Mario diceva in qualche post che dopo una trentina di incordature il telaio poteva perdere efficienza e caratteristiche dinamiche per cui di metterlo sul diagnostic per un controllo, ora a conti fatti sono circa due anni di uso amatoriale agonistico fatto con una coppia di racchette



Non lo diciamo a Del Potro..... Very Happy


E' un pazzo ! Ma la sua faccia al Master del 2013 quando aveva rotto le corde e tardavano a rincordargli la racchetta l'hai vista ? Sembrava un bimbo smarrito sull'orlo di un attacco di panico. Sempre a detta di Mario quelle racchette ormai non erano nemmeno lontane parenti delle originali Shocked
Anonymous
Ospite
Ospite

gioco bene solo con racchette molto rigide... Empty Re: gioco bene solo con racchette molto rigide...

Mer 15 Ott 2014 - 11:24
Paolo070 ha scritto:No no nessun problema solo un po all'inizio per prendere in mano gli steli ma ti abitui subito e puoi switchare quando vuoi. Per contro la versione ultima è una vera bomba !!! Meno estrema delle precedenti, spinge e arrota un po meno ma ci fai tutto, piattoni back di rovescio e ovviamente se arroti prende ottimo top ma è veramente buona per un gioco vario a tutto campo. Al volo e nel servizio è fantastica. Solo nelle volè basse mi dà un po fastidio ma devessere la forma e la rigidità del telaio....


mi vuoi far passare al lato oscuro della forza? mmm ci penserò anche perché sono in tanti a ritenere l'ultimo modello eccezionale! ma secondo te c'è una ragione per cui le fanno tutte giallo e nere ste racchette 300gr. 16x19? Wilson pro open, babolat aeroprodrive, yonex ezone ai100, head extreme, tecnifibre e Dunlop non ricordo i modelli, ma sono gialle e nere, che fantasia!!!
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

gioco bene solo con racchette molto rigide... Empty Re: gioco bene solo con racchette molto rigide...

Mer 15 Ott 2014 - 11:31
infatti guarda questa è una cosa da psicoanalisi......se devo dirti le Ezone Ai (io ho la 98 anche se penso che la metterò presto sul mercatino) sono nero satinato e lime e sono le più eleganti. Bella grafica a mio parere....comunque sulle racchette veramente non bado all'estetica. Ad esempio la extreme pro G e/o la rad pro G se non mi trovassi così bene con le aeropro e se non avessi qualche piccolo dubbio sulla maneggevolezza (della Rad soprattutto) le prenderei AL VOLO !
Anonymous
Ospite
Ospite

gioco bene solo con racchette molto rigide... Empty Re: gioco bene solo con racchette molto rigide...

Mer 15 Ott 2014 - 11:35
Paolo070 ha scritto:
massimiliano.derespinis ha scritto:
Paolo070 ha scritto:
massimiliano.derespinis ha scritto:Paolo ma te che te ne intendi: una racchetta dopo quanto tempo o comunque dopo quante incordature perde efficienza? ho sentito parlare in alcuni casi di 2 anni di uso intenso, ma credo sia una previsione troppo pessimistica, no?

Che me ne intendo è una parola grossa ma Mario diceva in qualche post che dopo una trentina di incordature il telaio poteva perdere efficienza e caratteristiche dinamiche per cui di metterlo sul diagnostic per un controllo, ora a conti fatti sono circa due anni di uso amatoriale agonistico fatto con una coppia di racchette



Non lo diciamo a Del Potro..... Very Happy


E' un pazzo ! Ma la sua faccia al Master del 2013 quando aveva rotto le corde e tardavano a rincordargli la racchetta l'hai vista ? Sembrava un bimbo smarrito sull'orlo di un attacco di panico. Sempre a detta di Mario quelle racchette ormai non erano nemmeno lontane parenti delle originali Shocked

Certo che è incredibile che un professionista del suo calibro rischi di inficiare le sue prestazioni in quella maniera!
Anonymous
Ospite
Ospite

gioco bene solo con racchette molto rigide... Empty Re: gioco bene solo con racchette molto rigide...

Mer 15 Ott 2014 - 11:38
Paolo070 ha scritto:infatti guarda questa è una cosa da psicoanalisi......se devo dirti le Ezone Ai (io ho la 98 anche se penso che la metterò presto sul mercatino) sono nero satinato e lime e sono le più eleganti. Bella grafica a mio parere....comunque sulle racchette veramente non bado all'estetica. Ad esempio la extreme pro G e/o la rad pro G se non mi trovassi così bene con le aeropro e se non avessi qualche piccolo dubbio sulla maneggevolezza (della Rad soprattutto) le prenderei AL VOLO !


a proposito di mercatino, se conosci qualcuno interessato alla 6.1 io la do via per 70 euro (a mano). 5 ore di gioco, corde head Lynx con 3 ore di gioco, manico 3, fodero e mi voglio rovinare....una matassina di wc explosive (tanto sulla pro open non la posso mettere) Smile
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.